Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Risposta di X Factor:

L’esibizione di Danilo è stata montata all’interno di un segmento di programma dedicato ad alcuni dei concorrenti più originali che si sono presentati alle audizioni, un momento di intrattenimento e alleggerimento il cui racconto prescinde dall’esito della singola performance. In questo caso l’esito è stato positivo per 3 giudici su 4, e infatti Danilo ha regolarmente partecipato alle Room Audition mostrate nella puntata andata in onda il 6 ottobre. Il centro di X Factor è e rimane la musica, ma X Factor è un programma televisivo che in quanto tale diverte e intrattiene il pubblico attraverso un montaggio serrato e un trattamento unico che, pur rispettando il risultato dell’audizione, riesce a coinvolgere il pubblico che ci segue. Il numero di aspiranti concorrenti che si presenta a ogni edizione è tale per cui è impossibile valorizzare e accontentare tutti. Ogni anno qualcuno non si riconosce, noi non rimaniamo indifferenti e ne teniamo conto: da sempre infatti accogliamo le critiche tanto quanto i consensi e sono per noi uno stimolo costante per fare al meglio il nostro lavoro. Ci dispiace se Danilo si è sentito tradito, speriamo davvero di poter riconquistare la sua fiducia!

Ultima modifica da un moderatore:
Risposta di X Factor:
Ma un "mea culpa" no eh? Non ci perderebbero nulla. Hanno tagliato una standing ovation che avrebbe potuto portare ascolti, ma sia mai che il pubblico vedesse un metallaro elogiato, sia mai, troppo immorale. Schifosi parassiti.

- - - Aggiornato - - -

X Factor su facebook, piuttosto che chiedere scusa e chiudere il caso una volta per tutte, si continua a giustificare in maniera viscida:

In molti ci state scrivendo a proposito dell’Audizione di Danilo D’Ambrosio, vogliamo fare chiarezza: Danilo ha sostenuto la sua Audizione cantando due brani, il primo aveva suscitato delle perplessità in giuria mentre il secondo gli ha fatto ottenere 3 giudizi positivi su 4 e quindi l’accesso alla fase successiva, le Room Audition. Il suo secondo provino non ha però convinto Manuel Agnelli, giudice della sua categoria, e il suo percorso si è fermato a un passo dal Bootcamp.

Il programma ha raccontato entrambi i momenti, rispettivamente nelle puntate del 29 settembre (Audizione) e del 6 ottobre (Room Audition). Nello specifico Danilo ha fatto parte di una sequenza dedicata a concorrenti fuori dall'ordinario e la frase di Arisa era una chiosa rispetto a tutte le esibizioni di quella sequenza, ma non precludeva il suo passaggio alle fasi successive del programma, come si è visto nelle Room Audition.

Danilo non si è sentito valorizzato: può accadere che, anche semplicemente per motivi di tempi, si scelga di ridurre un'Audizione a pochi secondi, all'interno di una sequenza tematica, scegliendo un punto di vista. A volte la sintesi o il punto di vista non pagano per il singolo protagonista, a volte invece restituiscono tantissimo delle molteplici personalità che arricchiscono X Factor.

Corriamo rischi editoriali e su questi ci esponiamo a critiche e dissensi, perché fa parte del nostro mestiere. Ma non possiamo accettare che si metta in discussione la correttezza del programma e la regolarità della gara: niente di ciò che andato in onda ha manipolato il giudizio che Danilo ha ricevuto, ovvero un iniziale accesso alla fase successiva e uno stop nel secondo provino, mostrato nelle Room Audition. X Factor è un programma che fa della trasparenza e del rispetto del regolamento un principio fondante.
Per fortuna, la maggior parte degli utenti che sta commentando il post sta andando contro questi schifosi e andando a favore del cantante vittima dell'ingiustizia.

Sì bravo, però ora mi canti all'alba vincerò? Mi raccomando, "all'alba vincerò". Solo quella frase lì. Io sono una donna che sa quel che vuole.

- - - Aggiornato - - -

Conosci nel blu dipinto di blu? :cafè:

O sennò il tempo di morire, è facile. Moticicletta 10 hp tutta cromata, è tua se dici sì :cafè: :cafè: :cafè:

Sì bravo, però ora mi canti all'alba vincerò? Mi raccomando, "all'alba vincerò". Solo quella frase lì. Io sono una donna che sa quel che vuole.
- - - Aggiornato - - -

Conosci nel blu dipinto di blu? :cafè:

O sennò il tempo di morire, è facile. Moticicletta 10 hp tutta cromata, è tua se dici sì :cafè: :cafè: :cafè:
:facepalm:
L'unica cosa positiva sono state le facce e le prese per il cul degli altri giudici. :asd:

Poteva semplicemente dire "mi piacerebbe sentirvi cantare anche qualcosa in italiano", senza fare tanto la sborona. Cioè era proprio il modo con cui chiedeva che faceva morir dal ridere, così a caso :rickds: poi loro cantavano quello che chiedeva, e lei "va bene basta così, siediti" senza dir nulla :rickds: Come quegli avvocati che fanno una domanda, sentono la risposta e poi dicono semplicemente "grazie vostro onore ho concluso!!!11!!".

Secondo me qualcuno le avrà fatto notare che diceva di sì a cani e porci e allora si sarà svegliata quel giorno pensando "non posso continuare a cantare heidi ogni puntata invece di giudicare i cantanti, oggi farà la giudice seria e severa che non guarda in faccia a nessuno" lol :rickds:

Arisa scandalosa :asd:

Metterci un lombrico al posto suo farebbe piú audience e meno danni :rickds:

Mi sa che quest'anno vince Agnelli, i suoi sono diversi gradini sopra agli altri. Poi c'è quello di arisa che ha una gran voce e meriterebbe la finale, ma secondo me lei sbaglierà tutte le scelte... :bah!:

Sanremo 2017 - 67° Festival Della Scimmia Italiana

2hcf0k8.jpg

Sanremo 2017, la novità: i venti big già in gara dalla prima serata

La categoria maggiore in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana non verrà più divisa in due tranche, con le prime due serate del concorso - quella di martedì e quella di mercoledì - rispettivamente occupate dalle due metà della pattuglia big sanremese: come ha reso noto l'ufficio stampa RAI nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 ottobre, in occasione della prossima edizione della manifestazione tutti i venti artisti in gara nella categoria big si esibiranno già nel corso della prima serata, in modo da rendere votabili il prima possibile le canzoni presentate sul palco del teatro Ariston.

La Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli ed Ema Stokholma ha invece già selezionato i 60 artisti (i cui brani in gara sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione a questo indirizzo , più il vincitore del festival di Castrocaro) che parteciperanno alle audizioni dal vivo che si terranno a Roma il 25 ottobre presso la Sala A di Via Asiago: al termine delle selezioni saranno scelti dodici brani che accederanno alla serata "Sarà Sanremo", tra i quali verranno scelti i sei che - oltre ai due provenienti da Area Sanremo - andranno a costituire la categoria Giovani al prossimo festival di Sanremo.

Mi sa che quest'anno vince Agnelli, i suoi sono diversi gradini sopra agli altri. Poi c'è quello di arisa che ha una gran voce e meriterebbe la finale, ma secondo me lei sbaglierà tutte le scelte... :bah!:
Per fare il giudice o si capisce di musica o si ha una grande base di fan che guarda il programma o si é "fighi".

Lei non risponde a nessuno dei requisiti :rickds:

Capisco il montaggio e tutto, ma sentire da ogni giudice solo complimenti tipo "è un diamante / incredibile / artista a 360 gradi / spacchi il mondo" è alquanto ridicolo. Mi piacerebbe sentire ogni tanto una """piccola""" critica, cosi è inutile...già immagino i live di stasera : Ciò che il mondo stava aspettando! :predicatore:

Fem? Fem tra tutti mi sembra quello con più animo internazionale, ma bisogna star attenti perché ci vuole un nulla per rendere un ragazzo un po' sopra alle righe a fenomeno di baraccone. Arisa sfida accettata!

Comunque voglio postarvi la mia classifica(quelli che secondo me possono veramente spaccare) :

.Diego

.Eva

.Fem

.Daina Lou

.Roshelle

.Silva

.Andrea(100 euro che durante il programma porterà Take Me To Church)

.Soul System

.Les Enfants

.Caterina

.Lommy

.Gaia

Capisco il montaggio e tutto, ma sentire da ogni giudice solo complimenti tipo "è un diamante / incredibile / artista a 360 gradi / spacchi il mondo" è alquanto ridicolo. Mi piacerebbe sentire ogni tanto una """piccola""" critica, cosi è inutile...già immagino i live di stasera : Ciò che il mondo stava aspettando! :predicatore:
Fem? Fem tra tutti mi sembra quello con più animo internazionale, ma bisogna star attenti perché ci vuole un nulla per rendere un ragazzo un po' sopra alle righe a fenomeno di baraccone. Arisa sfida accettata!

Comunque voglio postarvi la mia classifica(quelli che secondo me possono veramente spaccare) :

.Diego

.Eva

.Fem

.Daina Lou

.Roshelle

.Silva

.Andrea(100 euro che durante il programma porterà Take Me To Church)

.Soul System

.Les Enfants

.Caterina

.Lommy

.Gaia
Puó essere bravo, ma sicuramente non é un animale da palcoscenico o sollevatore di folle, quindi a X Factor lo vedo male.

In un programma del genere conta piú essere fighi o stilosi che essere bravi.

Puó essere bravo, ma sicuramente non é un animale da palcoscenico o sollevatore di folle, quindi a X Factor lo vedo male.In un programma del genere conta piú essere fighi o stilosi che essere bravi.
Può recitare la parte del "bello tenebroso" :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro