Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Il mio sogno bagnato dell'arcade era

bunny Shishou
, quindi tutto è possibile  :sisi:

Su Santa Helena ci ho messo una pietra sopra da tempo, a me basta arrivi prima o poi Proto Merlin cosi posso saltare la versione Maschile senza rimpianti :asd:

Sono il primo fag di merlin ma non mi convince il chara, np bello bello. Spero non resti ostaggio dell'arcade e Fgoa su pc when (mai)
A me piace molto, è diversa ma al contempo capisci che è Merlin.
Mi piace il modo di disegnare di Taiki, molto distintivi sia Merlin che Dioscuri.
Domani dovremmo avere FA ed il resto.

Curse of Separation EX è davvero terrificante...voglio dire sono persino in giochi diversi :sadfrog:

Comunque, davo per scontato la Sawashiro su di lei(come per Rama), sono genuinamente sorpreso :morty:

A me piace molto, è diversa ma al contempo capisci che è Merlin.
Mi piace il modo di disegnare di Taiki, molto distintivi sia Merlin che Dioscuri.
Domani dovremmo avere FA ed il resto.
Uno dei miei preferiti insieme a pako, ma il 3d dell'arcade non aiuta per nulla

Rip Rama

Ho dovuto fare parecchi reset, ma Jeanne salva il culo a tutti, special thanks to George backline.

Sono estremamente indietro nelle challenge, appena finito izou con merlino che si casta da solo Hero Creation  :darthgary:

Ancora devo capire che bisogna fare nella quest di jaguar

Ancora devo capire che bisogna fare nella quest di jaguar
Sostanzialmente ignorare gli NP e difenderti contro le facecard crit.
La gimmick è che quando attacchi il servant questo attiva il suo field che gli da bonus, il NP torna normale, dmg resist -75% e attacco +100%.
Sostanzialmente ti porti un AOE (lancer, tipo Eresh) per la prima fase e finisci con un saber dalla backline, tipo Musashi o nonnoseduto per un taiga finale.
Ha molti buff per i crit quindi tenta tutto subito altrimenti ti massacra.

Temevo questa CQ ma alla fine è andata via al primo try, seppur con diverse incertezze, e le cose che dovevano andare bene sono andate come avrebbero dovuto (tranne la negromanzia che non ressa mai)

Di support Hokusai a NP2 ha fatto stragi, tanto che quando è iniziato il malus a MHX le avevo già tolto quasi 2kk di HP... fortunatamente è riuscita a uccidere anche il proto homunculus che le avrebbe dato un regen di 100k HP a turno  :asd: . Finale abbastanza sporco tra suoi crit e i buff che mi rimuoveva ma portata a casa con l'immortale Ercole  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Giornata pesantissima oggi ma stasera sono riuscito a ricavarmi il tempo per fare questa challenge...

in sintesi è una versione ancora più tosta dello zoo di Da Vinci dell'anno scorso che a sua volta è una versione più tosta dello scontro con Sche ad Agartha.

First tr- no, fra crit a casissimo, team comp e CE da ridefinire ci ho dovuto lavorare un po' prima di trovare a giusta combinazione ed il giusto rng che non mi facesse crollare tutto solo perché decide di crittare ad ogni singolo attacco.

Due osservazioni personali: A) Non credevo fosse possibile, ma sono riusciti a farmi detestare gli Spriggan più di prima. Lasciarlo morire è una follia perché lo stalling è improponibile con MHXA che toglie i buff ai tuoi servente ed eliminarlo significa sacrificare un DPS ed è tutt'altro che una passeggiata visto che, guarda un po' il caso, è il mob con più hp in assoluto.

B) Se proprio devo scegliere un MVP, propenderei per best Berserker con la sua bond ma sono stati tutti fondamentali. Al team che vedete in foto aggiungete una Hokusai NP2 dal support, MHXX ed Abby stavano con la ce dei Danni in LB, Mash e Giorgione con Volume Hydregeon :megahype:

C) Il finale in pompa magna ha ripagato tutta la fatica :geddoe:

Spoiler

Sostanzialmente ignorare gli NP e difenderti contro le facecard crit.
La gimmick è che quando attacchi il servant questo attiva il suo field che gli da bonus, il NP torna normale, dmg resist -75% e attacco +100%.
Sostanzialmente ti porti un AOE (lancer, tipo Eresh) per la prima fase e finisci con un saber dalla backline, tipo Musashi o nonnoseduto per un taiga finale.
Ha molti buff per i crit quindi tenta tutto subito altrimenti ti massacra.
Finito con miracoli e una quindicina di soft reset :fiore:

E si prende l'altra MechaEli
Daje, io presi la MKII, invece di quella classica, avendo già seguito la trama skipperó tutto brutalmente.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

L'ultima CQ è anche la più semplice  :tè:

Ovviamente non ho buttato tre DPS in mischia :sard: , erano solo morti i vari taunters studiati per i charge agli NP di Nero e alla possibilità di mettere tre CE breakkate in team non ho rinunciato, per quanto poi sia stato un po' sbilanciato  :asd: . Senza breaking bars comunque non è servita grande pianificazione  :unsisi: .

Facendo un recap è andata meglio di quanto pensassi, le magie di comando mi sono state utili contro Taiga (tutte) e contro Izou e Leonida (una a testa), che ho trovato sicuramente essere i match più tough (per quanto con MHX Alter mi sia andata decisamente di lusso  :asd: ). Come dissi quella con Sheba è stata la più divertente  :sisi: .

:bruniii: Daje...

dopo averne prese a caterve da MHXA e memore del lunghissimo stall a tema ruler(Feat il sempre santo Amakusa ) fatto l'anno scorso, mi aspettavo di molto, molto peggio. Invece questo è forse, in proporzione, il gauntlet "conclusivo" più tranquillo che mi è capitato di affrontare da quando le challenge sono diventate prerogativa della Fest di Inizio Autunno.

Visto che ne possedevo i "pezzi" principali, ho provato a riproporre una versione molto meno ottimizzata di una super comp. in tre turni secchi che mi era capitato di vedere sul web. I risultati non sono stati altrettanto eccellenti, ma il clear è stato pulito e, relativamente, indolore.

Nel ordine

Ultimo turno

Spoiler

Tre in un colpo solo, NP liberatoria

Trionfo :morty:

Infine team, come potrete notare non ho il Chirone del tipo su Gamepress e il mio Mozart non ha ancora la sua super bomb al massimo ma Helena(che ho max asceso solo di recente ed è la primissima volta che utilizzo in una challenge) ha servito bene allo scopo inoltre l'assenza di una Golden Carp aggiuntiva non ha influenzato più di tanto il successo dello scontro :coosaa:

Ora tirando le somme:

sono soddisfatto di essere riuscito anche quest'anno a completare tutte le challenge quella è sempre la soddisfazione massima possibile per questo tipo di evento e sono contento di aver valorizzato servant che di rado ho modo di utilizzare fra cui Giorgio, Helana, Ercole che ormai non è necessario se non per le grandi occasioni, Altera che rimane la mia Saber preferita nonostante l'assenza di una charge o la stessa Tamamo che fra i big support del gioco è quella che sicuramente utilizzo di meno al posto dei soliti noti come  Jalter per dirne una :geddoe:

Il valore aggiunto più grande di questi scontri è probabilmente il loro essere cosi "tematici" :megahype:

Non è una cosa sottile, ci è capitato gli anni passati di avere scontri  intricati(veri e propri puzzle perché si...) o dove il fattore RNG(qualcuno ha detto KH fra mantello e morte istantanea?) giocava un ruolo fin troppo preponderante. Stavolta invece ogni challenge è cucita a pennello sull'avversario o sugli avversari di turno dai 300 spartani del buon Leonida, la golosità di MHXA e via discorrendo :ahsisi:

Ora, sebbene abbia trovato uno stacco molto netto fra le prime tre(completate tutti con dei first try) e le successive mediamente, sono più complesse ed impegnative di quelle dell'anno scorso. Con i picchi raggiunti dalle challenge numero quattro e sei. La prima per il suo forzarti ad invertire molti dei procedimenti mentali canonici di quando si gioca a GO...la seconda per essere l'unica, e sottolineo l'unica Challenge che in difficoltà e numero di try da parte mia si può paragonare all'inferno chiamato King Hassan, che rimane il "top" per quanto con Skadi ed altre unità introdotte nel corso dell'anno dovrebbe essere comunque più fattibile :miagi:

Regina dell'ultima challenge Marie l'immortale :darthgary:

ora devo risolvere sheba e mhxalter prima che genshin impact mi assorba per sempre

-------

sheba risolta di brute force con Cu alter

Pubblicità
Pubblicità
Indietro