PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ciao a tutti, leggo spesso che per comprendere bene la trama del gioco occorre fare più di una run, solo che per evitare spoiler non ho mai approfondito più di tanto il discorso.

Quello che mi interessava sapere era: da cosa deriva questa necessità? Ci sono finali multipli dettati da azioni che compiamo nel corso del gioco? Il tempo non basta per gestire tutte le varie possibilità e quindi perdiamo dei pezzi? Altro ancora?

Perchè stavo valutando di iniziare a tenermi un po' di salvataggi in modo da ricaricare ed effettuare altre scelte senza ripartire da capo, ma mi sembra che nessuno abbia consigliato nulla di simile, quindi mi viene il dubbio che in realtà non serva a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la cronaca sono all'inizio del capitolo 5, ho fatto qualche richiesta e grosso modo direi di aver ascoltato tutti i personaggi con il "!", per ora direi di avere tutto sotto controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti, leggo spesso che per comprendere bene la trama del gioco occorre fare più di una run, solo che per evitare spoiler non ho mai approfondito più di tanto il discorso.Quello che mi interessava sapere era: da cosa deriva questa necessità? Ci sono finali multipli dettati da azioni che compiamo nel corso del gioco? Il tempo non basta per gestire tutte le varie possibilità e quindi perdiamo dei pezzi? Altro ancora?

Perchè stavo valutando di iniziare a tenermi un po' di salvataggi in modo da ricaricare ed effettuare altre scelte senza ripartire da capo, ma mi sembra che nessuno abbia consigliato nulla di simile, quindi mi viene il dubbio che in realtà non serva a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la cronaca sono all'inizio del capitolo 5, ho fatto qualche richiesta e grosso modo direi di aver ascoltato tutti i personaggi con il "!", per ora direi di avere tutto sotto controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non saprei risponderti in maniera esaustiva a questa domanda ma posso solo dirti che avendo iniziato la seconda run proprio l'altro giorno, puoi affrontare certe missioni in altri modi cioè prima di iniziare una determinata missione avrai 2 scelte e scegliendo sempre la seconda, è come se affrontassi un'altra missione principale ma sempre parallela a quella che hai fatto nella prima run, o almeno così mi sembra di aver capito.

Ciao a tutti, leggo spesso che per comprendere bene la trama del gioco occorre fare più di una run, solo che per evitare spoiler non ho mai approfondito più di tanto il discorso.Quello che mi interessava sapere era: da cosa deriva questa necessità? Ci sono finali multipli dettati da azioni che compiamo nel corso del gioco? Il tempo non basta per gestire tutte le varie possibilità e quindi perdiamo dei pezzi? Altro ancora?

Non è che si approfondisca poi questo gran che a livello di storia facendo una seconda run, si può comprendere benissimo tutto alla prima run.

C'è qualche dialogo aggiuntivo ed alcune missioni principali possono essere affrontate in modo diverso, per il resto ad essere approfonditi sono più che altro elementi di contorno e di lore, ed alcuni eventi relativi a personaggi secondari.

Inoltre se completi il gioco alla seconda run ti sblocca un ulteriore filmato che è una sorta di finale alternativo ipotetico.

E no, tenere i salvataggi non serve a nulla dato che la possibilità di scegliere come affrontare le missioni ti è data solo ed esclusivamente nella seconda run.

Non saprei risponderti in maniera esaustiva a questa domanda ma posso solo dirti che avendo iniziato la seconda run proprio l'altro giorno, puoi affrontare certe missioni in altri modi cioè prima di iniziare una determinata missione avrai 2 scelte e scegliendo sempre la seconda, è come se affrontassi un'altra missione principale ma sempre parallela a quella che hai fatto nella prima run, o almeno così mi sembra di aver capito.

Non è che si approfondisca poi questo gran che a livello di storia facendo una seconda run, si può comprendere benissimo tutto alla prima run.C'è qualche dialogo aggiuntivo ed alcune missioni principali possono essere affrontate in modo diverso, per il resto ad essere approfonditi sono più che altro elementi di contorno e di lore, ed alcuni eventi relativi a personaggi secondari.

Inoltre se completi il gioco alla seconda run ti sblocca un ulteriore filmato che è una sorta di finale alternativo ipotetico.

E no, tenere i salvataggi non serve a nulla dato che la possibilità di scegliere come affrontare le missioni ti è data solo ed esclusivamente nella seconda run.
Ak ok, quindi in pratica è proprio la seconda run ad aggiungere di peso dei contenuti che alla prima run non puoi proprio vedere :loris:

Non è un sistema che mi piace tantissimo devo dire, ma tant'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo 1000 ripensamenti, alla fine l'ho preso :morris82:

Io ho finito la seconda run e preso il trofeo di Platino. Cavolo però giocando la seconda run, ti accorgi di quanto sia denso di contenuti questo gioco. Mi piacerebbe affrontare la Torre Agito ma non ho proprio voglia di grindare quindi per adesso lascio stare.

Ma in giro per la world map c'è qualcosa che valga la pena esplorare? Perchè francamente non ho proprio stimoli a girare in cerca di non so cosa, e il gioco non fa nulla per motivarmi in tal senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In generale lo trovo proprio un elemento ficcato a forza in una formula di gioco che avrebbe funzionato meglio senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma in giro per la world map c'è qualcosa che valga la pena esplorare? Perchè francamente non ho proprio stimoli a girare in cerca di non so cosa, e il gioco non fa nulla per motivarmi in tal senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn generale lo trovo proprio un elemento ficcato a forza in una formula di gioco che avrebbe funzionato meglio senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh ci sono i chocobo da catturare, caverne da esplorare e città da salvare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Beh ci sono i chocobo da catturare, caverne da esplorare e città da salvare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Beh si, i chocobo li piglio mentre livello o quando sto andando in missione se capita, ma ormai grazie all'accoppiamento ne ho tipo un centinaio, direi che posson bastare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di caverne ne ho trovate un paio, ci sono mostri un po' più forti, livelli un po' meglio e alla fine trovi una cassaforte che ti da una qualche cianfrusaglia, non proprio il massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggevo che ce n'era una che droppava armi rare, ma se ho capito bene serve un livello abbastanza alto quindi come prima run è off-limits.

Le città da liberare sono quelle che si fanno durante le operazioni speciali che puoi selezionare all'accademia? Perchè volevo provare, ma anche li il livello era 10 livelli più alto di quello del mio team e ho dato per scontato che anche quella fosse una cosa da fare alla seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma in giro per la world map c'è qualcosa che valga la pena esplorare? Perchè francamente non ho proprio stimoli a girare in cerca di non so cosa, e il gioco non fa nulla per motivarmi in tal senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn generale lo trovo proprio un elemento ficcato a forza in una formula di gioco che avrebbe funzionato meglio senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ci sta quello che solitamente si trova in una world map...dungeon, missioni secondarie, armi segrete, oggetti segreti, ci sta pure l'aeronave...che altri stimoli cerchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sta quello che solitamente si trova in una world map...dungeon, missioni secondarie, armi segrete, oggetti segreti, ci sta pure l'aeronave...che altri stimoli cerchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con la differenza sostanziale che di solito la world map mi accompagna in un viaggio da una città all'altra e l'esplorazione viene da se, qui invece tutte le volte riparto dall'accademia e francamente questa cosa mi ammazza completamente ogni velleità di esplorazione, visto che si tratterebbe di prendersi su e mettersi a girovagare a caso per cercare non si sa bene cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La domanda nasceva appunto dall'esigenza di scoprire se mi stessi perdendo qualcosa di importante, che so una quest speciale o un luogo dove poter trovare armi già alla prima run, perchè di pigliarmi su apposta e farmi mezza mappa per trovare una quest di un tipo che mi chiede di ammazzare 10 mostri ne faccio volentieri a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi mi è arrivato. Ho messo subito a scaricare la demo del 15 :pffs:

Sono arrivato al capitolo 2 per ora. Come storia e intro mi ha colpito abbastanza, un ff davvero cruento. Ho il sospetto però che la trama prenderà le solite pieghe di incomprensibili eventi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non oso immaginare la telecamera pre-patch, adesso è un pò legnosa, figurati prima :rickds:

Con la differenza sostanziale che di solito la world map mi accompagna in un viaggio da una città all'altra e l'esplorazione viene da se, qui invece tutte le volte riparto dall'accademia e francamente questa cosa mi ammazza completamente ogni velleità di esplorazione, visto che si tratterebbe di prendersi su e mettersi a girovagare a caso per cercare non si sa bene cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa domanda nasceva appunto dall'esigenza di scoprire se mi stessi perdendo qualcosa di importante, che so una quest speciale o un luogo dove poter trovare armi già alla prima run, perchè di pigliarmi su apposta e farmi mezza mappa per trovare una quest di un tipo che mi chiede di ammazzare 10 mostri ne faccio volentieri a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alla prima run grazie ad una sub quest puoi prendere l'aeronave che ovviamente velocizza gli spostamenti, anche se il cielo è colmo di draghi che dovrai evitare/uccidere, ma niente di particolarmente pericoloso.

Sono arrivato al capitolo 3 e ancora non ho ben capito la questione dei punti abilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Le abilità con le due frecce circolari sono quelle passive no? Quindi potenziano il personaggio nel complesso senza considerare quelle effettivamente equipaggiate no?

Quelle con l'icona "+" aggiungono/potenziano l'abilità equipaggiata, giusto?

E tutte la altre? Sono solo mosse aggiuntive?

Ciao! Stavo quasi pensando di prendere questo gioco, ma sono indeciso: com'è la storia? Questa è la cosa che mi interessa di più.

Ciao! Stavo quasi pensando di prendere questo gioco, ma sono indeciso: com'è la storia? Questa è la cosa che mi interessa di più.
Tipo *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però ho letto che uscirà anche per pc, quindi forse mi conviene aspettare... Non so... Non vorrei aspettare troppo a questo punto. XD. Sono tipo in astinenza da Jrpg.

Ma è possibile che la versione retail stia a 40 euro (almeno secondo Gamestop) e quella digitale a 70 (sullo store)?

Però ho letto che uscirà anche per pc, quindi forse mi conviene aspettare... Non so... Non vorrei aspettare troppo a questo punto. XD. Sono tipo in astinenza da Jrpg.Ma è possibile che la versione retail stia a 40 euro (almeno secondo Gamestop) e quella digitale a 70 (sullo store)?
Io l'ho preso su amazon a 25

Una delle più belle che abbia "vissuto" negli ultimi anni, se cerchi una bella trama Final Fantasy Type-0 allora fa decisamente al caso tuo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro