Fedez contro tutti

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
l'ho scritto quale articolo trovo più aberrante in quel DLLLLLLL

ma non sei stato attento, eri impegnato a contare le L

capisco che attira l'attenzione più questo, piuttosto che studiarsi gli articoli e cercare di capire dove andrebbero a parare se fosse approvato in quella maniera.

Ma l'intera faccenda è andata, spiegata come la spiegherei a un Fedez

Riassunto dell'intera faccenda.
Non approvano il DLLL ZAN----> allora lasciate che facciano discriminazioni e fate picchiare questo o quello ---->cattivoni fascistoni colpa della legaaaa----> Gli ignari viandanti si accorgono che tantissime persone nella stessa sinistra vogliono modificare gli articoli perché ritenuti gravosi sulle libertà altrui----->corto circuito dei fan di Fedez e quindi----> Primo Maggio, festa dei lavoratori, concertone, Fedez parla di tutt'altro, fa il suo trash, e la RAI cattivaaaaa che censura un tizio che vuole dire cose cattive su altri personaggi-----> Rai Cattiva!!------->Fedez parla di censura----> mette online l'audio di un'altra persona fregandosene di tutte le regole della privacy----> Ha fatto bene!! >Le leggi non servono a niente!! RAI cattiva!!---> Fedez denuncia frasi omofobe di questo o quel signore----> e di nuovo colpa della legaaaa!!!------>Si scopre che Fedez era un omofobo in passato, che è affiliato ad Amazon che tratta i lavoratori come schiavi-------> Di nuovo cortocircuito dei fan di Fedez OH nooooo------> diretta di fedez che dice che le sue frasi omofobe erano meno gravi e per scherzo rispetto a quelle dei tizi incriminati ------> Fan di Fedez Progressistaaa!! Evvviavaaa, come sei TRENDYYYYY, Fai il balletto su tiktokkk, candidati! Prendi il posto di Letta!! Ci vogliono persone come te!

Post automatically merged:

come quello che è successo ad attorucoli o persone dello spettacolo che denunciavano tizio caio e sempronio per un male arrecato alla propria sensibilità, durante poi si è scoperto che nel passato di alcuni denunciatori, arrecavano ad altri, lo stesso male denunciato.
Carriera finita.

Ebbene se Fedez fosse stato in America, non glie l'avrebbero fatta passare il fatto che lui stesso ha fatto l'omofobo in passato.
Il politically correct all'italiana è una parodia distorta.

Certo che bisogna essere proprio tonti per non rendersi conto di tutto ciò ed anzi sono pagine che sprechi fiato :asd:.

Purtroppo la propaganda ed il rincretinimento totale funzionano come 9 post su 10 dimostrano. Ho giusto una riserva sul what if del caso corrispondente americano: molti personaggi erano stati in passato razzisti (secondo gli standard di oggi) anche con casi di blackface (Jimmy Kimmel, Howard Stern ed altri).

Nella maggior parte dei casi viene tutto nascosto sotto il tappeto perchè questi sono servi che non fanno ridere nessuno, sono messi lì per fare propaganda da anni quindi non è che vengono scaricati dall'oggi al domani.

Lo stesso Biden definì Obama come il primo personaggio pubblico nero ad essere pulito ed intelligente:

Jan. 31, 2007

"I mean, you got the first mainstream African-American who is articulate and bright and clean and a nice-looking guy. I mean, that's a storybook, man."

Joe Biden, describing fellow candidate Barack Obama. The remark was made the same day Biden filed the official paperwork to launch his presidential campaign. Biden later apologized and said the remark was taken out of context.

https://edition.cnn.com/2007/POLITICS/01/31/biden.obama/

Il razzismo/omofobia e relativa caccia alle streghe sono solo delle buffonate utilizzate per scopi politici, nulla di più.

Ultima modifica:
C'è poco da ridere Snow, qua la situazione è talmente drammatica e desolante che servono i farmaci per la depressione, non le faccine.

12 pagine su un dibattito politico/sociale avente come riferimento Fedez, se non fossero 12 pagine che continuate a non capire concetti elementari e comprensibili anche da un 12enne vi inviterei a riflettere sul fatto che Dorsai (solitamente il progressista nella discussione) è dall'altra parte della barricata.

Ma come già detto è inutile vista la premessa.

C'è poco da ridere Snow, qua la situazione è talmente drammatica e desolante che servono i farmaci per la depressione, non le faccine.

12 pagine su un dibattito politico/sociale avente come riferimento Fedez, se non fossero 12 pagine che continuate a non capire concetti elementari e comprensibili anche da un 12enne vi inviterei a riflettere sul fatto che Dorsai (solitamente il progressista nella discussione) è dall'altra parte della barricata.

Ma come già detto è inutile vista la premessa.
Ah beh, se mi dici che il razzismo e l'omofobia sono buffonate e caccia alle streghe penso che ridire sia davvero il minimo che si possa fare. Il fatto che Dorsai stia dall'altra parte cambia poco la situazione, ci sono varie forme di progressismo, non ne esiste soltanto una e visto che siamo di fronte ad un argomento parecchio divisivo (come credo avrai potuto notare dalla quantità di post in questo topic) credo che definirli "concetti elementari e comprensibili anche da un 12enne" sia altamente offensivo.

Ah beh, se mi dici che il razzismo e l'omofobia sono buffonate e caccia alle streghe penso che ridire sia davvero il minimo che si possa fare. Il fatto che Dorsai stia dall'altra parte cambia poco la situazione, ci sono varie forme di progressismo, non ne esiste soltanto una e visto che siamo di fronte ad un argomento parecchio divisivo (come credo avrai potuto notare dalla quantità di post in questo topic) credo che definirli "concetti elementari e comprensibili anche da un 12enne" sia altamente offensivo.

La cosa divertente è che poi magari sono i primi a difende la bellissima libertá d'opinione contro il ""pensiero unico"".

Ma quanto è bello quando il loro fantastico castello di carte cade in una manciata di post e si rivelano per quello che sono. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Meno male che c'è il capitano matteo salvini invece che pensa ai problemi veri e seri ed esclusivamente al benessere dei poveri cittadini :unsisi:

Provo ad elaborare meglio il concetto: razzismo ed omofobia sono fenomeni che in occidente sono ridotti ai minimi termini, probabilmente ai limiti fisiologici ottenibili in una società eterogenea o ragionevolmente vicino ad essi.

Il sensazionalismo fatto da mass media che ingigantiscono x100 questi fenomeni (basta vedere l'altra discussione su BLM) o li creano del tutto di sana pianta non è una questione di principio (come voi pensate), è un'arma utilizzata per scopi politici al fine di guadagnare consensi e screditare gli avversari.

A loro non importa nulla anzi sono molto più razzisti ed omofobi di voi che li elevate a simboli mentre dovreste lanciargli addosso uova marce (e questo l'abbiamo visto con vari esempi, sia nel caso di Biden che di fedez).

Oltretutto fedez è pure una assoluta nullità (anzi, scendiamo sotto lo zero) dal pdv artistico, posso disprezzare Bob Dylan e Bruce Springsteen che alle atroci bestialità che hanno diffuso/diffondono sul campo sociale/politico ci hanno regalato bellissime canzoni, questo ha pure meno talento di un barbone che strimpella la chitarra quindi è doveroso che venga ignorato se non preso a torte in faccia.

Provo ad elaborare meglio il concetto: razzismo ed omofobia sono fenomeni che in occidente sono ridotti ai minimi termini, probabilmente ai limiti fisiologici ottenibili in una società eterogenea o ragionevolmente vicino ad essi.

Il sensazionalismo fatto da mass media che ingigantiscono x100 questi fenomeni (basta vedere l'altra discussione su BLM) o li creano del tutto di sana pianta non è una questione di principio (come voi pensate), è un'arma utilizzata per scopi politici al fine di guadagnare consensi e screditare gli avversari.
Spiegami come posso rispondere ad un post del genere se non ridendo? Ho tanti amici omosessuali/bisessuali e appartenenti alla cosiddetta comunità LGBT. E mi vieni a dire che questi fenomeni sono ridotti ai minimi termini
Questi sono casi isolati ingigantiti dai media brutti e cattivi, no? Questo serve per guadagnare consensi o screditare avversari, no?
È un discorso ridicolo quello che stai facendo, offensivo e ridicolo. Stai minimizzando un problema che chiaramente non ti tocca e con cui chiaramente non sei minimamente mai venuto a contatto. Razzismo ed omofobia sono fenomeni documentati e statisticamente rilevati, sono reati sempre più in crescita.
Oltretutto fedez è pure una assoluta nullità (anzi, scendiamo sotto lo zero) dal pdv artistico, posso disprezzare Bob Dylan e Bruce Springsteen che alle atroci bestialità che hanno diffuso/diffondono sul campo sociale/politico ci hanno regalato bellissime canzoni, questo ha pure meno talento di un barbone che strimpella la chitarra quindi è doveroso che venga ignorato se non preso a torte in faccia.
E certo, siccome è un'artista che non ti piace (ma che ha seguito enorme in Italia, ma va be', è chiaramente una nullità :asd:) allora deve venire ignorato quando parla di discriminazione e odio :asd:
Ho la sensazione che se facessi un discorso del genere ad un bambino di 12 anni non sarebbe tanto d'accordo con te :asd:

A loro non importa nulla anzi sono molto più razzisti ed omofobi di voi che li elevate a simboli mentre dovreste lanciargli addosso uova marce (e questo l'abbiamo visto con vari esempi, sia nel caso di Biden che di fedez).

A prescindere di Fedez e compagnia cantante, definire l'omofobia e il razzismo ridotti ai minimi termini quando le coppie gay non possono manco tenersi per strada senza essere insultati o picchiati....
Bello quando la discriminazione non vi tocca...veramente bello..

E' così, l'ho già spiegato innumerevoli volte nell'altro topic di BLM.

Un fenomeno limitato può ricevere un'esposizione mediatica tale da alterarne la dimensione fino a che venga percepito come centinaia/migliaia di volte quello che è realmente.

La stessa cosa succede con i femminicidi che vengono raccontati nelle piazze con gli altoparlanti, in realtà l'Italia è uno dei paesi più sicuri al mondo da questo punto di vista.

Anche quella buffonata che avevano organizzato sfruttando il nome di Liliana Segre, dopo una breve ricerca è venuto fuori che era una montatura di teorie fasulle e dati inventati ed in realtà gli ebrei in Italia subiscono meno discriminazioni forse di qualsiasi altro stato al mondo compreso pure Isreaele. Nel caso specifico Repubblica ha preso un dato di 197 insulti all'anno rivolti ad ebrei ed istituzioni ebraiche trasformandolo in 200 insulti al giorno verso Liliana Segre (che all'epoca nessuno conosceva) tanto che si arrivò alla dichiarazione dell'emergenza antisemita in Italia e all'assegnazione della scorta alla signora.

Questo giusto per fare altri 2 esempi, su fedez poi ci sarebbe anche da dire che se non l'idea almeno la direzione glie l'hanno data sponsor (amazon possiede il WP, che incarna appieno il fenomeno appena descritto) e partito politico.

Lui vuole dirvi di non votare Lega, per obbedienza o su diretto ordine di chi lo paga che a sua volta ha un proprio tornaconto.

Io non stimo molto Fedez ma non penso sia così stupido: probabilmente ad inizio chiamata avrà chiesto agli interlocutori il consenso per diffondere il contenuto della loro chiamata, almeno penso.
Non era una questione di consenso, anche col consenso lui ha comunque montato l'audio in modo tale da far credere che l'altro abbia detto cose che in realtà non ha detto , cose che non voleva dire assolutamente e per di più accusando lui e l'azienda di aver fatto e messo in opera comportamenti che non non lo sono stati , non è violazione della privacy è diffamazione aggravata

Un fenomeno limitato può ricevere un'esposizione mediatica tale da alterarne la dimensione fino a che venga percepito come centinaia/migliaia di volte quello che è realmente.
Si, si chiama "minoranza rumorosa". E no, non è questo il caso, visto che ti ripeto che parliamo di reati documentati.
La stessa cosa succede con i femminicidi che vengono raccontati nelle piazze con gli altoparlanti, in realtà l'Italia è uno dei paesi più sicuri al mondo da questo punto di vista.
Ecco, questo è invece è semplicemente il concetto di relatività. Si può dire che in Italia avvengano meno femminicidi che in altri paesi, ma in termini assoluti ci sono comunque troppi femminicidi in Italia (visto che il numero ideale sarebbe 0).
Lui vuole dirvi di non votare Lega, per obbedienza o su diretto ordine di chi lo paga che a sua volta ha un proprio tornaconto.
Tranquillo, già solo usando la mia testa non voto Lega, non ho bisogno che me lo dica Fedez :asd:
Non era una questione di consenso, anche col consenso lui ha comunque montato l'audio in modo tale da far credere che l'altro abbia detto cose che in realtà non ha detto , cose che non voleva dire assolutamente e per di più accusando lui e l'azienda di aver fatto e messo in opera comportamenti che non non lo sono stati , non è violazione della privacy è diffamazione aggravata
Già, quelle frasi sono sicuro che meglio contestualizzate sarebbero suonate in modo totalmente diverso :asd:

Già, quelle frasi sono sicuro che meglio contestualizzate sarebbero suonate in modo totalmente diverso :asd:
Veramente erano diverse , Fedez ha montato a suo gusto una telefonata di 11 minuti e l'ha trasformata in una da 3 con larghe parti mancanti , se per te è lo stesso non so che dirti

Veramente erano diverse , Fedez ha montato a suo gusto una telefonata di 11 minuti e l'ha trasformata in una da 3 con larghe parti mancanti , se per te è lo stesso non so che dirti
Non è lo stesso, ma ci sono dei botta e risposta non tagliati da cui si evince chiaramente il senso della chiamata. Cosa che tra l'altro hai, in parte, difeso tu stesso: contesto inadeguato, logiche editoriali, cattivo gusto nel citare le frasi di alcuni leghisti.

A me sentendo l'intervista integrale l'unica differenza è sembrata sul "contesto", dove magari nel video di Fedez sembrava intendesse che il concerto non fosse un contesto politico, mentre in realtà intendeva che mancava "il contesto del contraddittorio".

credo che definirli "concetti elementari e comprensibili anche da un 12enne" sia altamente offensivo.

ecco, invece definire schifosi e vomitevoli i post di chi non condivide la tua opinione affermando che criticare Amazon non significherebbe quello che ha scritto, ma che invece sarebbe un trucco per dire altro che immagini, mettendo così parole in bocca alla gente che non ha detto, non è offensivo?
non ti voglio attaccare, per me è stata offensiva ma ci sono passato sopra. ma giusto per farti capire le diverse sensibilità di cui tu stesso parli, dato che dire di essere sensibili a qualcosa non significa capire per forza tutti i problemi altrui.

a proposito, dato che qualcuno ha ipotizzato fossi un imprenditore riccone pur senza rivolgersi a me solo. lo scrivo solamente FYI senza voler riprendere polemiche con gli interessati proprio per evitare member war. anche perchè non volevo continuare la discussione, ma ci tengo ad aggiungere queste righe.

come dipendente mi è capitato di vivere sfruttamento in nero, precariato, stage sottopaga e persino mobbing.
buona parte di questa roba Amazon la sta normalizzando ben oltre quello che può essere un brutto posto di lavoro che può capitare di tanto in tanto.
il peggio è che la sta facendo passare per accettabile, cancellando diritti che sarebbero basilari in qualunque paese normale, anche facendo pubblicità con dipendenti sorridenti (che magari sono alla prima settimana e ancora non sanno come funziona), e testimonial come Fedez.
inoltre conosco di persona, non per sentito dire, amici che hanno lavorato da Amazon sino a pochissimi mesi fa e riportano tutti le stesse cose di altri dipendenti. Ambienti di lavoro degradanti, rispetto praticamente nullo della dignità di chi ci lavora, ritmi massacranti persino per i più duri, insostenibilità alla lunga di mantenere il posto perché ti mancano le forze.
ma questo comunque non lo dico solo io. ci sono ormai centinaia di persone da tutto il mondo che confermano la tossicità esagerata di quell'azienda.
se per voi non sono buone ragioni per lamentarsene, al punto da dire che siano finte argomentazioni........

e con questo chiudo veramente.

Ultima modifica:
A me sentendo l'intervista integrale l'unica differenza è sembrata sul "contesto", dove magari nel video di Fedez sembrava intendesse che il concerto non fosse un contesto politico, mentre in realtà intendeva che mancava "il contesto del contraddittorio".
Fedez ha sapientemente tagliato la parte in cui il dirigente rai spiegava cosa intendesse per "sistema", e si riferiva appunto ad un sistema in cui c'è il contraddittorio, cosa che tra l'altro avviene normalmente nelle trasmissioni, nel senso che molti conduttori, o quantomeno più attenti, interrompono chi parla nel momento in cui l'interlocutore fa dichiarazioni rispetto a chi non è presente in quel momento. Credo che per giusto la stessa cosa sarebbe dovuta avvenire per fedez

ecco, invece definire schifosi e vomitevoli i post di chi non condivide la tua opinione affermando che criticare Amazon non significherebbe quello che ha scritto, ma che invece sarebbe un trucco per dire altro che immagini, mettendo così parole in bocca alla gente che non ha detto, non è offensivo?
Non ho idea di che cosa tu stia parlando (e, se vuoi, spiegati meglio, quota i miei post, le parti offensive, quello che vuoi, anche in privato se preferisci).

La posizione che ho assunto nei confronti di chi, in questa vicenda, sottolinea il rapporto tra Fedez ed Amazon è: non m'interessa di quello che fa Fedez, ma mi interessa che è stato attaccato dalla Rai sulla base del fatto che "non era il contesto adeguato" per parlare di discriminazione.

Avete fatto tutta un'analisi sul perché Fedez è incoerente, Fedez appoggia il capitalismo, ecc, ma il focus del discorso, per me, è difendere il diritto di un artista di poter fare un discorso sacrosanto sulle discriminazioni senza che gli venga detto "non è il contesto adeguato" a prescindere da chiunque esso sia. Il processo a Fedez possiamo pure farlo, ma in questa vicenda, della figura incoerente di Fedez, mi interessa ben poco. Ed è su questo binario (Fedez-Rai) che ho incentrato i miei discorsi.
@Coin Op forse ti stai perdendo un passaggio proprio per colpa del meccanismo di cui parlava poco sopra @Buddha94
Questa è l'unica frase che riesco a collegare a questo tuo post e il senso del mio discorso era ricollegarmi al post di Buddha che ti riporto qui sotto:
"Onestamente chi se ne frega se il messaggio l'ha mandato Fedez o qualsiasi altra persona. Quello che è importante è il messaggio stesso, non il giudizio che ognuno può avere sulla persona che l'ha mandato.
Questa seconda me è una mentalità che dobbiamo assolutamente cambiare e che viene usata sempre, soprattutto in politica. Quella volta che un Salvini, un Di Maio, un Renzi o chi altri dicono una cosa giusta e condivisibile, si beccano merdà perché sono Salvini, Di Maio o Renzi e quindi chi se ne frega che quello che hanno detto questa volta è giusto.
Ma invece il dibattito è sempre sulla persona, così che il messaggio passa in secondo piano e si finisce che non se ne parla più."
Tu hai continuato ad attaccare Fedez, a sottolineare la sua malafede, a rimarcare il fatto che non c'è un briciolo di sincerità nelle sue intenzioni e io continuato a rimarcare che non m'interessano le intenzioni che stanno dietro al gesto, ma mi m'interessa l'effetto che il gesto suscita (e in questo ha suscitato, perché si è tornati a parlare del Ddl Zan).

Fedez ha sapientemente tagliato la parte in cui il dirigente rai spiegava cosa intendesse per "sistema", e si riferiva appunto ad un sistema in cui c'è il contraddittorio, cosa che tra l'altro avviene normalmente nelle trasmissioni, nel senso che molti conduttori, o quantomeno più attenti, interrompono chi parla nel momento in cui l'interlocutore fa dichiarazioni rispetto a chi non è presente in quel momento. Credo che per giusto la stessa cosa sarebbe dovuta avvenire per fedez
Sì, sono d'accordo, però da questo alla diffamazione aggravata ce ne passa

Fedez è un fottuto pagliaccio che sbraita al telefono (lol #1) mentre si autofilma (lol #2) recitando la parte del finto incazzato (lol #3). Quel video è il cringe. Tra l'altro, non riesco a decidere se faccia più pena come cantante o come attore. E dire che si era esercitato bene conducendo quella farsa di LOL. Ciononostante, in questa vicenda ha ragione.

L'ho detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro