Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 FIFA 22

FIFA 22
Powered by Football™, con EA SPORTS™ FIFA 22 per console PlayStation®5 potrai vivere al massimo ogni attimo sul campo da gioco grazie alla straordinaria tecnologia di nuova generazione HyperMotion. HyperMotion integra i dati motion capture avanzati di tutta la squadra e la tecnologia di apprendimento automatico per spingere al massimo il gameplay di FIFA 22, sfruttando la potenza delle console di nuova generazione per offrire l'esperienza di gioco più realistica, reattiva e fluida mai creata. Con FIFA 22 vivrai un'altra stagione di innovazione in ogni modalità di gioco: grazie alla riprogettazione dei portieri potrai contare su un rendimento superiore per uno dei ruoli più importanti in squadra, vivrai i tuoi sogni di gloria creando e gestendo la tua squadra personalizzata in modalità Carriera, riceverai premi per il tuo talento grazie al gameplay rinnovato di VOLTA FOOTBALL, darai il bentornato ai giocatori più rappresentativi di sempre disponibili come Eroi di FIFA Ultimate Team™ e, per finire, potrai respirare tutta l'atmosfera dei big match grazie all'esperienza audiovisiva più coinvolgente nella storia di EA SPORTS FIFA.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Sports
Data di rilascio:
Publisher: Electronic Arts

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Uscite 2 recensioni entrambe positive
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,431
Reazioni
921
Medaglie
9

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
E quando mai son negative le recensioni della stampa specializzata per Fifa... :asd:
Oddio mettono pure a fuoco varie problematiche

In pratica le recensioni si riducono nell' analizzare il gameplay e son stai fatti passi avanti e su questo concordano entrambe

Mica a preso 10 intendiamoci

A me interessava il discorso CPU con qui mi rapporto perché nn gioco fut e tantomeno online

E son stati fatti passi avanti

E quindi mi diverto più del 2021
Post unito automaticamente:

Ora le recensioni sono 3 e anche ultima positiva e mette a fuoco i miglioramenti sia nel comparto audio e sia in quello visivo su ps5

Quindi ci sono delle differenze a livello grafico rispetto al 21

Nn sono allucinanti ma ci sono

E per come la vedo io il 21 next gen era già un bel vedere

Nn venitemi a dire che volevate il RT vero ?

:rickds:
Post unito automaticamente:

Che poi aggiungo che tutte le volte che nei vari topic faccio presente che un graficamente un gioco è valido e invito a cambiare il TV


Stranamente la risposta dei quotati è sempre la stessa

Io ho un OLED da 65 pollici ipercazzuro

Me suona strana ste cosa

Vigliacco se c'è né uno che dica ho un TV 4k normale o anche di marca

Posiamo il fiasco su
Post unito automaticamente:

Recensione SpazioGames positiva anch'essa e con gli stessi miglioramenti citati nelle altre rexensioni
 
Ultima modifica:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,744
Medaglie
7
Oddio mettono pure a fuoco varie problematiche

In pratica le recensioni si riducono nell' analizzare il gameplay e son stai fatti passi avanti e su questo concordano entrambe

Mica a preso 10 intendiamoci

A me interessava il discorso CPU con qui mi rapporto perché nn gioco fut e tantomeno online

E son stati fatti passi avanti

E quindi mi diverto più del 2021
Post unito automaticamente:

Ora le recensioni sono 3 e anche ultima positiva e mette a fuoco i miglioramenti sia nel comparto audio e sia in quello visivo su ps5

Quindi ci sono delle differenze a livello grafico rispetto al 21

Nn sono allucinanti ma ci sono

E per come la vedo io il 21 next gen era già un bel vedere

Nn venitemi a dire che volevate il RT vero ?

:rickds:
Post unito automaticamente:

Che poi aggiungo che tutte le volte che nei vari topic faccio presente che un graficamente un gioco è valido e invito a cambiare il TV


Stranamente la risposta dei quotati è sempre la stessa

Io ho un OLED da 65 pollici ipercazzuro

Me suona strana ste cosa

Vigliacco se c'è né uno che dica ho un TV 4k normale o anche di marca

Posiamo il fiasco su
Post unito automaticamente:

Recensione SpazioGames positiva anch'essa e con gli stessi miglioramenti citati nelle altre rexensioni
te la stai cantando e suonando da solo...puoi tranquillamente dare 80 euro alla EA sei liberissimo e nessuno deve giudicare...come io sono libero di mandarli affanculo..e' la liberta'.

le recensioniihhhh ahahahahha si si...tutte positive,ASSOLUTAMENTE

ma tranquilli che sara' sempre piu' lento e ragionato...passi avanti...che bellohhhh
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
te la stai cantando e suonando da solo...puoi tranquillamente dare 80 euro alla EA sei liberissimo e nessuno deve giudicare...come io sono libero di mandarli affanculo..e' la liberta'.

le recensioniihhhh ahahahahha si si...tutte positive,ASSOLUTAMENTE

ma tranquilli che sara' sempre piu' lento e ragionato...passi avanti...che bellohhhh
Mica me la canto e me la suono

Riporto quello che è uscito a livello recensioni

Nessuna recensione ha dato 10

Ma tutte concordano che ci sono dei passi avanti

Tutti scemi e tu furbo?

Nn credo

Se poi nn vuoi vedere i miglioramenti perché prevenuto allora nn ci si può fare nulla

Io lo prendo e con lo sconto lo pago 71 euro e son certo di divertirmi
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,015
Reazioni
1,068
Medaglie
6
"E' uno schifoo,vergognaaaa...." tra 3...2..1...:ohyess:
Ogni anno prende il solito 8,5-9 politico
Post unito automaticamente:

Mica me la canto e me la suono

Riporto quello che è uscito a livello recensioni

Nessuna recensione ha dato 10

Ma tutte concordano che ci sono dei passi avanti

Tutti scemi e tu furbo?

Nn credo

Se poi nn vuoi vedere i miglioramenti perché prevenuto allora nn ci si può fare nulla

Io lo prendo e con lo sconto lo pago 71 euro e son certo di divertirmi
Insomma ho letto ora le recensioni un 7,8 e un 8, non è un granché..
 
Ultima modifica:

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Ogni anno prende il solito 8,5-9 politico
Ma Dio i miglioramenti ci sono

Poi io ti parlo della parte offline e ne hanno parlato proprio bene tutte le recensioni

Purtroppo il campionato italiano è pietoso

Fortuna vuole che seguo da 10 anni la premier e li è completissima

I miglioramenti ci sono tutti almeno nella parte offline

Anche fut grazie alla fluidità movimenti e altre cose sembra migliore

Ma io son già felice così
Post unito automaticamente:

Ogni anno prende il solito 8,5-9 politico
Post unito automaticamente:


Insomma ho letto ora le recensioni un 7,8 e un 8, non è un granché..
Per altri giochi è la sufficienza e per fifa no?
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,015
Reazioni
1,068
Medaglie
6
Ma Dio i miglioramenti ci sono

Poi io ti parlo della parte offline e ne hanno parlato proprio bene tutte le recensioni

Purtroppo il campionato italiano è pietoso

Fortuna vuole che seguo da 10 anni la premier e li è completissima

I miglioramenti ci sono tutti almeno nella parte offline

Anche fut grazie alla fluidità movimenti e altre cose sembra migliore

Ma io son già felice così
I fifari sono felici a prescindere, io vorrei un vero gioco di calcio completo in tutto con una grafica realistica e un gameplay evoluto
Post unito automaticamente:

Ma Dio i miglioramenti ci sono

Poi io ti parlo della parte offline e ne hanno parlato proprio bene tutte le recensioni

Purtroppo il campionato italiano è pietoso

Fortuna vuole che seguo da 10 anni la premier e li è completissima

I miglioramenti ci sono tutti almeno nella parte offline

Anche fut grazie alla fluidità movimenti e altre cose sembra migliore

Ma io son già felice così
Post unito automaticamente:


Per altri giochi è la sufficienza e per fifa no?
Per gli altri giochi è uguale dato che la scala di valori per la stampa italiana va dal 7 al 10 per i tripla a
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
I fifari sono felici a prescindere, io vorrei un vero gioco di calcio completo in tutto con una grafica realistica e un gameplay evoluto
Post unito automaticamente:


Per gli altri giochi è uguale dato che la scala di valori per la stampa italiana va dal 7 al 10 per i tripla a
Come vedi nn è stato dato un voto politico

Io mi son guardato 5 video recensione compreso SpazioGames

E tutte concordano che il gameplay è migliorato come è migliorato audio come è migliorata la grafica

Tutti fifari?

Anzi quest' anno mi sembrano proprio imparziali

Nn hanno dato 9 a prescindere

Ripeto che per me e per le notizie lette è una manna dal cielo e mi ci passo inverno
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Oddio mettono pure a fuoco varie problematiche

In pratica le recensioni si riducono nell' analizzare il gameplay e son stai fatti passi avanti e su questo concordano entrambe

Mica a preso 10 intendiamoci

A me interessava il discorso CPU con qui mi rapporto perché nn gioco fut e tantomeno online

E son stati fatti passi avanti

E quindi mi diverto più del 2021
Post unito automaticamente:

Ora le recensioni sono 3 e anche ultima positiva e mette a fuoco i miglioramenti sia nel comparto audio e sia in quello visivo su ps5

Quindi ci sono delle differenze a livello grafico rispetto al 21

Nn sono allucinanti ma ci sono

E per come la vedo io il 21 next gen era già un bel vedere

Nn venitemi a dire che volevate il RT vero ?

:rickds:
Post unito automaticamente:

Che poi aggiungo che tutte le volte che nei vari topic faccio presente che un graficamente un gioco è valido e invito a cambiare il TV


Stranamente la risposta dei quotati è sempre la stessa

Io ho un OLED da 65 pollici ipercazzuro

Me suona strana ste cosa

Vigliacco se c'è né uno che dica ho un TV 4k normale o anche di marca

Posiamo il fiasco su
Post unito automaticamente:

Recensione SpazioGames positiva anch'essa e con gli stessi miglioramenti citati nelle altre rexensioni
Allora, personalmente a livello tecnico non vedo chissà quale salto, poi probabilmente il genere di gioco non si presta a chissà quali orpelli
Ho notato invece diversi glitch grafici
Lato dual sense questo è implementato per pochissime cose
Gioco su c1 e non ho bevuto
Poi concludo, mi aveva fatto una bruttissima impressione per il gameplay, ho insistito perché sono un malato di calcio e dopo la prova di 10 ore sono stato indeciso fino all' ultimo sull acquisto che ho fatto ieri sera mezzo ora prima della mezzanotte
Tanto per intenderci
Post unito automaticamente:

Mi sto.divertendo moderatamente ma se nn assimilò bene alcuno dinamiche nn farò molta strada
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,015
Reazioni
1,068
Medaglie
6
Come vedi nn è stato dato un voto politico

Io mi son guardato 5 video recensione compreso SpazioGames

E tutte concordano che il gameplay è migliorato come è migliorato audio come è migliorata la grafica

Tutti fifari?

Anzi quest' anno mi sembrano proprio imparziali

Nn hanno dato 9 a prescindere

Ripeto che per me e per le notizie lette è una manna dal cielo e mi ci passo inverno
La grafica fa cagare, è proprio lo stile grafico di fifa che fa schifo.

Cmq da una recensione italiana :

Le novità garantite dall’Hypermotion Technology, vero e proprio pilastro dell’offerta di quest’anno, conferiscono all’impatto scenico e al gameplay un realismo che non ha precedenti per la serie. Purtroppo la rifinitura nelle animazioni e gli accorgimenti all’intelligenza artificiale stridono con l’idea di calcio che Electronic Arts continua a reiterare da un decennio a questa parte: spettacolare e frenetico, ma fin troppo veloce e poco incline alla strategia.
Post unito automaticamente:

È proprio come ea concepisce il gioco del calcio il problema.

Ribadisco che ci vuole uno sviluppatore nuovo di talento che conosca il calcio in tutte le sue sfaccettature
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
581
Reazioni
162
Medaglie
6
Ribadisco che ci vuole uno sviluppatore nuovo di talento che conosca il calcio in tutte le sue sfaccettature

Per venderlo a chi esattamente????
Ormai è tardi, la EA ha creato zombi da questo punto di vista, basta leggere i commenti di chi dice che è legnoso troppo lento e più difficile segnare per farsi un' idea della deriva di chi gioca oggi i calcistici, e la konami è commercialmente ambigua e non aiuta!!
Se uscire davvero un VERO calcistico con i contro attributi molti non lo capirebbero, c'è chi (i più giovani) ha cominciato direttamente con i fifa arcade puri e ha sempre e solo visto e giocato quelli!!
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,744
Medaglie
7
ma poi alla EA non fotte niente di nessuna lamentela...tranne dei bimbiminkia che piangeranno anche quest anno e usciranno patch su patch per far tornare le figurine di merda a dominaare il gioco cosi loro possono uscire i MLIONI in pacchetti di merda

cioe',manco le 5 sostituzioni ci stanno...serie A trattata da schifo...un titolo di calcio nel 2022 che si rispetti dovrebbe essere al passo coi tempi,come minimo. graficamanete sempre la solita solfa..su ps5 ce qualche luce in piu',su ps4 hanno aggiornato le rose e gli hanno scritto 22 invece che 21...non scherziamo su

non date soldi a sti strozzini che campano coi pianti dei figli di papa'

pensate gli interessi di fare un gioco di calcio evoluto e moderno??? ma no,LE FIGURINE PRIMA DI TUTTO. questo e' diventato fifa...
 

Ramunno

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ago 2006
Messaggi
634
Reazioni
213
Medaglie
6
Ma alla fine si può giocare lo stesso a un gioco anche se è indecente.
L'importante è che sia un buon passatempo e alla fine Fifa 22 (come anche gli altri) lo è.
A me personalmente non diverte, è troppo pesante da giocare con quelle dinamiche da ping pong, i passaggi troppo precisi anche con giocatori con 75 di passaggio, i tiri da fantascienza, le rovesciate volanti per anticipare centravanti di 2m pronti a colpire di testa, l'eccessiva importanza delle skills, ecc...
Per me questo gioco fa schifo, soprattutto online dove ti trovi gente che fa sempre le stesse cose perchè sono "meta" e c'è una community tossica di bimbiminkia.
La carriera stufa perchè vedi che la CPU fa sempre le stesse cose e tu devi sempre fare le stesse cose per fargli gol.
Questo gioco è fatto per dare soddisfazione a un certo tipo di utenza, mi sta anche bene ma non lo comprerò.
Ormai per me Fifa è diventato un gioco troppo stressante da giocare online, anche se me la sono sempre cavata bene.
Semplicemente è troppo impegnativo.
L'unica modalità piacevole, per me, è il Pro Club, poi il vuoto.
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,542
Reazioni
1,948
Medaglie
12
Raga qua nessuno si deve vergognare di niente se volete prendere fifa come farò io prendetelo ( anche perché quest'anno la concorrenza è praticamente zero ) questo topic è diventato abbastanza pesante da leggere :asd:

Comunque se non avete ps5 e volete prendere solo la versione PS4 vi consiglio di prenderlo a due lire più in là perché è praticamente uguale al 21 apparte un paio di cose.
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,385
Reazioni
2,249
Medaglie
4
Io negli ultimi anni avevo preso solo il 21, rivenduto poco dopo per il disgusto causatomi dal gameplay.

Questo 22 devo dire che mi ha sorpreso in positivo. A discapito di diversi commenti letti qui il gioco mi sembra più lento, ragionato, con una fisica credibile ed animazioni nettamente migliori rispetto al passato. Devo riprenderci completamente la mano, però non mi è parso per niente male.
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Raga qua nessuno si deve vergognare di niente se volete prendere fifa come farò io prendetelo ( anche perché quest'anno la concorrenza è praticamente zero ) questo topic è diventato abbastanza pesante da leggere :asd:

Comunque se non avete ps5 e volete prendere solo la versione PS4 vi consiglio di prenderlo a due lire più in là perché è praticamente uguale al 21 apparte un paio di cose.
Esatto

Io lo prendo al d1 e fortuna ritiro ps5 x figlio di compagna e gli rifilio i 2 giochi e prenotato oggi e lo pago 15 euro :ohyess:

Parto subito col mio Liverpool
Post unito automaticamente:

Io negli ultimi anni avevo preso solo il 21, rivenduto poco dopo per il disgusto causatomi dal gameplay.

Questo 22 devo dire che mi ha sorpreso in positivo. A discapito di diversi commenti letti qui il gioco mi sembra più lento, ragionato, con una fisica credibile ed animazioni nettamente migliori rispetto al passato. Devo riprenderci completamente la mano, però non mi è parso per niente male.
C'è da dire che le slide fanno molto

Per esempio hanno abbassato a 5 lo sprint a 45 i portieri e i passaggi a 30

Difatti mi parevano troppo veloci
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,605
Reazioni
589
Medaglie
5
Se uno prende la versione ps4 poi puo' fare l upgrade per ps5 a pagamento?
 
Top