Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie a tutti. Ora però sono in difficoltà, credondi essere arrivato alla possibilità di fare la torre finale e i miei personaggi sono ancora al lv 25. Qual é il livello mimimo consigliato per affrontare questa torre?
Al 25? :morristend:

Dove sei di preciso?

Al 25? :morristend:
Dove sei di preciso?
Ho appena recuperato

Gau, Setzer e Cyan
nel WOR. Ora sono al 30 ma mi sembra ancora poco.

Altro problema GRAVE.

Mi sa che ho sputtanato Gau insegnadogli magie. Non c'è un modo per fargli recuperare l'attacco Balzo?

Ho appena recuperato
Gau, Setzer e Cyan
nel WOR. Ora sono al 30 ma mi sembra ancora poco.

Altro problema GRAVE.

Mi sa che ho sputtanato Gau insegnadogli magie. Non c'è un modo per fargli recuperare l'attacco Balzo?
Più che il livello ti conviene recuperare tutti i personaggi prima.Facendo i vari dungeon livelleranno naturalmente.

Gau può fare il balzo solo nel Veldt.Se sei uscito da quel territorio il comando sparisce.

Più che il livello ti conviene recuperare tutti i personaggi prima.Facendo i vari dungeon livelleranno naturalmente.
Gau può fare il balzo solo nel Veldt.Se sei uscito da quel territorio il comando sparisce.
Ah ok grazie. Si ma se trovo un nemico a cui Gau puó rubare una mossa come faccio a riacchiapparlo al Veldt? Totalmente random?

Ah ok grazie. Si ma se trovo un nemico a cui Gau puó rubare una mossa come faccio a riacchiapparlo al Veldt? Totalmente random?
Purtroppo sì.

Gau è stato l'unico personaggio dove non ho mai avuto voglia di ottenere tutte le mosse.

Se c'è un trucco dietro,ammetto che non lo conosco.

Purtroppo sì.Gau è stato l'unico personaggio dove non ho mai avuto voglia di ottenere tutte le mosse.

Se c'è un trucco dietro,ammetto che non lo conosco.
Il primo difetto di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma é vero che verso la fine del gioco si é costretti ad usare tutti i membri del party?

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo difetto di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa é vero che verso la fine del gioco si é costretti ad usare tutti i membri del party?
Per l'ultimo dungeon devi farti tre party.Quindi 4 pg per 3 party e siamo a 12 personaggi che girano per l'ultimo dungeon.

Non si è costretti perchè in teoria puoi anche farti tre party da 1 pg e provare ad affrontarlo così.

PS: Non sarebbero tutti perchè i pg sono 14 in totale.:icebad:

Per l'ultimo dungeon devi farti tre party.Quindi 4 pg per 3 party e siamo a 12 personaggi che girano per l'ultimo dungeon.Non si è costretti perchè in teoria puoi anche farti tre party da 1 pg e provare ad affrontarlo così.

PS: Non sarebbero tutti perchè i pg sono 14 in totale.:icebad:
Si ma tre party da un personaggio é praticamente suicida...sono costretto ad allenare 12 pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vanish non serve contro le magie.
Ma a che livello bisogna essere per non fare brutte figure da Kefka?
3/4 dei mob nel dungeon finale son puramente fisici, IIRC.

Livello? Tra 7 e 10 è più che sufficiente.

Non mento, nei LLG l'average è tra 6.77 e 7.29 IIRC, dipende quanti personaggi si prendono nella seconda metà del gioco.

3/4 dei mob nel dungeon finale son puramente fisici, IIRC.
Livello? Tra 7 e 10 è più che sufficiente.

Non mento, nei LLG l'average è tra 6.77 e 7.29 IIRC, dipende quanti personaggi si prendono nella seconda metà del gioco.
In che senso? Per scherzo sono andato alla torre: se non erro i nemici tolgono in proporzione ai punti vita, ma i loro hp restano gli stessi. Dovrei potenziare gli attacchi ma non so dove e come allenarmi.

Non serve allenarsi, sei ad un livello (toh, mettiamo per sottointeso che recuperi i 12 personaggi principali) più che sufficiente.

Concentrati su 2-3 personaggi e dagli il Lv. Bonus più adatto a loro, tipo a Terra e Celes Magic, a Sabin ed Edgar Strenght.

Non serve allenarsi, sei ad un livello (toh, mettiamo per sottointeso che recuperi i 12 personaggi principali) più che sufficiente.
Concentrati su 2-3 personaggi e dagli il Lv. Bonus più adatto a loro, tipo a Terra e Celes Magic, a Sabin ed Edgar Strenght.
Recuperati tutti i personaggi e comunque sono al 37 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq hai ragione, il fatto é che non me lo aspettavo cosí atipico questo FF. Per ora mi sto allenando nella terra dei dinosauri, devo far imparare Quick e Ultima.

Due (anzi tre) note:

1)Refflesia é la mossa piú forte della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

2)Terra me la facevo piú cazzúta come pg.

3)Kefka é il Joker della SE

Nah. Perché perdere tempo con Charm quando puoi ammazzare il boss finale in un turno solo usando Locke con Genji Glove e Master Scroll?

Mi stavo chiedendo anche io cosa diavolo fosse Refflesia, Gau non l'ho mai usato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nah. Perché perdere tempo con Charm quando puoi ammazzare il boss finale in un turno solo usando Locke con Genji Glove e Master Scroll?
Da buon magic-addicted preferisco bombardarlo di 4 cast di Ultima o Flare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi stavo chiedendo anche io cosa diavolo fosse Refflesia, Gau non l'ho mai usato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con Gau si usa Stray Cat con Fixed Dice. /thread.

Master scroll sarebbe?

Cmq Rafflesia (che prende il nome dall'omonimo nemico) è indubbiamente il piú potente attacco della storia: dà uno status alterato che non può essere prevenuto (manco dai boss) e che svanisce solo alla morte del bersaglio. Funziona 4 volte su 5, e una volta che va a segno il nemico si attacca da solo fino appunto alla morte. E se non bastava usavo Quick e double Ultima in un turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cmq finito, il mio secondo FF preferito di sempre (non vi dico il primo sennò mi sfottete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png). Cs e musiche al top. TUTTAVIA mi aspettavo meglio nella:

-storyline fatta molto bene ma speravo in piú colpi di scena. Resta comunque un masterpiece.

-Kefka a detta di molti meglio di Sephiroth. Ma anche no. Tralasciando che per metà gioco scompare, non ha una reale evoluzione anche se la sua follia é parimenti "terrena" ed é un pò il ritratto (e metafora) della perdizione umana

-Il piú breve dei FF? Con quasi tutte le quest secondarie fatte (e livellando un bel pò) non ho raggiunto manco le 30 ore.

Resta bellissimo, un capolavoro senza tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro