PS4/PS5 FIFA 22

Pubblicità
L'unica cosa certa è che FIFA 22 nel suo momento più importante ha venduto drasticamente meno di FIFA 21.
Su FIFA tanti sono passati al digitale? probabile! ma il calo è comunque netto nel retail. Sarà colpa di PES perché gratis? anche questo è probabile.
Oggi nell'era del "voglio giocare tutto gratis o aspetto il gioco sul servizio"... sono ormai fattori da tenere in conto per le vendite.

ps. per info, non sono ne fanboy di fifa ne di pes ,non ho interesse per questi giochi.
Commentavo solo un dato di mercato.
Ma come fai a parlare di drastico calo se non sai quanto ha venduto in digitale?
Oltre al fatto che si sta parlando solo di UK

Ma come fai a parlare di drastico calo se non sai quanto ha venduto in digitale?
Oltre al fatto che si sta parlando solo di UK

parlo di retail ovviamente, di quello si parla e di quello parla Gamesindustry. ho scritto flop nel digitale? no.
Si parla solo di UK, nulla di che quindi, solo il mercato più importante per FIFA.

Quindi stai parlando del nulla perchè se quel 35% è stato venduto in digitale è la stessa cosa

ma che significa questo?? allora ogni singolo discorso compreso il tuo è il nulla. :rickds:
Tu sai se quel 35 è tutto digitale? NO e si commenta quello che oggi è certo! il calo nel retail, tutto il resto sono supposizioni, almeno per ora.

Aggiungo. Ho scritto questa considerazione di PES F2P perché in giro leggo che funziona.
Persone che da sempre hanno comprato FIFA al lancio ma per ora si trovano bene su PES e non hanno intenzione di comprare FIFA, da qui magari il calo nel retail.
PES sicuramente non sarà un successo come FIFA nelle vendite globali ma la scelta di Konami magari è stata premiata da tante persone.
Ci si lamenta sempre che i giochi di calcio sono sempre uguali e i giocatori pagano ogni volta 80 euro, oggi con PES non più.

Ultima modifica:
L'unica cosa certa è che FIFA 22 nel suo momento più importante ha venduto drasticamente meno di FIFA 21.
Su FIFA tanti sono passati al digitale? probabile! ma il calo è comunque netto nel retail. Sarà colpa di PES perché gratis? anche questo è probabile.
Oggi nell'era del "voglio giocare tutto gratis o aspetto il gioco sul servizio"... sono ormai fattori da tenere in conto per le vendite.

ps. per info, non sono ne fanboy di fifa ne di pes ,non ho interesse per questi giochi.
Ti contraddice nelle prime 2 frasi
Poi cmq x farti capire lo scorso anno erano calate similmente, ma con il digitale ha venduto praticamente uguale e senza neppure pes a disturbare
Cmq direi di tornare in topic

ma che significa questo?? allora ogni singolo discorso compreso il tuo è il nulla. :rickds:
Tu sai se quel 35 è tutto digitale? NO e si commenta quello che oggi è certo! il calo nel retail, tutto il resto sono supposizioni, almeno per ora.

Aggiungo. Ho scritto questa considerazione di PES F2P perché in giro leggo che funziona.
Persone che da sempre hanno comprato FIFA al lancio ma per ora si trovano bene su PES e non hanno intenzione di comprare FIFA, da qui magari il calo nel retail.
PES sicuramente non sarà un successo come FIFA nelle vendite globali ma la scelta di Konami magari è stata premiata da tante persone.
Ci si lamenta sempre che i giochi di calcio sono sempre uguali e i giocatori pagano ogni volta 80 euro, oggi con PES non più.

Ti ripeto, stai facendo un discorso senza senso senza avere il quadro completo :asd:
Quel dato preso da solo ha valore 0
Anzi, un valore lo ha, che il retail cala anno dopo anno.

Scusa ma che discorso senza senso è? Se non si conoscono i dati del digitale è totalmente insensato parlare di calo. Non sappiamo se quei clienti che compravano fisico son totalmente persi o se lo hanno preso in digitale o se magari ci son pure nuovi clienti che lo hanno preso in digitale.

Ho controllato i dati.
Le vendite in retail di FIFA 21 inferiori a FIFA 20 del 40% ma quelle digitali sono aumentate del 31%.

Niente, mi sa che la scelta di Konami e del f2p probabilmente conta poco per non dire niente. :asd:
Ormai il dd prende sempre più piede per FIFA e non immaginavo con numeri cosi importanti.
Curioso di vedere i dati digitali la prossima settimana per capire se il calo c'è stato anche qui.

Comunque chiedo scusa per l'ot, è il topic del gioco questo non delle vendite.
fine.ot da parte mia.

L'ultimate solo in DD avrà spinto in parecchi ad andare di quest'ultima, senza contare poi l' installato della ps5 digital che alla lunga un effetto lo avrà sul mercato.

La gente è stufa di comprare ogni anno a prezzo pieno un gioco che non fa dei dovuti passi avanti. E questo vale sia per fifa che per pes. La next gen nemmeno l'ombra.
Ok pes è gratis ma attualmente vale meno di una beta e se fanno uscire pacchetti a pagamento in queste condizioni sarà un flop pauroso. Fifa addirittura potrebbe trarne vantaggio da questa situazione

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ho controllato i dati.
Le vendite in retail di FIFA 21 inferiori a FIFA 20 del 40% ma quelle digitali sono aumentate del 31%.

Niente, mi sa che la scelta di Konami e del f2p probabilmente conta poco per non dire niente. :asd:
Ormai il dd prende sempre più piede per FIFA e non immaginavo con numeri cosi importanti.
Curioso di vedere i dati digitali la prossima settimana per capire se il calo c'è stato anche qui.

Comunque chiedo scusa per l'ot, è il topic del gioco questo non delle vendite.
fine.ot da parte mia.

Perche con la Ultimate di fifa si risparmiano tanti soldi, in piu la paghi la meta se la dividi con un amico

Nel complesso non mi sta dispiacendo, l'unica cosa che mi sento di consigliare alla EA è quella di fixare un po' i portieri, cioè delle volte sono dei mostri. Ho perso una partita 1-0 con 12 tiri in porta, il portiere mi parava TUTTO.
Specie se in porta hai un certo Ter Stegen :asd:

Solita merda scriptata dove ci sono gli aiutini nascosti in game a chi shoppa.
Non si possono perdere 10 partite di fila con oltre 10 tiri a partita, il 60% di possesso palla e 3-4 tra pali e traverse a partita.

Il gioco gestisce rimpalli e movimenti senza palla favorendo chi shoppa.

Ormai è spudorato.

Da denuncia penale e pena capitale.

Non si possono perdere 10 partite di fila con oltre 10 tiri a partita, il 60% di possesso palla e 3-4 tra pali e traverse a partita.

Ormai è spudorato.

L’UT online è il male assoluto. Già in in single player è abbastanza accettabile, ma se ti butti sul multi devi prepararti psicologicamente e fisicamente a una roba a dir poco oscena. Sinceramente ho mollato fifa online dopo il 15, che era una roba imbarazzante. Ormai solo ed esclusivamente single player, ne giova la mia salute mentale

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Ormai è spudorato.

Conviene fare le squad battle e basta, online ormai ho già perso la pazienza e ci si rode il fegato per niente, squad battle e vivo felice

Sto provando fifa grazie alla prova di 10 ore.. e sinceramente non lo sto trovando male.
Sto facendo le stagioni online e mi sto divertendo parecchio.
Unico appunto, la velocità! È tutto TROPPO veloce.. Ma TROPPO!
Ah ovviamente gioco quasi solo contro il psg :stress:
Però va bene.. Non ho visto robe strane (giocatori che sbagliano tutto.. pali e traverse "a ripetizione").. Al momento almeno :hmm:

Ormai è spudorato.

E' il vero motivo per il quale ho deciso di abbandonare Fifa ormai da 4 anni. L'online è talmente pilotato che smette di essere una presunta simulazione di calcio e diventa wrestling. E non solo FUT, tutto il comparto online.
Si può passare sopra ai pochi cambiamenti, che peraltro spesso ingolfano il titolo anziché migliorarlo, di anno in anno così che ti ritrovi un gioco quasi identico all'anno precedente, se non persino peggiore, ma falsare la competizione online tradisce lo spirito stesso del videogiocare. E non lo dico unicamente per frustrazione da sconfitte perché a volte mi capitava il momentum positivo, solitamente dopo una retrocessione, e mi ritrovavo a vincere una striscia di partite dominate dall'avversario a cui accadevano le stesse cose accadute a me nel filone del momentum negativo. Una farsa.

Difatti sono anni che gli faccio una macumba, sperando che le vendite calino vertiginosamente ma a quanto pare il calo retail non è un sintomo sufficiente :asd:

ps. Pes non lo commento nemmeno, diciamo che non è più nelle mie corde da più di un decennio

Quindi stai parlando del nulla perchè se quel 35% è stato venduto in digitale è la stessa cosa

Il digitale stà prendendo sempre più piede a discapito del retail, incide parecchio anche la condivisione di un gioco su 2 account, io e mio cugino lo facciamo sui giochi su PS5/PS4 e tra le card portafoglio psn scontatissime che con meno di 40€ ne prendi una da 50€ e la condivisione e quindi la spesa a metà diventa molto più conveniente del retail anche se il retail è rivendibile!!
Di cosa ci si stupisce??? Solo io ne conosco decine e decine di utenti che per questo motivo e in condivisione account con parenti e amici hanno preso fifa 22 digitale!!

Sto cominciando ad ingranare
Al seconda del modulo usato bisogna usare le slide giuste e comunque provare a tentoni le opzioni combinandole fra loro cercando di capire il mix perfetto per il proprio stile di gioco
Dopo un inizio traumatico sto cominciando ad apprezzarlo
Partite di tennis nn c’è ne sono più e questo è un dato di fatto che gioca a suo favore
Se prendi molti goal probabilmente hai beccato qualcuno più forte e di molto o hai bisogno di gestire meglio la difesa
Come dicevo ho da ridire sui tiri in diagonale sul secondo palo che partono dal vertice dell area piccola
Quelli se lasci spazio, 9/10 entrano in rete
Però devo valutare se accade lo stesso con un portiere migliore o se accade di meno perché ora come ora uso un 82
Mi sto sforzando di giocare con una squadra nn ancora al top di modo che migliorandone la qualità posso allenarmi per poi trovare la strada più in discesa
Sono discretamente soddisfatto
A giudicare dai primi giorni stavo per disinstallarlo :spiaze:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro