PS4/PS5 Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sempre il 2D-HD e’ adatto a qualsiasi prodotto. E credo che il volerlo per forza su tutti i remake di questo tipo, alla fine lo devalorizzi e lo renda meno speciale.

Non sempre il 2D-HD e’ adatto a qualsiasi prodotto. E credo che il volerlo per forza su tutti i remake di questo tipo, alla fine lo devalorizzi e lo renda meno speciale.
Ma infatti io parlo a livello personale, o hd-2d o pixel art. Questo stile non mi fa impazzire

Avessero fatto degli sprite più dettagliati sarebbe stato perfetto.
Una roba stile Disgaea 7 (a livello di dettaglio) e impazzivo.

Ho visto gli screen della scheda presente nello store dalla TV e sinceramente questo intervento grafico non mi convince per niente. Sembra tutto un pastrocchio poco definito.

Forse su Switch in portabilità renderà meglio ma su una tv mi sembra assai brutto. (Per i miei gusti)

Piccolo aggiornamento, i filmati di WotL non sono solo nel nuovo codex ma sono pure regolarmente nella storia. Li hanno ri-renderizzati rifacendo e correggendo i modelli.

4wqdpVW.png

KHIgvUT.jpeg

Poi nuovo look alla world map completamente ridisegnata, è bellissima.

4e3L1iR.jpeg

Ultima modifica:

Piccolo aggiornamento, i filmati di WotL non sono solo nel nuovo codex ma sono pure regolarmente nella storia. Li hanno ri-renderizzati rifacendo e corregendo i modelli.

4wqdpVW.png

KHIgvUT.jpeg

Poi nuovo look alla world map completamente ridisegnata, è bellissima.

4e3L1iR.jpeg

Davvero mi mangio le mani che non sia sub ita ma confido molto in una traduzione amatoriale entro l'anno

A me personalmente non interessa, ma sicuramente è un peccato che per due sciocchezze (la localizzazione ita/spa e le sidequest di wotl) non possa essere la versione definitiva col punto. Soprattutto visto che Matsuno e Maehiro vorrebbero fare Tactics 2 dopo di questo.

Aspetteremo il 2 allora per il perfect strike.

Il linguaggio di FF Tactics è spesso aulico, quindi comporta conoscere un buonissimo inglese (o avere un traduttore sempre pronto).
Considerate le linee di dialogo + le nuove, per quanto me ne sbatta dell'italiano, rimane un gran peccato che non sia stato implementato.

Comunque non gioco il titolo da tipo 15 anni e viste le novità direi che lo acquisterò sicuro, nonostante la delusione per alcune cose mancate in questa remastered.
IMHO forse il mio FF preferito in assoluto.
E se penso che c'è anche un livello di difficoltà più alto, considerato quanto mi fece porconare l'originale... :predicatore:

Il linguaggio di FF Tactics è spesso aulico, quindi comporta conoscere un buonissimo inglese (o avere un traduttore sempre pronto).
Considerate le linee di dialogo + le nuove, per quanto me ne sbatta dell'italiano, rimane un gran peccato che non sia stato implementato.

Comunque non gioco il titolo da tipo 15 anni e viste le novità direi che lo acquisterò sicuro, nonostante la delusione per alcune cose mancate in questa remastered.
IMHO forse il mio FF preferito in assoluto.
E se penso che c'è anche un livello di difficoltà più alto, considerato quanto mi fece porconare l'originale... :predicatore:
Ah quindi non é un gioco facile?

Ah quindi non é un gioco facile?

Dunque:
Io lo giocai che ero gia' pratico di FF (avevo gia' giocato il 7-8-9-10-12) e posso garantirti che è ben più difficile di ogni FF citato.
Inoltre essendo un tattico richiede anche quella dose di "morti" per capire dove collocare le truppe, dove concentrare gli sforzi ecc.

Va anche detto che era il mio primo jrpg tattico, quindi imparai le meccaniche con lui.
Se si è navigati son sicuro che non rappresenti una sfida difficlissima, ma ecco che subentra il nuovo livello di difficoltà.

Tradotto: non so dirti quanto difficile sia (soggettivo) rispetto ad altri capostipiti del genere, ma è a mani basse il FF più difficile di tutti...Per distacco.

Dunque:
Io lo giocai che ero gia' pratico di FF (avevo gia' giocato il 7-8-9-10-12) e posso garantirti che è ben più difficile di ogni FF citato.
Inoltre essendo un tattico, richiede anche quella dose di "morti" per capire dove collocare le truppe, dove concentrare gli sforzi ecc.

Va anche detto che era il mio primo jrpg tattico, quindi imparai le meccaniche con lui.
Se si è navigati son sicuro che non rappresenti una sfida difficlissima, ma ecco che subentra il nuovo livello di difficoltà.

Tradotto: non so dirti quanto difficile sia, rispetto ad altri capostipiti del genere, ma è a mani basse il FF più difficile di tutti...Per distacco.
Azz allora ci penso su visto che sono un novizio

Azz allora ci penso su visto che sono un novizio
Beh ma se la difficoltà è un problema, la puoi settare anche sul facile.
Mi pare che ci siano 3 o 4 livelli di difficoltà in questa nuova versione e la difficoltà originale dovrebbe essere quella di mezzo.
Quindi è anche semplificabile se si vuole.

Beh ma se la difficoltà è un problema, la puoi settare anche sul facile.
Mi pare che ci siano 3 o 4 livelli di difficoltà in questa nuova versione e la difficoltà originale dovrebbe essere quella di mezzo.
Quindi è anche semplificabile se si vuole.
Si per principio non amo scegliere la difficoltà più bassa ma se la storia merita molto potrei fare una eccezione

Si per principio non amo scegliere la difficoltà più bassa ma se la storia merita molto potrei fare una eccezione
La storia merita.
Intrighi, tinte ombre, colpi di scena.
IMHO; forse la migliore storia a nome FF...O comunque, tra i top.
Per me è l'apice della saga, insieme alla storia del X, tra quelli da me giocati.
Infatti se avessero fatto un remake con alcune cure in più sulla grafica, sarei stato disposto a spendere il doppio pur di averlo.
Sad Sadness GIF

L'unico difetto che trovai in FF Tactics fu: SPOILER PER CHI L'HA FINITO
Quando alla fine capì che non ci sarebbero state 12 battaglie per le 12 pietre zodiacali.
La parte di me affiliata a Saint Seiya era in estasi quando si palesarono le prime battaglie, e speravo che sarebbero state 12, 1 per ogni segno.
Ricordo ancora l'enorme delusione quando capì che non sarebbe andata così...Ma è l'unico difetto che trovai al titolo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro