xbox One FIFA 15

• Autore discussione Autore discussione GoMarco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in pratica questi potrebbero anche schierare solo 6 giocatori visto che i cetrocampisti non li usano affatto,nemmeno per sbaglio,solo lanci lunghi o corse sulle fasce senza passarla a nessuno...e sono pure tutti gasati!come se fosse una partitona tirata...ammamia le mode sono delle brutte bestie...ma poi al di là dell'aspetto tattico,hanno inquadrato diversi giocatori e devo dire che sono fatti con una superficialità disarmante...cmq un bella partita al pinball,decisamente
Ma si questi fanno video per i ragazzini e fare visualizzazioni il 90% è pure scazzato mentre gioca e si vede che non si divertono neanche, poi basta vedere come giocano...

Castroneria...

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=pro+evolution+soccer+2010

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=fifa+10

:patpat:

Stesso Metascore...82...

Un gioco per intenditori?Questa come giustificazione di un pessimo risultato commerciale è originale però,devo dartene atto... :rickds:

Perchè ci giocano 3 gatti(in proporzione al concorrente),è da intenditori e non di nicchia o di ripiego? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Dai sei simpatico,però se vogliamo parlare di realtà,parliamo di questo:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/210681/2014-regno-unito-e-stati-uniti-a-confronto.aspx

Due mercati abbastanza influenti direi...e solamente perchè non ho trovato la notizia della situazione nel resto d'europa...

Per il resto,vatti a riguardare i dati del post precedente...IMPIETOSI...

Non sono qui per fare il difensore o il fanboy di FIFA(ho 30 anni e vengo da 10 anni di WE/ISS/PES,e 7 di FIFA,per cui..),ma leggere di titolo in declino,pile di usati(e se vende una sfracello ci credo,è statistica cribbio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png),o di migrazioni di massa mi fa sorridere(i numeri dicono altro),e dubitare della cultura videoludica di molti di voi...detto questo,PES 2015 è finalmente un buonissimo prodotto,e tutti liberissimi di giocarlo,e di preferirlo al concorrente... :kappe:

- - - Aggiornato - - -

Pes è sempre stato un passo avanti da questo punto di vista.
Quoto!

- - - Aggiornato - - -

Dopo qualche settimana di gioco posso dire la mia:
Pro: grafica e animazioni

Le partite offline ( modificando le slide)

Contro:

IA portieri ( nelle uscite sono imbarazzanti) e difensori ( quando si incantano sui lanci lunghi)

Gameplay nelle modalità online

Sono rimasto deluso da questo FIFA 15 sopratutto nel online dove tutti prendono i giocatori e vanno dritti. Nelle partite offline invece modificando le solide diventa godibile.
Problema di utenza purtroppo,non certo del gioco,così come in molti altri prodotti...

Quando mi capita di giocare con gente della lista amici in full-manual,escono fuori partite bellissimi e reali...

Mercato di riferimento UK e Stati uniti...ah bè indicativi...

Giustamente negli states il calcio non se lo incula nessuno...in Uk fifa ha licenza fino alla quarta serie...

Ma che discorsi sono???? Vogliamo parlare del gioco...vogliamo dire che nel 2015 se non setti le slide..il gioco FA SCHIFO...

Cmq dai hai ragione tu...goditi il tuo fifa ciao.

Mercato di riferimento UK e Stati uniti...ah bè indicativi...
Giustamente negli states il calcio non se lo incula nessuno...in Uk fifa ha licenza fino alla quarta serie...

Ma che discorsi sono???? Vogliamo parlare del gioco...vogliamo dire che nel 2015 se non setti le slide..il gioco FA SCHIFO...

Cmq dai hai ragione tu...goditi il tuo fifa ciao.
D'accordissimo(anche se "schifo" è un termine esagerato...)...ma io infatti ho settato le slides,e il gioco adesso mi soddisfa notevolmente,rendendo l'esperienza offline QUASI perfetta! :game:

Lo so che ho ragione,infatti i numeri lasciano ben poche possibilità di replica...li posto di nuovo per evitare fraintendimenti comunque...

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=fifa+15

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name...on+soccer+2015

15 milioni a 1...roba tosta... :trallalle

Ciao Sax alla prossima! :andrean:

D'accordissimo(anche se "schifo" è un termine esagerato...)...ma io infatti ho settato le slides,e il gioco adesso mi soddisfa notevolmente,rendendo l'esperienza offline QUASI perfetta! :game:
Lo so che ho ragione,infatti i numeri lasciano ben poche possibilità di replica...li posto di nuovo per evitare fraintendimenti comunque...

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=fifa+15

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name...on+soccer+2015

15 milioni a 1...roba tosta... :trallalle

Ciao Sax alla prossima! :andrean:
Tu hai le "tue" ragioni amico e continui a girarti le frittate...come minkia ti pare...quotando i pezzi dove sai sai rispondere e tacendo sugli altri

Che poi grossomodo diciamo le stesse cose...ma piuttosto che ammettere che fifa è un prodotto non all'altezza offline ed online risulti orripilante ti aggrappi a qualsiasi cosa e ti ribadisco che i dati di vendita non indicano la bontà di un prodotto...visto che fino al 2011 PES HA VENDUTO PIU' DI FIFA(te l'ho rimesso scritto maiuscolo così leggi) e ti ho scritto che eventualmente per scavalcarlo nelle vendite LA STRADA SARA' LUNGHISSIMA.(vedi di memorizzare pure sto pezzo)

Cmq alla gamescom di AGOSTO 2014...coloro che han assegnato il premio di miglior gioco sportivo A PES2015...sono degli emeriti còglioni che non capiscono una minkia di vg...tu sei il portatore della verità assoluta quoterai sto post e ovviamente avrai ragione tu io è la seconda volta che ripeto le stesse cose e son tutte cose VERE.

Tu hai le "tue" ragioni amico e continui a girarti le frittate...come minkia ti pare...quotando i pezzi dove sai sai rispondere e tacendo sugli altri
Che poi grossomodo diciamo le stesse cose...ma piuttosto che ammettere che fifa è un prodotto non all'altezza offline ed online risulti orripilante ti aggrappi a qualsiasi cosa e ti ribadisco che i dati di vendita non indicano la bontà di un prodotto...visto che fino al 2011 PES HA VENDUTO PIU' DI FIFA(te l'ho rimesso scritto maiuscolo così leggi) e ti ho scritto che eventualmente per scavalcarlo nelle vendite LA STRADA SARA' LUNGHISSIMA.(vedi di memorizzare pure sto pezzo)

Cmq alla gamescom di AGOSTO 2014...coloro che han assegnato il premio di miglior gioco sportivo A PES2015...sono degli emeriti còglioni che non capiscono una minkia di vg...tu sei il portatore della verità assoluta quoterai sto post e ovviamente avrai ragione tu io è la seconda volta che ripeto le stesse cose e son tutte cose VERE.
Castroneria...

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name...on+soccer+2010

E stiamo parlando di FIFA 2010... :kappe:

Vediamo se al prossimo post tiri in ballo anche FIFA 09...magari ti stupisco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PES 2015 è un bel gioco(finalmente)...chiaro?NESSUNO(che capisca un minimo di videogames) sta negando questo...

Dire che FIFA 15 è un brutto gioco è altrettanto una minchiata colossale...chiaro anche questo?

TUTTO può o non può piacere,ma la realtà dei fatti,fornita da metascore e dati di vendita,è abbastanza palese...sotto gli occhi di tutti...ed io non faccio che riportare questo...basterebbe accettarlo,e dire "però IO preferisco PES 2015"...che male c'è? :patpat:

Castroneria...http://www.vgchartz.com/gamedb/?name...on+soccer+2010

Vediamo se al prossimo post tiri in ballo anche FIFA 09...magari ti stupisco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PES 2015 è un bel gioco(finalmente)...chiaro?NESSUNO(che capisca un minimo di videogames) sta negando questo...

Dire che FIFA 15 è un brutto gioco è altrettanto una minchiata colossale...chiaro anche questo?

TUTTO può o non può piacere,ma la realtà dei fatti,fornita da metascore e dati di vendita,è abbastanza palese...sotto gli occhi di tutti...ed io non faccio che riportare questo...basterebbe accettarlo,e dire "però IO preferisco PES 2015"...che male c'è? :patpat:
ho controllato anche io ed in base a quei dati di vendita fifa ha sempre venduto di più di pes anche nel lontano 2007 con il grande PES 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e mi pare molto strana come cosa personalmente! in ogni caso i dati di vendita per quello che dice Saccuta non sono rilevanti, è palese agli occhi di tutti, che Ora come lo è stato prima Fifa, Pes a livello di simulazione calcistica e 2 spanne sopra fifa perchè li puoi avere tutti i walcott e i bale del mondo ma se non giochi come si deve ed imposti delle azioni ragionate te lo sogni di partire diritto con il giocatore e saltare tutti in velocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif detto questo se a te piace più Fifa è questioni di gusti assolutamente, ma a dire che c'è ''disinformazione'' no non lo accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da quando in quà i dati di vendita fanno da riferimento per la qualità del prodotto???ho perso un passaggio:tristenev:

ho controllato anche io ed in base a quei dati di vendita fifa ha sempre venduto di più di pes anche nel lontano 2007 con il grande PES 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e mi pare molto strana come cosa personalmente! in ogni caso i dati di vendita per quello che dice Saccuta non sono rilevanti, è palese agli occhi di tutti, che Ora come lo è stato prima Fifa, Pes a livello di simulazione calcistica e 2 spanne sopra fifa perchè li puoi avere tutti i walcott e i bale del mondo ma se non giochi come si deve ed imposti delle azioni ragionate te lo sogni di partire diritto con il giocatore e saltare tutti in velocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif detto questo se a te piace più Fifa è questioni di gusti assolutamente, ma a dire che c'è ''disinformazione'' no non lo accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Agli occhi di chi?Di tutti chi??

Di un milione di utenti contro quindici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse non riesci a razionalizzare e pesare l'incoerenza e l'inesattezza delle tue parole,poichè non rappresentano la realtà dei fatti...

Già...a me,e ad altri quindici milioni di persone FIFA 15 non dispiace affatto...PES è gradito da un milioncino di persone...gusti strani i nostri,eh? ;p

Io riporto dati concreti...tu(ed altri),fate disinformazione quando dite che TUTTI(che sarebbero una minuscola porzione di questo forum,che è a sua volta un altrettanto minuscola porzione di persone rispetto al globale di videogiocatori nel mondo...) sono passati da FIFA a PES,perchè basta accendere FIFA e guardare il numero di giocatori online per rendersi conto della minchiata colossale che sostenete...oltre che andare a consultare le ultime chart di vendita mondiali per rendersi conto che FIFA 15 continua ad essere uno dei 3 giochi più venduti...a quanto pare anche la tesi del "passaparola" negativo che alcuni di voi millantavano mesi fa non ha poi avuto tanto riscontro,vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe così facile ammettere di aver preso una cantonata...e invece... :kappe:

- - - Aggiornato - - -

da quando in quà i dati di vendita fanno da riferimento per la qualità del prodotto???ho perso un passaggio:tristenev:
Le vendite(quindi la diffusione),sommate naturalmente alla critica professionale unanimemente positiva del prodotto,ne decretano il successo,quindi la qualità riconosciuta...

Il che non vuol dire che un qualcosa di poco diffuso sia brutto,oppure meno bello di qualcosa di più diffuso,ma semplicemente,al contrario,che un prodotto globalmente apprezzato da critica e utenza(vendite),non può non essere buono(salvo i gusti personali naturalmente)...con buona pace degli anticonformisti cronici... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
anche pes ha avuto la critica dalla sua parte... non riesco a seguire il tuo discorso senza ritenerlo parziale

per me è palese che quest'anno PES sia un gioco discretamente superiore a Fifa, visto che si avvicina molto di più ad una simulazione calcistica di quando non lo faccia la concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mha vabbè goditi Fifa io mi godo Pes per buona pace di tutti :patpat:

- - - Aggiornato - - -

Le vendite(quindi la diffusione),sommate naturalmente alla critica professionale unanimemente positiva del prodotto,ne decretano il successo,quindi la qualità riconosciuta...
Call Of Duty ti dice qualcosa?

anche pes ha avuto la critica dalla sua parte... non riesco a seguire il tuo discorso senza ritenerlo parziale
Sta semplicemente dicendo che i gusti sono personali e ognuno gioca a quello che vuole, ma che nel mondo la maggior parte delle persone preferisce fifa (maggiori vendite).

Questo di certo non rende fifa migliore di pes, o meglio, per alcuni lo è (la maggior parte del mondo) per altri no. Di conseguenza la frase che a volte si legge qui del tipo "tutti sono passati a pes" è falsa.

Per ritornare al discorso che i topic di pes sono più frequentati in questo forum io penso sia normale. A parte che fifa è uscito da molto più tempo, aggiungiamoci che pes è un gioco relativamente nuovo con molte cose da scoprire e capire mentre di fifa, ormai giocandoci da anni, sappiamo tutto.

Detto ciò non voglio difendere fifa (per me il 15 è il meno riuscito degli ultimi anni) ma semplicemente è un discorso generale contro la disinformazione che a volte si fa.

Inviato dal mio GT-I9195

È possibile anche che sul forum ci siano più persone che hanno preso Pes rispetto a Fifa, perché qui bene o male siamo giocatori un po' più esperti e informati della media e quindi si cerca un gioco più simulativo che privilegia la bravura di chi gioca rispetto ai valori dei giocatori controllati. Io non ho giocato pes 2015 quindi non so per certo se è vero, posso dire, però, che se quando gioco on line incontro spesso gente che parte col più veloce della squadra senza creare un minimo di gioco e mi segna, non posso dare solo la colpa agli sviluppatori ma dovrei pensare anche che non so difendere come si deve! Soprattutto la maggior parte degli utenti che usano questo tipo di gioco non è molto forte per cui se sono bravo la partita la vinco!

Soprattutto non credo che a pes non si incontri gente che prende Sanchez Ronaldo o chi per lui e si fa tutto il campo.

Castroneria...http://www.vgchartz.com/gamedb/?name...on+soccer+2010

Peccato che nella tua tabella non siano riportate le vendite del titolo su ps2...che IN TOTALE facevano in modo che pes vendesse più di fifa...:patpat:

Continua a rispondere sui pezzi che piacciono a te...ma sulla GAMESCOM 2014...TACI...dici che sono degli incompenti pure quelli? :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Su ps3 e xbox360 magari fifa vendeva di più....ma all'epoca c'erano ancora la ps2...e lì fifa non esisteva...

Io non è che parlo a casaccio in quegli anni ero nel giro....:patpat:

È possibile anche che sul forum ci siano più persone che hanno preso Pes rispetto a Fifa, perché qui bene o male siamo giocatori un po' più esperti e informati della media e quindi si cerca un gioco più simulativo che privilegia la bravura di chi gioca rispetto ai valori dei giocatori controllati. Io non ho giocato pes 2015 quindi non so per certo se è vero, posso dire, però, che se quando gioco on line incontro spesso gente che parte col più veloce della squadra senza creare un minimo di gioco e mi segna, non posso dare solo la colpa agli sviluppatori ma dovrei pensare anche che non so difendere come si deve! Soprattutto la maggior parte degli utenti che usano questo tipo di gioco non è molto forte per cui se sono bravo la partita la vinco! Soprattutto non credo che a pes non si incontri gente che prende Sanchez Ronaldo o chi per lui e si fa tutto il campo.
incontri la gente che ha ronaldo ma è praticamente impossibile che si faccia tutto il campo da solo dribblando tutti fidati io stesso ho bale Online ma non mi azzardo minimamente a provarci perchè non otterei nulla solo la perdita del pallone (un paio di volte ci ho provato per testare e non ci sono riuscito mentre a fifa con Ibarbo era di una naturalezza assurda) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per quanto riguarda il tuo ragionamento su fifa potrebbe anche non fare la piega se solo non ci fosse il Momentum che scripta le partita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Giustamente la gamescom non conta un cazz...e pure spazio forse per il primo anno è stato abbastanza severo nei confronti di fifa..ma tutte ste cose non contano...contano solo i dati di vendita...:rickds::rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

incontri la gente che ha ronaldo ma è praticamente impossibile che si faccia tutto il campo da solo dribblando tutti fidati io stesso ho bale Online ma non mi azzardo minimamente a provarci perchè non otterei nulla solo la perdita del pallone (un paio di volte ci ho provato per testare e non ci sono riuscito mentre a fifa con Ibarbo era di una naturalezza assurda) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifper quanto riguarda il tuo ragionamento su fifa potrebbe anche non fare la piega se solo non ci fosse il Momentum che scripta le partita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A parte che non ci riesci...ma al secondo tentativo la barra della resistenza sta a zero e lo puoi buttare nel cesso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ehm a fifa i giocatori si stancano?

LA RISPOSTA E' NO...:pffs:

Giustamente la gamescom non conta un cazz...e pure spazio forse per il primo anno è stato abbastanza severo nei confronti di fifa..ma tutte ste cose non contano...contano solo i dati di vendita...:rickds::rickds::rickds:
- - - Aggiornato - - -

A parte che non ci riesci...ma al secondo tentativo la barra della resistenza sta a zero e lo puoi buttare nel cesso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ehm a fifa i giocatori si stancano?

LA RISPOSTA E' NO...:pffs:
esattamente le ali d'attacco al 35' del 1tempo sono già spompate ed in debito d'ossigeno a fifa al 90esimo puoi fare il campo con i giocatori per altre 4-5 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti nella realtà Ronaldo al 35' del secondo tempo non corre più, sta fermo in mezzo al campo.

Inviato dal mio GT-I9195

Infatti nella realtà Ronaldo al 35' del secondo tempo non corre più, sta fermo in mezzo al campo.
Inviato dal mio GT-I9195
nella realtà ronaldo non corre e dribbla tutta la squadra come in fifa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif la barra della resistenza in Pes è una delle cose migliore che si potessero inventare in un gioco di calcio per come è gestita e fidati che ci arrivi a fine partita correndo non sta fermo in mezzo al campo se giochi come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda, proprio la gestione della stanchezza è una delle cose che preferisco in fifa. Cambia da giocatore a giocatore in base al paramentro "resistenza", se il pg corre molto a fine partita è meno reattivo e ovviamente più "pesante" ma questo non significa che non possa fare uno scatto al 90' (come è nella realtà).

E comunque se cambi il giocatore stanco con uno fresco la noti perfettamenter la differenza, quindi dire che in fifa i giocatori non si stancano è un'altra di quelle castronerie e disinformazione di cui si diceva prima.

Ovviamente il discorso cambia se parliamo di UT, lì vi dò in parte ragione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro