informazioni sul doppiaggio in inglese fonte presa su
http://www.zellfantasy.it
i doppiatori inglesi dei vari personaggi del gioco possono finalmente rivelarsi al pubblico! Matthew Mercer, conosciuto per i suoi ruoli in Fire Emblem: Awakening come Chrom e per Leon Kennedy nella serie Resident Evil, doppierà Trey, un membro armato di arco della Class Zero della Akademeia di Suzaku a Rubrum.
Orion Acaba, doppiatore di Apollo Justice in Phoenix Wright 5 e di personaggi secondari in Infamous: Second Son e Resident Evil 6, ha confermato su Twitter che doppierà Nine, il membro armato di lancia della Class Zero.
"Sono così fiero, felice ed emozionato di poter finalmente annunciare che interpreterò il personaggio di Nine nel nuovo videogame Final Fantasy Type-0! Ho posseduto, giocato e finito tutti i precedenti giochi della serie Final Fantasy ed è un vero onore e un privilegio per me poter far parte di questa storia meravigliosa. Mi ricordo il mio ultimo giorno di doppiaggio per i dialoghi di Nine, circa due anni fa, in cui mentre guidavo per tornare a casa ho iniziato a piangere dalla felicità. Ci sono state poche volte nella mia vita in cui mi è successa una cosa del genere, e mentre guardavo il trailer gigante di Agito all'E3, sono rimasto li, l'ho guardato e ho sentito quella gioia di nuovo!"
Apprendiamo quindi da Orion che il doppiaggio si è concluso ben due anni fa, al tempo del rilascio del gioco su PSP.
Infine, Cristina Vee (doppiatrice di Mio Akiyama in K-ON!, vari personaggi dell'anime Pokémon, Homura Akemi in Puella Magi Madoka Magica, Alisa Bosconovitch in Tekken: Blood Vengeance e, vari personaggi della serie Atelier e Four di Drakengard 3, ma famossisima anche per le sue canzoni di Haruhi Suzumiya) ha confermato che doppierà Cinque, la ragazza armata di mazza membro della Class Zero!