Cosa c'è di nuovo?

Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5
Elisa :geddoe:.
Durerà poco che già stasera a meno di sorprese il televoto coronerà Mahmood e Blanco che hanno un led con su scritto vincitori gigantesco ma si gode il momento :asd:.
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Premetto che sono uno che in vita sua non ha mai votato a destra e molto probabilmente non lo farà mai, però volevo dire che da quel poco che ho visto questo festival di sanremo mi pare un misto tra la festa dell'unità e il concerto del primo maggio, con la differenza che al concerto del primo maggio ogni tanto si esibisce anche qualche artista decente... :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,299
Reazioni
7,080
Medaglie
13
Premetto che sono uno che in vita sua non ha mai votato a destra e molto probabilmente non lo farà mai, però volevo dire che da quel poco che ho visto questo festival di sanremo mi pare un misto tra la festa dell'unità e il concerto del primo maggio, con la differenza che al concerto del primo maggio ogni tanto si esibisce anche qualche artista decente... :asd:
Credo tu abbia visto proprio poco allora.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Gianni Morandi ha 77 anni ma più mobilità ed energia di tanti trentenni. E tutto sommato devo dire che canta ancora bene. Voglio il suo segreto di eterna giovinezza.
Carina la canzone, sa un po’ di tormentone estivo da festa in piscina. L’atmosfera è quella di Walking on sunshine di Katrina and the waves:asd:
Ritornello facile da memorizzare e melodia orecchiabile
Post unito automaticamente:

Cremonini che canta 50 special. Troppi ricordi, non ce la faccio :bruniii:
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,299
Reazioni
7,080
Medaglie
13
La Rappresentante di Lista e Dargen D'Amico davvero troppo bassi in classifica generale.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,989
Reazioni
1,616
Medaglie
12
best momento di Sanremo 2020 la "litigata" tra Morgan e Bugo
2 anni dopo:
best momento di Sanremo 2022 Amadeus che esce per andare a fare da tassista per i Maneskin :asd:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,329
Medaglie
23
Dargen è cacofonico
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Davvero non male la cover di Your song di Elton John.

Ma la cover di Morandi e Jovanotti? Pazzesca

Per quanto mi riguarda, Morandi vincitore di questo festival. Innovativo, coinvolgente e capace di sperimentare anche brani diversi, mettendosi in gioco a 77 anni contro cantanti come Mahmood che piacciono di più alle nuove generazioni. Nonostante l’età, canta ancora bene, tiene sia gli alti che i bassi senza sfigurare.
La canzone in gara è ballabile e orecchiabile, entra subito in testa. Il testo è una sferzata di ottimismo e speranza per tutte le anime da risollevare, e in questo periodo ne abbiamo davvero bisogno.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,911
Reazioni
4,248
Medaglie
11

Post unito automaticamente:

Il duetto Irma-Grignani
 
  • Like
Reactions: VAL

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,679
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Credo tu abbia visto proprio poco allora.
Sanremo è sempre stato più un fenomeno di massa che un vero e proprio "festival" e negli ultimi anni ha acquisito una forte componente "propagandistica". Su questo non si può dire di no, al di la se poi la trasmissione si segua molto, o poco, o che le canzoni proposte piacciano o meno.

Per cui, se qualcuno ha avuto l'impressione di assistere alla festa dell' unità, piuttosto che al concerto dell' uno maggio rimango sorpreso anche io, ma solo perchè rispetto a Sanremo sono molto più sobri.

Ad ogni modo a me sta bene... basta che tolgano il canone e la Rai diventi tv commerciale.
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,299
Reazioni
7,080
Medaglie
13
Sanremo è sempre stato più un fenomeno di massa che un vero e proprio "festival" e negli ultimi anni ha acquisito una forte componente "propagandistica". Su questo non si può dire di no, al di la se poi la trasmissione si segua molto, o poco, o che le canzoni proposte piacciano o meno.

Per cui, se qualcuno ha avuto l'impressione di assistere alla festa dell' unità, piuttosto che al concerto dell' uno maggio rimango sorpreso anche io, ma solo perchè rispetto a Sanremo sono molto più sobri.

Ad ogni modo a me sta bene... basta che tolgano il canone e la Rai diventi tv commerciale.
Sarei davvero curioso di sapere quali sono questi temi di sinistra da festa dell'unità.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,992
Medaglie
11
Gianni Morandi ha 77 anni ma più mobilità ed energia di tanti trentenni. E tutto sommato devo dire che canta ancora bene. Voglio il suo segreto di eterna giovinezza.
6-7km di corsa tutte le mattine.

Io passo :asd:
Post unito automaticamente:

Sanremo è sempre stato più un fenomeno di massa che un vero e proprio "festival" e negli ultimi anni ha acquisito una forte componente "propagandistica
Quest'anno tre temi hanno toccato: razzismo, omotransfobia e disabilità fisica, temi che erano di propaganda cent'anni fa trattati al contrario.
Considerarli oggi di propaganda significa essere rimasti ai concetti opposti di 100 anni fa imho.

Cioè davvero, non si può definire propaganda a meno di non essere contro certi concetti base della civiltà e sentirsi in qualche modo "obbligati" ad accettarli.
Con questo non dico che tu nello specifico sia rimasto ancorato a quei concetti e quelle idee, ma che nel momento in cui parli di propaganda ti metti sullo stesso piano di chi aborra certi concetti.
Poi se vogliamo dire che forse in alcuni momenti sono stati un pelo prolissi nell'esprimerli, soprattutto se contestualizzati all'interno di un contest canoro, allora possiamo tranquillamente convergere
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,299
Reazioni
7,080
Medaglie
13
Mi viene da pensare che stasera abbiano dei problemi coi monitor, stanno cantando tutti abbastanza male. :azz:
Post unito automaticamente:

La canzone di Massimo Ranieri non mi dice nulla ma con quella voce che gli vuoi dire.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VAL

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,299
Reazioni
7,080
Medaglie
13
Comunque è un festival in cui chiunque fa il cazzo che gli pare. :rickds:
E la cosa mi piace un sacco, non ho mai sopportato i momenti estremamente ingessati pre e post esibizione.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Mai sopportato Mengoni, ma rivederlo mentre canta l’essenziale mi ha fatto ricordare che c’è stato un tempo, non troppo lontano, in cui a Sanremo i cantanti erano quantomeno intonati :asd:


Sono le ore 23.55 e deve ancora iniziare la seconda parte :shrek:
Post unito automaticamente:

La canzone di Yuman è molto elegante e raffinata e la modulazione prima del ritornello finale è di gran classe. C’è un po’ di jazz, di R&B, di gospel, di soul.
Voce potente, corposa e ricca di sfumature. Sconcertante che sia tra gli ultimo. In un mondo giusto, ultimo sarebbe Mahmood e Yuman almeno fra i primi tre
 
Ultima modifica:
Top