Switch 2 FINAL FANTASY VII REBIRTH

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
D’accordissimo.
La gente ormai è traviata dai video tik tok e i reel di 10 secondi, il livello di attenzione è calato drasticamente.
Non ricordo quale attore ha dichiarato che Netflix vuole che la trama del film venga riassunta più volte nel corso del film.

Per fortuna i jrpg ancora si prendono il loro tempo per costruire il world building e tutto il contorno.
Appunto, leggi i commenti di questo topic e sono allibito. Si parla di "io ho giocato un botto di Jrpg, Nintendo ha un sacco di Jrpg". Beh se fosse vero, si saprebbe che i Jrpg si prendono SEMPRE il proprio tempo (magari ti mettono un twist all inizio) ma chiamare Cloud e compagnia macchiette quando sono tutti caratterizzati a dovere e la trama ha i suoi misteri che mette in tavola subito
Visione di Sephiroth, i problemi di Cloud, i fantasmi, la shinra

Ripeto, non mi avete convinto. Tutti i jrpg hanno questo tipo di narrazione. Anche gli Xeno, quindi il lamento mi sembra molto fuori luogo
[automerge]1779641980[/automerge]
Lo hanno allungato male appunto :asd:
Potevano trovare una via e struttura più interessante.
Concordo su questa cosa solo perché la seconda parte specialmente è molto diluita e hanno scelto una struttura che poteva essere meglio. Ma per il resto Rebirth è un capolavoro
[automerge]1779642129[/automerge]
se si discute di un gioco lo si fa a tutto tondo.

vuoi costruire lentamente la trama? sta bene, rendimi avvincente la parte ludica mentre ci vai piano con la trama.

se mi vai piano su entrambi i lati per metà gioco hai semplicemente creato una prima metà lenta, noiosa ed evitabile.

non c'è troppo da cercare colpa nell'utenza o nel fruitore se ci sono evidenti problemi di ritmo in un titolo.

e Netflix non c'entra nulla visto che non me lo cago di striscio, preferisco un buon film a una serie TV salvo 2-3 serie di assoluto spessore, tipo The Wire.

forse siete voi che lo avete apprezzato di più per una questione nostalgica, eventuali rimandi o easter egg, ma giocato da qualcuno che il 7 non lo ha mai giocato, la prima metà del Remake è semplicemente linearissima, lenta e mal strutturata.

e onestamente mi sembra una cosa abbastanza oggettiva, che esula veramente dai gusti personali perché il gioco è semplicemente COSÌ.

è vero che è un immenso corridoio, è vero che nelle prime 15 ore non succede nulla di narrativamente importante, è vero che i personaggi sin qui sembrano per lo più delle macchiette.

poi quello che c'è dopo non so e sicuramente non ne parlo e non metto in discussione che possa innalzare il livello dell'opera, ma fin qui, per me, male male
Io sono il primo che ti dice che FF7 non è il mio FF preferito. Anzi, ma il primo non vuole essere un OW o Sand box ma un introduzione alle tematiche e a Midgar. Sorvolo sul cast che è fatto da Dio qua. Poi che la struttura non ti piaccia, ci sta. Ma la narrazione è ottima come anche i personaggi. Ripeto, non so che Jrpg hai giocato ma so tutti lenti all'inizio se son fatti a dovere

Appunto, leggi i commenti di questo topic e sono allibito. Si parla di "io ho giocato un botto di Jrpg, Nintendo ha un sacco di Jrpg". Beh se fosse vero, si saprebbe che i Jrpg si prendono SEMPRE il proprio tempo (magari ti mettono un twist all inizio) ma chiamare Cloud e compagnia macchiette quando sono tutti caratterizzati a dovere e la trama ha i suoi misteri che mette in tavola subito

Ripeto, non mi avete convinto. Tutti i jrpg hanno questo tipo di narrazione. Anche gli Xeno, quindi il lamento mi sembra molto fuori luogo

Concordo su questa cosa solo perché la seconda parte specialmente è molto diluita e hanno scelto una struttura che poteva essere meglio. Ma per il resto Rebirth è un capolavoro
L'inclusione di Sephiroth e i mal di testa di Cloud qua sembrano più inseriti forzatamente per giustificare il piazzarti Sephiroth come boss finale detta sinceramente :asd:

Tutti i JRPG soffrono di lungaggini, questo concordo, per dire il capitolo 4 di Xeno2 ha parecchi momenti filler ma anche il capitolo tra il 6 e il 7 di Xeno3 prende un rallentamento brusco.
Però sono piccole deviazioni su una trama autoconclusiva, non é la metà di una porzione di gioco estremamente lineare.

Cmq remake è letteralmente un oretta del gioco originale dove ci hanno creato su un gioco

Non è neanche un quinto di ff7, è assolutamente ridicolo commentare la trama visto che è un prologo.. Ff7 inizia realmente con rebirth.. Poi ognuno giudica come vuole ci mancherebbe

Poi oh, sec anche ff7 originale è senza trama alzo le mani e mi arrendo alle follie sentite in quest epoca

L'inclusione di Sephiroth e i mal di testa di Cloud qua sembrano più inseriti forzatamente per giustificare il piazzarti Sephiroth come boss finale detta sinceramente :asd:

Tutti i JRPG soffrono di lungaggini, questo concordo, per dire il capitolo 4 di Xeno2 ha parecchi momenti filler ma anche il capitolo tra il 6 e il 7 di Xeno3 prende un rallentamento brusco.
Però sono piccole deviazioni su una trama autoconclusiva, non é la metà di una porzione di gioco estremamente lineare.
Direi che ci sono motivi un tantinello più profondi ma vabbè.

Ti stai facendo problemi su un gioco che è stato sempre descritto come una prima parte. Non ti hanno venduto fumo, ripetiamo. Ci sta che non ti piaccia che non sia autoconclusivo. Ma è un problema tuo, delle lungaggini e tempi morti ci sono in tutti i jrpg

D’accordissimo.
La gente ormai è traviata dai video tik tok e i reel di 10 secondi, il livello di attenzione è calato drasticamente.
Non ricordo quale attore ha dichiarato che Netflix vuole che la trama del film venga riassunta più volte nel corso del film.

Per fortuna i jrpg ancora si prendono il loro tempo per costruire il world building e tutto il contorno.
ma traviati da cosa, se l'avesse fatto Nintendo un gioco così avresti perculato per anni, ma fammi il piacere dai

la trama è l'ultimo dei problemi perché è proprio il pacing dell'esperienza ad essere totalmente sballato

puoi farmi un titolo con una trama che si prende il suo tempo ma se è anche un corridoio privo di qualsivoglia mordente e pieno di cutscenes ripetitive (letteralmente Barrett dice le stesse cose in ogni cutscenes PER 15 ORE) non c'è tiktok o Netflix che tenga ma dai.

sto pacing è OGGETTIVAMENTE indifendibile, poi che possa piacere a qualcuno non lo metto in discussione, ci sono persino i coprofagi se è per questo, ma inventarsi problemi nell'utenza, in Netflix, nella soglia dell'attenzione o altro è ridicolo

Direi che ci sono motivi un tantinello più profondi ma vabbè.

Ti stai facendo problemi su un gioco che è stato sempre descritto come una prima parte. Non ti hanno venduto fumo, ripetiamo. Ci sta che non ti piaccia che non sia autoconclusivo. Ma è un problema tuo, delle lungaggini e tempi morti ci sono in tutti i jrpg
Eh ho capito che é una parte uno, ma dal primo capitolo mi ha lasciato questo.
Cioé i mal di testa di Cloud li ha giusto anticipati ma erano una roba già dall'originale.

E comunque a me Remake alla fine é piaciuto nel complesso e alcune delle aggiunte le ho anche apprezzate. Avrei preferito una maggiore ambizione sulla città e una espansione del party

Io sono il primo che ti dice che FF7 non è il mio FF preferito. Anzi, ma il primo non vuole essere un OW o Sand box ma un introduzione alle tematiche e a Midgar. Sorvolo sul cast che è fatto da Dio qua. Poi che la struttura non ti piaccia, ci sta. Ma la narrazione è ottima come anche i personaggi. Ripeto, non so che Jrpg hai giocato ma so tutti lenti all'inizio se son fatti a dovere
L

la differenza tra un Xeno a caso e questo ff7r non è quanto velocemente decolli la trama, ma il fatto che in ff7r nella prima metà di gioco non decolla né la trama né la parte ludica, rendendolo veramente difficile da digerire per chi non è cresciuto con ff7, perché agli occhi di uno che non ha la componente nostalgica o citazionistica a cui aggrapparsi le prime 15 ore sono semplicemente una rastrellata sui coglioni (perdona i toni non ce l'ho assolutamente con te, ma con i modi accusatori dei soliti noti)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti non mi stupisce assolutamente che Rebirth abbia venduto sotto le aspettative, Remake non è stato per nulla un buon invito.
Io mi sto sforzando di andare avanti perché se è vero che Rebirth è la svolta vorrei arrivarci conoscendo gli eventi
In questi casi qua devi "importi" di giocare: togli il collegamento internet dal telefonino, metti un timer di un'ora e ci giochi andando avanti.
Per me ha funzionato in altre occasioni.

veramente la seconda parte è addirittura quella più diluita? Ventus

perché a sto punto getto veramente la spugna, volevo sforzarmi di andare avanti solo per accedere a Rebirth che mi sembra di tutt'altra pasta anche basandomi su pareri di gente di cui mi fido
[automerge]1779643635[/automerge]
Cmq remake è letteralmente un oretta del gioco originale dove ci hanno creato su un gioco

Non è neanche un quinto di ff7, è assolutamente ridicolo commentare la trama visto che è un prologo.. Ff7 inizia realmente con rebirth.. Poi ognuno giudica come vuole ci mancherebbe

Poi oh, sec anche ff7 originale è senza trama alzo le mani e mi arrendo alle follie sentite in quest epoca
la trama è forse l'ultimo dei miei problemi, non so perché tutti si sono fissati su sta cosa.

è ludicamente povero

il problema poi è che è impostato come un gioco trama-centrico e si basa su una porzione minima di un gioco ricco di trama e dove appunto un inizio legittimamente lento all'interno di un gioco immenso è diluito in 30-40 ore

Come pacing narrativo Rebirth è peggio di Remake :asd: Quasi tutta la storia se la sono lasciata per la terza parte.

Come pacing narrativo Rebirth è peggio di Remake :asd: Quasi tutta la storia se la sono lasciata per la terza parte.
vabbè ma a livello esplorativo e ludico sembra davvero tanta roba già solo guardando qualche gameplay, pare veramente un ottimo gioco onestamente, al di là di quanto in là si spinga con la storia principale :asd:

vabbè ma a livello esplorativo e ludico sembra davvero tanta roba già solo guardando qualche gameplay, pare veramente un ottimo gioco onestamente, al di là di quanto in là si spinga con la storia principale :asd:
Vi setto le aspettative correttamente :ahsisi: Però posso dire che le aggiunte/novità sono o più divertenti o meglio eseguite ad es. delle fogne di Remake. Solo che compongono il grosso del gioco, quindi saranno 90 ore di open maps in cui per buona parte del gioco "non succede nulla". A me piace paragonarlo a un parco giochi/lunga attrazione fanservice.

Chiarirei una cosa: non si può dire che il titolo va apprezzato sapendo cosa accadrà dopo, perché una persona nata dopo il 2000 non ha giocato il titolo del 97 e se esce un titolo singolo, per quanto sia parte di una trilogia deve darmi qualcosa. Mia ipotesi gli serviva in ogni caso prendere il tiro con la tecnologia e il resto quindi hanno optato per dividerlo così,a da giocatore avrei preferito due giochi a tre, a maggior ragione conoscendo il materiale originale.

veramente la seconda parte è addirittura quella più diluita? Ventus

perché a sto punto getto veramente la spugna, volevo sforzarmi di andare avanti solo per accedere a Rebirth che mi sembra di tutt'altra pasta anche basandomi su pareri di gente di cui mi fido
[automerge]1779643635[/automerge]

la trama è forse l'ultimo dei miei problemi, non so perché tutti si sono fissati su sta cosa.

è ludicamente povero

il problema poi è che è impostato come un gioco trama-centrico e si basa su una porzione minima di un gioco ricco di trama e dove appunto un inizio legittimamente lento all'interno di un gioco immenso è diluito in 30-40 ore
Si si wolf sono d accordo con te eh, è per dire che veramente hanno allargato a più non posso una minuscola parte del gioco giusto per dare uno slancio alla trilogia
[automerge]1779644860[/automerge]
Chiarirei una cosa: non si può dire che il titolo va apprezzato sapendo cosa accadrà dopo, perché una persona nata dopo il 2000 non ha giocato il titolo del 97 e se esce un titolo singolo, per quanto sia parte di una trilogia deve darmi qualcosa. Mia ipotesi gli serviva in ogni caso prendere il tiro con la tecnologia e il resto quindi hanno optato per dividerlo così,a da giocatore avrei preferito due giochi a tre, a maggior ragione conoscendo il materiale originale.
Due giochi era perfetto, non ci sarebbe stato il disorientamento che c'è oggi in alcuni tra un titolo e l altro

io la mia l'ho detta e l'ho argomentata.

non trovo normale che un gioco da 30-40 ore se ne prenda 15 prima eventualmente di decollare, specie se a livello strutturale è impostato a corridoio, che andrebbe bene in un gioco "veloce" e non in uno compassato.

se mi vuoi fare un gioco lento che si prende del tempo mi devi almeno far emozionare con l'esplorazione, gli scorci, con lo scovare zone nascoste, farmi affrontare side Quest avvincenti, ecc.

per me struttura e pacing totalmente sbagliati, proprio l'anti-gaming per quelli che sono i miei gusti e come sono cresciuto

poi sono disposto a discutere con tutti, ma se le cose che devo sentirmi dire sono "generazione tiktok" e "i nintendari non sanno cosa sia una trama", meglio che passo oltre, sia al gioco, sia al topic :asd:

Gente senza pazienza che ha bisogno di stimoli continui altrimenti passano ad altro perché si annoiano.
Si vede che non hanno mai toccato un Legend of Heroes. :asd:

E meno male che quella saga è partita decenni fa, al giorno d’oggi un prodotto del genere sarebbe irrealizzabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro