Ufficiale Festival, mostre e premi

ufficiale
Pubblicità
Sembra che Lav Diaz vincerà qualcosa a Venezia.

Sembra che Lav Diaz vincerà qualcosa a Venezia.
Ma lo dici per quanto hanno scritto su FB? A me sembrano più speranze di chi l'ha scritto che non realtà. Oppure ti sono arrivate voci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ho seguito un po' i vari report, e questo è quello che ne è uscito

- i film americani hanno infatto incetta di consensi e lodi, sopratutto Jackie e qua sono veramente contento perchè a quanto pare non hanno messo il guinzaglio a larrain, anzi. Jackie porterà sicuramente a casa qualcosa. Si parla però anche di amy adams, presente sia nel nuovo villeneuve sia nel nuovo tom ford: paiono entrambi due visioni quantomeno interessanti, per non dire altro. Infine Chazelle punta a una clamorosa doppietta con La La Land che sembra meraviglioso, io personalmente ho da mesi city of stars in loop.

- lav diaz ha raccolto tantissime lodi, in effetti questo è un cortometraggio per lui e dicono tutti che le tre ore e mezza scivolano benissimo, molti parlano di leone d'oro

- film italiani fallimentari

- malick è sempre malick

- mel gibson è tornato a fare qualcosa di interessante, uno scontro tra pacifismo e violenza in hacksaw ridge

- parecchi titoli degni di nota, tra qui paradise e la region salvaje

Io invece li ho sentiti criticatissimi Paradise e La Rajon Salvage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un film che pare essere piaciuto a più o meno tutti e l'argentino Il Cittadino Illustre.

Io invece li ho sentiti criticatissimi Paradise e La Rajon Salvage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un film che pare essere piaciuto a più o meno tutti e l'argentino Il Cittadino Illustre.
sono comunque tutti film divisivi, io di lav diaz ad esempio ho letto solo pareri positivi, sul cittadino illustre si, pare essere piaciuto

the bad batch, dalla regista di a girl walks alome at night, pare essere stato un disastro per la maggior parte, un po' meglio con la critica italiana, vediamo

Ma lo dici per quanto hanno scritto su FB? A me sembrano più speranze di chi l'ha scritto che non realtà. Oppure ti sono arrivate voci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
ahaha ma sempre i complotti tu :rickds: Come dice Goodfella semplicemente è piaciuto un po' a tutt*. Non dico vince il leone d'oro ma un premio è probabile.

ahaha ma sempre i complotti tu :rickds: Come dice Goodfella semplicemente è piaciuto un po' a tutt*. Non dico vince il leone d'oro ma un premio è probabile.
chissà poi se hanno il coraggio di portarlo in sala :morristend:

L'anno scorso sentivo di tutt'altri vincitori della mostra e poi ha vinto un film che non era piaciuto a nessuno.

Comunque tu ti lamentavi dei momenti sentimentali del film mi pare, sappi che proprio uno di questi momenti (c'entra una coppia di personaggi che si mette a cantare da quanto ho capito) è quello che ha scatenato un applauso a scena aperta durante la visione del film in sala :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Potrebbero fare come con Heimat, questo dura anche di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La giuria è quanto di più disomogeneo si possa trovare, difficile fare pronostici.

Il presidente è Sam Mendes, il che mi farebbe pensare a produzioni americane, ma gli altri giurati andranno certamente nella direzione opposta.

Alla fine, secondo me vincerà Malick, che è il giusto compromesso tra americanità e personalità da intellettuale-alternativo.

Potrebbero fare come con Heimat, questo dura anche di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sì un evento limitato a qualche giorno lo vedo più probabile di una distribuzione normale, e francamente mi andrebbe comunque benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La giuria è quanto di più disomogeneo si possa trovare, difficile fare pronostici.Il presidente è Sam Mendes, il che mi farebbe pensare a produzioni americane, ma gli altri giurati andranno certamente nella direzione opposta.

Alla fine, secondo me vincerà Malick, che è il giusto compromesso tra americanità e personalità da intellettuale-alternativo.
col documentario non credo... non ha fatto molto clamore

Ricapitolando, i premi principali sono 4, la cerimonia è alle 19. Cosa vincerà Lav Diaz?

Leone d'oro al miglior film

Leone d'argento per la miglior regia

Leone d'argento - Gran premio della giuria

Premio speciale della giuria

Secondo me c'è un buon 50% che vinca il Leone d'oro. Se non vince quello prende o gran premio o premio speciale automaticamente. Incrocio le dita anche perché sono di parte avendo fatto i sottotitoli italiani insieme ad un'amica.

L'anno scorso sentivo di tutt'altri vincitori della mostra e poi ha vinto un film che non era piaciuto a nessuno. Comunque tu ti lamentavi dei momenti sentimentali del film mi pare, sappi che proprio uno di questi momenti (c'entra una coppia di personaggi che si mette a cantare da quanto ho capito) è quello che ha scatenato un applauso a scena aperta durante la visione del film in sala :rickds:
No aspetta, i momenti sentimentali sono perfetti. Sono le parti metaforiche con la protagonista che scrive o racconta delle storie allegoriche che secondo me sono troppe. In Heremias c'erano ma più dosate. Solo questo.

Se vince il leone d'oro per forza per salvare la faccia come sempre, altrimenti è impossibile.

Ultima modifica da un moderatore:
La vittoria dei premi alla fine è qualcosa di fortemente politico per un festival. Premiare Lav Diaz darebbe un segnale forte in una certa direzione che sono abbastanza certo che il festival NON vorrà dare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io punto tutto su Jackie di Larrain proprio per quello che rappresenta: primo film americano del regista, perfetto rappresentante della nuova direzione "ibrida" della Mostra (che quest'anno ha piazzato in corcorso almeno 3 film americani "grossi") che cerca di spaziare la sua offerta in tutto lo spettro del cinema, da Arrival e La La Land a Lav Diaz da 4 ore. Sono molto convinto che sarà lui il Leone d'oro.

tra poco le premiazioni, mi aspetto qualcosa tipo leone d'oro a diaz, volpi alla stone, con arrival e jackie che tra regia, gran premio e giuria qualcosa lo prendono, più probabile larrain che villeneuve tra i due

Confidiamo in Rai News
jV8K2xG.png

Sceneggiatura orizzonti Wang Bing,

Premio non ricordo quale a un docu di una siciliana,

Sceneggiatura a Jackie,

- - - Aggiornato - - -

la shoa di nuovo premiata nonostante si sia beccato critiche di retoricità che non oso manco immaginare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Premi abbastanza mainstream, questo di Tom Ford poi non ne parliamo. Sfuma Lav Diaz?

yeyyyyy

miglior attore a la rejion salvaje, attrice a emma stona, regia a escalante e konchalovsky, gran premio a tom ford

Ed è fatta! A casaaaa

TOGG TI VOGLIAMO A SBOCCIARE STASERA

POTRAI DIRE "HO TRADOTTO I SOTTOTITOLI DEL FILM CHE HA VINTO IL LEONE D'ORO"

:hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro