PS4 Far Cry 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho ps4 peo

- - - Aggiornato - - -

Beh oddio... Aspetta. Molte tematiche che tocca Far Cry sono decisamente importanti ed attuali.
Nelle cutscenes, soprattutto quelle di Faith, si capiscono i motivi per cui sia nata questa comunità...

Velatamente:

i "cattivi" lamentano del pericolo delle armi nucleari (chiaro riferimento alla guerra fredda tra Nord Corea e Stati Uniti)

Lamentano del fatto che si ergono muri e che i politici sguazzano nel delirio, senza più riuscire a distinguere la giustizia (chiaro riferimento a Trump)

Una frase del padre che mi è piaciuta moltissimo è stata tipo "Tu credi che io sia pazzo... Ma le notizie che leggo io, sono le stesse che leggi tu"

Per non parlare delle continue critiche della società moderna, assoggettata ai social media/network...
Insomma è tutto un enorme teatrino atto a criticare, più o meno velatamente, l'America moderna di Trump :sisi:
Concordo per tematiche far cry 5 è probabilmente il gioco più attuale soprattutto tenendo presente le profonde diseguaglianze sociali ed estremismi socio culturale che permeano la società attuale in stato di forte reattivit

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente sono andato avanti e sto affrontando la regione di Faith...

Mamma mia che ansia le

sezioni oniriche che la vedono protagonista... le musiche sono troppo inquietanti!
Ma poi(aprite lo spoiler solo se avete fatto la prima missione di Faith)

come diavolo abbiamo fatto a sopravvivere dopo il "salto della fede"????

Finalmente sono andato avanti e sto affrontando la regione di Faith...Mamma mia che ansia le

sezioni oniriche che la vedono protagonista... le musiche sono troppo inquietanti!
Ma poi(aprite lo spoiler solo se avete fatto la prima missione di Faith)

come diavolo abbiamo fatto a sopravvivere dopo il "salto della fede"????
Io sono arrivato ad una conclusione, riguardo la cosa in spoiler:

Abbiamo semplicemente "sognato" di farlo come gli altri, non l'abbiamo fatto davvero :sisi:

Io sono arrivato ad una conclusione, riguardo la cosa in spoiler:
Abbiamo semplicemente "sognato" di farlo come gli altri, non l'abbiamo fatto davvero :sisi:
Uhm... però ricordo di essermi risvegliato tra i cadaveri...

Forse c'era un carretto con del fieno da qualche parte... :asd:

Uhm... però ricordo di essermi risvegliato tra i cadaveri...

Forse c'era un carretto con del fieno da qualche parte... :asd:
No è che il personaggio

preso dal delirio, ha immaginato di cadere da lassù... Ma in verità si è semplicemente menato a faccia a terra, attorno ai cadaveri :asd:

No è che il personaggio, preso dal delirio, ha immaginato di cadere da lassù... Ma in verità si è semplicemente menato a faccia a terra, attorno ai cadaveri :asd:
O magari ha sangue assassino nelle vene... :asd:
Comunque credo che la tua sia l'unica spiegazione plausibile. :sisi:

Comunque un difetto abbastanza grave per quanto mi riguarda l'ho trovato. Ed' il lato "narrativo" in base alla struttura che gli hanno dato. Facendo la questione che accadono cose obbligatorie in base alla barra resistenza della zona riempita, si arriva alla fine della zona (cioè la parte in cui si affronta il boss) che non hai fatto tutte le missioni principali e ieri ho fatto tutto senza manco aver fatto le missioni di 2 personaggi importanti di quella zona, l'empatia verso di loro è stata zero nella fase finale (a prescindere da quel che accade), e sapendo che hanno delle missioni sai già che non crepano...poi torni da loro ed è come se non è successo niente, proprio nei dialoghi pare che il boss ci sia ancora...Dovevano obbligare, per doveri di trama come al solito, a farti fare tutte quelle primarie lì per passare allo scontro col boss secondo me, per poi magari sbloccarne altre post-zona liberata (facoltative), così com'è ora lo trovo videoludicamente sbagliato :sisi:
Io infatti appurata questa cosa nella prima zona mi sto concentrando fin da subito sulle missioni principali e le secondarie e attività varie me le lascio per quando avrò liberato la regione dal boss :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh oddio... Aspetta. Molte tematiche che tocca Far Cry sono decisamente importanti ed attuali.
Nelle cutscenes, soprattutto quelle di Faith, si capiscono i motivi per cui sia nata questa comunità...

