Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente, la canzone di Clementino avrà anche un bel significato ma proprio non riesco a farmela piacere.

Zero assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo e Irene Fornaciari a rischio eliminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ruggeri e Annalisa di gran lunga i migliori. La michielin pallosa.

Annalisa invece...frizzantissima.

- - - Aggiornato - - -

Elisa comunque più passa il tempo e più diventa bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sarà perché sta iniziando a lavarsi i capelli più spesso.

• Francesco Gabbani ha vinto il Premio della Critica, assegnato dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Teatro Ariston.
    Il cantante toscano di "Amen" ha vinto con 27 voti. Sono stati espressi 105 voti, di cui 1 nullo e una scheda bianca. Questa la classifica completa:

Francesco Gabbani, "Amen" (di Fabio Ilacqua e Francesco Gabbani) - 27 voti
Cecile, "N.E.G.R.A." (di Lorenzo Lombardi Dallamano) - 21 voti
Chiara Dello Iacovo, "Introversa" (di Chiara Dello Iacovo) - 16 voti
Ermal Meta, "Odio le favole" (di Ermal Meta) - 16 voti
Miele, "Mentre ti parlo" (di Manuela Paruzzo e Andrea Rodini) - 13 voti
Mahmood, "Dimentica" (di Alessandro Mahmood, M. Grilli, F, Fugazza) - 7 voti
Irama, "Cosa resterà" (di Filippo Maria Fanti e Giulio Nenna) - 5 voti

• Deborah Iurato e Giovanni Caccamo restano in vetta alla classifica dei favoriti alla vittoria all'edizione 2016 del Festival di Sanremo secondo la SNAI: l'agenzia di scommesse, oggi, pagherebbe un'eventuale vittoria del due 3,3 volte la puntata, poco meno di quanto non farebbe con gli ipotetici trionfi di Elio e le Storie Tese e Annalisa, entrambi quotati 5,5 a uno. Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Stadio sono quotati 7 a 1, davanti a Noemi e Patty Pravo (10) e Rocco Hunt e Valerio Scanu (15).

Tra gli outsider sono da segnalare Alessio Bernabei, Arisa, Dolcenera e Clementino, quotati 20 a 1, mentre pochissime speranze parrebbero esserci per i Bluvertigo di Morgan, Neffa e gli Zero Assoluto, che con una quota pari a 80 a 1 precedono il fanalino di coda della graduatoria pronostici, Irene Fornaciari, la cui eventuale vittoria verrebbe pagata ben cento volte la somma scommessa.

Ultima modifica da un moderatore:
A me fanno schifo un po' tutte le canzoni, un po' meno peggio gli Stadio. Tranne gli Elii che però manco dovrebbero stare in concorso, vista la presa in giro che rappresenta la loro canzone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La canzone che mi piace di più tra le 20 è quella di Neffa che fa schifo a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque i miei preferiti da prima del festival (Irene, Annalisa e Neffa) non mi hanno deluso. La canzone di Annalisa è sottotono perché a mio parere le canzoni lei non le sa scrivere, ma arriverà comunque in alto credo. Avesse portato un suo vecchio pezzo a caso quest'anno avrebbe potuto anche vincere dato che non spicca nessuno tra i 20. Neffa vabé a me è sempre piaciuto ma capisco che è un genere particolare, comunque sia un posto tra i 15 glielo avrei trovato benissimo. Stesso discorso per Irene Fornaciari, che paga il fatto di essere una semisconosciuta qua in Italia e che quei pochi che la conoscono la conoscono perché è la figlia di ***, ma la canzone (nonostante la paraculaggine) è molto bella. Voglio dire, tra i 15 ci sono Elio che va bene la goliardia ma c'è un limite a tutto.

Considerando che a poche ore dalla finale i più quotati sono Rocco Hunt, Clementino, Valeria e gli Stadio, a sto punto tifo Francesca Michielin.

Sulla canzone di Valeria appunto avrei anche qualcosa da dire, la canzone è bellissima ma la sua voce per me non ha nulla a che fare, è troppo pulita per un pezzo simile. L'avesse portata direttamente Fabrizio Moro avrebbero chiuso Sanremo già ieri per manifesta superiorità, ma anche una voce come quella di Annalisa appunto o Noemi (per parlare degli artisti già in gara) l'avrebbe valorizzata al massimo. Peccato..poi oh, magari vince uguale

La canzone di Annalisa è sottotono perché a mio parere le canzoni lei non le sa scrivere, ma arriverà comunque in alto credo.
Oddio, sottotono é un eufemismo. Per me quel brano è proprio un'incudine zincata in mezzo ai maroni. Quoto quando dici che non sa scrivere. Alcuni passaggi del suo testo sono abbastanza imbarazzanti. A 'sto giro ha voluto fare quella raffinata e di classe (anche nel look) ma con l'unico risultato di essere solamente invecchiata di 20 anni in un colpo solo.

E poi diciamocela tutta: Una che viene fuori da Amici, e che a fine brano a (Sanremo poi) ringrazia con un "GRRRAZZZIEAU!!", la classe - quella vera - non ce l'avrá mai.

Oddio, sottotono é un eufemismo. Per me quel brano è proprio un'incudine zincata in mezzo ai maroni. Quoto quando dici che non sa scrivere. Alcuni passaggi del suo testo sono abbastanza imbarazzanti. A 'sto giro ha voluto fare quella raffinata e di classe (anche nel look) ma con l'unico risultato di essere solamente invecchiata di 20 anni in un colpo solo.E poi diciamocela tutta: Una che viene fuori da Amici, e che a fine brano a (Sanremo poi) ringrazia con un "GRRRAZZZIEAU!!", la classe - quella vera - non ce l'avrá mai.
La canzone è meno pop delle altre, si discosta sicuramente dagli altri pezzi che è solita cantare, è un genere un po' particolare anche perché la prima volta che l'ho sentita martedì facevo fatica a riconoscere il ritornello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se mettesse da parte la sua vena da cantautrice e si facesse scrivere i testi da qualcuno che lo sa veramente fare spaccherebbe, perché la voce, almeno per me, è spettacolare.

Probabilmente stasera ospiti a sorpresa...

Rullo di tamburi...

IL VOLO!

Si prevedono bestemmie random a tutto spiano.

I 15 che sono passati ieri più uno di quelli eliminati che verrà ripescato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, io non l'ho seguito per niente in sti giorni dato che lavoro la sera/notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, i nomi intendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, io non l'ho seguito per niente in sti giorni dato che lavoro la sera/notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, i nomi intendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Annalisa, Elio, Noemi, Patty Pravo, Francesca Michielin, Arisa, Stadio, Enrico Ruggeri, Alessio Bernabei, Dolcenera, Valerio Scanu, Clementino, Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Deborah Iurato&Giovanni Caccamo

E uno tra Dear Jack, Irene Fornaciari, Zero Assoluto, Neffa e Bluvertigo

Mado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Annalisa, Elio, Noemi, Patty Pravo, Francesca Michielin, Arisa, Stadio, Enrico Ruggeri, Alessio Bernabei, Dolcenera, Valerio Scanu, Clementino, Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Deborah Iurato&Giovanni Caccamo

E uno tra Dear Jack, Irene Fornaciari, Zero Assoluto, Neffa e Bluvertigo
Umm, per quel che mi riguarda la Michelin è quella con la canzone migliore, ma lei è troppo avanti per lo stantard italiano..

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro