Cosa c'è di nuovo?

Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Qualcosa mi dice che è ora di andare a trovare i parenti:asd:
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Ma quelli che dicono che i Maneskin non siano rock ci sono ancora? Hanno finito di mangiarsi il fegato? :sard:
Rock a modo loro, non sono malaccio ma il ROCK è una cosa seria e questi ne devono fare di strada. Musicalmente sono orecchiabili e in inglese non cantano male, hanno imbeccato un paio di successi ma il resto delle canzoni non è che sia il massimo.

E poi essere ROCK non deve diventare un atteggiamento costruito ad hoc ma devi sentirlo dentro, non basta (s)vestirsi di pelle e fare allusioni sessuali, così si diventa delle macchiette ed è quella l'impressione che mi sta dando questo gruppo.

Vediamo tra 4 anni dove saranno e se ancora ci saranno, perché col tempo i "prodotti" dei talent solitamente perdono appeal e intensità su un pubblico che ammirerà il nuovo Marco Carta della situazione o la versione italiana dei BTS (che conosco solo di nome, per inciso).

E lo ripeto anche qua, il 2021 è stato l'anno dell'Italia dove praticamente abbiamo dettato legge in ogni competizione, dopo un 2020 orribile in cui non avremmo vinto l'Eurovision nemmeno se fossimo stati gli unici a inviare un rappresentante.
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
Ecco i concorrenti dell'edizione 2022:

  • Achille Lauro
  • Michele Bravi
  • Iva Zanicchi
  • Rkomi
  • Fabrizio Moro
  • Mahmood e Blanco
  • Giusy Ferreri
  • Elisa
  • Noemi
  • Massimo Ranieri
  • La Rappresentante di Lista
  • Ana Mena
  • Emma
  • Highsnob e HU
  • Irama
  • Giovanni Truppi
  • Aka 7even
  • Le Vibrazioni
  • Sangiovanni
  • Dargen D'amico
  • Gianni Morandi
  • Ditonellapiaga con Donatella Rettore
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,122
Medaglie
17

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Ecco i concorrenti dell'edizione 2022:

  • Achille Lauro
  • Michele Bravi
  • Iva Zanicchi
  • Rkomi
  • Fabrizio Moro
  • Mahmood e Blanco
  • Giusy Ferreri
  • Elisa
  • Noemi
  • Massimo Ranieri
  • La Rappresentante di Lista
  • Ana Mena
  • Emma
  • Highsnob e HU
  • Irama
  • Giovanni Truppi
  • Aka 7even
  • Le Vibrazioni
  • Sangiovanni
  • Dargen D'amico
  • Gianni Morandi
  • Ditonellapiaga con Donatella Rettore
Bella mer*a, perlomeno faranno presa su un pubblico giovane che di musica ne capisce relativamente poco. Ma un antifestival della musica autoriale italiana di qualità lo faranno mai? Tra tante eccellenze verrebbe fuori un evento incredibile, altro che Ditonellapiaga (nome omen) o la Ferreri che ormai campa solo di brutti tormentoni estivi...
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,556
Reazioni
7,658
Medaglie
19
Ho letto dell'esclusione di Mara Sattei con il fratello ThaSup come direttore d'orchestra per la sua esibizione, peccato. Meglio insistere con artisti strabolliti giustamente :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,193
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Ho letto dell'esclusione di Mara Sattei con il fratello ThaSup come direttore d'orchestra per la sua esibizione, peccato. Meglio insistere con artisti strabolliti giustamente :asd:
È il grosso problema di un festival che copre (e vuole coprire) un pubblico così ampio. E tutto sommato negli ultimi anni si son fatti dei passi avanti con molte partecipazioni per niente nazionalpopolari.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,556
Reazioni
7,658
Medaglie
19
È il grosso problema di un festival che copre (e vuole coprire) un pubblico così ampio. E tutto sommato negli ultimi anni si son fatti dei passi avanti con molte partecipazioni per niente nazionalpopolari.
Sisi assolutamente, mi spiace giusto vedere ancora una certa chiusura mentale ma vabbè, spero sia solo questione di tempo :asd:
 

Francescoc

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,174
Reazioni
963
Medaglie
9
Festival iniziamo benissimo

Morandi per me ha già vinto

Canzone orecchiabile ed energica
Special potente
Voce intramontabile e unica

Mostruoso

L introduzione di Fiorello è stata stupenda

Il “Mattarella” dell intrattenimento
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,193
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Festival iniziamo benissimo

Morandi per me ha già vinto

Canzone orecchiabile ed energica
Special potente
Voce intramontabile e unica

Mostruoso

L introduzione di Fiorello è stata stupenda

Il “Mattarella” dell intrattenimento
Com'è che non ci troviamo neanche sul festival? Io ad un primo ascolto l'ho trovata atroce. :shrek:



Comunque che bravo Achille Lauro, sono anni che canta la stessa canzone cambiando soltanto il titolo e fa fessi tutti, me compreso.
Post unito automaticamente:

Pensate un Sanremo senza sketch lunghissimi, marchette alle fiction Rai ed inutili ospitate. Dopo un'ora abbiamo superato soltanto il secondo blocco su nove totali.
 
Ultima modifica:

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,148
Reazioni
1,645
Medaglie
5
Mboh, Mahmood e Blanco sono un duo che non si incontra mai, non mi hanno particolarmente impressionato. Si limitano a fare le loro cose.

Per ora mi è piaciuta di più la Rappresentante di Lista, per quanto con una delle regie peggiori.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,193
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Siamo già al 9 su 12 e sono appena le 23 :woo:
Il problema è che in scaletta c'è tipo oltre un'ora di nulla dopo l'ultima esibizione.


Quella di Ana Mena mi sembra la versione 2022 del Tango delle capinere, però l'originale ha quasi cent'anni.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Il problema è che in scaletta c'è tipo oltre un'ora di nulla dopo l'ultima esibizione.


Quella di Ana Mena mi sembra la versione 2022 del Tango delle capinere, però l'originale ha quasi cent'anni.
Purtroppo il tocco di Rocco è stato pesante :asd:
Lei comunque è spaziale.

Figa Coraline
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,193
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Di solito non amo i momenti delle interviste inutili ma sono molto contento che sia stato ricordato anche Nuti.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Dargen con la sua canzone mi ha portato indietro nel 2003 con le canzoni di Gabry Ponte :asd:
 
Top