Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La master scroll ti permette di attaccare 4 volte in un turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un'altra di quelle cose op //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Master scroll sarebbe?
Cmq Rafflesia (che prende il nome dall'omonimo nemico) è indubbiamente il piú potente attacco della storia: dà uno status alterato che non può essere prevenuto (manco dai boss) e che svanisce solo alla morte del bersaglio. Funziona 4 volte su 5, e una volta che va a segno il nemico si attacca da solo fino appunto alla morte. E se non bastava usavo Quick e double Ultima in un turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cmq finito, il mio secondo FF preferito di sempre (non vi dico il primo sennò mi sfottete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png). Cs e musiche al top. TUTTAVIA mi aspettavo meglio nella:

-storyline fatta molto bene ma speravo in piú colpi di scena. Resta comunque un masterpiece.

-Kefka a detta di molti meglio di Sephiroth. Ma anche no. Tralasciando che per metà gioco scompare, non ha una reale evoluzione anche se la sua follia é parimenti "terrena" ed é un pò il ritratto (e metafora) della perdizione umana

-Il piú breve dei FF? Con quasi tutte le quest secondarie fatte (e livellando un bel pò) non ho raggiunto manco le 30 ore.

Resta bellissimo, un capolavoro senza tempo
Io lo finisco stasera, sto ancora smadonnando nel dungeon finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Krauron: Kekfa comunque ha subito diversi ""esperimenti"", è stata na sorta di cavia da laboratorio, non faccio fatica ad immaginare il perchè sia "instabile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La master scroll ti permette di attaccare 4 volte in un turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifUn'altra di quelle cose op //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ahhhh ho capito. Si ma per averla bisogna battere il boss della cult tower se non erro. Mi rompevo troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo finisco stasera, sto ancora smadonnando nel dungeon finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Veramente? A me é stato il piú facile. Il segreto é farsi una squadra equilibrata. Non avrei mai pensato che Moguri fosse cosí forte e utile tipo

@Krauron: Kekfa comunque ha subito diversi ""esperimenti"", è stata na sorta di cavia da laboratorio, non faccio fatica ad immaginare il perchè sia "instabile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Sisi lo so, ma la sua é una metafora del declino umano, il primo avvento dei postumi dell'industrialismo e della scomparsa dei valori. É il FF crepuscolare, quello che cerca di abbandonare il fantasy medievale con teorie d'avanguardia. Le frasi finali (non spoilero per chi lo deve giocare) sono l'emblema dei dubbi esistenziali dell'uomo moderno.

Sarebbe bello se seguissero sul serio ciò che vogliono i fan
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif c'è una terza via che non è fare quello che vogliono, e neanche fare quello che non vogliono, bensì fare quello che ancora non sanno di volere.

Ultima modifica da un moderatore:
Avrebbero dovuto fare delle domande più precise comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, è interessante che chiedano solo questo

A parte che poi nella domanda 14/15 era meglio se mantenevano gli stessi ordini ma vabbé, errore di forma, non ho visto particolari errori nel sondaggio

Salve a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

io ora sto giocando questo gioco, a mio avviso davvero stupendo!

al momento sono arrivato

alla fine del mondo, ho appena recuperato la nuova areonave
In team ho: celes,setzer,sabin ed edgar, e sto andando a prendere cyan.

Vorrei chiedervi alcune cose:

1)per sabin ed edgar che statistiche devo alzare? mi pare che edgar scali malissimo, nel senso che anche guadagnando forza non aumentino i suoi danni :( Mentre sabin usa molte tecniche magiche, non ho capito se quelle scalano sulla forza o sulla magia

2)Che cambia di preciso tra forza e attacco? e tra resistenza e difesa?

3)che team consigliate di fare? io onestamente pensavo celes/terra (mi piace di più la seconda),sabin,shadow e poi sono indeciso sul 4° :(

gente mi trovo davanti ad un grosso dilemma: oramai sono a metà di final fantasy VI, e sono indeciso su cosa giocare una volta che lo avrò finito, voi su quale mi consigliate di orientarmi tra:

-4

-5

-7

-8

-13 (mi hanno detto che l'ho giocato da ****, tipo saltando tutte le missioni secondarie e robe simili, così mi sono spiegato perchè a fine game ogni personaggio aveva tipo 3 armi invece di 13 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )

?

comunque nel caso ci fossero dubbi, sono tornato nel trip di FF:sard:

gente mi trovo davanti ad un grosso dilemma: oramai sono a metà di final fantasy VI, e sono indeciso su cosa giocare una volta che lo avrò finito, voi su quale mi consigliate di orientarmi tra:-4

-5

-7

-8

-13 (mi hanno detto che l'ho giocato da ****, tipo saltando tutte le missioni secondarie e robe simili, così mi sono spiegato perchè a fine game ogni personaggio aveva tipo 3 armi invece di 13 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )

?

comunque nel caso ci fossero dubbi, sono tornato nel trip di FF:sard:
Il 9 neanche in considerazione ?

Prima di lasciare la gen 16-bit consiglierei il 5

Il 9 neanche in considerazione ?Prima di lasciare la gen 16-bit consiglierei il 5
il 9 e 10 li ho già giocati, il 9 tra l'altro lo trovo eccezionale, non hai livelli del 6 come personaggi,ma superiore a livello di profondità di gameplay. adoravo il fatto di dover tener le armi per imparare nuove abilità!

Consiglio anch'io il 5: oltre ad essere un dei capitoli della saga che merita veramente di essere giocato, ti evito lo "shock" di passare a quelli di generazioni più recenti.

Salve a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngio ora sto giocando questo gioco, a mio avviso davvero stupendo!

al momento sono arrivato

alla fine del mondo, ho appena recuperato la nuova areonave
In team ho: celes,setzer,sabin ed edgar, e sto andando a prendere cyan.

Vorrei chiedervi alcune cose:

1)per sabin ed edgar che statistiche devo alzare? mi pare che edgar scali malissimo, nel senso che anche guadagnando forza non aumentino i suoi danni :( Mentre sabin usa molte tecniche magiche, non ho capito se quelle scalano sulla forza o sulla magia

2)Che cambia di preciso tra forza e attacco? e tra resistenza e difesa?

3)che team consigliate di fare? io onestamente pensavo celes/terra (mi piace di più la seconda),sabin,shadow e poi sono indeciso sul 4° :(
Per Edgar aumenta STR e basta. Al 90% finirai per usarlo con il Dragoon Setup, e le sue tecniche nel secondo mondo son relativamente inutili, indi boostare STR è la cosa migliore da fare se lo utilizzi puramente Melee.

Sabin pure puoi aumentare solo STR. Per quanto molte delle sue Blitz siano puramente MAG based, usare Pummel (la prima) è molto più comodo, il Damage Modifier è buono e i danni son comunque piuttosto buoni (6,000-8,000).

STR è il semplice valore indicato dalla statistica, ATK è STR+Valore d'attacco dell'arma/armi equipaggiata/e. Più o meno ATK = STR+W.ATK (more or less, detto in termini molto spicci).

Stesso discorso per STA e RES, solo con i modifier degli equipaggiamenti.

Il team è... "relativo". Nel dungeon finale (ed alcuni secondari) dovrai dividere i tuoi personaggi in 3 sub-team, indi, utilizza (o meglio, livella) più o meno tutti, ma focalizzati su un "Core Team" da usare nella battaglia finale.

Puoi usare chi vuoi, ad onor del vero. FFVI è un gioco davvero facile (più facile della media della saga), il team building non è necessario. Puoi fare benissimo 2 Melee e 2 Caster. Se proprio vuoi, puoi "scaricare" lavoro di buff/debuff ad uno dei due Melee (ipotizziamo un team di Edgar, Sabin, Celes e Terra, puoi insegnare le magie di supporto ad Edgar).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro