PS4/PS5 Far Cry 6

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq ne parlano bene su YouTube

Anche la progressione personaggio e varie armi è stata fatta bene dicono

nikxjSY.png

Alla fine il solito 80 politico se l'è beccato, penso tanto basti per fare contenta Ubisoft di questi tempi :asd:

nikxjSY.png

Alla fine il solito 80 politico se l'è beccato, penso tanto basti per fare contenta Ubisoft di questi tempi :asd:
La poltrona di Guglielmotto è salva anche questa volta :sisi:

Alla fine è FC si vedeva. Più grosso, e graficamente migliore ma è quello. I fan che vogliono quella formula lo apprezzeranno, gli altri...

Chissà se (come hanno detto) col 7 ci sarà il vero reboot dell'IP.

La poltrona di Guglielmotto è salva anche questa volta :sisi:

Alla fine è FC si vedeva. Più grosso, e graficamente migliore ma è quello. I fan che vogliono quella formula lo apprezzeranno, gli altri...

Chissà se (come hanno detto) col 7 ci sarà il vero reboot dell'IP.
Tra questo e il 7 tanto ci scappa almeno un altro spin-off alla Primal/New Dawn, ergo ancora fiera del riciclo :asd:

Tutto secondo i piani.

Ma 8 come voto lo trovo buono

In pratica è un amalgama di tutti i farcry con un paio di aggiunte degne di nota

Lo zaino che mi spara i missili lo trovo figo

nikxjSY.png

Perfetto. Perché dovrebbero rivoluzionare la serie se la critica él soggiogata e il pubblico lo compra? Meglio un bel copincolla e via

Ho giocato un paio d'ore e mi ha divertito un bel po. Le nuove aggiunte sembrano interessanti e lo zaino è una figata :asd:

Mappa enorme :asd:

Pensando alla massa di giochi usciti negli ultimi vent’anni, sarà sempre più difficile creare qualcosa di completamente innovativo o parzialmente originale. Per la critica è facile citare come difetto la mancata innovazione di una saga, il difficile è dare suggerimenti validi agli sviluppatori per risolvere il vecchio problema. Che a me frega poco perché da una saga mi aspetto di vedere all’incirca le solite cose del passato, altrimenti potrebbe diventare un altro gioco.

Domanda: da un Far Cry 7 che cosa vorreste di rivoluzionario in modo che finalmente eccella e attiri un pubblico maggiore? Da un futuro Fallout che cosa vorreste vedere di nuovo?
Da un nuovo Hitman che cosa vorreste di innovativo? Dai soliti soulike e roguelike che cosa gradireste di nuovo? Da un ipotetico futuro Metal Gear che cosa vorreste di originale e rivoluzionario?

In modo che la gente la smetta di rompere le palle con i soliti cliché: "questo è anonimo, questo manca di originalità, questo sa di già visto, questo è un copia-incolla sputato, questo è meh, ecc.".

Hai liberta' iniziale, o sei guidato nelle prime missioni.Puoi perderti nella mappa o devi seguire le missioni alla just cause??
Ho giocato un paio d'ore e mi ha divertito un bel po. Le nuove aggiunte sembrano interessanti e lo zaino è una figata :asd:

Mappa enorme :asd:

Pensando alla massa di giochi usciti negli ultimi vent’anni, sarà sempre più difficile creare qualcosa di completamente innovativo o parzialmente originale. Per la critica è facile citare come difetto la mancata innovazione di una saga, il difficile è dare suggerimenti validi agli sviluppatori per risolvere il vecchio problema. Che a me frega poco perché da una saga mi aspetto di vedere all’incirca le solite cose del passato, altrimenti potrebbe diventare un altro gioco.

Domanda: da un Far Cry 7 che cosa vorreste di rivoluzionario in modo che finalmente eccella e attiri un pubblico maggiore? Da un futuro Fallout che cosa vorreste vedere di nuovo?
Da un nuovo Hitman che cosa vorreste di innovativo? Dai soliti soulike e roguelike che cosa gradireste di nuovo? Da un ipotetico futuro Metal Gear che cosa vorreste di originale e rivoluzionario?

In modo che la gente la smetta di rompere le palle con i soliti cliché: "questo è anonimo, questo manca di originalità, questo sa di già visto, questo è un copia-incolla sputato, questo è meh, ecc.".
Diciamo che tra rivoluzionare una saga e riciclare la stessa identica struttura per 10 anni, esistono anche le vie di mezzo no? :asd:
Io adoro Far Cry e questa struttura di base mi sta benissimo, però è da Far Cry 3 che ce la portiamo dietro e i cambiamenti reali sono stati davvero pochi, al netto di singole meccaniche qui e là che di volta in volta vengono aggiunte o modificate. E' tempo di rinnovare un po' la formula, che non significa stravolgere tutto trasformando il gioco in qualcosa di diverso da un Far Cry, ma semplicemente inserire dei cambiamenti consistenti

Cosa potrebbero fare in concreto? Difficile dirlo, altrimenti farei il designer di videogiochi per professione, è compito loro inventarsi qualcosa :asd: Così su due piedi, per una volta sarebbe bello cambiare totalmente il tono del gioco e passare ad una storia più seriosa e dark? Si potrebbe pensare a qualcosa di più originale della solita regione capitanata dal villain di turno da sconfiggere? Si potrebbe magari cambiare totalmente il sistema di accampamenti che ci portiamo dietro da FC3 (e tanti altri giochi Ubisoft negli anni)? Ma la lista è potenzialmente infinita

Poi ripeto, personalmente non pretendo da Far Cry alcuna innovazione o rivoluzione del medium, anzi non pretendo neanche particolari vette di eccellenza in senso assoluto, mi basta che sia un ottimo FPS sinceramente :asd: Però dopo quasi 10 anni, 4 titoli main e 2 spin-off, forse è arrivato il momento di cambiare in maniera sostanziale la formula, invece di continuare ad aggiungere roba su roba di contorno a quella già esistente

Hai liberta' iniziale, o sei guidato nelle prime missioni.Puoi perderti nella mappa o devi seguire le missioni alla just cause??
Si da subito puoi andare dove vuoi

Calcola però che la mappa principale è enorme ma il gioco
inizia in una piccola isola vicino. Devi aspettare che la storia ti porti proprio nella mappa principale ma cmq già in quella piccola isola hai libertà

Ma una domanda, e' in prima persona o terza..Se in terza e'obbligatorio che inizio con una lei...

Ma una domanda, e' in prima persona o terza..Se in terza e'obbligatorio che inizio con una lei...
In prima, ma quando vai nei villaggi e in luoghi dove non si spara, c'è la terza persona. Poi c'è un buon lavoro nei filmati (leggevo) dove vedi da fuori il pg.

il gioco di base mi sembra pensato più per una lei, infatti io ho scelto la donna

come al solito ubi non ha le palle di imporre un pg femminile al pubblico e ha messo anche la versione maschio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro