Mah, sarà che ho giocato a veri e propri ORRORI tecnici come NIER o Deadly Premonition, amandoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma a me Type-0 non dà così fastidio giocarlo, anzi, il bs lo trovo ben fatto (non ai livelli di un Tales of a caso, ma comunque buono), variare i personaggi è divertente e gli esper sono una figata. Credo sia solo una questione di abitudine, dagli qualche chance in più.
Lightning Returns non ho avuto il "piacere" di giocarlo (non ci casco 3 volte) ma tra i primi due dico che almeno il primo aveva un senso, nei suoi mille corridori, mentre nel XIII-2 hanno tentato un po' goffamente di inserire tutto ciò che gli passava per la testa rendendo tutto confuso e poco avvincente, sminchiando anche alcuni personaggi. Per non parlare del finale. Tutto ovviamente imho.
Questa è una caratteristica di molti RPG portatili. Va sempre considerato che questo è un gioco nato e studiato per una PSP, il gaming portatile si basa su sessioni di gioco più brevi e quindi personaggi che passeggiano in ambienti enormi per ore non vanno bene, pertanto li fanno andare a maggior velocità.
beh allora dovresti odiare il FF che hai nell'avatar che ha più buchi nella storia di un formaggio lerdammer :jocchan: ma sorvoliamo.