Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Pubblicità
Questo summer jap quando arriverà non mi farà comportare in maniera saggia e appropriata
 



Povero Nasu, fortunatamente non sono (per ora?) asmatico, ma conosco bene il sentimento di cambiare diversi ospedali che verso marzo son stato malissimo senza riuscire a trovare una soluzione per del tempo :sadfrog:, speri sempre che il prossimo sia quello buono.
Il ringraziamento di Takeuchi comunque sentitissimo, tutte le art di Castoria sono 10/10 :hype:.

Ah mi ero dimenticato di postare la storia intera, vabbeh :sard:

[JP] Nasu posted on his Blog!

Nasu stated after LB 7.2, his health deteriorated to the point of hospitalization where he couldn't stop coughing.

It was due to asthma, but for months was unable to find the cause, changing different hospitals until finding a good pulmonologist.

He is now making a full recovery.

Nasu is the main writer for the Summer event, however the other writers have helped him a lot.

On may 2022 Takeuchi wanted Cnoc na Riabh.
So Nasu suggested making it happen come summer as Summer events make it easier to do this kind of thing since the writing was more relaxed and free.

Then Takeuchi wanted to draw swimsuit Morgan, so Nasu decided to write her as Tonelico. As thanks, Takeuchi went and drew Summer Arturia Caster.

As Cnoc na Riabh and Tonelico were scheduled for Summer, Casturia was added as well thereby making Summer 2023 look more like an "LB6 Summer" Event instead.
 
Finita LB6, che roba, a metà tra l'entusiasmo e la sofferenza :sadfrog:

Ora puoi recuperarlo^^



And...i Know that feeling...
 
A conferma che FGO è un gioco di Takeuchi, da Takeuchi, per Takeuchi :draper:
 
Ah mi ero dimenticato di postare la storia intera, vabbeh :sard:
Spiace solo che Habetroto sia stata lasciata fuori allora, visto che è stato concepito esattamente cosi.
Comunque...
mi piacerebbe TANTO ci scappassero degli altri flashback con il party di Aesc.
Sarebbe l'occasione buona per vedere finalmente Wryneck con Setanta in game abbiamo anche il primo Grimr.
Resterebbe fuori solo Uther.
 
ATTENZIONE SPOILER

Con...
l'ultimo treno o quasi, ho finalmente completato Lost Belt 6.
Mi viene davvero difficile parlarne.

Come sapete non mi pronuncio mai immediatamente su un capitolo della storia, preferisco fare le sub, leggermi per bene i profili, rileggere certi passaggi...
Ecco, questa volta viene TANTO difficile.

Perché Avalon Le Fae è stata un'esperienza.
Lunga, stratificata, divertente, drammatica, emozionante, ansiogena, impegnativa.
Le linee narrative sono tantissime, il cast gigantesco ed i colpi di scena al ordine del giorno.

Non sono rimasto minimamente sorpreso nello scoprire del esistenza di tanto materiale "canonico" tagliato al interno dello script (Wryneck, per citarne uno).
La maggioranza delle fae sono delle aberrazioni.
Delle aberrazioni che combinano la natura volubile e capricciosa delle Fae mitologiche al loro tentare costantemente di imitare la società umana.

Una combinazione terrificante, perché le Fae avendo un ruolo già "assegnato" dalla nascita difficilmente riescono a combattere e resistere a quella natura; avendo inoltre perso i "fae eye", sono del tutto incapaci di vedere la reale portata delle loro azioni. Il che spesso le porta a compiere atti di violenza e barbarie inaudite, pregne di ipocrisia e prive di senso di colpa.
Incapaci di accettare e riconoscere i propri errori e crescere, guardando al di là del proprio naso.

Vi sono delle eccezioni? Certamente
Vedi Myke che con grande prova di affetto e amore, riesce a resistere alla maledizione dei Mors e salutare Da Vinci con un sorriso o Redra.
Si, Redra. La "spalla comica".

E tanti, tanti altri.
Dopotutto i "seguaci" di Aesc erano una Wind Fairy(Habetrot/Totorot), una Earth Fairy (Black Knight/Ector),una Fang Fairy (Wryneck) ed un umano(Uther).
A cui poi si vanno aggiunti un servant, il primo Grimr(Setanta) ed ovviamente un demi servant, la nostra Mash (Galahad).


Potrei stare qui a parlare di Altria, Morgan/"Aesc", Ainsel/Gareth, Barghest, Percival, Pepe, Grimr, Woodwose, Melusine, Muramasa, Murian (e la sua amicizia con Koyanskaya),Cnocnarea, Spriggan/Capless, Boggart, Robb, Wag e tanti altri, """Oberon""" su tutti, per ore ed ore...ma so già che non riuscirei mai a scrivere tutto quello che ho da dire su di loro.
Accetto i miei limiti, per cui mi "consolerò" parlandovi un po' di come ho affrontato il gauntlet dei due capitoli conclusivi.
Quantomeno essendo temi più pragmatici, so di poter scrivere tutto quello che ho da dire.

29-2
GgZKLJy.jpg

Tendenzialmente adoro queste fight con delle gimmick molto ben definite e l'idea di difendere lo Storm border dagli assalti di Melusine regredita allo stato di Albion mi piaceva molto.
Anche se a livello personale l'ho vissuta come una boss fight "normale". I Dioscuri sono un mostro di servant. L'ho detto tante volte e non mi stancherò mai di ripeterlo. Sono dei boss killer eccezionali e questa era la fight perfetta per usarli. Tre turni secchi.

29-5
3hMYTKJ.jpg

Scontro dal grandissimo impatto scenico che funge da tragica ma emozionante conclusione al arco narrativo della nostra Baggy.
Sono stato un po' tanto sfortunato con le command card, il che mi ha portato a perdere Mash e il support tuttavia Lancelot e Gawain sono riuscito a produrre una quantità sufficiente di stelle oltre che a scagliare le loro NP. Il che mi ha permesso di eliminare l'ultima barra agevolmente anche se Orion era stato stunnato per la seconda volta.

29-6
U1LW7mH.jpg

Woodwose(altro personaggione) era di un'altra categoria.
Beryl è solo una "cheap copy", fortemente indebolita fra l'altro. Mi ha dato una gioia immensa dargli il colpo di grazia proprio con Mash.
Sebbene ovviamente tutti i suoi discorsi e flashback abbiano portato con se tante domande, su tutte: Perché non voleva che Mash avesse una Sirius Light?

29-8
XJsQi9g.jpg

Famigerata e temuta.
Volendo riassumere, è davvero la boss fight più difficile di F/GO?
Si. Demetra, altro scontro ultra impegnativo, son riuscito a rifarla tutto sommato tranquillamente dopo un paio di try durante le ultime memorial quest mentre Godjuna e Zeus li ho rifatti con team da "farming" e poco ottimizzati durante l'interludio di Caenis.

Cernunnos è di un'altra pasta, un'altra categoria. è uno scontro immensamente complesso.
Mystic Code, CE, timing delle skill, ordine delle command card, crit., stack di curse, heal. Non vi è un singolo fattore in questa fight che non conti.
La totale immunità del Boss agli status che potrebbero fargli perdere un turno ed il suo essere un Berserker sono solo la ciliegina sulla torta.

Nella pic ho messo il team che dopo tanto penare mi ha condotto alla vittoria, swappate solo necromancer su King Hassan.
Ho dovuto necessariamente usare un black grail su MHXX. La ho solo ad NP1 ed avevo bisogno di spingere il danno il più possibile.
Pur con tutta la buona volontà, il mio party difficilmente arrivava intero al ultima barra.
Dopo tanti tentativi però King Hassan è riuscito a sopravvivere con Necromancer abbastanza a lungo da permettermi di reggere e chiudere alla grandissima.

Quanti tentativi? Tanti, oltre una decina. Dovevo farlo però e...mi piacerebbe riaffrontarla un giorno.
Vorrei capire se ho sbagliato qualcosa e se ci sono effettivamente modi migliori per affrontarla.

30-3
IWO6x8L.jpg

Ho ADORATO il reveal, ho adorato l'insight che ci ha fornito Merlin poco dopo aver lasciato Avalon ("Perché ha parlato cosi tanto da solo?"), ho adorato l'atmosfera, il setting, il mood...tutto.
Oberon-Vortigern non è il boss più difficile di questo LB6 ma ne è la degna conclusione. Ci è stato detto sin dal principio, il morso del più piccolo degli insetti può cambiare ogni cosa ed il Dottore (cosi come la sacerdotessa del Alien God) lo avevano anche ricordato a Morgan "Cosa succederebbe se un terzo fattore dovrebbe aggiungersi alla lotta?".
La sua capacità di rimuovere buff attaccando e la velocità con cui è in grado di caricare la sua NP sono una combinazione molto interessante.
Mi è dispiaciuto perdere Mash ma non me ne faccio una colpa, sono riuscito a strappare il first try nonostante avessi sbagliato mystic code.

...e volete togliermi la soddisfazione di chiudere il tutto con Altria Avalon?

Extra
e3WGKYS.jpg

Una versione hard della fight finale.
Mi sono approcciato al interludio aspettandomi qualcosa di tranquillo, mi sbagliavo. Tanto.
Sleep per tre turni single target a ripetizione, skill di cui non puoi conoscere gli effetti (Scelta sottile e di gran classe), NP che si carica troppo in fretta, skill che NON presentano i malus della versione giocabile (altra scelta tremendamente in tema) ed un mantello che annulla o quasi il potere di una command card a caso ogni turno.

Quest'ultimo scherzetto mi ha ricordato TANTO la challenge contro l'Old Man.
Dopo essermi reso conto che era una fight da prendere sul serio, mi sono portato dietro Cu che ha chiuso lo scontro dopo un po' troppi sleep.



Bonus? Bonus!
pjeaMc2.jpg

LgWJuZK.jpg

XoRCvns.jpg

WMqAxHs.jpg

Jxst2O9.jpg


Ora le Jalter sono finalmente tutta Bond 10, per gli Hassan mi manca solo Old Man.
MHX ha fatto tanta strada da quello spook, il mio primo spook di un SSR, durante il primissimo Saber Wars.


Ora? Ora torno a farmare campanelle :bruniii:
Sono state imbastite talmente tante trame che è incredibile come fluiscano così bene verso il finale.
Personalmente anche colpito dalla schiettezza di alcune opzioni di dialogo che snocciolavano molto più del dovuto, o opzioni come la red truth che cambiano nei limiti del possibile la percezione della storia.
I plot point usati sono ormai classici stili di Nasu in FGO, ma qui sono all'apoteosi, sapientemente mischiati ad una lore densa e neanche troppo dettagliata, molte cose secondarie alla fine devono lasciare posto allo scorrere della storia che si è fatta gigante.
Penso al rapporto Morgan/Tristana, o anche solo Morgan mi sarebbe piaciuto conoscere lo stato d'animo della PHH e della LB, anche se è stato più di classe ricostruirlo con lo sviscerarsi della storia.
Poi penso a cose terziarie, tutti i relitti che arrivano sull'isola significa che il titano non ha completamente distrutto tutto? Lo specchio usato da Spriggan per arrivare nella singularità e... è stato l'unico a farlo? È l'unico a non essere una copia della sacerdotessa?
Ed ora la mia waifu Mash è millenaria?

Postilla finale.
Mi è davvero piaciuto tutto l'arco di Muramasa in questo cap, ma un po' mi dispiace non aver visto di più su Susanoo e Hodr.
Suppongo il big show of power fosse contro Atlas.

Le presentazioni di tutti sono state al bacio.




Preview Cath Palug :geddoe:


Keita Haga lavorone sulle musiche :ahsisi:
 
Ultima modifica:
Il...
mio headcanon è che anche "Uther" fosse un drifter arrivato dalla PHH.
Quando Aesc rilflette su quel poco che Mash può dirle, accenna a come a Uther restino ancora "molti" più anni di quanti normalmente ne vivano gli umani "clonati" dalla sacerdotessa.

Sacerdotessa che poi è un altro paio di maniche cosi come il suo legame o non legame con Baoban Sith lasciato completamente al interpretazione di noi lettori.
Ma di fronte ad una storia cosi mastodontica non si poteva avere "tutto tutto".
 
Finito il lotto, tempo di aprire le box ma intanto...

LMGtZMm.jpg

nella speranza che si decidano ad alzarle il Bond al 10 presto in jap.

YVOGzO1.jpg

XVyry5o.jpg

2fAKNX0.jpg

yV1uYmS.jpg

iCyHv7U.jpg

Non un record personale assoluto ma non essendoci bonus di mezzo, come accaduto per Vritra, è comunque un record

Avendo voluto utilizzare un farming comp completamente inedito son dovuto partire da "zero", per cui non ho potuto bonadare altri servant ma son soddisfatto.
Una nuova season di Bond 10 potrebbe essere alle porte.
 
Io ho fatto il mio record, superando di poco le 400 box. :unsisi:


ps: Ora sarà un parto prendere e vendere tutte le carte exp. :segnormechico:
 
Fortissima ancora più fortissima :geddoe:



Speravo in Okita e invece Tamamo Lancer, mi è inutile però oh è tanto bella:morris2:
 
Speravo in qualcosa di nuovo visto che le probabilità erano dalla mia ma Gil ha deciso che NP1 non era sufficiente per sprigionare tutta la sua potenza :gogogo:
Anche stavolta, Archuria, Dantes e Davinci li prendo la prossima volta :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top