PS4 Far Cry Primal

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dico la mia, poi mi eclisso:
Come già dissi dopo Far cry 4, se inizieranno a fare annuale anche Far Cry ci penserò 2 volte prima di un eventuale acquisto...e per ora non ho intenzione di prenderlo al day one.

A Febbraio ho già Deus Ex tra l'altro...

Il gameplay di far cry è sempre quello e quello sarà anche in questo, non si scappa, può piacere o non piaere, cambia solo l'ambientazione, a me paice, ma coem si dice, il gioco è bello quando dura poco...questo può andare bene per un pò...ma se adesso iniziano a farli ogni anno, col cavolo che stò li a comprarmi a prezzo pieno lo stesso gioco reskinnato.

Lo dissi già per Far cry 4...uscì dopo 2 anni dal terzo...e la voglia di giocare un FC c'era e lo presi, ma sinceramente ora ho capito l'andazzo... un'uscita a fine anno sarebbe pure stata accettabile....ma evidentemente non c'era bisogno di lavorarci ulteriormente, oramai li fanno con lo stampino, il gioco alla base è già pronto, basta cambiare le texture...

A stò giro invece di fare Far Cry 5, hanno fatto Far cry 4: Primal... (Un pò come far Cry 3 Blood Dragon)ma hanno pensato bene di togliere il numeretto, ma la sostanza è quella.

Vedendo il trailer mi sembra palese il riciclo dalle sezioni nello ''shangri-la'''' di Far Cry 4.

- - - Aggiornato - - -

Mai giocato le sezioni nello shangri-la di FC4?

- - - Aggiornato - - -

.

Ma come minimo.
mai giocato fc4. E comunque questo mica è un fps? Perció come fa ad essere una reskin del 3 e 4? Io lo vedo molto più survival a primissimo impatto e basato sugli scontri ravvicinati.

Poi per un un'idea precisa bisogna aspettare i primi gameplay.

Dite che avrà una storia da seguire o sarà tipo un survival/open world?Mi piacerebbe che fosse un pò più libero dei far cry non che non lo fossero ma intendo con meno trama e più improvvisazione.
Di avere una storia l'avrà, in questo non credo sarà diverso da qualsiasi altro FC, al limite potrebbe cambiare un po' la narrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dite che avrà una storia da seguire o sarà tipo un survival/open world?Mi piacerebbe che fosse un pò più libero dei far cry non che non lo fossero ma intendo con meno trama e più improvvisazione.
Avrà sicuramente una storia. Al contempo sarà open world (come da tradizione) con elementi survival.

mai giocato fc4. E comunque questo mica è un fps? Perció come fa ad essere una reskin del 3 e 4? Io lo vedo molto più survival a primissimo impatto e basato sugli scontri ravvicinati.Poi per un un'idea precisa bisogna aspettare i primi gameplay.
tutti si riferiscono al mondo di gioco\ambientazione visto che è identica e precisa a quella di farcry4.

Ultima modifica:
tutti si riferiscono al mondo di gioco\ambientazione visto che è identica e precisa a quella di farcry4.
Ma se è la cosa più diversa rispetto ai precedenti FC :rickds:

Al limite parlando proprio del gameplay e struttura (qui in parte ci mancherebbe) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

con tutto il bene deus ex ha la precedenza senza dubbio,data scelta assai infelice

ma ad ogni modo cosi come non ho comprato il 4 credo eviterò anche questo.mi dispiace che anche far cry diventi un gioco annuale,vorra dire che metterò una croce anche su questa saga

il 3 era stato un gran prodotto proprio perche uscito 4 anni dopo il 2

ormai è chiaro che ubisoft faccia i migliori prodotti quando steccano precedentemente e fanno passare anni,far cry 3 dopo il fallimento di far cry 2,lo splendido blacklist dopo un convinction stracriticato

per questo sono sicuro che ghost recon wildlands per lo stesso motivo sarà un gran gioco

mentre quando invece trovano una formula vincente iniziano a cavalcare l'onda dei money sfornando un capitolo l'anno tutto copia incolla finche non ci si stanca

Ultima modifica da un moderatore:
mai giocato fc4. E comunque questo mica è un fps? Perció come fa ad essere una reskin del 3 e 4? Io lo vedo molto più survival a primissimo impatto e basato sugli scontri ravvicinati.Poi per un un'idea precisa bisogna aspettare i primi gameplay.
Alla fine questo concettualmente non lo vedo come un capitolo principale, mi sembra più vicino alle sezioni nello Shangri-La viste in Far Cry 4 ma più ''ampio''. (non lo hai giocato, prova a vedere queste sezioni sul tubo, vedrai che è simile)

Anzi, lo preferirei cosi, più lineare, ottimo level design, ecc. anche se pure in questo caso la sensazione di già visto, già giocato ci sarà comunque...

Ma sicuramente (lo dicono anche gli sviluppatori nella nota) sarà il solito FC open world,con avamposti occupati da tribù indigene ecc. FC nella preistoria.

Fare anche FC annuale (alla fine esce dopo un anno e due mesi) non credo sia la strada giusta...

Uguale agli altri non credo. Già che non ci sono armi da fuoco ti cambia totalmente l'anima shooting. Magari calcheranno la mano sulla caccia e gli animali. Non sembra niente male, a parte il periodo d'uscita davvero sbagliatissimo.

Il setting è una figata e ci sta di brutto per la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho solo qualche dubbio (come tutti credo) dato dal fatto che ormai FC sta diventando una serie a cadenza annuale :morristend:

Il setting è una figata e ci sta di brutto per la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifHo solo qualche dubbio (come tutti credo) dato dal fatto che ormai FC sta diventando una serie a cadenza annuale :morristend:
Motivo per cui mi passa la voglia di stare li a comprare ogni anno un FC come se fosse una tassa annuale.

Lo anticipai all'uscita di Far Cry 4... che comprai al day one con la voglia di giocare, appunto dopo 2 anni avevo voglia di un FC, speravo che non se ne sarebbero usciti l'anno dopo con un altro FC, ma non mi hanno smentito. Hanno sfruttato le idee dello Shangri-La per ricamarci sopra un gioco. Un anno di sviluppo...

Eidos Montrèal sfornò FC4 a fine 2014...questo sarà in lavorazione da un anno, non prima di FC4. Il retaggio delle sezioni nello Shangri-La di FC4 mi sembrano palese.

Ci son giochi che escono a Febbraio 2016 che son in lavorazione da 4-5 anni. Meglio puntare su quelli, forse hanno qualcosa in più da dire.

Ultima modifica da un moderatore:
Motivo per cui mi passa la voglia di stare li a comprare ogni anno un FC come se fosse una tassa annuale.Lo anticipai all'uscita di Far Cry 4... che comprai al day one con la voglia di giocare, appunto dopo 2 anni avevo voglia di un FC, speravo che non se ne sarebbero usciti l'anno dopo con un altro FC, ma non mi hanno smentito. Hanno sfruttato le idee dello Shangri-La per ricamarci sopra un gioco. Un anno di sviluppo...

Eidos Montrèal sfornò FC4 a fine 2014...questo sarà in lavorazione da un anno, non prima di FC4. Il retaggio delle sezioni nello Shangri-La di FC4 mi sembrano palese.

Ci son giochi che escono a Febbraio 2016 che son in lavorazione da 4-5 anni. Meglio puntare su quelli, forse hanno qualcosa in più da dire.
Dipende tutto dal motore grafico. Ad esempio AC unity ha richiesto più tempo per via delle nuove console, ma già con i seguiti lavoreranno più facilmente. Aggiungeranno qualcosina, cambieranno gli ambienti, ma stanno comunque lavorando su una base già studiata.

Con far cry evidentemente hanno trovato la formula vincente (il 3) e continueranno con quella fino alla prossima evoluzione più sostanziale del brand.

Purtroppo il riciclo è cosa comune in molti giochi, dipende da quanto te lo fai pesare e da quanto ti piace quella formula ormai collaudata.

Figata il trailer, confermo il D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ah, tolti Deus Ex e Mirror's Edge, che altro esce a febbraio/marzo? :morristend:

Ma se è la cosa più diversa rispetto ai precedenti FC :rickds:Al limite parlando proprio del gameplay e struttura (qui in parte ci mancherebbe) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
benissimo se vuoi fare un gioco nella preistoria ma a parte i tizi con la lancia quello è il kyrat,metti un'altra location in un trailer altrimenti uno pensa a male e crede che è copia incolla, appena ho visto pensavo fosse un dlc di far cry4, tutto uguale.

Dipende tutto dal motore grafico. Ad esempio AC unity ha richiesto più tempo per via delle nuove console, ma già con i seguiti lavoreranno più facilmente. Aggiungeranno qualcosina, cambieranno gli ambienti, ma stanno comunque lavorando su una base già studiata.Con far cry evidentemente hanno trovato la formula vincente (il 3) e continueranno con quella fino alla prossima evoluzione più sostanziale del brand.

Purtroppo il riciclo è cosa comune in molti giochi, dipende da quanto te lo fai pesare e da quanto ti piace quella formula ormai collaudata.
Personalmente dipende tutto da quanto tempo passa tra un gioco e l'altro...per esempio FC4 lo comprai...ma erano passati 2 anni da Fc3, (sicuramente perchè non si aspettavano un successo cosi clamoroso per FC3, quindi si son trovati spiazzati...ora che lo sanno, ecco che spunta un Far Cry annuale...) quindi l'ambientazione diversa mi bastava ed avevo voglia di un altro FC. Capirai che giocare ogni anno un FC, un AC ecc. non è la stessa cosa. Per me è cosi. Stessa cosa per i souls.

- - - Aggiornato - - -

benissimo se vuoi fare un gioco nella preistoria ma a parte i tizi con la lancia quello è il kyrat,metti un'altra location in un trailer altrimenti uno pensa a male e crede che è copia incolla, appena ho visto pensavo fosse un dlc di far cry4, tutto uguale.
Il tizio con la lancia che ti viene incontro sul finale è palesemente ripreso dallo Shangri-La di FC4:sisi:

Personalmente dipende tutto da quanto tempo passa tra un gioco e l'altro...per esempio FC4 lo comprai...ma erano passati 2 anni da Fc3, (sicuramente perchè non si aspettavano un successo cosi clamoroso per FC3, quindi si son trovati spiazzati...ora che lo sanno, ecco che spunta un Far Cry annuale...) quindi l'ambientazione diversa mi bastava ed avevo voglia di un altro FC. Capirai che giocare ogni anno un FC, un AC ecc. non è la stessa cosa. Per me è cosi. Stessa cosa per i souls.
Non è che sono d'accordo con le uscite annuali eh, volevo solo dire che a volte fanno prima e sfornano seguiti per via del motore grafico e la base già consolidata. In souls pure riciclano, sennò col cavolo che li sfornano così velocemente. C'è proprio tutto un lavoro di concept art/game design che ti eviti quando riusi la stessa formula.

da 80 secondi di trailer già avete capito che è tutto come il kyrat. bah

Ah comunque se questo uscirà nel 2016 difficilmente il 5 potrà mai uscire nello stesso anno, minimo ne parlerà da Marzo 2017 in poi, se non proprio a fine anno, quindi alla fine ci ritroveremmo in teoria con un ciclo di sviluppo del 5 più lungo del 4, cosa che dovrebbe andare a suo favore per quanto riguarda le novità e tutto quanto, insomma al momento il tutto dovrebbe essere solo una cosa positiva, almeno al momento sulla carta, questo capito per quanto MOTS ha lo stesso una base in parte diversa dai precedenti FC, che per carità non rivoluzionerà completamente la struttura di gioco, ma un minimo almeno un minimo dovrebbe incidere in positivo diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah comunque se questo uscirà nel 2016 difficilmente il 5 potrà mai uscire nello stesso anno, minimo ne parlerà da Marzo 2017 in poi, se non proprio a fine anno, quindi alla fine ci ritroveremmo in teoria con un ciclo di sviluppo del 5 più lungo del 4, cosa che dovrebbe andare a suo favore per quanto riguarda le novità e tutto quanto, insomma al momento il tutto dovrebbe essere solo una cosa positiva, almeno al momento sulla carta, questo capito per quanto MOTS ha lo stesso una base in parte diversa dai precedenti FC, che per carità non rivoluzionerà completamente la struttura di gioco, ma un minimo almeno un minimo dovrebbe incidere in positivo diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ricordo che stiamo parlando di Ubisoft...che ha fatto uscire tranquilllamente 2 assassins creed in un anno:rickds: Tutto può essere.

Un altro Far Cry nel 2017? probabilisismo, 2018? pure...

Almeno hanno fatto la furbata di togliere il numeretto.

PS Il 5 avrà un ciclo di sviluppo più lungo del 4...se esce ad inizio 2017 sarebbero giusto un paio di mesi in più. Io più che altro avrei evitato stò FC (che nonostante il fatto che non ci saranno armi da fuoco, ecc. ecc. è comunque qualcosa di già visto in FC4 (è uno shangri-la rielaborato per un open world...) e avrei fatto uno direttamente a fine 2016, magari con più idee, o almeno più distante (temporalmente) dal 4. Ora come ora la voglia di ributtarmi su un FC non ce ne ho proprio. Ma forse è un problema mio. Altri hanno più resistenza e riescono a giocarsi lo stesso tipo di gioco ogni anno, i dati di vendita degli AC dei COD parlano chiaro del resto.

Sicuramente capisco tutti i dubbi, ma resto della mia idea: ogni nuovo Far Cry è cosa gradita:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro