PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il mio consiglio è sempre lo stesso: utilizzare il trucco dell'allenamento segreto per portare tutti i personaggi a 100 e impostare sempre i rinforzi dell'Akademeia prima di ogni missione. Se si punta a scalare la torre Agito ed a ricevere ricompense ottenibili solo in determinate missioni, allora la miglior cosa da fare è cercare di accumulare quanti più PFA piuttosto che perdere tempo a livellare (molto lentamente, aggiungerei io) 14 personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente è necessario impostare il livello di difficoltà a Difficile nella prima run, ed Estremo nelle successive, altrimenti si appiattisce il senso di sfida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. E potenziate al massimo Avoid che è una magia FONDAMENTALE da equipaggiare a quella povera Deuce, che nessuno s'in*ula mai nonostante sia il personaggio più sgravo dell'intero gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio consiglio è sempre lo stesso: utilizzare il trucco dell'allenamento segreto per portare tutti i personaggi a 100 e impostare sempre i rinforzi dell'Akademeia prima di ogni missione. Se si punta a scalare la torre Agito ed a ricevere ricompense ottenibili solo in determinate missioni, allora la miglior cosa da fare è cercare di accumulare quanti più PFA piuttosto che perdere tempo a livellare (molto lentamente, aggiungerei io) 14 personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOvviamente è necessario impostare il livello di difficoltà a Difficile nella prima run, ed Estremo nelle successive, altrimenti si appiattisce il senso di sfida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. E potenziate al massimo Avoid che è una magia FONDAMENTALE da equipaggiare a quella povera Deuce, che nessuno s'in*ula mai nonostante sia il personaggio più sgravo dell'intero gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
In effetti non è granché carismatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Cmq finito Soma, riprendo type 0.

Avrei bisogno di capire una cosa.

Ma nella seconda partita, le subquest (di qualsivoglia natura) che si ripresentano sono decurtate di quelle già fatte nella prima partita ? Oppure si ripresentano tutte ?

Qualora la risposta fosse la seconda (tanto vedi se non va a finire così), esiste un qualche documento già creato da qualcuno di buona volontà dove si possa prendere nota della miriade di subquest fatte ?

Ma nella seconda partita, le subquest (di qualsivoglia natura) che si ripresentano sono decurtate di quelle già fatte nella prima partita ? Oppure si ripresentano tutte ?

Qualora la risposta fosse la seconda (tanto vedi se non va a finire così), esiste un qualche documento già creato da qualcuno di buona volontà dove si possa prendere nota della miriade di subquest fatte ?
Mi sembra che nel menù Archivio vengano segnate le quest già fatte, per la prima domanda non so rispondere in quanto non ho iniziato la 2 run :l4gann:

Ma davvero si può invocare solo nelle missioni principali?! E per quale assurdo motivo?!

Ma poi le quest secondarie maggiori sono troppo difficili: sono sempre 10 livelli avanti a me, ed ogni tentativo finisce con Game over. Voi come avete fatto?

Mi sembra che nel menù Archivio vengano segnate le quest già fatte, per la prima domanda non so rispondere in quanto non ho iniziato la 2 run :l4gann:
Nell'archivio io trovo solo le richieste.

Gli eventi non li vedo.

- - - Aggiornato - - -

Ma davvero si può invocare solo nelle missioni principali?! E per quale assurdo motivo?!

Ma poi le quest secondarie maggiori sono troppo difficili: sono sempre 10 livelli avanti a me, ed ogni tentativo finisce con Game over. Voi come avete fatto?
Perché è pieno di caxxate sotto forma di limitazioni risibili.

Ad esempio il raccoglimento delle sfere di potenziamento non lo potevano mettere cone in un qualunque altro gioco dove c'è sta coss. Manco a copia so buoni. No, devi prima prenderle di mira e poi le devi raccogliere mentre vieni bersagliato.

Comunque. .. la situazione che descrivi è abbastanza comune e i modi di risolvere sono 3.

1) se è di livelli troppo elevato la fai in ng +

2) farmi come se non ci fosse un domani rifacendo le missioni già fatte, selezionandole dal menù Missioni del Titolo

3) la scelta consigliata. L'allenamento segreto. Ma ti conviene associarlo al trucco di spostare l'orario della ps4 (non più di 4 giorni).

Non è proprio una cosa bella ma altrimenti ti fai due palle come due mongolfiere.

Mi sta piacendo moltissimo.Si respira davvero un'atmosfera da "vecchi" final fantasy.Ne avevo davvero bisogno.

Mi sta piacendo moltissimo.Si respira davvero un'atmosfera da "vecchi" final fantasy.Ne avevo davvero bisogno.
Preparati a un sacco di feels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ma questa cosa nessuno la sa ?

Trovati 3 pg che ti piacciono e farma come un dannato:asd:

Purtroppo si.

Il motivo? Come avrai notato gli Esper sono abbastanza letali ma per la loro forza bisogna pagare un prezzo molto elevato. Visto che ogni volta che si entra in una città i personaggi caduti vengono resuscitati, penso che abbiano voluto evitare che la gente si mettesse ad exparli velocemente entrando ed uscendo continuamente dalle città, per poi farsi le missioni in tutta semplicità avvalendosi solo di loro.

Per quanto riguarda le missioni secondarie, io l'avevo già detto: l'allenamento segreto.

Sembrerà una cosa scorretta e da imbroglioni, ma se non si vogliono fare cento run per completarlo al 100% allora avvalersi di quel metodo è l'unica soluzione intelligente.

Ma questa cosa nessuno la sa ?
Allora:

- i vari dialoghi (quelli che tolgono 2 ore), nella seconda run e successive, avranno un segno di spunta sopra la testa dell' npc con cui hai già dialogato. Tra l'altro i dialoghi già soddisfatti in una run non sprecheranno ore nelle successive, quindi è un buon metodo per ottenere qualche oggetto o accessorio senza doversi preoccupare di restare con poche ore nell'Akademeia;

- le richieste soddisfatte o lasciate in sospeso (tipo prendi in ostaggio dieci soldati, uccidi 10 Jaguaro, ecc... ) si possono controllare solo dall'archivio, e quelle all'interno dell'Akademeia possono essere soddisfatte solo nella pausa corrente, pena il doverle soddisfare nella run successiva;

- stesso discorso per le missioni secondarie (i due tizi vicino l'uscita dell'Akademeia). Ogni sessione di tempo libero ha le proprie missioni da soddisfare, e se si skippano nella pausa corrente bisogna aspettare la successiva run per rigiocarle. Inoltre, come se non bastasse, determinate missioni secondarie si sbloccano/spuntano solo dopo aver già completato le precedenti.

In sostanza? Se non si segue una guida c'è il serio rischio di uscire pazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh che bello, vai su youtube a sentire la ost del gioco e ti spoilerano il finale in una frase secca :icebad: no comment... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Oh che bello, vai su youtube a sentire la ost del gioco e ti spoilerano il finale in una frase secca :icebad: no comment... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Sì, ma è da pivelli andare su youtube a cercare a occhi sbarrati qualcosa sul gioco. QUALSIASI cosa può guidare a spoiler, in questi casi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo si. Il motivo? Come avrai notato gli Esper sono abbastanza letali ma per la loro forza bisogna pagare un prezzo molto elevato. Visto che ogni volta che si entra in una città i personaggi caduti vengono resuscitati, penso che abbiano voluto evitare che la gente si mettesse ad exparli velocemente entrando ed uscendo continuamente dalle città, per poi farsi le missioni in tutta semplicità avvalendosi solo di loro.

Per quanto riguarda le missioni secondarie, io l'avevo già detto: l'allenamento segreto.

Sembrerà una cosa scorretta e da imbroglioni, ma se non si vogliono fare cento run per completarlo al 100% allora avvalersi di quel metodo è l'unica soluzione intelligente.

Allora:

- i vari dialoghi (quelli che tolgono 2 ore), nella seconda run e successive, avranno un segno di spunta sopra la testa dell' npc con cui hai già dialogato. Tra l'altro i dialoghi già soddisfatti in una run non sprecheranno ore nelle successive, quindi è un buon metodo per ottenere qualche oggetto o accessorio senza doversi preoccupare di restare con poche ore nell'Akademeia;

- le richieste soddisfatte o lasciate in sospeso (tipo prendi in ostaggio dieci soldati, uccidi 10 Jaguaro, ecc... ) si possono controllare solo dall'archivio, e quelle all'interno dell'Akademeia possono essere soddisfatte solo nella pausa corrente, pena il doverle soddisfare nella run successiva;

- stesso discorso per le missioni secondarie (i due tizi vicino l'uscita dell'Akademeia). Ogni sessione di tempo libero ha le proprie missioni da soddisfare, e se si skippano nella pausa corrente bisogna aspettare la successiva run per rigiocarle. Inoltre, come se non bastasse, determinate missioni secondarie si sbloccano/spuntano solo dopo aver già completato le precedenti.

In sostanza? Se non si segue una guida c'è il serio rischio di uscire pazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sei un grande come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sì, ma è da pivelli andare su youtube a cercare a occhi sbarrati qualcosa sul gioco. QUALSIASI cosa può guidare a spoiler, in questi casi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, ti assicuro che ho la paranoia per questo fatto e non cerco mai niente proprio per timore degli spoiler... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ero sceso con la rotella quel che basta per leggere la descrizione del video, e zac, primo commento che si intravede da sotto, megaspoiler diddio, mi ci è caduto l'occhio e ormai...quel che è visto è visto...

Guarda, ti assicuro che ho la paranoia per questo fatto e non cerco mai niente proprio per timore degli spoiler... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ero sceso con la rotella quel che basta per leggere la descrizione del video, e zac, primo commento che si intravede da sotto, megaspoiler diddio, mi ci è caduto l'occhio e ormai...quel che è visto è visto...
Attento che lo spoiler ti potrebbe arrivare anche nei video correlati non solo nei commenti mentre si gioca un gioco non bisognerebbe andare mai su youtube a vedere qualcosa che lo riguardi a me capitò con the witcher 2 per ascoltare un brano mi spoilerai una cosa che succede verso metà gioco purtroppo basta solo un immagine per rovinarti l'esperienza

Sei un grande come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
:sieghart2:

Purtroppo youtube è come un campo minato... sai cosa cerchi, ma non sai quale spoiler potrebbe saltare fuori da un momento all'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pensa che a me il finale di Type 0 me lo hanno spoilerato nel topic di FFXV. Ti lascio immaginare i bestemmioni che ho tirato :rarereaction:

Giocati i capitoli 5 e 6.

Ora sì che si ragiona! Due capitoli pieni di epicità, cutscenes e robe interessanti!

Finora mi sembrava solo un giochino portatile, ora i difetti restano TUTTI, compresa la natura limitata del gioco... ma con quanto visto oggi, la cosa è diventata "frustrante": finalmente si vede cosa di veramente OTTIMO il gioco ha(avrebbe avuto?) da offrire, ma è quasi tutto potenzialmente parzialmente sprecato!

Le idee ci sono... alla fin fine è sempre FF, e non un capitoletto veloce di quelli che fai per Nintendo. Ma è tutto troppo superficiale!

Troppi personaggi di cui non so un cazz0 o poco più. Oggi è morto qualcuno nel gioco... scena notevole... Si vede che il gioco prova a fartela sentire, ed in parte ci riesce pure. Ma sarebbe stato moooooolto meglio se quel personaggio avesse avuto un po' più di giusto 10 linee di dialogo?!

Poi si criticano i social link e lo slice of life di Persona. Ma MAGARI avessero qualcosa di simile tutti i jrpg di questo genere! Type-0 è tutto ambientato in una grande accademia militare zeppissima di personaggi. Ma il cast è TROPPO grande e il gioco TROPPO corto (leggo di essere già ben oltre metà) per dare più di qualche linea di dialogo ad ognuno. Ora non posso spoilerare, ma davvero il gioco avrebbe guadagnato tantissimo se nell'accademia, tramite molte più scene (e più varie) avessero creato background del cast più vasti, interazioni più dense, ecc. Un po' di vita quotidiana all'accademia, tanto per empatizzare e capire meglio i personaggi, e per dare poi maggior pathos ai risvolti disastrosi/tragici della trama... avrebbe dato tantissimo al gioco.

Già nella sua interezza il gioco non possiede un quadro narrativo (compreso di personaggi e trama) troppo forte. Poi addirittura relegano alle missioni secondarie robe come:

le bellissime città di Concordia! Sbloccate con una subquest. Finalmente un po' di diversità all'estetica di quei cagosi centri abitati di Rubrum

E le scene su Kurasame: grandioso! Sulla world map cerchi una collina (è su un rilievo che è morto) e trovi la piastrina e gli occhi (sì, gli occhi) del mitivo Icy reaper, e con quelli, al laboratorio di Kazusa vedi il passato del giovane comandante

Noto che sto gioco non manca di roba vagamente macabra. È il FF nettamente più crudo, e tosto che abbia mai visto e/o giocato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro