One/Series Far Cry 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Far Cry 4: Ubisoft sorpresa dalla reazione dei fan dopo aver visto gli elefanti

Lo sviluppatore Ubisoft Montreal è stato piacevolmente sorpreso dalla reazione dei fan alla notizia relativa alla presenza degli elefanti nel nuovo Far Cry 4. Ecco quanto dichiarato al riguardo dal level design director Mark Thompson:

 


"Sapevamo che la presenza degli elefanti sarebbe stata gradita dai giocatori, ma non ci aspettavamo tutto questo entusiasmo! Questi animali potranno essere usati sia come mezzo di trasporto che come arma, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla reazione dei nostri fan."


 

 

 


Far Cry 4 sarà disponibile a partire dal 18 novembre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.


Spaziogames

 
Novità sull'open world di Far Cry 4

Arrivano novità per Far Cry 4, nuovo episodio della nota serie Ubisoft. È stato infatti rivelato che, nel concept iniziale, il gioco avrebbe dovuto farvi mantenere i panni di Jason Brody e riportarvi sulle Rook Islands, inserendo nuovi elementi d'interazione per dare una rinfrescata alla struttura.

"Credo che tutti mi guardassero come se quella sia stata la peggior idea che abbia mai avuto" ha scherzato Dan Hay, executive producer del gioco.

Nel corso di un'intervista concessa a GameSpot, lo stesso producer ha anche rivelato che vedremo tornare i conflitti tra fazioni dei precedenti capitoli, che saranno approfonditi: "vogliamo provare a fare in modo che stia tutto alla scelta del giocatore. Non posso ancora anticipare molto. Voglio però essere certo che, quando vado in giro per l'open world e incontro Pagan Min o qualche altro personaggio, se mi alleo con qualcuno e comincio a sentirmi affine a lui, ci sarà qualcun altro che non ne sarà molto contento".

"Vogliamo che se tu raggiungi questo avamposto e lo conquisti, allora la persona che non vuole che chi lo possedeva prima se la passi bene potrebbe contattarti e dirti "bel lavoro amico, ho qualcos'altro per te"."

Hay ha anche dichiarato che le missioni relative alla storia del gioco cercheranno di evitare di essere circoscritte a piccole aree come a volte succedeva in Far Cry 3, ma si sforzeranno di sposare l'approccio open world delle altre fasi.

"Credo che la volontà di realizzare una storia che ti consenta di giocare in un open world sia qualcosa nella quale dobbiamo davvero concentrarci" ha infatti assicurato l'executive producer. "Ci saranno sicuramente dei momenti in cui preferiremo preservare l'esperienza per motivi tecnici. Ma, nello spirito di Far Cry, vogliamo che sia decisamente fondato sul "gioca al gioco che vuoi". Continueremo ad ascoltare le persone che giocano, [...] siamo un team rispondente, faremo del nostro meglio per assicurarci che possiate giocarlo nel modo che preferite."

 


Arrivano novità anche sul protagonista del gioco, Ajay: mentre con Jason ci trovavamo a vivere, pad alla mano, la sua escalation di violenza, in questo caso ci ritroveremo fianco a fianco con l'eroe della storia a scoprire Kyrat.
"Si tratta di un ragazzo originario di Kyrat, che è stato portato via da lì quando aveva due o tre anni, e ne coltiva pochissimi ricordi. Ora è tornato e cerca di ambientarsi, e si presenta Pagan Min, che sa benissimo chi sei, conosce anche il tuo cognome. Ci sarà una storia relativa alla tua famiglia che non riesci a capire, ed è fantastico vedere i giocatori dire 'ok, cos'è questa storia per la quale sarei famoso a Kyrat?' È fantastico sapere che il tuo nome viene quasi usato come un'arma."


Data di uscita:
18 novembre 2014

 
Alla serie far cry manca solo una multiplaye decente.

ma sul multiplayer si sa nulla? ci punteranno? Perchè io penso seriamente di prendere solo questo titolo e mollare cod e battlefieled una volta per tutte.

 
Alla serie far cry manca solo una multiplaye decente.ma sul multiplayer si sa nulla? ci punteranno? Perchè io penso seriamente di prendere solo questo titolo e mollare cod e battlefieled una volta per tutte.
Ci sarà una modalità co-op non lineare come nel 3 ma free roaming, si possono ad esempio liberare gli avamposti e quant'altro. Se intendi una modalità a squadre tipo CoD e Battlefield non credo proprio ci sarà in Far Cry 4, a meno che non mi sono perso qualcosa...

 
Il multi del 3 l ho trovato carino, ma niente di più. Fosse per me, farei solo single player, e al massimo coop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il multi del 3 l ho trovato carino, ma niente di più. Fosse per me, farei solo single player, e al massimo coop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il fulcro del gioco è il single....però se mettono le stesse modalità competitive coddare per l'online, secondo me il titolo spacca di brutto visto che ho letto che è intenzione di ubisoft supportarlo per diverso tempo con aggiornamenti e pacchetti.

- - - Aggiornato - - -

Ci sarà una modalità co-op non lineare come nel 3 ma free roaming, si possono ad esempio liberare gli avamposti e quant'altro. Se intendi una modalità a squadre tipo CoD e Battlefield non credo proprio ci sarà in Far Cry 4, a meno che non mi sono perso qualcosa...

ma pensi di prenderlo? La coop nel 3 è stata un strazio...disconnessioni e net-code instabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
ma pensi di prenderlo? La coop nel 3 è stata un strazio...disconnessioni e net-code instabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Questo è D1 assoluto per me, sono più uno che gioca in singolo onestamente ma una coop del genere mi ha hyppato non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Hutchinson: non giudicate Far Cry 4 guardando solo la confezione

Il direttore creativo Alex Hutchinson ha recentemente parlato della confezione di Far Cry 4 e delle polemiche emerse negli ultimi giorni:

"Volevamo un'immagine che colpisse, il nostro obiettivo è che un giocatore, passandoci davanti, si chieda " Che cos'è questo?" e lo prenda per esaminarlo. Credo sia un bene che se ne parli, vuol dire che molte persone sono interessate a Far Cry 4. Molti giocatori però l'hanno anche trovata inquietante. Abbiamo ricevuto accuse di razzismo, alcuni hanno anche sostenuto che i personaggi fossero troppo stereotipati e che i vestiti dal colore acceso di Pagan Min non fossero altro che un riferimento alla sua sessualità... L'ideale sarebbe non giudicare un gioco o un personaggio basandosi solo sulla sua confezione."

Data di uscita: 18 novembre 2014

Spaziogames

 
Far Cry 4: annunciata l'Ultimate Kyrat Edition; incluso il Season Pass

Ubisoft ha svelato l'Ultimate Kyrat Edition di Far Cry 4. Questa edizione permette ai giocatori di ottenere anche il Season Pass del gioco oltre a un'esclusiva Metal Box. Questa versione, pre-ordinabile al costo di 109,99€ per PC, PlayStation 4 e Xbox One, include una statuetta di 20 cm di Pagan Min, un diario di viaggio, un manifesto propagandistico, la mappa di Kyrat e un cofanetto da collezione.

L'Ultimate Kyrat Edition, ordinabile attraverso il seguente indirizzo, include anche il contenuto digitale “La redenzione di Hurk”.

Ricordiamo che Far Cry 4 sarà disponibile dal 18 novembre per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

199967_1a.jpg
 
credo che farò il salto dal 2 al 4, senza passar dal 3...

o mi perdo qualcosa?

 
credo che farò il salto dal 2 al 4, senza passar dal 3...
o mi perdo qualcosa?
A livello di storia no visto che ogni capitolo non è collegato al precedente, però ti perde un gioco di gran qualità, cento volte migliore del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
A livello di storia no visto che ogni capitolo non è collegato al precedente, però ti perde un gioco di gran qualità, cento volte migliore del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto fino alla seconda virgola, dato che il 2 non l'ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Un mare di nuovi dettagli per Far Cry 4

Alex Hutchinson, creative director di Far Cry 4, ha concesso una lunga intervista alla nota testata Game Informer, rivelando diversi interessanti dettagli relativi al nuovo gioco della nota serie. Hutchinson ha innanzitutto anticipato che la mappa avrà grossomodo le dimensioni di quella dell'arcipelago del terzo episodio, ma – grazie alle aree montuose – sarà più densa di zone da esplorare.

È stato anche confermato che questa volta non vedremo degli squali, ma avremo a che fare con tassi e con il famigerato e spaventoso pesce tigre. Inoltre, l'aria rarefatta delle alte montagne avrà un effetto sul gameplay, dal momento che sarà importante gestire l'ossigeno a nostra disposizione. È stato anche riferito che, questa volta, sbloccheremo molto presto la tuta alare.

Il developer ha poi rivelato che il team considera Far Cry una serie piuttosto che un franchise, ed ha anche anticipato che Dean Evans è al lavoro su qualcosa di suo – che non deve per forza essere Blood Dragon 2.

Hutchinson ha anche dichiarato che gli piacerebbe creare prima o poi un FarCry estremo nel quale anche i modder potrebbero sbizzarrirsi. La sua idea sarebbe quella di vedere il giocatore andare in ipotermia se immerso nell'acqua gelata, o colpito da malattie contagiate dal morso degli animali. Sarebbe interessante, a suo dire, anche l'inserimento della morte permanente. Tuttavia, tutti questi elementi non fanno parte del gioco, ma potrebbero essere inseriti in un'apposita modalità, se i giocatori si dicessero interessati.

Interessante dettaglio per chi acquisterà il gioco su PlayStation 3 e PlayStation 4: vi verranno infatti concesse 10 "Keys to Kyrat", che potrete regalare ai vostri amici. Riscattandole, avranno la possibilità di scaricare un'edizione limitata del gioco, che darà loro accesso ai contenuti co-op. Quando giocherete alla vostra copia completa sulla vostra console, i vostri amici avranno modo di collegarsi e partecipare, grazie alla key che gli avete dato.

Viene confermata anche l'assenza della co-op in split-screen, mentre apprendiamo che è presente una modalità multiplayer competitiva: il team avrebbe imparato molto dagli errori commessi su Far Cry 3 e si impegnerà il più possibile per costruire un'esperienza migliore.

Hutchinson ha poi riferito che, in alcuni filmati del gioco, potremo intervenire con delle azioni, i cui tasti non sono però indicati su schermo. Non ci saranno, insomma, i QTE del precedente episodio. Il creative director ha anche spiegato che sarà possibile disattivare l'HUD, in maniera tale che i giocatori possano condividere degli screenshot completamente puliti. Ha confermato che vedremo anche dei finali multipli, che non saranno però indicati chiaramente come avveniva poco prima dell'epilogo di Far Cry 3, e che saranno anche influenzati dalle fazioni con le quali decideremo di allearci nel corso del gioco.

Infine, Hutchinson ha riferito che, mentre guidiamo, potremo lanciare delle granate all'interno degli altri veicoli e fuggire, e che gli incendi divoreranno la vegetazione come avveniva nel precedente episodio.

 
Far Cry 4: Un nuovo video incentrato su Pagan Min

Ubisoft ha pubblicato di recente sul proprio canale Youtube ufficiale un nuovo video dedicato a Far Cry 4. Il filmato è incentrato sulla figura di Pagan Min, il nuovo antagonista psicopatico che ci troveremo a dover affrontare in questo nuovo capitolo della serie: questo folle personaggio ci viene presentato dal produttore esecutivo Dan Hay.

Far Cry 4 sarà disponibile dal 18 novembre 2014 per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Potete trovare il video a fondo news, auguriamo a tutti i lettori di Spaziogames una buona visione.


 
Far Cry 4: Mark Thompson spiega la scelta dell'Himalaya

Mark Thompson, narrative director di Far Cry 4, ha spiegato in una recente intervista perché è stata scelta come location del gioco la catena montuosa dell'Himalaya. “Volevamo avere un aggiornamento per le ambientazioni del gioco, così abbiamo scelto l'Himalaya” ha spiegato Thompson “Il mondo ora è molto più verticale e ci dà molte più opportunità e ci consente di aggiungere nuove funzionalità da sfruttare in questo ambiente”.

La verticalità sarà accentuata anche dal fatto che alcuni animali potranno attaccare il giocatore dall'alto, come le aquile.

Ricordiamo che Far Cry 4 sarà disponibile dal 18 novembre per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

 
la versione Collector's Kyrat Edition è cosa rara e giusta oppure ci sara' sbattuta in faccia a vagonate?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top