Velatamente:

i "cattivi" lamentano del pericolo delle armi nucleari (chiaro riferimento alla guerra fredda tra Nord Corea e Stati Uniti)

Lamentano del fatto che si ergono muri e che i politici sguazzano nel delirio, senza più riuscire a distinguere la giustizia (chiaro riferimento a Trump)

Una frase del padre che mi è piaciuta moltissimo è stata tipo "Tu credi che io sia pazzo... Ma le notizie che leggo io, sono le stesse che leggi tu"

Per non parlare delle continue critiche della società moderna, assoggettata ai social media/network...

Insomma è tutto un enorme teatrino atto a criticare, più o meno velatamente, l'America moderna di Trump :sisi:
Ah bene allora :asd: Dai video e commenti che leggo e vedo in giro avevo percepito che la trama/narrativa avesse quell'andazzo stile terzo capitolo (che non è necessariamente un male eh) :asd:

Ah bene allora :asd: Dai video e commenti che leggo e vedo in giro avevo percepito che la trama/narrativa avesse quell'andazzo stile terzo capitolo (che non è necessariamente un male eh) :asd:
No no è il gameplay ad essere parecchio caciarone, ma la trama e i dialoghi sono quanto di più "pungente" abbia visto ultimamente in un videogioco.

Una cutscene in particolare mi ha fatto venì 'na depressione esistenziale assurda. Tipo un personaggio diceva

"Passiamo tutta la vita a sognare di essere rockstar, o persone importanti... Ma quante delle decisioni che prendiamo, sono veramente nostre? Quante delle scelte che facciamo, sono dettate da noi stessi? Non viviamo la nostra vita, viviamo la loro vita. Viviamo illudendoci di essere liberi, ma non facciamo altro che sognare di essere loro"

No no è il gameplay ad essere parecchio caciarone, ma la trama e i dialoghi sono quanto di più "pungente" abbia visto ultimamente in un videogioco.
Una cutscene in particolare mi ha fatto venì 'na depressione esistenziale assurda. Tipo un personaggio diceva

"Passiamo tutta la vita a sognare di essere rockstar, o persone importanti... Ma quante delle decisioni che prendiamo, sono veramente nostre? Quante delle scelte che facciamo, sono dettate da noi stessi? Non viviamo la nostra vita, viviamo la loro vita. Viviamo illudendoci di essere liberi, ma non facciamo altro che sognare di essere loro"
Ecco come si affronta un gioco come far cry...

Soprattutto questo 5 capitolo, leggetevi le lettere che trovare sparse in giro ascoltate i dialoghi

Far cry 5 è probabilmente uno dei giochi che approfondisce di più alcuni delicatissimi temi del mondo attuale

Primo su tutti quelli della crisi di valori e della lotta intestina tra le frangie della nostra società che si affida ad estremismi reattivi per protestare contro i regimi cadendo spesso vittima di stereotipi e controvalori

- - - Aggiornato - - -

Una domanda banale ho liberato la segheria nella prima missione di jess e in un ufficio dove cè una cassaforte cè adiacente una piccola garitta al cui interno cè un esplosivo fatto in casa che però non posso prendere e nn mi fa nemmeno L informazione che magari ho l inventario pieno

È strano nn mi da alcun tipo di interazione

Ho provato a consumare tutte le bimbe che avevo ma n cambia nulla

Dove posso cacciare dei grizzly?Mi servono per una missione.
Ne ho trovato uno nella regione di Faith, prova a controllare lì intorno

Devo distruggere 5 barche + 5 furgoni della droga edens gate nella regione di Faith. Ne ho trovati solo 3 + 3 girando in elicottero da ore. Dove li trovo gli altri mezzi? Devo stare nella regione di Faith giusto?

- - - Aggiornato - - -

Ne ho trovato uno nella regione di Faith, prova a controllare lì intorno

Non ricordi vicino a quale punto circa? È molto vasta la regione. :-)

Devo distruggere 5 barche + 5 furgoni della droga edens gate nella regione di Faith. Ne ho trovati solo 3 + 3 girando in elicottero da ore. Dove li trovo gli altri mezzi? Devo stare nella regione di Faith giusto?
- - - Aggiornato - - -

Non ricordi vicino a quale punto circa? È molto vasta la regione. :-)
ho appena completate le missioni che stai facendo tu.

Dunque: le barche spawnano abbastanza velocemente, i furgoni sono un po' problematici perché spawnano raramente e devi girare lungo le vie principali della regione (ma prima o poi spawneranno, tranqui)

L'orso in questione io l'ho trovato nella sua zona di caccia, nella regione di Jacob (mi son fatto una scampagnata volante da quelle parti, ammazzato e tornato indietro)

il vero problema è la puzzola... spawna abbastanza randomicamente e non ho capito bene con quale criterio :rickds:

Ragazzi ho bisogno di una mano con la caccia.

Ho appena liberato la zona sud, ho voglia di andare a caccia ma non so da dove iniziare, non ancora trovato alcuna missione..

Tutti a parlar bene di lei...sono in hype visto che sto nella sua zona, solo che ci giocherò meno tempo in questi 2/3 gg :tragic:

La missione finale con Faith è illegale.Che capolavoro.
Ci sono quasi, manca qualche punticino resistenza :predicatore:

Tutti a parlar bene di lei...sono in hype visto che sto nella sua zona, solo che ci giocherò meno tempo in questi 2/3 gg :tragic:
Complice l'atmosfera surreale e l'ottimo doppiaggio di Faith, nonché le tematiche trattate e la colonna sonora in sottofondo.

Tutto perfetto, insomma :sisi:

Penso di iniziarlo in questi giorni avendo la versione Collector's Father Edition, però prima di iniziarlo vi chiedo un paio di cosette:

1) C''e una modalità foto oppure devono ancora inserirla?

2) Non essendoci più le torri adesso come fai a capire dove sono i collezionabili nella regione?

3) Il doppiaggio italiano com'e'? E' fatto bene oppure mediocre e quindi va giocato in inglese?

4) C'e' differenza tra il creare un protagonista maschile o femminile nella storia?

Ci sono quasi, manca qualche punticino resistenza :predicatore:

Complice l'atmosfera surreale e l'ottimo doppiaggio di Faith, nonché le tematiche trattate e la colonna sonora in sottofondo.

Tutto perfetto, insomma :sisi:
Ehm...come dicevo sono da poco in quella zona e stavo andando in giro quando becco uno di quei tizi con il fumo verdino attorno al capo, lo piglio da dietro e lo ammazzo furtivamente, di colpo

mi appare lei a 3 metri di distanza e posso parlarci, ci parlo è fa il filmato dove si presenta...quello che finisce con un balzo della fede xD

Un filmato molto poetico e profondo, direi che non c'è male :gab:

Penso di iniziarlo in questi giorni avendo la versione Collector's Father Edition, però prima di iniziarlo vi chiedo un paio di cosette:
1) C''e una modalità foto oppure devono ancora inserirla?

2) Non essendoci più le torri adesso come fai a capire dove sono i collezionabili nella regione?

3) Il doppiaggio italiano com'e'? E' fatto bene oppure mediocre e quindi va giocato in inglese?

4) C'e' differenza tra il creare un protagonista maschile o femminile nella storia?
1) No, e non penso la metteranno.

2) Ogni collezionabile è legato a una missione di una persona che ti dice "prendi tutti quei cosi", ti dirà dove sta il primo, gli altri devi comprare la mappa dal negozio. I luoghi di avamposti e missioni secondarie li trovi salvando civili che poi parlandogli ti dicono dove si trovano, o persone dalla tua parte che combattono in giro e hanno il simbolo dell'informazione, ci parli e ti dicono qualcosa. Entrando nei vari edifici poi trovi da raccogliere mappe che indicano altre cose. E' tutta esplorazione insomma.

3) E' un ottimo doppiaggio

4) Sì, la differenza è che nei filmati invece di dirti "ciao bello" ti dicono "ciao bella" xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro