Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma mo 'sta canzone va tradotta in inglese per l'Eurovision, vero?
Perchè mai? :morristend: abbiamo la fortuna di avere la lingua più musicale al mondo, tradurla in inglese sarebbe un delitto.

Esagerare cosa? È risaputo e ci è da sempre riconosciuto da tutti all'estero.

Ultima modifica da un moderatore:
L'italiano è forse una delle lingue più musicali, "LA più musicale" è un'affermazione un po' azzardata... e dubito che "tutti" lo riconoscano all'estero.
è vero è riconosciuta come musicale e poetica.

batti il 5.. masini 13esimo è da ignoranza popolare.
Ma veramente, che delusione:bah!: Vedendo poi alcuni nomi assurdi davanti...La giuria poi...Per quanto mi stia sulle balls sembra che oggi D´Alessio abbia detto di non trovare giusto che una giuria di qualita´di non esperti di musica abbia un peso cosi´specifico nel giudicare le canzoni,devo dire che sono d´accordo-_-

Ma veramente, che delusione:bah!: Vedendo poi alcuni nomi assurdi davanti...La giuria poi...Per quanto mi stia sulle balls sembra che oggi D´Alessio abbia detto di non trovare giusto che una giuria di qualita´di non esperti di musica abbia un peso cosi´specifico nel giudicare le canzoni,devo dire che sono d´accordo-_-
Non bisogna generalizzare però, nella giuria "di qualità" c'erano non esperti, ma anche esperti. Moroder, il figlio di Morricone e Linus ne sanno di musica eh.

Non bisogna generalizzare però, nella giuria "di qualità" c'erano non esperti, ma anche esperti. Moroder, il figlio di Morricone e Linus ne sanno di musica eh.
Non tutti d´accordo, ma la giuria forse dovrebbe essere scelta meglio e composta in modo piu´equilibrato. Hanno influito parecchio spingendo su alcuni nomi e condannando altri (vedo i punteggi di Masini e Atzei per esempio).

Si due su ?

meritata, già stavo tremando al fatto che potesse vincere fiorella mannoia

Mo' non esageriamo :asd:
Non parlare di quello che non conosci. Studiati un po' di storia dell'opera, ascoltati un po' dei grandi operisti italiani e la cazzata che hai appena scritto si scioglierà come neve al sole. Se persino Mozart ha composto in lingua italiana il trittico Così fan tutte, Don Giovanni e Nozze di figaro. Non mi sorprende che questo paese stia sprofondando sempre di più dal punto di vista musicale, se gli italiani non conoscono nemmeno il proprio glorioso passato.

Sì però andiamoci piano coi toni, mi raccomando.

Non parlare di quello che non conosci. Studiati un po' di storia dell'opera, ascoltati un po' dei grandi operisti italiani e la cazzata che hai appena scritto si scioglierà come neve al sole. Se persino Mozart ha composto in lingua italiana il trittico Così fan tutte, Don Giovanni e Nozze di figaro. Non mi sorprende che questo paese stia sprofondando sempre di più dal punto di vista musicale, se gli italiani non conoscono nemmeno il proprio glorioso passato.
Forse è meglio che rileggi quello che ho scritto, perché è evidente che tu non abbia capito ed abbia sparato sentenze accecato dalla rabbia.

Non ho detto che l'italiano non sia musicale, ho detto che affermare che l'italiano sia "la lingua più musicale al mondo" è un azzardo, esistendone tante di lingue "musicali".

In ogni caso il tuo esempio sull'opera lirica lascia il tempo che trova, primo perché quello dell'opera non è "vero" italiano, a livello proprio di suoni, visto che senza libretto è difficile da comprendere; secondo perché noi italiani e più in generale noi occidentali, abbiamo questa tradizione musicale, altri popoli nel mondo ne hanno un'altra, chi siamo noi per giudicare la nostra come superiore?

Io non nego l'importanza della mia lingua, anzi tutto il contrario, sono uno dei più fissati nel difenderla, ma non mi piacciono i discorsi sulla "superiorità" di una lingua rispetto ad un'altra, di una cultura rispetto ad un'altra, sono concetti che respingo e non concepisco, io come italiano sono aperto ad altre culture, con umiltà e rispetto.

Faccio zapping e capito sul Canale5. A Cellino San Marco rosicano tutti di brutto :rickds:

Ma poi un tizio che dice: "non è giusto, ha vinto uno vestito di orso" :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica:
Faccio zapping e capito sul Canale5. A Cellino San Marco rosicano tutti di brutto :rickds:
Ma poi un tizio che dice: "non è giusto, ha vinto uno vestito di orso" :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Perché, pensavano sul serio che Al Bano potesse vincere? Gran voce sì, ma la canzone mamma mia :morristend:

Ahahah a Striscia hanno fatto vedere che 24 ore prima di ricevere il premio per il migliore arrangiamento, Vittorio Cosma aveva criticato proprio l'arrangamento della canzone di Al Bano :rickds:

Un tizio nella chat di una live ha scritto che "c'è buddha in fila indiana" (dalla canzone di gabbani) sembra un pò la versione orientale di "tutti i santi in colonna" :rickds::rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro