PS4 Final Fantasy 2D Pixel Remaster Collection

• Autore discussione Autore discussione Coin Op
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sta cosa mi ricorda trilogia di Super Mario su switch, che il retail era molto limitata

imho sarà solo una cosa temporanea, le standard torneranno quasi sicuramente disponibili, almeno spero :unsisi:

Io aspetterei a buttarmi sul digitale, potrebbero restockarla dopo come hanno fatto con il bundle VII-VIII di Switch.

Coraggio fino ad una certa, a me pare un contentino, dovevano farlo tutto così, almeno il 6 che storicamente è il più importante.
Eh vabbè, non è che ti svegli e fai un 2,5HD totale de botto. Credo sia un lavoro di ricostruzione importante, mi sembra più un "vedere come va" per un soft remake futuro seguendo quella linea eventualmente. Non una roba da inserire in un progetto remastered come questo.

Secondo me rimane comunque un implementazione gradevole, senza stravolgere nulla dell'opera originale, atto ad enfatizzare un solo ed unico aspetto. Cioè, da boomer attaccato all'opera originale l'ho trovata una scelta bella.

Io aspetterei a buttarmi sul digitale, potrebbero restockarla dopo come hanno fatto con il bundle VII-VIII di Switch.
ma per me non è tanto questione di restock o meno, ma dover passare per forza dallo store square più spedizioni, se lo mettono da altre parti come altre remastered bene sennò passo senza problemi :asd: Contento che almeno in un modo o nell'altro su console ci arrivano, il resto è extra :rickds:
75 euro? Esclusiva Square Enix Store? Ma che son matti :rickds:

Preordinato pure questo :sadfrog:
Il prezzo secondo me ci sta, anzi viene decisamente meno che i 6 titoli presi singolarmente in digitale :sisi:

Cavolo che brutta notizia, aspetterò che la mettano su Amazon, mi basterà anche usata...

Vediamo, se la fanno potrei prenderla, chissà che sia la volta buona che riesca a finire FF1 dopo tutte le volte che ho dovuto ricomincialo per svariati motivi e sfighe varie :asd: :
  • Provato a giocare l'originale, troppo old lasciato
  • Prima volta iniziato su PSP, un giorno ricarico >> Dati corrotti. :nefarious:
  • Lo ricomincio di nuovo, tanto era ancora all'inizio, arrivo circa a un terzo >> Dati corrotti :paperino:
  • Dopo un bel pò lo compro su cellulare, arrivo più o meno a dove ero la seconda volta >> Cellulare KO, ergo dati persi di nuovo :sadfrog:

Vediamo, se la fanno potrei prenderla, chissà che sia la volta buona che riesca a finire FF1 dopo tutte le volte che ho dovuto ricomincialo per svariati motivi e sfighe varie :
  • Lo ricomincio di nuovo, tanto era ancora all'inizio, arrivo circa a un terzo >> Dati corrotti :paperino:
  • Dopo un bel pò lo compro su cellulare, arrivo più o meno a dove ero la seconda volta >> Cellulare KO, ergo dati persi di nuovo :sadfrog:
Ammazza che sfiga. Io se fossi in te non lo giocherei neanche su PS5, che poi trovare un'altra console potrebbe essere un problema :asd:

Ammazza che sfiga. Io se fossi in te non lo giocherei neanche su PS5, che poi trovare un'altra console potrebbe essere un problema :asd:
:sard: si diciamo che io e FF1 siamo stati un pò sfigati :asd: , FF1 Pixel remastered me lo sono già preso su Android, ma mi ci trovo scomodo, la cosa fig@ però, è che c'è il cloud, quindi si può passare il save tra tutte le console, quindi non rischio di perdere nulla :ivan:

Vediamo, se la fanno potrei prenderla, chissà che sia la volta buona che riesca a finire FF1 dopo tutte le volte che ho dovuto ricomincialo per svariati motivi e sfighe varie :asd: :
Vabbe', FF1 è molto breve come gioco, ci metti poco a finirlo :sisi:

Dovrebbero cambiare font per la release console, almeno secondo RPG Site.

Io su PC ho usato il font giapponese visto che ci volevano 15 secondi a cambiarlo :asd:

Dovrebbero cambiare font per la release console, almeno secondo RPG Site.

Io su PC ho usato il font giapponese visto che ci volevano 15 secondi a cambiarlo :asd:

Speriamo! Risolvendo la questione del font, in base a tutto quello su cui mi sono informato in questi mesi, sostanzialmente queste versioni diventerebbero quasi perfette (sorvolando su due cose, cioè qualche problema minore/su dettagli che cambia per ogni gioco e la questione dei contenuti aggiuntivi delle versioni post-originali che mancano).

Sarebbe abbastanza importante perché quel cambio che è possibile tranquillamente su PC su console non si può fare :sisi:

Me li giocherei volentieri, alcuni mai provati prima.
Oltre le migliorie grafiche hanno pure aggiunto una modalità turbo?

Speriamo! Risolvendo la questione del font, in base a tutto quello su cui mi sono informato in questi mesi, sostanzialmente queste versioni diventerebbero quasi perfette (sorvolando su due cose, cioè qualche problema minore/su dettagli che cambia per ogni gioco e la questione dei contenuti aggiuntivi delle versioni post-originali che mancano).

Sarebbe abbastanza importante perché quel cambio che è possibile tranquillamente su PC su console non si può fare :sisi:
I tre problemi delle PR che li abbassano dallo status di edizioni definitive sono il font occidentale, la mancanza dei contenuti delle riedizioni e soprattutto lo stuttering dello scrolling. A livello estetico e di accessibilità si, non c'è di meglio. Come edizioni perfette direi che si può parlarne, perché FF4 3D, FF4 Complete Collection e FF5-6 GBA restano edizioni molto valide e su alcuni aspetti preferibili. Ovviamente solo il primo è accessibile su piattaforme moderne e non tutte.
FF1-3 invece sono migliori nelle PR tranquillamente, soprattutto il terzo.
È in generale un'ottima opera di restauro comunque, visto che fino a un paio d'anni fa FF1-2-5-6 erano accessibili solo nelle tremende edizioni mobile e FF3 nel (imho) pessimo remake DS.

Me li giocherei volentieri, alcuni mai provati prima.
Oltre le migliorie grafiche hanno pure aggiunto una modalità turbo?
Si, c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro