Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me sono quasi tutte canzoni di buon livello, a parte poche orribili eccezioni.La cosa però che non mi piace è che non trovo originalità da nessuna parte, neanche nella bella canzone di Gazzè che richiama molto De André e Guccini, che già si rifacevano a Cohen e Bresson con queste canzoni a sfondo "storico-mitico".

La canzone dello Stato Sociale non è manco male, se il cantante avesse la voce... ma alla fine della fiera è appunto un tentativo di replicare Gabbani con l'ironia e la ballerina (che potevano evitare di chiamare "vecchia" nella canzone ma vabbè).

Poi lasciamo stare le paracu*issime canzoni politico-sociali e le banali cantilene sull'amore, che proprio non le reggo :asd:

Insomma il livello medio è forse superiore agli anni scorsi, ma non ho trovato chissà che canzone interessante, personalmente :sisi:
sono d'accordo , sono tutte ascoltabili ma pure tutte dimenticabili , che poi è vero che i temi sono sempre quelli come dice rage against, ma le canzoni di sanremo sono un sottogruppo preciso , sono canzoni d'amore lamentose e pretenziose oppure canzoni pseudo impegnate che però sono sempre paracule perchè attente a non scontentare davvero nessuno , tipo " gente nel mondo sta male per il problema x , uh che peccato , eh vabbè pazienza non è colpa di nessuno intanto compatiamoli ovviamente attraverso la mia canzone :asd:"

non è un problema di temi in sè ma di noia assoluta nel come vengono trattati e anche musicale visto che devono inserire ovunque per forza l'orchestra

e quest'anno sono veramente tutte cosi

io per gabbani non mi ero scandalizzato affatto , quella era una canzone autosufficiente ( nel senso che poteva fare successo anche aldilà di sanremo) con il proposito di essere originale per la scena , queste sono tutte canzoni per fare presenza a sanremo senza ricevere troppe critiche, e alla fine vincerà quella che svolge meglio sto compito , presumibilmente meta moro , e non mi lamento per carità , però tra un mese se la dimenticano tutti

io non dico di volere capolavori assoluti ma qua non c'è nemmeno nessuna canzone con potenziale pop

Ultima modifica da un moderatore:
Daje Mudimbi ce l'hai duro in tutti i sensi.

Se vince il Congiuntivo mi affaccio alla finestra e bestemmio forte

Baglioni non fa propio un catzo:asd:per fortuna ci stanno gli altri due a tenere su il baraccone:sisi:

Mudimbi ha colpito anche me, spero vinca :sisi:

Madonna uno strazio quando canta Noemi:sisi:ma che ha fatto alla voce?:morristend:

Ho appena sentito Lorenzo Baglioni, una delle canzoni più brutte di sempre :asd:

A me di quelle dei giovani sono piaciute moltissimo "Il mago" e "Il congiuntivo"

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Il duetto di Annalisa non lo vedo molto azzeccato, visto che la sua voce sovrasta totalmente quella di Michele Bravi :loris: giusto le parti in cui si alternano "ci stanno", secondo me.

Niente, Mudimbi solo terzo :sad:

- - - Aggiornato - - -

Ah però ha vinto Ultimo, anche lui meritava :sisi:

Io è da quando lessi il nome di Ultimo tra i partecipanti che penso avrebbe vinto. Questo rispetto agli altri non è proprio una nuova scoperta. Già faceva i concerti all'Alcatraz di Milano per dire, il suo seguito ce lo aveva già prima di partecipare a Sanremo :sisi: Ad ogni modo, non mi dispiace :none:

Piuttosto non capisco come abbia fatto ad arrivare fin qui Leonardo Monteiro con "Bianca". Ritornello uguale a "Bruuuuuutttaaaaa, ti guardi e diiiiciii sei bruuuuuuttttttaaaa" :ahsisi:

Ma ovviamente tutti a rompere il ***** a Moro :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro