Ufficiale Festival, mostre e premi

ufficiale
Ma di Melancholia e del film di Sorrentino come hanno parlato?

Palma d'oro a Malick!
Una gioia intima. Confido ancora di avere la possibilità di rivederlo.

Melancholia ottimo.Sorrentino meno, a quanto ho sentito.
Io avevo letto un parere non esaltante per entrambi. Ho da sperare allora.

Trier conferma di saper strapazzare le sue donne.

mi aspetto che sia un gran film questa Melancholia.

Trier conferma di saper strapazzare le sue donne.mi aspetto che sia un gran film questa Melancholia.
Un film da 4 insomma.

Un film da 4 insomma.
oddio :rickds:

se stonice smette di scrivere in sezione Togg piagne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ARTICOLO - Festival di Cannes 2011Prima ancora che il 64mo Festival di Cannes iniziasse, era bastato l'elenco degli autori selezionati per solleticare la fantasia e le aspettative di ogni buon appassionato, che fra nomi come Malick, Almodovar, Sorrentino, Von Trier, Moretti e Kaurismaki rischiava seriamente di cadere vittima di una "sindrome di Stendhal" in versione cinefila, tante erano le firme prestigiose in concorso (senza ovviamente dimenticare nemmeno i fratelli Dardenne, anche loro in concorso, Gus Van Sant nella sezione Un certain regard o Woody Allen per il film d'apertura, Midnight in Paris). Aspettative soddisfatte, è proprio il caso di dirlo, per quella che si è rivelata la migliore edizione da diversi anni a questa parte.

Se grande era l'attesa per lo sfuggente Terrence Malick e il suo ambizioso Leggi l'articolo completo su SpazioFilm.it

oddio :rickds:

se stonice smette di scrivere in sezione Togg piagne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho ancora un po di 4 da assegnare....

Cannes 2011: Malick era alla proiezione di The Tree of Life

La vittoria di The Tree of Life a Cannes ha fatto notizia anche per la mancata apparizione del regista al momento della premiazione. Malick, da sempre avverso all'attenzione dei media, da moltissimi anni ormai non concede apparizioni pubbliche, un'abitudine a cui non è venuto meno nemmeno per ritirare la Palma d'Oro.

Eppure, diversamente da quanto è stato riportato, Malick era entrato in sala al termine della premiere di The Tree of Life per abbracciare il cast, d'accordo con gli organizzatori del Festival che non hanno reso nota la sua presenza nel teatro.

Una toccata e fuga che è passata praticamente inosservata, ma di cui dà testimonianza l'attrice Jessica Chastain:

Lo ho visto prima del film ed era davvero dispiaciuto, non intendeva insultare nessuno [evitando il red carpet], ma semplicemente non riusciva a farlo. È incredibilmente timido e non gli piace essere fotografato. E sul red carpet c'era da svenire. È stata dura anche per me.

In realtà sono grata che non lo abbia fatto. C'era una tale energia, era così bello e c'era un forte supporto, ma era troppo intenso.

Ma dopo la fine della proiezione:

''Brad e io eravamo lì in mezzo alla gente che applaudiva, ho guardato oltre e ho visto entrare Terry. Non penso che la gente lo abbia realizzato. Il festival ovviamente lo sapeva, ma è stata una cosa dell'ultimo minuto. E le telecamere si sono abbassate anche se la premiere era trasmessa in tv. Per circa un minuto non si è visto nulla sugli schermi perché stava entrando Terry. Stava lì e tutti applaudivano. Il direttore del festival faceva "Sì!" alzando le braccia per fare in modo che la gente riconoscesse Terrence. Mi sono avvicinata e lo ho abbracciato, poi anche Brad lo ha abbriacciato e poi Terry ha abbracciato sua moglie. È stato un momento bellissimo. È durato un minuto e poi se n'è andato.''

Foto: http://bit.ly/lnQ2sP

Fonti: sito concorrente

minchia e chi è gesù cristo? :rickds:
è fatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

minchia e chi è gesù cristo? :rickds:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me queste ''personalità'' molto riservate piacciono,per molti motivi, anche perchè poi mettono avanti la loro arte e non sè stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Anche se il pubblico e gli addetti ai lavori lo stanno ''mitizzando'' troppo...

68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - Venezia (31 Agosto - 10 Settembre 2011)

So che mancano un paio di mesi, ma magari possiamo informarci a vicenda nel frattempo.

Darren Aronofsky
Presidente della Giuria Internazionale del Concorso Venezia 68

Sarà il regista, produttore e sceneggiatore statunitense Darren Aronofsky (autore del film d’apertura della 67 Mostra, Black Swan, e Leone d’oro 2008 per The Wrestler) - figura chiave del cinema contemporaneo, la cui opera e’ in continuo dialogo con evoluzione e mutazioni dei diversi linguaggi artistici - la personalità chiamata a presiedere la Giuria Internazionale del Concorso della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto-10 settembre 2011), che assegnerà il Leone d’oro e gli altri riconoscimenti ufficiali.
Apichatpong Weerasethakul, Carlo Mazzacurati e Roberta Torre saranno i Presidenti delle Giurie Orizzonti, Venezia Opera Prima 'Luigi De Laurentiis' e Controcampo italiano.

Dopo l'annuncio ufficiale di ieri che Ides of March di George Clooney aprirà la 68a Mostra del Cinema di Venezia, oggi, anche se ancora in via non ufficiale, l'annuncio che il nuovo film di Roman Polanski, Carnage con Kate Winslet, Christoph Waltz, Jodie Foster e John C. Reilly sarà in Concorso al Lido. Tratto dall'opera teatrale di Yasmina Reza Le Dieu du Carnage (Il *** della carneficina) racconta la storia dello scontro tra due coppie di genitori dopo che i loro figli sono stati coinvolti, ovviamente su fronti opposti, in una rissa scolastica. Pare inoltre che Clooney sarà a Venezia anche come protagonista di The Descendants di Alexander Payne. Inoltre l'anticipo dell'uscita di Super 8, che inizialmente doveva uscire il 30 settembre e che invece è stato anticipato al 9 settembre, pare possa significare la presentazione del film, diretto da JJ Abrams e prodotto da Steven Spielberg, a Venezia. Spielberg inoltre potrebbe, come probabilmente farà Clooney, prendere una fava con due piccioni e presentare a Venezia anche il suo film animato in 3D (ed in motion capture) Le avventure di Tin Tin (prodotto da Peter Jackson), mentre sembra improbabile che possa presentare l'altro film che ha diretto quest'anno ovvero War Horse, una toccante storia di amicizia tra un uomo ed un cavallo durante la Grande Guerra, in uscita a fine dicembre (a gennaio in Italia).

con arosticazzy presidente chissà che film di mèrda vincerà... anche se un'accoppiata del càzzo come somewhere e la trombetta è difficile da bissare.

al solito le sezioni collaterali saranno le più interessanti. facciamoci il **** piatto sul legno dell'arca di noè della darsena, daje.

comunque, se non ho letto male, hanno cassato la pasinetti quest'anno. non troppo bene, perché alla fine una-due visioni di recupero fanno sempre comodo.

bisogna formare un commando per bruciare le pizze con super 8.

devo prenotare il campeggio, che peso, sob.

mazzito va.

Apichatpong Weerasethakul Presidente delle Giurie Orizzonti
OMG, se lo vedo urlo "I love you!". Giurin giurello.

comunque, se non ho letto male, hanno cassato la pasinetti quest'anno. non troppo bene, perché alla fine una-due visioni di recupero fanno sempre comodo.

devo prenotare il campeggio, che peso, sob.
Che è sta pasinetti? Io (forse e dico forse) sarò ospitato addirittura al lido!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro