Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una breve spiegazione scritta:
Per la prima volta dal 1975 è stato cambiato il sistema di votazione dell'Eurovision Song Contest: l'edizione 2016 del concorso canoro - in programma a Stoccolma, in Svezia, tra i prossimi 10 e 14 maggio - vedrà i voti delle giurie nazionali, espresse nella classica scala da 1 a 12, venire annunciati prima di quelli del televoto. Successivamente verrà comunicato il televoto espresso nelle 43 nazioni in gara non suddiviso paese per paese ma aggregato in un unico dato.

Lo scopo, hanno spiegato gli organizzatori, è quello di velocizzare l'andamento dello show, che si vorrebbe contenere entro le tre ore e mezza di durata.

Modifiche sono anche previste per i paesi (come San Marino) la cui votazione avvenga solamente per mezzo della giuria: in casi analoghi alla preferenza espressa dagli esperti verrà affiancata quella di un gruppo di paesi che verrà conteggiato come fosse il televoto. La stessa procedura, ma a parti invertite, verrà adottata nel caso la giuria di un paese, per vizi di forma o altre ragioni, dovesse annullare o non fare pervenire il proprio verdetto.

A rappresentare l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest sarà la seconda classificata alla passata edizione del Festival di Sanremo, Francesca Michielin.
Lo scopo secondo me é evitare polemiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sapendo da dove arrivano i voti nessuno dirá piú: "La Russia ha comprato i voti dei Paesi ex Russi" e roba del genere :pffs:

Pensavo che l'artista scelto deve partecipare con la canzone con la quale si ha vinto la rispettiva selezione nazionale, ma si vede che non e' obbligatorio(d'altronde adesso ricordo che negli ultimi 2-3 anni anche altri paesi hanno cambiato le loro canzoni a ridosso del festival, quindi ok).Bene il fatto dell'inglese perche' altrimenti molti non capiscono e la canzone potrebbe essere penallizata.Magari un misto italiano-inglese come sembra,sarebbe la miglior scelta;p

Meanwhile:

Arisa a San Marino: "Portatemi all'Eurofestival!". San Marino risponde: "Siamo già impegnati con un turco…"

Ospite della puntata di ieri, venerdì 4 marzo 2016, del programma "I Sociopatici" di Rai Radio2, la cantante di "Sincerità" ha lanciato un appello: "Mi dispiace non andare nemmeno quest'anno all'Eurovision Song Contest. Anzi, faccio un appello: chiedo alla Repubblica di San Marino se mi manda all’Eurovision Contest. Voglio andarci, sono sicura che le mie canzoni piacerebbero tanto, voglio cantarle personalmente e in italiano”.Come è noto, gli Stadio, vincitori del Festival di Sanremo 2016, hanno rinunciato alla prerogativa che li avrebbe resi i candidati italiani per la manifestazione europea; al loro posto è stata indicata dalla RAI la seconda classificata, Francesca Michielin.

All'appello di Arisa ha risposto immediatamente il direttore generale di San Marino RTV, Carlo Romeo: "Grazie ad Arisa. Sarebbe bello e importante averla con noi e fa piacere che ci abbia pensato. Come noto però abbiamo scelto tre mesi fa per il 2016 Serhat, con cui condividiamo questa bella sfida. Serhat è un grande artista e un grande amico per noi, e con lui ce la giocheremo fino in fondo a Stoccolma".

Serhat, ci informa Wikipedia, nome completo Ahmet Serhat Hacipasalioglu, (Istanbul, 24 ottobre 1964), è un cantante, produttore discografico e conduttore televisivo turco cinquantaduenne, il cui ultimo successo discografico è "Je m'adore", di cui vi proponiamo il video.

Prova a chiedere in Vaticano, Arì :troller:

Non so il San Marino dove ha scovato quel turco,ma se con le buone canzoni degli ultimi anni e sopratutto con Valentina Monetta non e' riuscito a fare un cavolo,non vedo come possa riuscirci adesso,peccato...

A proposito di canzoni in gara, non so se sarebbe opportuno fare un elenco al primo post con le canzoni disponibili o sarebbe troppo incasinato?:morristend: In ogni caso le uniche due che ho sentito finora sono quella del gruppo cipriota :rickds: -

Canzone forse adatta al contest,il ritmo non e' male, ma mi sembra che vogliano copiare un po' lo stile del vincitore dell'anno scorso(che personalmete non mi ha convinto)-_-

Mi sono riservato il secondo post, una volta che saranno comunicate tutte quante metterò l'elenco e tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah,forse temevo peggio,in fondo il ritornello da ballatona classica non mi dispiace,ma come canta? Sussurra:asd:

Ho ascoltato le canzoni in gara di San Marino, Belgio, Svezia e non hanno alcuna chance di vincere.

Sono curioso di cosa porterá la Michielin, speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quella del Belgio é veramente oscena.

Di quelle che ho ascoltato la migliore é quella autraliana.

Modificato il secondo post, con le canzoni in gara (quelle che sono state presentate) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Michielin partecipa con No degree of separation:kappe: la canzone sara' leggermente accorciata e verra' aggiunto il ritornello in inglese, per me va bene, la canzone mi e' piaciuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La Michielin partecipa con No degree of separation:kappe: la canzone sara' leggermente accorciata e verra' aggiunto il ritornello in inglese, per me va bene, la canzone mi e' piaciuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sono curioso, speriamo bene.

Per ora non ho sentito grandi pezzi in gara quindi qualche chance la abbiamo.

Aggiorno il secondo post. Curioso di sentirla, anche se non sono convintissimo della scelta di adattarla in inglese. Pensavo ne stesse scrivendo una totalmente nuova da presentare al SC, più che altro. Posso capire che una canzone in italiano risulterebbe incomprensibile ai più, però boh. Vedremo. Sempre e comunque forza #teamFrancesca :ivan:

----------------------------------------

Aggiornato di nuovo il secondo post, tutte le canzoni sono state annunciate e mancano giusto alcuni video da presentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A San Marino è stato concesso di cambiare la canzone di Serhat in versione "normale" con la versione "disco" di I didn't know:

https://www.youtube.com/watch?v=u9DOIv2Lk00

- - - Aggiornato - - -

E con questo finalmente la lista al secondo post è completa :morris82: qualche giorno fa ho ascoltato un po' di canzoni e tra tutte mi ha colpito quella della Bulgaria, ma ho trovato carine anche quelle di Croazia e Cipro. Ho comunque la sensazione che vincerà il Belgio, lo dico adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Macchè io voglio Roma 2017 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Macchè io voglio Roma 2017 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ovviamente fino alla fine forza Francesca :ivan:

Però ascoltando la canzone del Belgio ho avuto quella netta sensazione da canzone che può vincere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro