PS4 Far Cry 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma quanto me sta facendo caga' sto gioco da 1 a 10? Maruzzella beata. Ia trama, puntamento, movimento, mezzi, missioni, caricamenti, sonoro, modelli dei personaggi, bug nelle collisioni, noia, e tanti altri problemi. Per me da ora e' una via di mezzo tra il 4 e il 5. E sono a 6 ore di gioco a difficile. Spero vivamente che il new dawn sia meglio.

Ho avuto impressioni molto simili. Per qualcuno che ha già giocato gli altri Far Cry in questo quinto capitolo non c'è nulla di particolarmente nuovo e viene a noia quasi subito. Lo shooting rimane divertente e quindi il gioco nel complesso è godibile ma non è nulla di trascendentale.

Finito al minimo sindacale

Nonostante i 9 e i 10 a me ha fatto e fa cangare.

Pro

vasto e tecnicamente buono

buon numero di armi

Contro

trama insulsa

buggato da far schifo

caricamenti troppo presenti

ia non pervenuta

missioni tutte uguali

sonoro indecente

doppiaggio mediocre

game chara modelli poligonali e sistema di guida da beta.

Insomma voi gli avete dato 9 io gli do 5 e so pure generoso

Ennesima serie che con me HA CHIUSO.

pER ME gli episodi successivi , se li prendero', li prendero' usati a meno di 10 €

E ho ancora il new da giocare, spero almeno li abbiano fatto qualcosa di decente

Che male al cuore vedere uno dei migliori titoli ubi di sta gen demolito così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

galgo ha detto:
Pro
buon numero di armi
Contro
trama insulsa
buggato da far schifo
ia non pervenuta
missioni tutte uguali
sonoro indecente
doppiaggio mediocre
pER ME gli episodi successivi , se li prendero', li prendero' usati a meno di 10 €
E ho ancora il new da giocare, spero almeno li abbiano fatto qualcosa di decente
L'ultimo capitolo è ancora peggio per quanto mi riguarda, hanno voluto inserire questi elementi GDR senza senso. Si salva dal punto di vista visivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pro

buon numero di armi

Contro

trama insulsa

buggato da far schifo

ia non pervenuta

missioni tutte uguali

sonoro indecente

doppiaggio mediocre

A me sinceramente sta piacendo, certo non e' un capolavoro questo e' evidente ma le schifezze sono ben altre.

La ia che critichi io la ritrovo in tutti i giochi usciti..quindi e' nella norma

Finita ieri sera la prima zona, quella di John :sisi:

Devo ammettere che fra gli ultimi videogiochi fotocopia di Ubisoft che ho giocato (Wildlands e Origins) questo è quello più equilibrato. Al contrario dei due giochi appena citati, in questo non abbiamo una mappa sconfinata che rischia di essere eccessivamente dispersiva, così come al contrario di Ghost Recon, qua le missioni sono maggiormente diversificate e che (almeno per ora) non mi stanno facendo venire noia o sensazione di ripetitività. 

Certo molto è dato anche dall’atmosfera dell’america rurale che mi piace molto, la trovo rilassante (e quanto mi piace il tema del menu di pausa). Anche la storia, seppur molto semplice e probabilmente per niente profonda, riesce ad intrattenermi il giusto e a non far salire la noia, anche se all’inizio non avevo capito molto la progressione di gioco e delle missioni principali :asd:   

Certo rimane valido poi tutto il concetto di guardare un gioco di ultima generazione completamente “finto”. Non c’è niente che non riesca a non far passare il mondo di gioco come artificioso e costruitissimo solo per il nostro divertimento da giocatore, piuttosto che un mondo “reale” in cui ci sentiamo come parte del tutto. 

È puro intrattenimento a cervello completamente spento. Che non è neanche così male una volta ogni tanto. 

Continua l'opera di genocidio degli uomini kattivi e dei fanatici religiosi. 

Confermo il fatto che la mia intera esperienza di gioco si sta basando unicamente sull'atmosfera rurale a stelle e strisce. Per il resto il gioco è al limite dell'inqualificabile. Vedere certa povertà di dettaglio e di interazione, a fronte di una grafica convincente ma solo "da ferma", è davvero imbarazzante. 

Anche il fronte narrativo non è completamente da buttare, anche se continuo a non comprendere del tutto l'avanzamento delle missioni principali, specialmente quelle della bionda con il Gaudio. Faccio delle missioni e niente, mi ritrovo strafatto a salvare personaggi che non so come ho raggiunto o come sono (o siamo) stati trovati dagli altri :asd:  

Non parliamo poi della completa assenza di IA, della tremenda qualità del gunplay di gioco o sui feedback dei colpi quasi completamente assenti. 

Certe votazioni date in sede di valutazione fanno francamente ridere :asd:  

Spero che Ubisoft cambi davvero registro, questi titoli sono francamente un insulto a qualsiasi lavoro di qualità tanto di grande produzione, tanto di quella indipendente :asd:   

Praticamente lo sto continuando solo come intermezzo con un altro titolo più serio. Una valutazione lo salverebbe con un 6.5 solo perché appunto non mi fa completamente schifo grazie all'atmosfera  :asd:   

Ultima modifica da un moderatore:
Io proverò a riprenderlo dopo averlo mollato di brutto ma lo trovo veramente una schifezza. Chi dice che è migliore del 3 è ubriaco :asd:

Io proverò a riprenderlo dopo averlo mollato di brutto ma lo trovo veramente una schifezza. Chi dice che è migliore del 3 è ubriaco :asd:

ma non ci sono grandi giri da fare: lo è. da un punto di vista meramente tecnico non si parla del fatto che abbia problemi (anche se su pro ho riscontrato delle zone dove il frame rate scende a 5/10, probabilmente per un qualche bug o non so :asd:  )

il fatto è che è proprio realizzato con aspetti che erano presenti nei titoli del 2000 probabilmente. sparare e non lasciare neanche un segno sul nemico è assurdo, per quanto possa essere un elemento "secondario" (che poi neanche tanto in un fps). 

questo gioco può piacere a chi non ha alcuna conoscenza tecnica di quello che può essere un videogioco valido, oppure chi se ne rende conto ma lo ignora, che è il mio caso (che poi "ignora" è una parola grossa, faccio finta di non vedere questi aspetti da mani nei capelli).

da un certo punto di vista sono stanco di spendere tempo e soldi su questi titoli. mi occupano il tempo per altre attività o altri titoli qualitativamente che meritano una spesa di soldi :asd:  

ora provo a leggermi qualche recensione testuale, voglio vedere cos'hanno scritto i vari redattori :asd:  

uccisa anche Faith.

è incredibile il dispiacere che provo mentre ci gioco, perché se scavi sotto tutto quel mare di mediocrità puoi trovare un gioco con un sacco sacco di potenziale. 

la storia nel suo essere si lascia seguire con interesse, ma sarebbe bastato metterci un po' di cuore per tirare fuori un capolavoro, ma sembra che abbiano lavorato proprio svogliatamente, facendo tutto al minimo sindacale e dare giusto un impatto scenico buono, ma solo ad immagine ferma, visto che in movimento mostra ogni limite. 

ok che è un altro genere, ma half life 2 è anni luce da questo, anche solo nel gunplay. 

almeno non dovrebbe mancarmi troppo, manca solo il bifolco della regione a nord. e ho sbloccato cheeseburger :rickds:

Finito :sisi:  

che bello il finale! cioè con l'ultimissimo far cry chiaramente già sapevo sarebbe finito in quel modo, ma vederlo in prima persona è riuscito comunque ad intrattenermi. 

alla fine un 6.5 se lo merita: confermo le impressioni di un grande potenziale sprecato con una realizzazione tecnica insufficiente e molto superficiale. la trama aveva tanti spunti per essere approfondita o dare un effetto generale migliore, ma alla fine anche messa così mi è bastata per arrivare fino alla fine. 

che dire, un intrattenimento a cervello spento valido se acquistato ad uno sputo :sisi:  

non invidio chi lo ha preso al d1 spendendoci 60/70 euro :asd:  

Finito qualche tempo fa. Col finale si piglia un 6 pieno altrimenti sarebbe rimasto un 5. Gioco noioso per la maggior parte del tempo e con un IA alleata deficitaria a dir poco. La maggior parte delle missioni copia-incolla poi non ha aiutato. Sistema di acquisto abilità vomitevole per non dire altro. Zero momenti di phatos, protagonista e comprimari uno più anonimo dell'altro. I villain un pelino meglio ma non credo li ricorderò. Salvo giusto lo shooting che fa il suo.  E vabbè Ubi speriamo tu ti prenda una bella pausa per ragionare bene su come andare avanti con sta serie :sisi:

Sullo store il gioco e il season pass stanno a 10 euro l'uno. Consigliate l'acquisto? Il season pass mi interesserebbe solo perchè include anche fc3, ma voglio comunque capire se vale la spesa. 
Far Cry 3 non è una remaster, è proprio lo stesso gioco, stessa grafica, nessun tipo di miglioramento, non so neanche se includa i DLC.

Il 5 è abbastanza noioso, con la storia raccontata in una maniera abbastanza ambigua, che annoia ancora di più.

Ci sono 2/3 momenti belli nella storia, la parte più interessante penso sia andare a rivedere le scene su youtube e vedere a cosa si sono ispirati a livello biblico per rifare i dialoghi, alcune parti sono storie della Bibbia (o comunque di scritti che non so come si chiamino) che vengono stravolte, figa come cosa.

Per lo più è noioso come trama, diciamo abbastanza divertente come gameplay in alcune parti, ma spesso mi è capitato di annoiarmi a morte a giocarlo.

A me ha divertito molto ma molto di più New Dawn, peccato che per quanto interessante la storia, sia piena di cose non sense in quanto seguito di Far Cry 5, sembra sia stato scritto da due autori diversi, in quanto una storia è proprio l'opposta dell'altra.

Il 3, ma anche il 4, gli sono ampiamente superiori.

Ultima modifica da un moderatore:
Preso ieri a 9.67 sullo store, ho bisogno di qualcosa da giocare a cervello spento in questo periodo :sisi:  

Se vi piace prendete al volo anche il season pass, ha un DLC che merita un botto perchè cambiando le armi cambia il gamplay, fidatevi :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro