PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dalle impostazioni del gioco dovrebbe esserci l'opzione.
ok grazie, siccome ho appena inserito per la prima volta il gioco ed era partito il filmato prima della schermata nuovo gioco pensavo che già era iniziato, ho visto che per fortuna l'opzione c'è...l'audio originale lo apprezzo sempre di più.... ora vediamo se si può chiamare final fantasy almeno questo:game::game:

Ieri mi è arrivata finalmente la CE, dopo una settimana dall'uscita, insieme a Bloodborne. Il tempo di completare almeno una run sull'ultima perla dei From Software e poi mi distruggo con questo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono usciti con troppi pochi di giorni di distanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Episodio 4 mamma mia la storia ha preso proprio il volo, anche se la recitazione dei personaggi è quella che è non mi emozionavo così da tempo, ma coma fa su sg ad avere un voto inferiore a quella ciofeca di FFXIII-2?! Mah..

Episodio 4 mamma mia la storia ha preso proprio il volo, anche se la recitazione dei personaggi è quella che è non mi emozionavo così da tempo, ma coma fa su sg ad avere un voto inferiore a quella ciofeca di FFXIII-2?! Mah..
tutti e tre i 13 fanno cagare tra i tre il 2 è quello che mi è piaciuto di più.... cmq type-0 mi ha emozionato già dal filmato iniziale, peccato che ho spento dopo il primo combattimento, tra l'altro telecamera pessima, appena giri la visuale non ci capisci più niente sfuoca tutto inoltre i pg hanno la stessa falcata di un ghepardo, 7 metri a passo..... non lo so mi sa che sto gioco è tutto trama e niente arrosto, cmq per me la trama in in gdr è una delle cose più importanti

Ultima modifica:
Mah, sarà che ho giocato a veri e propri ORRORI tecnici come NIER o Deadly Premonition, amandoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma a me Type-0 non dà così fastidio giocarlo, anzi, il bs lo trovo ben fatto (non ai livelli di un Tales of a caso, ma comunque buono), variare i personaggi è divertente e gli esper sono una figata. Credo sia solo una questione di abitudine, dagli qualche chance in più.

tutti e tre i 13 fanno cagare tra i tre il 2 è quello che mi è piaciuto di più....
Lightning Returns non ho avuto il "piacere" di giocarlo (non ci casco 3 volte) ma tra i primi due dico che almeno il primo aveva un senso, nei suoi mille corridori, mentre nel XIII-2 hanno tentato un po' goffamente di inserire tutto ciò che gli passava per la testa rendendo tutto confuso e poco avvincente, sminchiando anche alcuni personaggi. Per non parlare del finale. Tutto ovviamente imho.

inoltre i pg hanno la stessa falcata di un ghepardo
Questa è una caratteristica di molti RPG portatili. Va sempre considerato che questo è un gioco nato e studiato per una PSP, il gaming portatile si basa su sessioni di gioco più brevi e quindi personaggi che passeggiano in ambienti enormi per ore non vanno bene, pertanto li fanno andare a maggior velocità.

cmq per me la trama in in gdr è una delle cose più importanti
beh allora dovresti odiare il FF che hai nell'avatar che ha più buchi nella storia di un formaggio lerdammer :jocchan: ma sorvoliamo.

Mah, sarà che ho giocato a veri e propri ORRORI tecnici come NIER o Deadly Premonition, amandoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma a me Type-0 non dà così fastidio giocarlo, anzi, il bs lo trovo ben fatto (non ai livelli di un Tales of a caso, ma comunque buono), variare i personaggi è divertente e gli esper sono una figata. Credo sia solo una questione di abitudine, dagli qualche chance in più.

Lightning Returns non ho avuto il "piacere" di giocarlo (non ci casco 3 volte) ma tra i primi due dico che almeno il primo aveva un senso, nei suoi mille corridori, mentre nel XIII-2 hanno tentato un po' goffamente di inserire tutto ciò che gli passava per la testa rendendo tutto confuso e poco avvincente, sminchiando anche alcuni personaggi. Per non parlare del finale. Tutto ovviamente imho.

Questa è una caratteristica di molti RPG portatili. Va sempre considerato che questo è un gioco nato e studiato per una PSP, il gaming portatile si basa su sessioni di gioco più brevi e quindi personaggi che passeggiano in ambienti enormi per ore non vanno bene, pertanto li fanno andare a maggior velocità.

beh allora dovresti odiare il FF che hai nell'avatar che ha più buchi nella storia di un formaggio lerdammer :jocchan: ma sorvoliamo.
sono d'accordo con te per quasi tutto, sicuramente giocherò e finirò type-0 ma non ho più tutta questa fretta perché per adesso mi sono intrippato col new 3ds..... per quanto riguarda la trama di ff8 invece secondo me ti sbagli..... io l'ho finito 8 mila volte e ti assicuro che di buchi nella trama non ne ho trovati, inoltre la rama è una cosa soggettiva, a me la storia tra squall e rinoa mi ha fatto sempre emozionare... cmq sono un tuttologo di ff8 se qualcuno ha dubbi su qualcosa chieda pure.... per il resto sono pienamente d'accordo con te e sicuramente ci giocherò perché ripeto, è bastata la scena iniziale per farmi commuovere e quindi già solo per questo merita.... poi come dici un porting da console portatile giustamente non può essere perfetta.... i tales li ho trovati comodi ma mi hanno deluso le trame

A me i Final Fantasy sono piaciuti tutti, ma mi fa sorridere una cosa:

- "I tre Final Fantasy XIII fanno cagare"

*arriva una critica a Final Fantasy VIII*

- "La trama è una cosa soggettiva/secondo me ti sbagli"

E non partiamo con la storia che il XIII abbia un pessimo battle system perchè è universalmente accettato che non è affatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel senso: una cosa è soggettiva oppure oggettiva. Non è tanto carino rigirarsi il discorso solo sui capitoli che ci piacciono.

Ultima modifica:
A me i Final Fantasy sono piaciuti tutti, ma mi fa sorridere una cosa:- "I tre Final Fantasy XIII fanno cagare"

*arriva una critica a Final Fantasy VIII*

- "La trama è una cosa soggettiva/secondo me ti sbagli"

E non partiamo con la storia che il XIII abbia un pessimo battle system perchè è universalmente accettato che non è affatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
1) universalmente no. Faccio parte di quest'universo, no?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) ci sono trame la cui apprezzabilità è esclusivamente soggettiva (dovrei rigiocare tutto FFVIII per vedere se è il caso! quindi non parlo di quello), e trame che hanno invece oggettivamente dei problemi. E FFXIII è indubbiamente tra questi, per più di un elemento dimostrabile (uno fra tanti, se in "trama" comprendiamo TUTTO l'apparato narrativo, chara inclusi: abbiamo alcuni villain ridicoli, che fanno da mere comparse).

1) universalmente no. Faccio parte di quest'universo, no?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif2) ci sono trame la cui apprezzabilità è esclusivamente soggettiva (dovrei rigiocare tutto FFVIII per vedere se è il caso! quindi non parlo di quello), e trame che hanno invece oggettivamente dei problemi. E FFXIII è indubbiamente tra questi, per più di un elemento dimostrabile (uno fra tanti, se in "trama" comprendiamo TUTTO l'apparato narrativo, chara inclusi: abbiamo alcuni villain ridicoli, che fanno da mere comparse).
Via, quasi universalmente. L'ostilità al XIIIesimo capitolo scaturisce quasi sempre da trama ed esplorazione, molto raramente ho visto criticato l'evoluzione dell'ATB proposta dal capitolo.

E' invece oggettivo che contro i boss (opzionali) più forti il sistema spicca e sicuramente non è "automatizzato" come viene spesso etichettato.

Al contrario, è proprio l'opposto al sistema classico "press X to win e cura di tanto in tanto", soprattutto nel XIII-2, vedi Gilgamesh o l'Arbitro.

Secondo me l'VIII (che rimane un bellissimo capitolo, eh!) ha una trama molto più confusionaria del XIII. Alla fine in quest'ultimo una volta digerito il vocabolario ed il lore della FNC non ci vuole certo un luminare per seguire gli eventi di gioco. L'VIII dopo 3 CD normali di punto in bianco tira in ballo paradossi temporali, compressione, viaggi nel tempo, streghe, cloni, universi paralleli, multiple identità e tanto altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sui villain siamo d'accordo su Baldanders/Orphan (circa la....caratterizzazione e presenza, diciamo), su Caius Ballad assolutamente no. E' il best villain della saga da Sephiroth.

Se invece limitiamo il discorso al primo capitolo della trilogia la storia spicca grazie ai protagonisti e alla loro lotta interiore: sulla stessa copertina del gioco è chiaramente espresso l'antagonista: il destino.

P.S: E come sempre non contesto il "non è perfetto", contesto il "fa cagare".

Ultima modifica:
Raga non andiamo OT con il XIII e seguiti, tornate sul Type-0, per la Lightning Saga ci sono topic più adatti, se volete continuate li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena fatto la prima vera missione (la riconquista della cittadina vicino), ho un paio di domande:

- le ore disponibili passano anche se si parla alla gente ok, ma come faccio a capire se qualcosa è importante o meno? Ad esempio ho sprecato 2h per parlare alle due lesbiche di Concordia nella piazza di Akademeia :sad2:

- Le missioni secondarie le devo prendere da qualche parte o vengono da sé?

Ho appena fatto la prima vera missione (la riconquista della cittadina vicino), ho un paio di domande:- le ore disponibili passano anche se si parla alla gente ok, ma come faccio a capire se qualcosa è importante o meno? Ad esempio ho sprecato 2h per parlare alle due lesbiche di Concordia nella piazza di Akademeia :sad2:

- Le missioni secondarie le devo prendere da qualche parte o vengono da sé?
- eh t'attacchi se butti ore, è normale che gli npc parlino di cazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- le trovi in giro parlando alla gente, come gli eventi normali.

il problema è salire di livello prima del capitolo 7 ci vogliono le ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif consigli ? :morris82:

- eh t'attacchi se butti ore, è normale che gli npc parlino di cazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif- le trovi in giro parlando alla gente, come gli eventi normali.
Quello che temevo, le side quest le prendo parlando alla stessa gente che potrebbe farmi perdere tempo con le minchiaté :sad2:

Quello che temevo, le side quest le prendo parlando alla stessa gente che potrebbe farmi perdere tempo con le minchiaté :sad2:
no vedi ci sono quelle con scritto "richiedente" che ti danno delle missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no vedi ci sono quelle con scritto "richiedente" che ti danno delle missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inoltre parlare coi richiedenti non ti fa spendere ore.

Dicevo che comunque sti richiedenti li trovi in giro a caso per l'accademia come gli altri npc.

Inoltre parlare coi richiedenti non ti fa spendere ore.
Dicevo che comunque sti richiedenti li trovi in giro a caso per l'accademia come gli altri npc.
Ah ecco, ottimo allora, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro