Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
OMG. Chissa se quelli della Rai hanno pagato i diritti d'autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sarebbe la fila per i pagamenti, su studio aperto usano spesso diverse OST, una volta mi colpì una di Katamari Damacy mentre la chiusura di Rai Sport ( programma ) è la opening di Cowboy Bebop, o almeno così è stato un paio di settimane fa.

Cosa vi aspettate dal futuro?

Secondo voi quale sarà il futuro della saga?

Stavo pensando a quali potrebbero essere i cambiamenti in un FFXV o FFXVI e mi chiedevo: ma visto che a nessuno (o comunque a pochi) sono piaciuti il XII e il XIII e non hanno digerito molto XI e XIV perchè online, è possibile un ritorno al passato? Perchè se non ricordo male ultimamente SE aveva dichiarato di voler cambiare rotta, mettendo in discussione anche quale potrebbe essere il genere a cui apparterrano i nuovi FF.... ma i fan che direbbero?

Secondo voi quale sarà il futuro della saga?Stavo pensando a quali potrebbero essere i cambiamenti in un FFXV o FFXVI e mi chiedevo: ma visto che a nessuno (o comunque a pochi) sono piaciuti il XII e il XIII e non hanno digerito molto XI e XIV perchè online, è possibile un ritorno al passato? Perchè se non ricordo male ultimamente SE aveva dichiarato di voler cambiare rotta, mettendo in discussione anche quale potrebbe essere il genere a cui apparterrano i nuovi FF.... ma i fan che direbbero?
A me il XIV pare interessante e non vedo l'ora di vederlo su ps3...per quanto riguarda invece la serie principale SE dovrebbe fermarsi un attimo e ripensare al concetto di jrpg.:mah:

Se poi vogliono trasformarlo in un altro genere(magari alla Heavy Rain) facciano pure,destinerò altrove i miei risparmi..:stema:

Veramente credo che NESSUN vero fan avrà da dire su FFXIV!

E' quanto di più "FF" si potesse creare alla SQEX ora come ora!

E non credi che il fatto che un MMORPG sia più FF dei capitoli non MMORPG sia già di per sé una cosa che non va giù a qualcuno?

ma personalmente io aspetto FFXIV più di ogni altra cosa perchè è il gioco che ho sempre sognato!

però c'è da dire che una bella fetta di fan dela saga (quelli storici principalmente) vorrebbero un jrpg classico e a turni. c'è chi storce il naso solo a sentir parlare di online, c'è chi ha odiato FFXII per il BS e chi (come me) ha odiato il XIII perchè non c'è esplorazione... e fidati, sono parecchi!

ma un FFXV come potrebbe essere? SE farà qualcosa di bizzarro o si deciderà ad accontentare i suoi fan? io fino ad ora sono stato deluso solo del XIII ma già mi preoccupo per un eventuale XV, però penso: e tutti quelli che stanno ad aspettare un FF dal X?

E non credi che il fatto che un MMORPG sia più FF dei capitoli non MMORPG sia già di per sé una cosa che non va giù a qualcuno?
Sicuramente. Mai messo in dubbio.

Dicevo solo che FFXIV, tralasciando il genere, è abbastanza "FFesco" da lasciare soddisfatti i fan (o almeno quella fetta di loro che non disdegna il genere MMORPG).

ma personalmente io aspetto FFXIV più di ogni altra cosa perchè è il gioco che ho sempre sognato!però c'è da dire che una bella fetta di fan dela saga (quelli storici principalmente) vorrebbero un jrpg classico e a turni. c'è chi storce il naso solo a sentir parlare di online, c'è chi ha odiato FFXII per il BS e chi (come me) ha odiato il XIII perchè non c'è esplorazione... e fidati, sono parecchi!

ma un FFXV come potrebbe essere? SE farà qualcosa di bizzarro o si deciderà ad accontentare i suoi fan? io fino ad ora sono stato deluso solo del XIII ma già mi preoccupo per un eventuale XV, però penso: e tutti quelli che stanno ad aspettare un FF dal X?
Io aspetto ancora un FF in 2D e su console nintendo con un massimo di 16 bit, però i capitoli online mi hyppano molto più di quelli offline ora come ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque concordo con Deidara: FF 11 e 14 hanno un odore di FF molto più forte degli ultimi 7 capitoli (escludendo il 9 forse) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedo consiglio: youtoo ha portato alcune greatest hits per PS1 ed ero interessato a prendere quella con FFV e FFVI ovvero FF Anthology.. sono bei giochi? Ma soprattutto, funzionano i giochi ps1 sulla ps3 slim?Comunque il link è questo http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=6524&id_cat=1&id_sot=&id_for=&id_gen=&submit_cerca_prodotto=&ricerca_titolo=&ricerca_genere=&ricerca_testo=&id_offerta=&categoria_prenotazioni=
Non so se funzionino nella ps3, ma fra le varie edizioni dei giochi comprerei ad occhi chiusi quelle GBA piuttosto che quelle psx. I giochi in sè comunque meritano uno fa della sua forza i personaggi, l'altro un'atmosfera ironica e un ottimo job system.

EDIT: non avevo visto il link.

Chiedo consiglio: youtoo ha portato alcune greatest hits per PS1 ed ero interessato a prendere quella con FFV e FFVI ovvero FF Anthology.. sono bei giochi? Ma soprattutto, funzionano i giochi ps1 sulla ps3 slim?Comunque il link è questo http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=6524&id_cat=1&id_sot=&id_for=&id_gen=&submit_cerca_prodotto=&ricerca_titolo=&ricerca_genere=&ricerca_testo=&id_offerta=&categoria_prenotazioni=
Sono usa e con la ps3 pal non vanno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono usa e con la ps3 pal non vanno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
azz, grazie mille mi hai fermato in tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' stato appena annunciato che Final Fantasy IV e Final Fantasy IV: The After Years arriveranno su Psp in un unico UMD. Square Enix sta anche lavorando alla realizzazione di un nuovo capitolo inedito che colleghi i due giochi. Sqex si occuperò anche di riaggiornare il comparto grafico dei due titoli.

ff4pspscan.jpg

FFIV The After Years era già uscito per cellulari e su Wiiware.

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/12/13/ffiv_compilation_psp/

E' il mio potere sovrumano!!! :morris82: Ieri sera pensavo proprio al mio non poter giocare The After Years, ma non ne facevo un problema vero. Ci pensavo e basta.

...Ed oggi... l' annuncio! Faccio paura!

Speriamo non si debba per forza rifinire FFIV per poter giocare al sequel. Mi interessa solo quello.

Non credo proprio che facciano una simile cazzata. Molti lo prenderanno solo per l'After Years...

Immagino che potrai scegliere cosa giocare dal menu iniziale.

Il problema piuttosto è dove metteranno questo capitoletto extra.

E' stato appena annunciato che Final Fantasy IV e Final Fantasy IV: The After Years arriveranno su Psp in un unico UMD. Square Enix sta anche lavorando alla realizzazione di un nuovo capitolo inedito che colleghi i due giochi. Sqex si occuperò anche di riaggiornare il comparto grafico dei due titoli.

ff4pspscan.jpg

FFIV The After Years era già uscito per cellulari e su Wiiware.

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/12/13/ffiv_compilation_psp/
Sperando che sia il remake definitivo. Comunque sarà l'occasione buona per giocarlo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro