- Iscritto dal
- 23 Apr 2020
- Reazioni
- 63
Capisco.Non è che posso eliminare dal gioco il battle system. E questa è proprio la tipologia di bs che meno mi piace in assoluto tra tutti quelli che ho provato in quasi 200 jrpg. A questo si aggiungono i mondi vasti e open world (o semi open world), che anch'essi non mi piacciono. Vedi Oblivion o Skyrim, è quello il motivo per cui non li tocco manco da lontano. Ovviamente, potendo scegliere, scelgo un gioco che so o almeno ho la speranza, che mi piaccia nella sua interezza. Non uno che so già che ha un o più elementi che proprio non mi piacciono. Se vi domandate perché l'ho preso... perché ho apprezzato fin'ora i Monolith, e quindi si meritano i miei soldi. Anche se avrei preferito avessero fatto qualcosa di diverso.
@ Pukka: purtroppo, come vedi, è il bs, ma lo sapevo ben prima di acquistarlo, non è che l'ho scoperto dopo. :cry:
Se ti può sevire eventualmente a farti dare una chance al gioco, sappi che il bs di Xenoblade ha molte meno opzioni strategiche rispetto a quello di FF12 e non devi gestire i tuoi compagni tramite gambit, però la tipologia di fondo più o meno è la stessa, inoltre se c'è un aspetto che mi ha deluso di questo gioco è stato proprio trama e pg (dopo Xenogears mi sarei aspettato qualcosa di meglio, sebbene sapessi già che non era a quei livelli)