- Iscritto dal
- 9 Gen 2008
- Messaggi
- 23,202
- Reazioni
- 2,273
Offline
Io comunque ancora non ho capito perché c'è l'Australia all'eurovision.
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ci stanno pure Israele e Azerbaigian.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io comunque ancora non ho capito perché c'è l'Australia all'eurovision.
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
MenomaleAzerbaigian
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non diciamo bestialità, quella di Mamhood era un ottima canzone.però per Mamhood e Gabbani hanno fatto bene. facevano cagare
sono contento per i Maneskin. leggevo su dei siti inglesi che il motivo della vittoria, secondo i britannici, sarebbe il loro essere intrisecamente rock.
cosa che mi ha fatto pensare. loro sono un gruppo molto soft rock, non parliamo di roba davvero dura musicalmente.
basta però portare qualcuno che ha un'identità musicale chiara e decisa per fare scalpore, in un festival ormai narcotizzato da un pop talmente plasticoso da anneggare nella stucchevolezza.
pure il rap sul palco dell'Eurovision diventa poppizzato e insulso, privo di verve, pur di essere rassicurante per colmare ogni gap culturale a cui l'eurovision si propone. insomma, ci voleva una vittoria di questo tipo tanto per ricordare che la musica non deve essere il panino del Mcdonalds, con lo stesso gusto insipido in tutto il mondo-
sconcertante la polemica sulla pippata di cocaina, che la dice lunga su come sia caduta in basso la scena. una volta mick jagger andava in tv a dire tranquillo che pippava e gli altri muti.
ora invece un rocker non deve solo negare, deve scandalizzarsi quando gli chiedono se pippa, manco fosse il capoclasse di un collegio inglese che deve dare un'immagine esemplare. la parola trasgressione proprio ha assunto un significato moscio.
hanno riguadagnati punti cantando la versione non censurata. con un fottetevi pure mica tanto tra le righe, perché lo hanno ribadito nelle dichiarazioni che non si dovrebbe censurare i testi
non ho capito invece perchè Germania e Inghilterra avrebbero voluto votare Francia proprio per andare contro l'Italia. perché?
non ho seguito il festival, me la spiegate?
Non diciamo bestialità, quella di Mamhood era un ottima canzone.
Sinceramente livello troppo alto per l'Eurovision.Belgio (peccato che abbiano preso pochi voti)
Deve essere un palazzetto al chiuso da almeno 10000 posti.Farlo all'Arena di Verona l'anno prossimo?
Beh, se confrontiamo con il rock americano, anche i Maneskin non ne escono proprio beneAnche i finlandesi li ho trovati sopravvalutati, sembravano una scopiazzatura dei Linkin Park.
Per carità, i Maneskin per me tutto possono essere meno che gli alfieri del rock però quella dei finlandesi mi sembrava davvero una copia carbone di una canzone random dei Linkin Park.Beh, se confrontiamo con il rock americano, anche i Maneskin non ne escono proprio bene
Cringissimo quando Damiano alla fine urla "Rock never dies", ma vabè, guardiamola da una prospettiva più positiva: sono state performance originali per l'Eurovision.
Beh, se confrontiamo con il rock americano, anche i Maneskin non ne escono proprio bene
Cringissimo quando Damiano alla fine urla "Rock never dies", ma vabè, guardiamola da una prospettiva più positiva: sono state performance originali per l'Eurovision.
Assolutamente, ma per forza di cose va visto tutto in prospettiva perchè non è che possiamo puntare il dito contro qualcuno o qualcosa di specifico, se non contro una certa mentalità di isolazionismo culturale. In Italia di rock ne abbiamo avuto poco o comunque sempre indietro di parecchi anni rispetto ad altri paesi e certo non ci si poteva aspettare niente di davvero rivoluzionario da un pezzo uscito da Sanremo. Immagino che se un Americano sentisse tutte le canzoni non noterebbe poi una così gande differenza tra la nostra e le atreil problema è proprio questo. per la media dell'Eurovision, dove tutti (commentatori inclusi) sembrano usciti da una gita scolastica di un liceo di quelli da quartiere bene, i Maneskin appaiono quasi come un gruppo death metal finlandese di una volta.
che è il discorso che facevo quando hanno vinto Sanremo. purtroppo pure per la media di Sanremo, loro sono una delle cose più rock e dirompenti che abbiano calcato il palco dell'Ariston da anni.ma sono il meglio che per queste manifestazioni si può avere ora.
Però abbiamo avuto una delle scene prog rock più interessanti d'Europa.In Italia di rock ne abbiamo avuto poco o comunque sempre indietro di parecchi anni rispetto ad altri paesi
Ma infatti non cercavo di denigrare l'Italia, tutt'altro. Però non si può negare che la tradizione musicale italiana è legata ad altri generi, sia agli occhi del fruitore medio nostrano che a quelli degli stranieri. Ti basta vedere qualche reaction sulla rete e ti accorgi che tutti dicono la stessa cosa: "non mi aspettavo una canzone del genere dall'Italia".Però abbiamo avuto una delle scene prog rock più interessanti d'Europa.
No ma in generale sono d'accordo con te, anche la stessa scena prog rock italiana per quanto notevolissima era comunque una scena di nicchia.Ma infatti non cercavo di denigrare l'Italia, tutt'altro. Però non si può negare che la tradizione musicale italiana è legata ad altri generi, sia agli occhi del fruitore medio nostrano che a quelli degli stranieri. Ti basta vedere qualche reaction sulla rete e ti accorgi che tutti dicono la stessa cosa: "non mi aspettavo una canzone del genere dall'Italia".
Assolutamente, ma per forza di cose va visto tutto in prospettiva perchè non è che possiamo puntare il dito contro qualcuno o qualcosa di specifico, se non contro una certa mentalità di isolazionismo culturale. In Italia di rock ne abbiamo avuto poco o comunque sempre indietro di parecchi anni rispetto ad altri paesi e certo non ci si poteva aspettare niente di davvero rivoluzionario da un pezzo uscito da Sanremo. Immagino che se un Americano sentisse tutte le canzoni non noterebbe poi una così gande differenza tra la nostra e le atre(esagero per far capire cosa intendo).
ma lì è un problema loro, mica nostro. all'estero hanno un'idea dell'Italia che è davvero assurda. gli stereotipi loro sono convinti siano veri e che siamo qui con Pulcinella che suona il mandolino e mangia la pizza.Ti basta vedere qualche reaction sulla rete e ti accorgi che tutti dicono la stessa cosa: "non mi aspettavo una canzone del genere dall'Italia".
ci fu la polemica anche con Gabbani,
se non sbaglio accusarono Gabbani che era ubriaco sul palco, pensa se vinceva... gli facevano l'alcool test?
Quindi Mediolanum ForumDeve essere un palazzetto al chiuso da almeno 10000 posti.