PS4 FIFA 20

• Autore discussione Autore discussione IL GURU
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Anch'io sostengo il fatto che per giudicare al meglio il gioco si debba conoscere a fondo il gioco stesso,e i suoi difetti più grandi.Per me che gioco solamente online,i punti fondamentali erano:togliere la possibilità di spammare le finte(soprattutto le croquette e i tornadi),abbassare la possibilità di segnare di prima,devono assolutamente anche abbassare di tantissimo la possibilità di segnare al volo dopo il tornado,togliere la possibilità di difendere senza usare mai i difensori lasciando fare alla cpu e aumentare leggermente la possibilità di andare via in velocità contro i difensori come nella realtà.Per adesso tutti questi punti sembrano confermati,a parte i tiri al volo/di prima che dalla demo sembrano ancora troppo efficaci.Io ho paura però per le patch che faranno uscire,perché il gioco per molti bm e streamer è troppo lento,molti hanno sempre sta cazzo di voglia di attaccare in continuazione senza avere la pazienza di girare per due secondi il pallone come nella realtà e poi soprattutto la difesa più "manuale" darà fastidio a molti casual che non avranno voglia di imparare a difendere,per questo penso che il voto al gioco è rimandato a 3/4 mesi più avanti
Bravissimo sono esattamente d'accordo con te,ho notato pure io che gli attaccanti possono di nuovo andarsene in velocità sui difensori.I tiri di prima col verde invece sono diventati sia più difficili da fare sia meno efficaci.Non si potrà neanche abusare della x per contenere in difesa perché a differenza degli altri anni si rimane a un metro di distanza.

Devo ancora provare il driven shot che sembra tornato efficace,ma speriamo non rotto come nel 18.

Finalmente questo può essere un gran fifa,speriamo solo che come dici non arrivi una patch per i casual a levare la difesa in manuale.

Fa piacere leggere queste cose. Ho odiato ogni singola croqueta, tornado, timed improbabile, ecc... cose che facevano la differenza in modo eccessivo.

Hai notato cambiamenti per quanto riguarda i rigori, punizioni, body check stile hockey e corner troppo efficaci?
Rigori e punizioni sono cambiate ma non li ho testati bene

Ultima modifica da un moderatore:
E aggiungo anche che secondo me tutti questi miglioramenti sono pensati per l'online,chi gioca solo offline penso che debba giudicare l'acquisto quasi solamente dall'introduzione di volta e le migliorie della carriera perché tanto la cpu gioca sempre uguale alle difficoltà più alte purtroppo,che sia il Benevento o il Barcellona.Io per esempio lo comprerei a 20 euro se giocassi solamente offline,ma visto che gioco solamente a fut per più motivi andrò sempre di d1

@derrickrose hai provato i tiri a giro per vedere se sono op?perché i vari video su youtube non ne parlano.Poi tra l'altro c'era anche un'altra cosa rotta nel 19,cioè quella di alzarsi la palla e crossare al volo,si vedrà più avanti se l'hanno tolta 

Ho notato che in una partita veloce della demo sono stati fischiati 3 falli, è un piccolo miglioramento. Ci sono sovrapposizioni sulle fasce fluide. 

Il gioco è divertente.

Purtroppo tutti i tiri, cross e passaggi vengono ribattuti dal difensore davanti. Gradirei deviazioni o palla che in alcuni casi passa.

Telecamera di default un po troppo lontana.

Non mi sembra un gioco lento, cosa che avrei preferito per una questione di simulazione del gioco.

Ogni anno è sempre la stessa storia: aggiornano le maglie, cambiano colore ai menu' (non si degnano nemmeno di cambiare il layout, saranno 6-7 anni che è identico).

Solita carriera, solito online con le monotone Stagioni. Per il resto, tutto incentrato su FUT. 

Tra l'altro ieri sera ho provato la demo di PES e poi subito dopo quella di FIFA... sono rimasto sconcertato dalla netta differenza grafica, PES fotorealistico, FIFA cartonesco e nettamente con meno dettagli (ho notato anche una migliore pulizia grafica su PES, sopratutto lato aliasing). Gioco su PS4 Pro.

Il fatto che fifa sia cartonesco è una scelta discutibile di quelli della EA. Hanno sempre detto che un videogioco deve rimanere videogioco e non andranno verso il fotorealismo anche se potrebbero ed in alcuni giochi gia stanno andando in quella direzione.

Parer mio tra poco Pes sarà così realistico che dovranno adeguarsi anche quelli della EA.

Ho letto che forse ea ha superato konami all’ultimo e la serie b sarà su fifa? Qualcuno ha altre notizie in merito?

comunque anche io ho provato entrambe le demo e preferisco di gran lunga quella di fifa.. stupendo, sarà che praticamente sono 2 anni che non ci gioco.. ma la ho adorata.. di pes mi da noia anche solo il campo che sembra verde fosforescente.. poi io non mi addentro nel comparto tecnico, non ne sono capace.. ma da semplice giocatore preferisco di gran lunga fifa 

Gameplay ed animazioni come sono rispetto al 19?
A mio parere come gameplay è migliorato, le animazioni io ne ho viste parecchie riciclate da fifa19 ma va detto che già erano a buon punto l’anno scorso.

Comunque ho provato la demo e quest anno prendo pes, fifa nonostante i miglioramenti al gameplay mi suona molto da fifa 19.5 più che da 20. 

Personalmente delusissimo da volta, per carità bisogna vedere bene cosa offrirà ma per ora a me da l’idea di essere stata messa li per sopperire alla fine de “il viaggio” piuttosto che una modalità cercata e voluta.

Ho letto che forse ea ha superato konami all’ultimo e la serie b sarà su fifa? Qualcuno ha altre notizie in merito?

comunque anche io ho provato entrambe le demo e preferisco di gran lunga quella di fifa.. stupendo, sarà che praticamente sono 2 anni che non ci gioco.. ma la ho adorata.. di pes mi da noia anche solo il campo che sembra verde fosforescente.. poi io non mi addentro nel comparto tecnico, non ne sono capace.. ma da semplice giocatore preferisco di gran lunga fifa 
Basta dimunuire contrasto e luminosità nelle impostazioni per avere un verde realistico, anche a me sembrava fosforente, mi è bastato abbassare contrasto a 30 e luminosità a 40 per risolvere. 

Graficamente imparagonabile con Fifa, la superiorità di PES è netta, si vedono pure le fasce muscolari dei giocatori... su FIFA sembrano di plastica.

Per il gameplay sono gusti... dopo 9 anni di Fifa mi sono un po' rotto... alla fine è sempre la stessa solfa... ormai riesco a sapere in anticipo come andrà a finire l'azione. Sarà la novità ma il gameplay di PES mi sembra molto piu' realistico e divertente. Poi ripeto ognuno ha la sua percezione...

Basta dimunuire contrasto e luminosità nelle impostazioni per avere un verde realistico, anche a me sembrava fosforente, mi è bastato abbassare contrasto a 30 e luminosità a 40 per risolvere. 

Graficamente imparagonabile con Fifa, la superiorità di PES è netta, si vedono pure le fasce muscolari dei giocatori... su FIFA sembrano di plastica.

Per il gameplay sono gusti... dopo 9 anni di Fifa mi sono un po' rotto... alla fine è sempre la stessa solfa... ormai riesco a sapere in anticipo come andrà a finire l'azione. Sarà la novità ma il gameplay di PES mi sembra molto piu' realistico e divertente. Poi ripeto ognuno ha la sua percezione...
Concordo 

nella demo di pes non ho trovato le impostazioni per il contrasto..sono solo nel gioco completo?

E aggiungo anche che secondo me tutti questi miglioramenti sono pensati per l'online,chi gioca solo offline penso che debba giudicare l'acquisto quasi solamente dall'introduzione di volta e le migliorie della carriera perché tanto la cpu gioca sempre uguale alle difficoltà più alte purtroppo,che sia il Benevento o il Barcellona.Io per esempio lo comprerei a 20 euro se giocassi solamente offline,ma visto che gioco solamente a fut per più motivi andrò sempre di d1

@derrickrose hai provato i tiri a giro per vedere se sono op?perché i vari video su youtube non ne parlano.Poi tra l'altro c'era anche un'altra cosa rotta nel 19,cioè quella di alzarsi la palla e crossare al volo,si vedrà più avanti se l'hanno tolta 
I tiri a giro non sono op,per ora l'unica meccanica che e' un po' rotta e' il dribbling tenendo premuto R1+L1 per danzare sulla palla....se lo sai fare bene dovendo difendere in manuale solo uno molto bravo in difesa ti argina seno fai il macello

I tiri a giro non sono op,per ora l'unica meccanica che e' un po' rotta e' il dribbling tenendo premuto R1+L1 per danzare sulla palla....se lo sai fare bene dovendo difendere in manuale solo uno molto bravo in difesa ti argina seno fai il macello
Allora proverò a farlo per vedere,perché io tendo di più ad attaccare attraverso le linee di gioco e inserimenti rispetto al dribbling 1vs1 perché ho sempre avuto poca fantasia nel usare le finte.Ho notato tra l'altro che i tiri sono fin troppo forti,chi ha un tiro veramente forte come ibra non si noterebbe più

Quanti GB é la demo? (Vado in hotspot)

Provata la demo:
Pro:
Fisica della palla notevolmente migliorata
I. A. della cpu su buoni livelli
Graficamente fa sempre la sua figura
Audio da paura

Contro:
A livello leggenda è ingiocabile la cpu è infallibile
Totale mancanza di falli
Alcuni movimenti irreali

Lo trovo cmq migliore del 19 ma la questione falli rimane per me molto molto grave.

Da testare la parte tattica per vedere se effettivamente influisce  

Provato, boh...mi sembra pure peggiorato, però ho fatto solo 2 partite. 

Provato, boh...mi sembra pure peggiorato, però ho fatto solo 2 partite. 
La Demo è misera,ma a me comunque pare come FIFA 19

Novità campionati? 

Ho letto che la serie b sarà licenziata su pes, quindi 0 speranze?
Ci dovrebbero essere sia il campionato Rumeno che quello Russo,ma al momento sono solo voci....ma perchè non differenziano,ad esempio per il mercato europeo piu' campionati europei e meno sud americani o cinese o coreani....che ce frega 

Il russo se non sbaglio è esclusiva Konami ancora :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro