- Iscritto dal
- 6 Gen 2007
- Reazioni
- 7,637
L'unico merito di Caccamo è quello di essere raccomandato.Poi tutto il pubblico a dire "noooo" per Caccamo decimo. Quello nemmeno doveva partecipare
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'unico merito di Caccamo è quello di essere raccomandato.Poi tutto il pubblico a dire "noooo" per Caccamo decimo. Quello nemmeno doveva partecipare
Concordo, gnocca e con una voce stupenda, sprecata con una canzone orribile.E pure io tra le tre sceglierei Lo Stato Sociale...Vorrei votare Annalisa perché quanto ***** è gnocca e brava, ma la canzone è orribile. Quindi spero vinca Lo Stato Sociale.
Inviato dal mio flusso di coscienza
C'è stato qualcuno per cui non si è alzato un bel "noooo" da parte del pubblico?Poi tutto il pubblico a dire "noooo" per Caccamo decimo. Quello nemmeno doveva partecipare
SiNo sul serio?![]()
Per me invece è un pezzo mediocre anche quello di MetalmoroIl secondo posto dello stato sociale e il fuori podio di Ron Vanoni e Gazzé è una roba scandalosa. Una Vita in Vacanza per me è un pezzo mediocre, arrivato in alto solo grazie alle radio e grazie al televoto. Io non conosco le loro canzoni e neanche mi interessano ma il brano che hanno portato è quanto di più lontano esista da un podio a Sanremo. Il testo in quanto a banalità è secondo solo ad Arrivedorci, lui non ha la voce manco per parlare, sono arrivati su per la musica e per la vecchia, un po' come quando l'anno scorso vinse Gabbani per la scimmia e le citazioni filosofiche.
Cioè è inutile dire (sentito da gente che conosco) "oh finalmente una canzone ballabile, le altre sono tutte morte", a parte che è una grossa cagata, per di più significa non avere idea di cosa sia il festival di Sanremo, e che piaccia o no il festival di Sanremo è un contest in cui una canzone come quella di Giovanni Caccamo (prendo lui proprio perché a me fa cagare come canta) ha molto più valore della loro. Aver rischiato di farmi rappresentare (non all'Eurovision che tanto non lo cago, in generale proprio come musica italiana) da uno che non sa cantare mi ha fatto rabbrividire, per queste canzonette prive di talento esiste giusto la radio.
Onore al merito, dunque, al duo che ha portato una canzone non ballabile ma con significato, con tutte le parole a posto e con un fine, che si vede non è direttamente vincere il festival, ma voler comunicare qualcosa. Decisiva la serata con Cristicchi secondo me.
Non sono d'accordo, si può discutere dei gusti e stiamo qua 18 ore, tra l'altro quella di Ermal non era neanche la mia canzone preferita. Potrei fare una mia classifica personale per parlare di gusto ma non interesserebbe a nessuno. Io parlo proprio della canzone di sanremo, che non è e non può essere Una Vita in Vacanza. E questo è un po' più facile da argomentare per i motivi che ho detto prima. Purtroppo il festival dell'anno scorso ha creato un brutto precedente con la vittoria di Gabbani, dunque oggi posso presentarmi con un pezzo banale ma con un gran ritmico e una presenza ingombrante sul palco e posso dire la mia, poi la tonalità, il tema, il talento, la voce e tutto il resto lo lascio al bar. Concordo con Ale che dice che non è il festivalbar, dove la musicalità la faceva da padrone e dove, comunque, uscivano canzoni che in confronto a questa erano e sono capolavori puri. Una Vita in Vacanza NON è una canzone da Sanremo, figuriamoci da secondo posto.;26877064]Per me invece è un pezzo mediocre anche quello di Metalmoro
Spacciarlo per un brano profondo e con un significato è un insulto al cantautorato italiano e alla canzone migliore di tutto Sanremo, quella di Mirkoeilcane...
è una filastrocca quella di Metalmoro che cerca di far leva sulla lacrimuccia facile... il picco della pateticità l'hanno raggiunta con Cristicchi che legge la lettera prima che cantassero e lì ho capito che un centone sulla loro vittoria mi avrebbe assicurato una bella settimana...
Avresti rischiato di farti rappresentare da uno dei gruppi che, piaccia o non piaccia il loro modo di cantare, è più all'avanguardia nel synth pop nel mondo![]()