- Iscritto dal
- 19 Dic 2014
- Reazioni
- 289
Questo summer jap quando arriverà non mi farà comportare in maniera saggia e appropriata
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Povero Nasu, fortunatamente non sono (per ora?) asmatico, ma conosco bene il sentimento di cambiare diversi ospedali che verso marzo son stato malissimo senza riuscire a trovare una soluzione per del tempo, speri sempre che il prossimo sia quello buono.
Il ringraziamento di Takeuchi comunque sentitissimo, tutte le art di Castoria sono 10/10.
[JP] Nasu posted on his Blog!
Nasu stated after LB 7.2, his health deteriorated to the point of hospitalization where he couldn't stop coughing.
It was due to asthma, but for months was unable to find the cause, changing different hospitals until finding a good pulmonologist.
He is now making a full recovery.
Nasu is the main writer for the Summer event, however the other writers have helped him a lot.
On may 2022 Takeuchi wanted Cnoc na Riabh.
So Nasu suggested making it happen come summer as Summer events make it easier to do this kind of thing since the writing was more relaxed and free.
Then Takeuchi wanted to draw swimsuit Morgan, so Nasu decided to write her as Tonelico. As thanks, Takeuchi went and drew Summer Arturia Caster.
As Cnoc na Riabh and Tonelico were scheduled for Summer, Casturia was added as well thereby making Summer 2023 look more like an "LB6 Summer" Event instead.
Finita LB6, che roba, a metà tra l'entusiasmo e la sofferenza![]()
La parte sul summer si era ben capita anche senza le dichiarazioni.Ah mi ero dimenticato di postare la storia intera, vabbeh![]()
Spiace solo che Habetroto sia stata lasciata fuori allora, visto che è stato concepito esattamente cosi.Ah mi ero dimenticato di postare la storia intera, vabbeh![]()
Sono state imbastite talmente tante trame che è incredibile come fluiscano così bene verso il finale.ATTENZIONE SPOILER
Con...
l'ultimo treno o quasi, ho finalmente completato Lost Belt 6.
Mi viene davvero difficile parlarne.
Come sapete non mi pronuncio mai immediatamente su un capitolo della storia, preferisco fare le sub, leggermi per bene i profili, rileggere certi passaggi...
Ecco, questa volta viene TANTO difficile.
Perché Avalon Le Fae è stata un'esperienza.
Lunga, stratificata, divertente, drammatica, emozionante, ansiogena, impegnativa.
Le linee narrative sono tantissime, il cast gigantesco ed i colpi di scena al ordine del giorno.
Non sono rimasto minimamente sorpreso nello scoprire del esistenza di tanto materiale "canonico" tagliato al interno dello script (Wryneck, per citarne uno).
La maggioranza delle fae sono delle aberrazioni.
Delle aberrazioni che combinano la natura volubile e capricciosa delle Fae mitologiche al loro tentare costantemente di imitare la società umana.
Una combinazione terrificante, perché le Fae avendo un ruolo già "assegnato" dalla nascita difficilmente riescono a combattere e resistere a quella natura; avendo inoltre perso i "fae eye", sono del tutto incapaci di vedere la reale portata delle loro azioni. Il che spesso le porta a compiere atti di violenza e barbarie inaudite, pregne di ipocrisia e prive di senso di colpa.
Incapaci di accettare e riconoscere i propri errori e crescere, guardando al di là del proprio naso.
Vi sono delle eccezioni? Certamente
Vedi Myke che con grande prova di affetto e amore, riesce a resistere alla maledizione dei Mors e salutare Da Vinci con un sorriso o Redra.
Si, Redra. La "spalla comica".
E tanti, tanti altri.
Dopotutto i "seguaci" di Aesc erano una Wind Fairy(Habetrot/Totorot), una Earth Fairy (Black Knight/Ector),una Fang Fairy (Wryneck) ed un umano(Uther).
A cui poi si vanno aggiunti un servant, il primo Grimr(Setanta) ed ovviamente un demi servant, la nostra Mash (Galahad).
Potrei stare qui a parlare di Altria, Morgan/"Aesc", Ainsel/Gareth, Barghest, Percival, Pepe, Grimr, Woodwose, Melusine, Muramasa, Murian (e la sua amicizia con Koyanskaya),Cnocnarea, Spriggan/Capless, Boggart, Robb, Wag e tanti altri, """Oberon""" su tutti, per ore ed ore...ma so già che non riuscirei mai a scrivere tutto quello che ho da dire su di loro.
Accetto i miei limiti, per cui mi "consolerò" parlandovi un po' di come ho affrontato il gauntlet dei due capitoli conclusivi.
Quantomeno essendo temi più pragmatici, so di poter scrivere tutto quello che ho da dire.
29-2
![]()
Tendenzialmente adoro queste fight con delle gimmick molto ben definite e l'idea di difendere lo Storm border dagli assalti di Melusine regredita allo stato di Albion mi piaceva molto.
Anche se a livello personale l'ho vissuta come una boss fight "normale". I Dioscuri sono un mostro di servant. L'ho detto tante volte e non mi stancherò mai di ripeterlo. Sono dei boss killer eccezionali e questa era la fight perfetta per usarli. Tre turni secchi.
29-5
![]()
Scontro dal grandissimo impatto scenico che funge da tragica ma emozionante conclusione al arco narrativo della nostra Baggy.
Sono stato un po' tanto sfortunato con le command card, il che mi ha portato a perdere Mash e il support tuttavia Lancelot e Gawain sono riuscito a produrre una quantità sufficiente di stelle oltre che a scagliare le loro NP. Il che mi ha permesso di eliminare l'ultima barra agevolmente anche se Orion era stato stunnato per la seconda volta.
29-6
![]()
Woodwose(altro personaggione) era di un'altra categoria.
Beryl è solo una "cheap copy", fortemente indebolita fra l'altro. Mi ha dato una gioia immensa dargli il colpo di grazia proprio con Mash.
Sebbene ovviamente tutti i suoi discorsi e flashback abbiano portato con se tante domande, su tutte: Perché non voleva che Mash avesse una Sirius Light?
29-8
![]()
Famigerata e temuta.
Volendo riassumere, è davvero la boss fight più difficile di F/GO?
Si. Demetra, altro scontro ultra impegnativo, son riuscito a rifarla tutto sommato tranquillamente dopo un paio di try durante le ultime memorial quest mentre Godjuna e Zeus li ho rifatti con team da "farming" e poco ottimizzati durante l'interludio di Caenis.
Cernunnos è di un'altra pasta, un'altra categoria. è uno scontro immensamente complesso.
Mystic Code, CE, timing delle skill, ordine delle command card, crit., stack di curse, heal. Non vi è un singolo fattore in questa fight che non conti.
La totale immunità del Boss agli status che potrebbero fargli perdere un turno ed il suo essere un Berserker sono solo la ciliegina sulla torta.
Nella pic ho messo il team che dopo tanto penare mi ha condotto alla vittoria, swappate solo necromancer su King Hassan.
Ho dovuto necessariamente usare un black grail su MHXX. La ho solo ad NP1 ed avevo bisogno di spingere il danno il più possibile.
Pur con tutta la buona volontà, il mio party difficilmente arrivava intero al ultima barra.
Dopo tanti tentativi però King Hassan è riuscito a sopravvivere con Necromancer abbastanza a lungo da permettermi di reggere e chiudere alla grandissima.
Quanti tentativi? Tanti, oltre una decina. Dovevo farlo però e...mi piacerebbe riaffrontarla un giorno.
Vorrei capire se ho sbagliato qualcosa e se ci sono effettivamente modi migliori per affrontarla.
30-3
![]()
Ho ADORATO il reveal, ho adorato l'insight che ci ha fornito Merlin poco dopo aver lasciato Avalon ("Perché ha parlato cosi tanto da solo?"), ho adorato l'atmosfera, il setting, il mood...tutto.
Oberon-Vortigern non è il boss più difficile di questo LB6 ma ne è la degna conclusione. Ci è stato detto sin dal principio, il morso del più piccolo degli insetti può cambiare ogni cosa ed il Dottore (cosi come la sacerdotessa del Alien God) lo avevano anche ricordato a Morgan "Cosa succederebbe se un terzo fattore dovrebbe aggiungersi alla lotta?".
La sua capacità di rimuovere buff attaccando e la velocità con cui è in grado di caricare la sua NP sono una combinazione molto interessante.
Mi è dispiaciuto perdere Mash ma non me ne faccio una colpa, sono riuscito a strappare il first try nonostante avessi sbagliato mystic code.
...e volete togliermi la soddisfazione di chiudere il tutto con Altria Avalon?
Extra
![]()
Una versione hard della fight finale.
Mi sono approcciato al interludio aspettandomi qualcosa di tranquillo, mi sbagliavo. Tanto.
Sleep per tre turni single target a ripetizione, skill di cui non puoi conoscere gli effetti (Scelta sottile e di gran classe), NP che si carica troppo in fretta, skill che NON presentano i malus della versione giocabile (altra scelta tremendamente in tema) ed un mantello che annulla o quasi il potere di una command card a caso ogni turno.
Quest'ultimo scherzetto mi ha ricordato TANTO la challenge contro l'Old Man.
Dopo essermi reso conto che era una fight da prendere sul serio, mi sono portato dietro Cu che ha chiuso lo scontro dopo un po' troppi sleep.
Bonus? Bonus!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora le Jalter sono finalmente tutta Bond 10, per gli Hassan mi manca solo Old Man.
MHX ha fatto tanta strada da quello spook, il mio primo spook di un SSR, durante il primissimo Saber Wars.
Ora? Ora torno a farmare campanelle![]()
Il...
Ogni volta che arriva un banner di Miyu pensa a te.in 33x roll una Miyu (NP2) e Magical Girl of Sapphire MLB, mi ritiro per Izumo no Okuni![]()