Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Pubblicità
Posso dire che la situazione a Londinium è stata figa, la conclusione non me la aspettavo.
Post automatically merged:

The Great Progenitor PROTECTS
7 home run se noti, da 7 colli diversi :ryan:
Per aspera ad astra.

speriamo tutto bene.

-------

Mi manca l'ultima parte dell'evento Draco, ma la parte finale mi sta piacendo.
Peccato per la velocità e pressapochismo della parte iniziale.

Storia finita ma voglio aspettare di finire le missioni prima di commentare :ahsisi:
Also, ragazzi occhio che in questi giorni stanno rilasciando anche varie rank up per servant coinvolti nell'evento.
Controllate sempre quando loggate :uhmsisi:

Evento completato.
Si, anche shop e missioni.
Come sappiamo tutti quando si tratta di banner cosi attesi siamo tutti pieni di CE e non c'è problema a staccare tutti i bonus di cui abbiamo bisogno.

Challenge tranquilla, con un buon damage dealer AOE (penso vada bene qualunque classe visto che ci sono le CE dei danni) ed i soliti supporti, va giù tranquilla.

Qual è il problema di questo evento?
Sicuramente avere un contesto solo approssimativo sulle differenze con l'arcade aiuta poco, se è vero che Molay "storico" ha un suo piccolo ruolo che cementifica le differenze con la "nosra" Molay gente come Noah/Nemo non viene contestualizzato per niente. Appare lì nei "support extra" e finisce cosi. Questa è una cosa che NON Mi va giù, perché obiettivamente posso capire che non si possano contestualizzare i Santa Servant (Per quanto Fran, Helena e Gyaru Suzuka fossero tutte stupende) ma non possiamo glissare su un individuo cosi importante.

Ed il parodizzare, che è un po' il leitmotiv della prima parte dell'evento aiuta poco.
In generale credo che IL problema sia il ritmo.
I dialoghi sono sempre pochi, la storia procede sempre tanto in fretta anche quando in altri eventi un passaggio sarebbe durato minimo una decina di minuti e abbiamo dei buchi abbastanza importanti.

Soprattutto all'inizio dove si cerca a tutti i costi di forzare Guda(ko) in una situazione da cui in altri contesti avrebbe quantomeno cercato di fuggire. Le cose migliorano una volta arrivati a Londra perché il ritmo si alza, la storia inizia a fare sul serio e gli eventi prendono una piega genuinamente coinvolgente.

Nero è un personaggio scritto molto bene in Extra, in Extella ha qualche problemino ma manchiamo comunque di tutto il background di "Extella 0" che ci impediscono di avere contesto su certe cose MA come ben sappiamo l'innominato capitolo di storia l'ha completamente rovinata, costringendoci (fra le altre cose) a subire anche quella lagna di Boudica ogni volta che si torna sul tema ed andando a rovinare tutti i servant made in ROMA che fortunatamente chi prima chi dopo hanno tutti avuto modo di distinguersi nel loro piccolo in situazioni LONTANI da Nero.

L'approccio qui è stato interessante.
Perché abbiamo enfasi sul ruolo di Agrippina nelle mancanze della figlia, l'introduzione di Locusta vera e propria incarnazione del lato "oscuro" del suo regnare, volente o nolente, ed una prospettiva diversa sul suo languire, soffrire ma non morire.
Il Twist con le incarnadine beast è...forse semplice ma da appassionato di SMT mi è piaciuto.
Molti non lo sanno ma Strange Journey la Harlot (che è un'entità composta dalla "Whore" e dalla "Bestia") viene divorata dal suo stesso drago Strange Journey al termine della sua quest. Sono entità che quindi sono all'unisono eppure sono separate.

In questo caso le Incarnadine, le sette teste del Drago pur essendo "cloni" della Sodom Beast non accettano di condividernee il destino e tentano di prendere in mano la situazione. Un atteggiamento "molto" alla Nero.
La fight finale non è difficile come ci si aspettava ma il Drago Rosso è proprio come speravo che fosse.

Quelle che continua a piacermi poco è la Final Ascension di Nero.
Pur amandone le animazioni in battaglia e preferendola alle prime due...continuo a credere che con tutte le licenze che si son presi tanto valeva utilizzare la versione vista in Arcade.

La mano di Hakuno(n) che guida i passi di Guda(ko) è la ciliegina sulla torta.
Diciamo che a un certo punto è chiaro che ci sia qualcuno a guidare i nostri passi ma NON avrei mai sperato in un twist del genere, con tanto di cg sul finale.

Condivido in pieno quanto detto da Geddoe.

Inoltre per due anni, da quando l'evento arrivò in jap, leggevo ogni genere di commento che giustificava la final ascension con la scusa della storia.

Ora, avendolo finito, posso confermare che è stata comunque una brutta scelta di design e si poteva fare molto meglio, anche senza riprendere il design della versione arcade.

Thanks Rad.
Ma personalmente? Voglia di farmare zero^^

Thanks Rad.
Ma personalmente? Voglia di farmare zero^^

Idem.

Ho pure usato 20 ticket per trovare le ce, cosi da velocizzare il tutto.

Trovato solo una ce 4 stelle ed una 5 stelle. :badboy:

In compenso il gioco mi ha dato medusa lily, ora np3, e la prima copia di Danzo. :asd:

ps: La ce 5 stelle che ho trovato non era quella evento ma una delle poche 5 stelle non limited che mi mancava. :segnormechico:

Ultima modifica:
A me personalmente secca. Voglio personaggi nuovi non ennesime versioni di pg che abbiamo già ma con gli OC abbiamo letteralmente fatto 4/4
Sta volta la fa Konoe Ototsugu, vediamo che combinano.
Takeuchi fece pure la Choco è un cambio rilevante.

Da quello che ho visto potrebbe essere il classico pseudo servant. Un angelo, si dice metatron dal titolo, che usa come tramite il corpo di Jeanne perchè ovviamente troppo potente per essere evocato nella sua forma originale.

Ovviamente, nel caso sarà cosi, si tratterebbe del classico fan service in cui decidono di usare come base personaggi già popolari. :sisi:

Passo volentieri sugli spoiler, fatta la challenge dell'evento in corso.
Molto, molto stall centrica e visto che c'ero ho fatto anche le tre nuove advanced.

Risultati dei bond per questo lotto.
Son stati praticamente l'unica cosa a spingermi visto che di farmare proprio non ne avevo voglia

sfgGElw.jpeg

Z6TZki7.jpeg

y3hRu8v.jpeg

FYo85rd.jpeg

1qvSI7t.jpeg

wOAdU1w.jpeg

1LGUi7t.jpeg

hjjjX17.jpeg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro