PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Allora la serie Persona cos'è? ***** fumante? E' praticamente quasi lo stesso sistema, non mi sembra qualcosa di così drammatico sinceramente. I difetti che mi preoccupano sono ben altri.
Insomma ... giocai Persona 3 tanti anni fa e nonostante la divisione in giorni (con mattina, pomeriggio, sera) non mi pare di ricordare che stessi sempre con l'orologio in mano. Quello che non facevo in un giorno, grossomodo lo potevo fare il seguente (o almeno cos' mi sembra ma ho ricordi vaghi).

Non mi sembra che se non riuscivo a farlo, me la prendevo in quel posto e speravo in una run successiva.

E lì comunque non avevo la netta sensazione che il tutto serviva per allungare il brodo.

E comunque no, Persona non è assolutamente merd@ fumante. Magari gli ultimi lavori Square avessero quel livello.

Insomma ... giocai Persona 3 tanti anni fa e nonostante la divisione in giorni (con mattina, pomeriggio, sera) non mi pare di ricordare che stessi sempre con l'orologio in mano. Quello che non facevo in un giorno, grossomodo lo potevo fare il seguente (o almeno cos' mi sembra ma ho ricordi vaghi).Non mi sembra che se non riuscivo a farlo, me la prendevo in quel posto e speravo in una run successiva.

E lì comunque non avevo la netta sensazione che il tutto serviva per allungare il brodo.

E comunque no, Persona non è assolutamente merd@ fumante. Magari gli ultimi lavori Square avessero quel livello.
Fidati che se in Persona non gestisci il tempo ti precludi un sacco di possibilità, tra l'impossibilità di maxare i Social Links (perdendoti dei pezzi di trama) e la necessità di completare determinate quest secondarie entro certi termini di scadenza (e questo significa che non potrai mai più rifarle, se non in una seconda run). Il tutto mentre alleni bene la squadra fino al prossimo avanzamento della storia, perchè se non calcoli bene il tempo la storia progredisce senza che tu sia pronto, trovandoti impreparato di fronte al boss. Anzi mi pare di capire che in Type-0 non è necessario grindare per completare la trama principale, inoltre saltare qualche side-quest a causa del tempo non è di certo un dramma.

P.S. Gli ultimi lavori Square non avranno quel livello qualitativo complessivo (ed è vero) ma per quanto riguarda dungeon e Battle System Persona non è niente di che, anzi è piuttosto ripetitivo e monotono da questo punto di vista. Mi riferisco al 3 e al 4.

Ultima modifica da un moderatore:
Nei Persona fare tutto in una run senza guida è matematicamente impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E anche i stessi social link a volte hanno bivi che portano a svolgimenti differenti (come la scelta tra due persone per portare avanti uno stesso link)

30 40h una run normale direi facendo un pò di quest qua e la

quando ti parte questa durante le battaglie è tanta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io ci impiegai 30 orette ma feci una run ampiamente "castrata", cioé rushai senza pietà la storyline e non esplorai quasi nulla della roba secondaria ne approfondii particolarmente il gioco. Difatti non vedo l'ora di giocarlo come *** comanda.

A proposito di quell'Ost, mi pare che ne partiva una variante molto simile contro (sconsiglio di aprire a chi non ci ha giocato, obv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Cid, nella seconda parte della battaglia finale (mi pare era divisa in 2 e nella prima parte eri praticamente inerme), che era di una figaggine paurosa :morris82: Solo con non ricordo il titolo, l'avevo anche cercata.
Tra la situazione (e tutto il susseguirsi degli eventi precedente) e quella traccia piazzata così in quel punto si raggiungevano livelli di epicità estremamente alti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non e' possibile che il finale sia meglio di Crisis Core, cioe' raga regoliamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Possibilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E con questo non voglio assolutamente sminuire il finale di CC. Solo che, come già detto, quello di Type-0 ha avuto con me un impatto decisamente maggiore. Forse anche per il significato che indirettamente ti manda.

Non e' possibile che il finale sia meglio di Crisis Core, cioe' raga regoliamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che dipenda dai gusti di ognuno sicuramente ma crisis core ha davvero uno dei migliori finali mai creati x un videogioco:tragic::tragic::tragic::tragic:

Ryuuku invece come level up su che impostazione ci troviamo? c'è parecchio farming? si sale di livello in modo semplice e automatico oppure devi attivare palline, sfere e abilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma mi saltate? :rickds:

ma mi saltate? :rickds:
giuro che non t'ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq

le varie magie si livellano singolarmente recuperando il phantoma dai nemici (na roba che ti droppano quando muoiono in sostanza), e hanno vari ambiti da migliorare (potenza mp usati etc.)

i pg hanno bisogno di un fottio di exp per livellare e considerando che sono parecchi mettersi a grindare nella mappa imho ha poco senso oltre che noioso da morire. Alla fine seguendo la trama bene o male ti ritrovi al livello giusto o poco sotto per andare avanti (un pò come succedeva con ff13 combattendo contro chiunque trovavi), magari arrivi a fatica con un solo pg vivo alla fine ma con un minimo di abilità bene o male non ti blocchi. cmq ci sono le lezioni in classe ti danno un fottio di exp (ce n'è una ogni tanto durante la storia) e male che va puoi sempre rifare le missioni precedenti selezionandole da una lista

ogni pg poi ha un suo ramo di abilità che si sbloccano con dei punti classici che ti da ad ogni level up niente di nuovo, tutto questo vale anche per le evocazioni (che non usi mai tral'altro)

giuro che non t'ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cmq

le varie magie si livellano singolarmente recuperando il phantoma dai nemici (na roba che ti droppano quando muoiono in sostanza), e hanno vari ambiti da migliorare (potenza mp usati etc.)

i pg hanno bisogno di un fottio di exp per livellare e considerando che sono parecchi mettersi a grindare nella mappa imho ha poco senso oltre che noioso da morire. Alla fine seguendo la trama bene o male ti ritrovi al livello giusto o poco sotto per andare avanti (un pò come succedeva con ff13 combattendo contro chiunque trovavi), magari arrivi a fatica con un solo pg vivo alla fine ma con un minimo di abilità bene o male non ti blocchi. cmq ci sono le lezioni in classe ti danno un fottio di exp (ce n'è una ogni tanto durante la storia) e male che va puoi sempre rifare le missioni precedenti selezionandole da una lista

ogni pg poi ha un suo ramo di abilità che si sbloccano con dei punti classici che ti da ad ogni level up niente di nuovo, tutto questo vale anche per le evocazioni (che non usi mai tral'altro)
Ma comr non usi mai? Anche qui le evocazioni non servono? Quanti diversi personaggi si usano in totale?

Ma comr non usi mai? Anche qui le evocazioni non servono? Quanti diversi personaggi si usano in totale?
è come in kh, ci sono son fighe però all'atto pratico non le usi perchè fai prima con i pg normali (oltre ad ammazzarti il pg che evoca l'esper) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

14

Ho letto di un'abilità che permette di far sì che il PG non muoia quando evochi l'Esper, magari potrebbe renderli più utili. Inoltre gli Esper non si possono potenziare? Magari se uno ci si concentra su ne può valere la pena?

Ho letto di un'abilità che permette di far sì che il PG non muoia quando evochi l'Esper, magari potrebbe renderli più utili. Inoltre gli Esper non si possono potenziare? Magari se uno ci si concentra su ne può valere la pena?
Praticamente un pg ha un'abilita che casta Reraise per tipo 5 secondi, così se muore evocando l'esper appena quest'ultimo sparisce il pg torna in vita.

Si, in effetti gli esper si possono potenziare perchè hanno un lv, e uccidendo nemici prendono exp. L'unico inghippo è che per livellarli decentemente devi per forza rigiocare missioni precedenti con quel determinato pg, a meno di non sacrificarne uno ad ogni evocazione.

sull'abilità non ti so dire non l'ho sbloccata o se c'era non l'ho vista proprio :rickds:, si possono potenziare però alla fine in una prima run tendi ad usare i pg normali per comodità ed efficacia che gli esper, almeno cosi la penso io.

bisognerebbe vedere le statistiche a parità di livello massimo, ma non ti so dire se ne vale cmq la pena

edit

ah se intendi il reraise allora si, avevo capito che ci fosse una che non ti faceva morire proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

leggo sporadicamente il post, alcune cose mi piacciono, altre un po meno, ma attendo di giocarlo ovviamente per valutarlo, in ogni caso mio ;p

è come in kh, ci sono son fighe però all'atto pratico non le usi perchè fai prima con i pg normali (oltre ad ammazzarti il pg che evoca l'esper) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif14
14 e tutti caratterizzati bene?

Dal punto di vista del Battle System? Da quello che ho visto in base ai video sì, ognuno è diverso dagli altri e ha una sua utilità ed un personale modo di combattere. Dal punto di vista della personalità mi pare di capire che siano i classici stereotipi, ma i personaggi nella loro individualità non sono il fulcro della storia.

P.S. Povero Ryuuku, lo stiamo massacrando di domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

rem e machina e ace sono quelli un pò più approfonditi a livello di storia, il resto si possono inquadrare nei clichè soliti del genere.

alla fine sono simpatici e nelle varie scenette nell'accademia fanno il loro dovere però non aspettatevi chissà cosa

finirete per apprezzarli più per come si "giocano", viso che sono diversi uno dall'altro, che non per la loro storia personale

come ho già detto altrove è un gioco molto corale, dove è il gruppo o le varie fazioni che la fanno da padrone, non ci sono individualità forti tranne qualcuno come quelli che ho citato o qualche "cattivo"

è come in kh, ci sono son fighe però all'atto pratico non le usi perchè fai prima con i pg normali (oltre ad ammazzarti il pg che evoca l'esper) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif14

rem e machina e ace sono quelli un pò più approfonditi a livello di storia, il resto si possono inquadrare nei clichè soliti del genere.alla fine sono simpatici e nelle varie scenette nell'accademia fanno il loro dovere però non aspettatevi chissà cosa

finirete per apprezzarli più per come si "giocano", viso che sono diversi uno dall'altro, che non per la loro storia personale

come ho già detto altrove è un gioco molto corale, dove è il gruppo o le varie fazioni che la fanno da padrone, non ci sono individualità forti tranne qualcuno come quelli che ho citato o qualche "cattivo"
Scusa se ti bombardo di domande, ma il gioco ti "obbliga" (tipo missioni o boss ad hoc) ad usarli tutti o tra questi 14 te ne scegli tre che ti piacciono, livelli solo loro et amen?

Scusa se ti bombardo di domande, ma il gioco ti "obbliga" (tipo missioni o boss ad hoc) ad usarli tutti o tra questi 14 te ne scegli tre che ti piacciono, livelli solo loro et amen?
Di solito ti puoi scegliere i pg, poi magari ci sono delle missioni in cui ti devi fare 2 o 3 party oppure dei personaggi non sono disponibili

In alcune missioni sei costretto a fare più party da 3, per cui livellare solo un trio risulta controproducente

In alcune missioni sei costretto a fare più party da 3, per cui livellare solo un trio risulta controproducente
Peccato che tra una missione ed un'altra si e' capito che non c'e' tempo per livellare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato che tra una missione ed un'altra si e' capito che non c'e' tempo per livellare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
puoi rifare le missioni per livellare se vuoi

cmq giusto per farvi hypare un pò il finale del gioco è veramente stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

l'ultimo dungeon (e il boss) farà discutere molto quando uscirà da noi il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me è piaciuto per dire ad altri no, ma è tutto il chap 8 che è abbastanza un wtf? continuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro