Fedez contro tutti

  • Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ah che paladino
LOL
Come volevasi dimostrare. Si parla di questi argomenti perche` di fatto non sono scomodi per nessuno, e si strumentalizza un piccolissima percentuale della popolazione per tralasciare prolemi sociali che hanno reali conseguenze economiche.
LGBT e "gender equality" oggi e` l'argomento pc (politically correct) per eccellenza; serve a catturare l'attenzione e ""nobilitare"" figure mediatiche, politiche ed aziendali invece che parlare dei problemi che davvero affliggono la societa` (primi fra tutti il problema della concentrazione della ricchezza e delle sue dinamiche, che e` il vero driver delle ineguaglianze sociali).

Particolarmente emblematica la dinamica delle aziende che usano la questione minoranze per promuovere "uguaglianza sociale", quando in realta` e` un gioco al ribasso per tutti. Si vanno a prendere le micro precentuali del "pay gap" (spesso senza contare differenze preferenze tra i generi) e si ignora il fatto che la remunerazione degli executive era 21 volte quella di un lavoratore nel 1965, 61 nel 1989 e 320 volte nel 2019 - e continua ad aumentare vertiginosamente.
Mentre la plebaglia si scanna su questione LGBT, gender gap, black/white le vere diseguaglianze si accentuano da un punto di vista economico. La classe media si rimpicciolisce sempre piu` ed il gap con i c.d. poveri e` sempre piu` piccolo, mentre al top la ricchezza si accumula e si concentra per via di un sistema economico che inevitabilmente tende ad incentivare rendite rispetto al lavoro.

Boh, io credevo che queste fossero le cose importanti quando si parla di lavoro.
 
Questa discussione è stata più imbarazzante dello stesso fedez comunque.
 
mi sono letto l'inchiesta de L'Espresso per intero. bello schifo il giro di società che si è creato e le clausole di autocensura che non ha esitato a firmare pur di fare soldi. bello schifo davvero.
chissà se qualcuno ora sosterrà che L'Espresso è un giornale di destra che fa depistaggio leghista. sarebbe divertente leggerlo :azz:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top