Ts.
Apprendista
- Iscritto dal
- 28 Mag 2015
- Reazioni
- 363
Wait, quale?Se vi piace prendete al volo anche il season pass, ha un DLC che merita un botto perchè cambiando le armi cambia il gamplay, fidatevi![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Wait, quale?Se vi piace prendete al volo anche il season pass, ha un DLC che merita un botto perchè cambiando le armi cambia il gamplay, fidatevi![]()
Anche quello zomboso non è male, ci ho passato un paio di serate divertenti in coopQuello su marte XD
Se sai che stai prendendo "il solito far cry" e sai cosa aspettarti per me merita assolutamente l'intero pacchetto a 20, anche come longevità del tuttoAllora posso prenderlo a 20€? (Gioco+Season Pass)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
L'hanno scontato più volte sui 10€. Qualcosa sopra quella cifra qualche settimana fa.Ragazzi, non c'è modo di controllare se il season pass è andato in sconto e a quanto sul ps store? Nei siti di monitoraggio prezzi come psprices non lo trovo come oggetto separato dal gioco base.
Ok, grazie mille per l'info. Intanto l'ho messo nella wishlist, magari mi avvisa in caso di offerta anche se non so come, se con messaggio sul psn o per email.L'hanno scontato più volte sui 10€. Qualcosa sopra quella cifra qualche settimana fa.
Se non sta sui siti di monitoraggio no, non ci son altri modi ufficiali se non cercando su qualche sito o blog che riporta i prezzi.
Comunque se una cosa va in sconto ci va per almeno due settimane, quindi se ti ricordi magari controlli ogni due settimane e non rischi di perdere lo scontoOk, grazie mille per l'info. Intanto l'ho messo nella wishlist, magari mi avvisa in caso di offerta anche se non so come, se con messaggio sul psn o per email.
Non mi pare proprio che avvisi.Ok, grazie mille per l'info. Intanto l'ho messo nella wishlist, magari mi avvisa in caso di offerta anche se non so come, se con messaggio sul psn o per email.
In tal caso sarebbe una feature abbinata da aggiungere. Steam lo fa tranquillamente.Non mi pare proprio che avvisi.
Comunque come season è davvero poca cosa purtroppo. Vale qualcosa solo grazie al fatto che ha FC3 come bonus ed il dlc di Marte è sufficiente, tutto qui.
Ah ecco, pensavo di essere l'unico.Il DLC in sconto anche solo a metà prezzo vale assolutamente per Far Cry 3 + DLC di Marte. Punto
A me comunque questo Far Cry è piaciuto molto, più del 4, ed ho apprezzato molto la meccanica del "rapimento" improvvisoPer il resto è far cry in tutto e per tutto e spero col 6 tornino a questo stile e non a quella cagata di New Dawn.
Nel mio caso invece è proprio il FC che mi è piaciuto meno, sarà che la formula mi ha stufato ma l'ho trovato davvero privo di mordenteAh ecco, pensavo di essere l'unico.
Comunque in un certo senso lo considero come il miglior Far Cry, come miglioramenti di gameplay e altro, come il fatto che ora la maggior parte delle missioni secondarie sono al limite delle principali come qualità, al contrario dei precedenti che molte volte erano 3 missioni ripetute senza narrativa ne niente. Il fatto al limite è che come tutti i giochi Ubi è anche questo inutilmente più grande dei precedenti, cosa che lo uccide come ritmo o a volte nell'immediatezza che avevano i precedenti, che tanto facevano alla qualità dei titoli, quindi insomma diciamo che vive queste 2 anime il gioco, ma insomma calcolando che ormai non riesco neanche a giocarmi mezzo open Ubisoft, e che anche Immortals dopo 10 ore ogni voglia di continuarlo mi è scesa cosi di botto, cosi come successo con Origins, direi che qualche merito effettivo questo 5 lo tiene per me, tanto.![]()
Solo che FC3 l'ho già giocato a suo tempo su PS3. Se magari fosse a 60 FPS... ma non è così a quanto leggo. Non so quanto mi possa interessare rigiocarlo.Il DLC in sconto anche solo a metà prezzo vale assolutamente per Far Cry 3 + DLC di Marte. Punto
A me comunque questo Far Cry è piaciuto molto, più del 4, ed ho apprezzato molto la meccanica del "rapimento" improvvisoPer il resto è far cry in tutto e per tutto e spero col 6 tornino a questo stile e non a quella cagata di New Dawn.
Curioso di scoprire cosa intendi con "potenzialmente davvero potente" quando arriverò alla fine. Per adesso nel mio caso il "problema" responsabile dell'allentamento del mio coinvolgimento nei confronti del versante drammatico (anche molto drammatico, se considerato a se stante) è che quest'ultimo è relativamente difficile da "prendere sul serio" quando i dialoghi di personaggi sopra le righe (chi più chi meno) sono venati da un'ironia grossolana (anche divertente eh, io l'apprezzo per quel che è) e a tratti demenziale. Ciò scava un solco, una spaccatura nei toni della storia che rende la trattazione delle tematiche fin troppo indecisa e in questo caso finora mi è sembrato che il versante comico e "ignorante" tenda a neutralizzare o quantomeno fiaccare l'impatto della controparte che vorrebbe veicolare il messaggio. E' sicuramente possibile affrontare discorsi con una trattazione che presenta allo stesso tempo una duplice o molteplice tipologia di toni la cui commistione e/o deflagrazione genera un risultato potente o potentissimo, ma è un equilibrio complesso da mantenere intatto e molto incline a sfaldarsi in favore di un aspetto che indebolisce l'altro. L'ironia va assottigliata e raffinata, riempiendola di ricchezza comunicativa derivante da una serie di sottotesti.Io i FC li ho giocati tutti quindi il more of the same l'ho percepito parecchio.
La mia valutazione sul gioco è dell'ennesima occasione persa in casa Ubisoft. Affrontano tematiche e creano mondi potenzialmente stupendi ma la realizzazione la trovo sempre da compitino ed è un gran peccato. Trovo vi sia davvero troppa poca cura al dettaglio che invece potrebbe elevare questi giochi a titoli qualvolta anche memorabili. Proprio FC5 potenzialmente è davvero potente ma alla fine delude per tante e troppe cose abbozzate e riciclate (ci son sezioni intere che son un remix di quanto visto nel 4 che a sua volta prendeva molti spunti dal 3).
Sulle domande non ricordo, giusto sulla seconda posso consigliarti di sfruttare le altezze andando a colpire un nemico che sta a valle mentre tu stai ben più in alto di lui.
Ricordo solo vagamente i contenuti secondari di FC3, ma qui come dici tu mi sembra appunto che le secondarie abbiano una caratterizzazione narrativa e una varietà decisamente maggiori. Quando parli di dimensioni che uccidono il ritmo ti riferisci alla mappa o alla progressione principale vera e propria dove si alternano solo missioni principali? Perché teoricamente se uno vuole, cosa già detta altre volte, può tirare dritto. La replica è: ma allora a che serve l'OW? Non lo sta giocando nella maniera con cui è stato concepito. Sulla legittimità di questa replica non saprei dire sinceramente, si potrebbe pure rispondere che uno interpreta un gioco come vuole se è ciò con cui riesce ad ottenere l'esperienza soggettiva migliore. Resterebbe comunque il discorso sullo spreco relativo alla scelta di una tipologia di gioco male utilizzata.Ah ecco, pensavo di essere l'unico.
Comunque in un certo senso lo considero come il miglior Far Cry, come miglioramenti di gameplay e altro, come il fatto che ora la maggior parte delle missioni secondarie sono al limite delle principali come qualità, al contrario dei precedenti che molte volte erano 3 missioni ripetute senza narrativa ne niente. Il fatto al limite è che come tutti i giochi Ubi è anche questo inutilmente più grande dei precedenti, cosa che lo uccide come ritmo o a volte nell'immediatezza che avevano i precedenti, che tanto facevano alla qualità dei titoli, quindi insomma diciamo che vive queste 2 anime il gioco, ma insomma calcolando che ormai non riesco neanche a giocarmi mezzo open Ubisoft, e che anche Immortals dopo 10 ore ogni voglia di continuarlo mi è scesa cosi di botto, cosi come successo con Origins, direi che qualche merito effettivo questo 5 lo tiene per me, tanto.![]()
Intendi la formula OW a livello di gameplay o anche il tipo di sviluppo narrativo? O persino il concept del MC che si ritrova improvvisamente isolato in territorio ostile e deve costruire alleanze per insorgere contro la minaccia di turno?Nel mio caso invece è proprio il FC che mi è piaciuto meno, sarà che la formula mi ha stufato ma l'ho trovato davvero privo di mordente![]()
In termini di soluzioni di gameplay e di progressioneIntendi la formula OW a livello di gameplay o anche il tipo di sviluppo narrativo? O persino il concept del MC che si ritrova improvvisamente isolato in territorio ostile e deve costruire alleanze per insorgere contro la minaccia di turno?
Ah, riguardo alle attività opzionali intendi quelle magari necessarie a portare la Resistenza al massimo per sbloccare la missione epilogo della determinata regione? E' questo che mi è successo nella prima, giusto? Cavolo, non ci ho fatto neanche tanta attenzione, colpa del fatto che cercando di calarmi nell'ambientazione macino indifferentemente principali e secondarie, e più che altro finora ho usato come criterio generale la distanza che mi separava dal segnalino sulla mappa, dando la precedenza di volta in volta a quelle più vicine al punto in cui mi trovavo.In termini di soluzioni di gameplay e di progressione
Inoltre in questo capitolo ho odiato il fatto che per proseguire con la main si rendeva quasi obbligatorio completare attività opzionali che a mio avviso erano tutt'altro che imperdibili![]()
Alla mappa inutilmente enorme con troppe robe da fare, al netto che è cento volte più piccola di un AC almeno e con meno robe insensate messa giusto per far numero, e questo lo salva molto, e si anche alla progressione, nel senso che questa progressione non lineare va anche bene, ma diciamo che è fin troppo lunga per arrivare alle missioni dei boss delle regioni, uno snellimento sarebbe servito secondo me, al netto che ripeto che le missioni si fanno ricordare almeno e cercano di essere varie, in tal senso non meno del già buono FC3, almeno il più delle volte per quanto mi riguarda, anzi di media trovo migliore questo FC5.Ricordo solo vagamente i contenuti secondari di FC3, ma qui come dici tu mi sembra appunto che le secondarie abbiano una caratterizzazione narrativa e una varietà decisamente maggiori. Quando parli di dimensioni che uccidono il ritmo ti riferisci alla mappa o alla progressione principale vera e propria dove si alternano solo missioni principali? Perché teoricamente se uno vuole, cosa già detta altre volte, può tirare dritto. La replica è: ma allora a che serve l'OW? Non lo sta giocando nella maniera con cui è stato concepito. Sulla legittimità di questa replica non saprei dire sinceramente, si potrebbe pure rispondere che uno interpreta un gioco come vuole se è ciò con cui riesce ad ottenere l'esperienza soggettiva migliore. Resterebbe comunque il discorso sullo spreco relativo alla scelta di una tipologia di gioco male utilizzata.
Dopo essermi fatto le ossa con Odyssey ogni mappa OW mi sembra più piccola e abbordabile.Alla mappa inutilmente enorme con troppe robe da fare, al netto che è cento volte più piccola di un AC almeno e con meno robe insensate messa giusto per far numero, e questo lo salva molto, e si anche alla progressione, nel senso che questa progressione non lineare va anche bene, ma diciamo che è fin troppo lunga per arrivare alle missioni dei boss delle regioni, uno snellimento sarebbe servito secondo me, al netto che ripeto che le missioni si fanno ricordare almeno e cercano di essere varie, in tal senso non meno del già buono FC3, almeno il più delle volte per quanto mi riguarda, anzi di media trovo migliore questo FC5.