Ventus
JRPG Fanatic
- Iscritto dal
- 6 Mar 2014
- Reazioni
- 5,097
Appunto, leggi i commenti di questo topic e sono allibito. Si parla di "io ho giocato un botto di Jrpg, Nintendo ha un sacco di Jrpg". Beh se fosse vero, si saprebbe che i Jrpg si prendono SEMPRE il proprio tempo (magari ti mettono un twist all inizio) ma chiamare Cloud e compagnia macchiette quando sono tutti caratterizzati a dovere e la trama ha i suoi misteri che mette in tavola subitoD’accordissimo.
La gente ormai è traviata dai video tik tok e i reel di 10 secondi, il livello di attenzione è calato drasticamente.
Non ricordo quale attore ha dichiarato che Netflix vuole che la trama del film venga riassunta più volte nel corso del film.
Per fortuna i jrpg ancora si prendono il loro tempo per costruire il world building e tutto il contorno.
Visione di Sephiroth, i problemi di Cloud, i fantasmi, la shinra
Ripeto, non mi avete convinto. Tutti i jrpg hanno questo tipo di narrazione. Anche gli Xeno, quindi il lamento mi sembra molto fuori luogo
[automerge]1779641980[/automerge]
Concordo su questa cosa solo perché la seconda parte specialmente è molto diluita e hanno scelto una struttura che poteva essere meglio. Ma per il resto Rebirth è un capolavoroLo hanno allungato male appunto
Potevano trovare una via e struttura più interessante.
[automerge]1779642129[/automerge]
Io sono il primo che ti dice che FF7 non è il mio FF preferito. Anzi, ma il primo non vuole essere un OW o Sand box ma un introduzione alle tematiche e a Midgar. Sorvolo sul cast che è fatto da Dio qua. Poi che la struttura non ti piaccia, ci sta. Ma la narrazione è ottima come anche i personaggi. Ripeto, non so che Jrpg hai giocato ma so tutti lenti all'inizio se son fatti a doverese si discute di un gioco lo si fa a tutto tondo.
vuoi costruire lentamente la trama? sta bene, rendimi avvincente la parte ludica mentre ci vai piano con la trama.
se mi vai piano su entrambi i lati per metà gioco hai semplicemente creato una prima metà lenta, noiosa ed evitabile.
non c'è troppo da cercare colpa nell'utenza o nel fruitore se ci sono evidenti problemi di ritmo in un titolo.
e Netflix non c'entra nulla visto che non me lo cago di striscio, preferisco un buon film a una serie TV salvo 2-3 serie di assoluto spessore, tipo The Wire.
forse siete voi che lo avete apprezzato di più per una questione nostalgica, eventuali rimandi o easter egg, ma giocato da qualcuno che il 7 non lo ha mai giocato, la prima metà del Remake è semplicemente linearissima, lenta e mal strutturata.
e onestamente mi sembra una cosa abbastanza oggettiva, che esula veramente dai gusti personali perché il gioco è semplicemente COSÌ.
è vero che è un immenso corridoio, è vero che nelle prime 15 ore non succede nulla di narrativamente importante, è vero che i personaggi sin qui sembrano per lo più delle macchiette.
poi quello che c'è dopo non so e sicuramente non ne parlo e non metto in discussione che possa innalzare il livello dell'opera, ma fin qui, per me, male male

Però posso dire che le aggiunte/novità sono o più divertenti o meglio eseguite ad es. delle fogne di Remake. Solo che compongono il grosso del gioco, quindi saranno 90 ore di open maps in cui per buona parte del gioco "non succede nulla". A me piace paragonarlo a un parco giochi/lunga attrazione fanservice.