PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dopo due run e 90 ore circa di gioco ho dato il mio voto, 8,5 imho ci sta tutto.

Adesso non ho molto tempo per dilungarmi e scrivo brevemente ciò che non mi è piaciuto:

- Troppi personaggi nel party.

Anche se molto diversi nel gameplay potevano ridurre il cast anche di metà. Perchè oltre a fare un pò di fatica nel grindare tutti, ognuno ha comunque pochissimo spazio nelle cutscene.

Potevano inserire un sistema dove i pg non facenti parte del party, ottenevano la metà degli ESP ottenuti in battaglia...na roba del genere.

- La storia mi è piaciuta molto, c'è parecchio background ma certi eventi sarebbe stato meglio se fossero stati narrati in modo più diretto anzichè leggerli nell'archivio. Per evitare appunto un WTF al cap 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anche dopo due run certe cose rimangono comunque un mistero senza la Wikia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- il fatto di non poter switchare tra i vari pg, liberamente, durante i combattimenti.

Mi portava a far crepare qualche pg per forza perchè magari non era adatto a determinate situazioni così da sostituirlo con un altro più idoneo.

Qualcuno che mi linca qualcosa per capirci sulla lore?cioè lo skip dal chap 7 all'8 è osceno

Sent from my SM-N9005

- - - Aggiornato - - -

raga niente?cioè davvero farmi una sconda run per capire

come e perchè makina e rem sono diventati l'cie, chi stava spiando makina una volta uscito dalla casa nel bosco, e che fine fa per circa 3 capitoli makina?

Minghie la piega che sta prendendo :morris82:.

Ma come faccio gli allenamenti ignoti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Nada.
Nemmeno le code di fenice funzionano a quel modo in caso te lo chiedessi, applicano "risveglio" (per un po' di tempo e basta?) ma non riportano in vita.
No con le phoenix down riesci a resuscitare i membri del party ( ma sono piuttosto rare, molto rare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), però devono ancora essere "in campo" ( cioè lo slot non si deve svuotare ), e deve essere usata da un membro del party attivo vivo

Quelle che applicano risveglio sono le phoenix pinion

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno che mi linca qualcosa per capirci sulla lore?cioè lo skip dal chap 7 all'8 è osceno
Sent from my SM-N9005

- - - Aggiornato - - -

raga niente?cioè davvero farmi una sconda run per capire

come e perchè makina e rem sono diventati l'cie, chi stava spiando makina una volta uscito dalla casa nel bosco, e che fine fa per circa 3 capitoli makina?
Vai sulla wikia ( quella inglese ), c'è spiegato tutto

Ultima modifica da un moderatore:
No con le phoenix down riesci a resuscitare i membri del party ( ma sono piuttosto rare, molto rare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), però devono ancora essere "in campo" ( cioè lo slot non si deve svuotare ), e deve essere usata da un membro del party attivo vivoQuelle che applicano risveglio sono le phoenix pinion

- - - Aggiornato - - -

Vai sulla wikia ( quella inglese ), c'è spiegato tutto
Mym ho provato a cercare proprio su quella inglese ma ho trovato solo un riassunto degli eventi. Forse ho sbagliato sezione

Sent from my SM-N9005

Minghie la piega che sta prendendo :morris82:.
Ma come faccio gli allenamenti ignoti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Intendi quelli segreti?

Devi andare nell'arena, parlare con il comandante a destra e accettare l'allenamento segreto.

Una volta accettato ti rimanda alla schermata iniziale e ciò significa che l'allenamento è appena iniziato.

Praticamente più ore stai in quella schermata e più livelli aumenti per un massimo mi pare di 3 livelli circa ogni 24 ore, però per pg singolo e non per tutti. Poi ricarichi la partita e ti da l'esito del tuo allenamento.

Diciamo che è una feature un pò inutile su home console ma molto interessante su portatile, a meno che non vuoi andare di cheat e quindi nel momento in cui torni alla schermata iniziale sposti di un giorno la data del sistema e ricarichi la partita, in questo modo in poche ore riesci a far salire di livello tutti i pg.

Intendi quelli segreti?Devi andare nell'arena, parlare con il comandante a destra e accettare l'allenamento segreto.

Una volta accettato ti rimanda alla schermata iniziale e ciò significa che l'allenamento è appena iniziato.

Praticamente più ore stai in quella schermata e più livelli aumenti per un massimo mi pare di 3 livelli circa ogni 24 ore, però per pg singolo e non per tutti. Poi ricarichi la partita e ti da l'esito del tuo allenamento.

Diciamo che è una feature un pò inutile su home console ma molto interessante su portatile, a meno che non vuoi andare di cheat e quindi nel momento in cui torni alla schermata iniziale sposti di un giorno la data del sistema e ricarichi la partita, in questo modo in poche ore riesci a far salire di livello tutti i pg.
Quindi parlo, esco, stacco, accendo domani la console, 3 livelli in più?

Giusto?

Quindi parlo, esco, stacco, accendo domani la console, 3 livelli in più?Giusto?
uhm...in realtà non so se staccando la console la cosa funzioni allo stesso modo, io penso che la console debba stare sempre accesa ma puoi fare una prova molto velocemente:

Nel momento in cui ci parli e ti manda alla schermata del titolo, spegni la console, riaccendila e posticipa la data del sistema a domani, fai partire nuovamente il gioco, carica la partita e vedi che succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

uhm...in realtà non so se staccando la console la cosa funzioni allo stesso modo, io penso che la console debba stare sempre accesa ma puoi fare una prova molto velocemente:Nel momento in cui ci parli e ti manda alla schermata del titolo, spegni la console, riaccendila e posticipa la data del sistema a domani, fai partire nuovamente il gioco, carica la partita e vedi che succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che catzo, la console pure da staccata gli avanza l'ora eh :asdasd:

Due domande

-Ma nella caverna dove ci sono i Behemoth , le ricompense nei forzieri sono sempre quelli o cambiano ogni volta?

-Quanti Esper ci sono?

Due domande
-Ma nella caverna dove ci sono i Behemoth , le ricompense nei forzieri sono sempre quelli o cambiano ogni volta?

-Quanti Esper ci sono?
Cambiano ogni volta, ci ho messo non so quante ore per ottenere le armi per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il numero preciso non lo ricordo, fai prima a vedere dal menù del compendio o come si chiama e li conti da li, visto che c'è la categoria apposita.

Ma che catzo, la console pure da staccata gli avanza l'ora eh :asdasd:
Si ma staccando la play in automatico esci dal gioco, chiudendo proprio l'applicazione...quindi non so se chiudendo l'applicazione la cosa funge lo stesso o bisogna lasciare l'applicazione del gioco aperta o comunque in background.

Si ma staccando la play in automatico esci dal gioco, chiudendo proprio l'applicazione...quindi non so se chiudendo l'applicazione la cosa funge lo stesso o bisogna lasciare l'applicazione del gioco aperta o comunque in background.
Ma se si basa solo e unicamente sull'ora della ps4, non vedo il problema.

Io la play la spengo sempre durante l'allenamento segreto e il giorno dopo che riaccendo aumento sempre di 3 livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se si basa solo e unicamente sull'ora della ps4, non vedo il problema.
SE, si basa...

Io la play la spengo sempre durante l'allenamento segreto e il giorno dopo che riaccendo aumento sempre di 3 livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok si basa solo sull'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cambiano ogni volta, ci ho messo non so quante ore per ottenere le armi per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per la rigenerazione dei forzieri mi basta uscire e rientrare nella caverna o devo aspettare un tot di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

SE, si basa...

Ok si basa solo sull'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovvio che si basasse sull'ora e basta :hm:

Per la rigenerazione dei forzieri mi basta uscire e rientrare nella caverna o devo aspettare un tot di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Esci e rientra di continuo, l'ho fatta fino alla nausea quella zona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Preso con l'offerta di Bruno e cominciato qualche giorno fa. Il primo vero Final Fantasy dopo lo scempio compiuto dai capitoli su ps3. Non vedevo un FF cosi dai tempi della PS1. Graficamente sarà una conversione da PSP ma utilizza alcune features di FFXV. Lo trovo delizioso. Complimenti a Square-Enix. Quanto vuole i giochi li sa fare dopotutto.

Ultima modifica:
Ho iniziato il gioco oggi, ma è normale che a Difficile mi oneshottano? Ho possibilità di proseguire nel gioco o è proprio impossibile? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro