K
kratos1984
Non credo sinceramente, sono il primo ad odiare il Battle System e la sferografia di Final Fantasy X e trovare il Junction System dell'VIII banale, ma non mi stupisce affatto che questi due giochi possano essere i preferiti per alcuni utenti. Sono entrambi giochi più che discreti. Devi capire che nessuno può essere ridicolo per una sua opinione, soprattutto se si parla di giochi con una grandissima fanbase. Non sto facendo l'orribile discorso 'vendite = qualità', sia chiaro, ma non mi è mai sembrato che questi giochi abbiano dei difetti così devastanti da considerarli B-games.Per la verità. Alla fine è lo stesso discorso di molti film "preferisci vivere ignorando ma felice, o infelice ma sapendo la verità?". Io opto per la verità, sempre e comunque.
Non dico di demolire un gioco a prescindere, bada bene, dico di vederlo semplicemente per quello che è. Quando vedo gente che mi spaccia FFX e FFXII per capolavori immani barra migliori della saga barra giochi migliori esistenti li vedo come gente ridicola, molto semplicemente. Questi giochi hanno dei difetti, ed è GIUSTO prenderne atto. Vedere le cose con oggettività è utile così come vederle con soggettività, l'importante è non sbilanciarsi ne da una parte ne dall'altra.
Non ti sto dando del ridicolo comunque eh, non fraintendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ognuno ha i suoi gusti e non sto dicendo che FFVIII è un gioco che può piacere solo se visto con una soggettività terribile, parlo di gente fissata, che prende per oro ogni cosa che le piace anche se ha degli evidenti difetti.
A me stupisce invece che Final Fantasy XII possa essere il preferito di qualche utente, mi chiedo come sia possibile quando la trama è praticamente soltanto abbozzata ed il battle system ha diverse falle.
Non chiederlo a me, ma conosco giocatori con l'abitudine di fare speedrun, o comunque di non perdere tempo a livellare, passando da un punto all'altro della storia e quindi incrementando la difficoltà complessiva per divertimento o per sfida.il VII senza minimo dubbio :Onilink:
edit: ma come fate a finire il 7 in 40 ore? io facevo le 60 alla fine del primo..