PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi è arrivato qualche ora fa e c ho giocato un'oretta. Sembra molto ben fatto a livello di gameplay =). Belle anche le cutscenes, anche se ne ho viste poche ovviamente.
La mia ps4 brucia, mi aspetto che esploda da un momento all'altro ahah.
mappate di gia?

si anche la mia ha la ventola che va a mille con sto caldo, per prudenza non gioco piu' di 2h poi stacco

arrivato, ora la ragione mi dice lascia stare, prima finisciti bloodborne e the witcher almeno, ma lo so gia, non resistero' molto :rickds::rickds:

Finto. Mi sono commosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pro

- Storia epica...

- Bellissimo finale, forse uno dei più commoventi della serie

- Ost della madonna

- Struttura di gioco particolare

- Ogni personaggio ha il suo stile di combattimento

- Nonostante la sua natura psp, il porting non è affatto male

- Kupò

contro

- ...ma per capirla bene devi drogarti un pò :kep88:

- Il combat non è male, però non mi ha sconvolto più di tanto. Alla fine usi principalmente la schivata e quadrato

- Gestione delle quest secondarie un pò troppo annacquata. Entrare e uscire dalla scuola alla lunga può risultare noioso.

- La world map era necessaria? è davvero bruttina

- Con meno personaggi giocabili magari si poteva caratterizzare un pò meglio il party

- Grind per il level up davvero eccessivo dal 40 in poi

- Struttura dei dungeon della storia principale davvero striminzita e banale.

In definitiva gli di un 8. Un final fantasy davvero emozionante, anche se non proprio eccelso dal punto di vista ludico. Lascia comunque un bellissimo ricordo, e per me questo vale molto.

e va bene, non ho resistito a dargli almeno un occhiata ;p

che dire dopo la lunghissima presentazione ed arrivando solo al primo save, posso solo dire che il gioco a livello narrativo promette davvero bene, graficamente invece si nota che e' un gioco psp, ma chissene, sul gameplay invece mi pare appena un pelino confuso, ma e' l'inizio quindi non ha senso giudicare nulla.

Non ho capito come usare le code e le piume di fenice, il tempo che le uso e il mio team risulta vacante e non me le fa usare, neanche nei vestigi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho capito come usare le code e le piume di fenice, il tempo che le uso e il mio team risulta vacante e non me le fa usare, neanche nei vestigi.

Praticamente sono inutili. O almeno io non son mai riuscito ad usarne una.

Finto. Mi sono commosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Pro

- Storia epica...

- Bellissimo finale, forse uno dei più commoventi della serie

- Ost della madonna

- Struttura di gioco particolare

- Ogni personaggio ha il suo stile di combattimento

- Nonostante la sua natura psp, il porting non è affatto male

- Kupò

contro

- ...ma per capirla bene devi drogarti un pò :kep88:

- Il combat non è male, però non mi ha sconvolto più di tanto. Alla fine usi principalmente la schivata e quadrato

- Gestione delle quest secondarie un pò troppo annacquata. Entrare e uscire dalla scuola alla lunga può risultare noioso.

- La world map era necessaria? è davvero bruttina

- Con meno personaggi giocabili magari si poteva caratterizzare un pò meglio il party

- Grind per il level up davvero eccessivo dal 40 in poi

- Struttura dei dungeon della storia principale davvero striminzita e banale.

In definitiva gli di un 8. Un final fantasy davvero emozionante, anche se non proprio eccelso dal punto di vista ludico. Lascia comunque un bellissimo ricordo, e per me questo vale molto.
Hai elencato i difetti del titolo in pratica, considerando la sua natura portable comunque mi sembrava impossibile fare di meglio. La struttura del gioco infatti si basa proprio su missioni/secondarie/eventi di poca durata se ci fai caso, facilmente completabili in brevi sessioni.

Btw la trama è nascosta, servono almeno tre run per capirla bene e raccogliere tutti i pezzi del puzzle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e va bene, non ho resistito a dargli almeno un occhiata ;pche dire dopo la lunghissima presentazione ed arrivando solo al primo save, posso solo dire che il gioco a livello narrativo promette davvero bene, graficamente invece si nota che e' un gioco psp, ma chissene, sul gameplay invece mi pare appena un pelino confuso, ma e' l'inizio quindi non ha senso giudicare nulla.
Dopo un paio di missioni il cs sembra diventare molto più semplice, è questione di abitudine.

Rianimano entrambi i compagni, ma vanno usate in maniera differente ed in tempi differenti. Le piume attivano il "risveglio" sui personaggi, vanno usate prima che questi muoiano e fungono come rianimazioni automatiche, le code invece funzionano come le classiche code di fenice e vanno utilizzate quando il personaggio è ko, ma bisogna essere veloci poichè il sistema tende a togliere i personaggi sconfitti dal party. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sono all'ultimo capitolo e

quando si deve scegliere se diventare l'Cie o rimanere esseri umani, ho scelto la prima, quindi ho affrontato orde e orde di nemici.. Morendo dopo un po'. Credevo fosse la scelta giusta diventare l'Cie, ma poi ho letto che porta al bad ending, è meglio quindi rimanere umani? Peccato perché era una figata essere l'Cie.. Però mi pare troppo ostica quella fase, con i nemici che respawnano fino al livello 107 (sono arrivato a quello poi ho capito che forse stavo sbagliando qualcosa)

Sono all'ultimo capitolo e
quando si deve scegliere se diventare l'Cie o rimanere esseri umani, ho scelto la prima, quindi ho affrontato orde e orde di nemici.. Morendo dopo un po'. Credevo fosse la scelta giusta diventare l'Cie, ma poi ho letto che porta al bad ending, è meglio quindi rimanere umani? Peccato perché era una figata essere l'Cie.. Però mi pare troppo ostica quella fase, con i nemici che respawnano fino al livello 107 (sono arrivato a quello poi ho capito che forse stavo sbagliando qualcosa)

Invece io per istinto ho scelto di

restare me stesso. Non ne sapevo niente delle conseguenze, ho reagito secondo il mio modo di vivere.
Forse uno dei momenti più significativi della storia.

Final Fantasy Type-0 HD | Contiene la demo di FFXV (solo D1 Edition) | SG: 7...

Ok ho letto un po' su internet riguardo la scelta e

se scegli di diventare l'Cie, sei COSTRETTO a perdere in quella fase.. A quanto pare non è un bad ending, è un eterno scontro fino alla morte che il gioco ti da come punizione per la tua scelta. Ho scoperto anche altre cose che ignoravo, come il fatto che con certe boss fights non è necessaria la vittoria (tipo con Celestia o Gilgamesh) al contrario devi perdere.. Ma solo io quando moriva il mio main tornavo al titolo e rifacevo lo scontro fino alla vittoria? Infatti Celestia mi era sembrata troppo difficile per il livello che dovresti avere in quella missione (lei era al 50) e quindi ho solo pensato che il gioco fosse broken sotto alcuni punti di vista, per questo relegato alla nicchia giapponese su portatile.. Tanto che per l'ultimo capitolo mi sono portato Ace al liv 60 e King e Seven al 45 credendo ci fossero altre boss fights del genere.. Certo che comunque il gioco ha diversi problemi, e non sono affatto pochi, ma il lore e la trama sono così dannatamente interessanti che passi sopra tutto il resto.
Edit: L'ho appena finito.. Che gioco cavolo.

Tabata non riesce a non farti commuovere nei suoi finali, è più forte di lui.. Dopo questo gioco rientra tra i miei sviluppatori preferiti di sempre.

Avrei davvero TROPPO da dire su questo gioco, ma al momento non riesco bene a rendere tutto ciò. :morristend:

So solo che

Type NEXT sarà ***

Ultima modifica da un moderatore:
Chissà quante volte è stato fatta questa domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se lo compro adesso su Amazon (non proprio adesso, ma quando parte l'offerta) la demo del XV ce la trovo lo stesso?

Non vi preoccupate eh, me lo compro in entrambi i casi

Chissà quante volte è stato fatta questa domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe lo compro adesso su Amazon (non proprio adesso, ma quando parte l'offerta) la demo del XV ce la trovo lo stesso?

Se vai di versione liscia potresti beccarti una delle copie senza voucher.

Se vai di L/C Edition sicuramente troverai il codice all'interno per la demo.

Insomma, va un po' a **** secondo me, se sei fortunato ti becchi la copia giusta altrimenti nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chissà quante volte è stato fatta questa domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe lo compro adesso su Amazon (non proprio adesso, ma quando parte l'offerta) la demo del XV ce la trovo lo stesso?

a dire la verita' non ho mai sentito ne visto di qualcuna che non abbia il codice della demo, penso che l'abbiano tutte anche se non ne sono certo, se attendi il prime, guarda il prezzo, se sta sotto le 26€ prendilo al volo ( dovrebbero mettere pure la versione bella, quella sotto le 39 pero' ), io l'ho presa una settimana fa, a saperlo :tragic:

Appena preso al Prime Day a 19 euro! L'offerta durerà altre 3 ore per chi è utente Prime. Approfittatene :nfox:

Appena preso al Prime Day a 19 euro! L'offerta durerà altre 3 ore per chi è utente Prime. Approfittatene :nfox:
a quel prezzo durera si e no 10 min ;p

a c'e' pure la limited allo stesso prezzo

a quel prezzo durera si e no 10 min ;pa c'e' pure la limited allo stesso prezzo
Non me ne faccio niente di una ennesima steelbook. Ho preso l'edizione normale. Comunque sì, vanno via come il pane :rickds: Ieri notte per esempio la Ultimate Edition di Tomb Raider a 19 euro è andata via in meno di un'ora :morristend:

Preso pure io, sono troppo curioso di provare sia lui che la demo del XV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sperando che diano tempo fino al pomeriggio per ricaricare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non me ne faccio niente di una ennesima steelbook. Ho preso l'edizione normale. Comunque sì, vanno via come il pane :rickds: Ieri notte per esempio la Ultimate Edition di Tomb Raider a 19 euro è andata via in meno di un'ora :morristend:
lo capisco , ma essendo allo stesso prezzo meglio l'edizione piu' bella no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

io peccato che l'ho presa una settimana fa , standard e pure a prezzo piu' alto :bah!:

lo capisco , ma essendo allo stesso prezzo meglio l'edizione piu' bella no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifio peccato che l'ho presa una settimana fa , standard e pure a prezzo piu' alto :bah!:
Si a conti fatti sarebbe meglio prendere la Limited //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ma come Kamie pure io preferisco la normale, io ad esempio non avendo praticamente quasi nessuna Steelbook (se non quelle 3 in croce ma che voglio vendere) non mi piace avere un gioco con Steelbook quando ho tutte ver. senza Steelbook ;p

lo capisco , ma essendo allo stesso prezzo meglio l'edizione piu' bella no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifio peccato che l'ho presa una settimana fa , standard e pure a prezzo piu' alto :bah!:
L'edizione più bella?

Nel mio caso no, perché mi fanno schifo gli steelbook.

Comunque approfittatene, 20€ è decisamente un'ottimo prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro