Switch 2 FINAL FANTASY VII REBIRTH

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto andando avanti sono a costa del sol, nella parte esterna....questo è un gioco da 70 euro contenutisticamente, cura e valori produttivi. Poi tutte le location fin qua sono artisticamente stupende. Il difetto principale che vedo è che essendo ora piu open world in molte mappe, la trama è piu annacquata e diluita

Si a livello di cura e contenuti è inattaccabile, purtroppo come per Remake, sto accusando la trama diluita, perchè si sente tanto qua secondo me l'assenza del nemico, ancora più del Remake perchè almeno li la Shinra di cose tangibili le faceva, mentre questa è la parte di esplorazione mondo per scoprire i suo segreti e la parte narrativa della "crisi" non c'è mai veramente.

Tra l'altro leggevo lamentele sulla quantità di minigiochi che il titolo ti piazza nella storia principale... ma sinceramente pensavo peggio, me ne aspettavo di più da come leggevo da alcuni :azz:
Se uno vuole fare solo la storia non ce ne sono così tanti, sono più per i contenuti secondari e secondo me queste interazioni le rendono interessanti.

Mi pesa un po' di più la gestione delle mappe, un tasto salto ci sarebbe stato bene invece di fare tutte quelle mini interazioni anche per salire una roccia, ma la parte un pelo più pesante è Chadley, parla troppo :asd:
Avrei preferito che l'esplorazione per scoprire tutti i punti di analisi avessero avuto meno interruzioni da parte sua, mentre ogni piccolo incarico che esegui ti partono sempre quei 30 secondi / 1 minuto che alla fine si sommano e secondo me rende l'esplorazione meno fluida.
Le mappe invece mi sono piaciute molto, alcune un po' difficili da leggere, perchè sono estremamnte dettagliate e non sempre ti danno respiro visivo, ma è stato un piacere girare per questo mondo.

Sono molto curioso di capire come gestiranno il terzo capitolo, spero che alleggeriranno la parte di scoperta delle aree già visitate, mentre sono mooooolto curioso di vedere a livello tecnico come faranno girare la Highwind, perchè un titolo UE con quella velocità di movimento deve caricare un botto di assets e non è proprio il suo forte, ma credo avranno fatto i loro escamotage.

Come viene gestito la parte dell materie e dei livelli in Rebirth dopo aver terminato Remake ?

Parte tutto dal lv.1 e perdi le materie faticosamente ottenute in remake, o almeno le materie le mantieni?

Come viene gestito la parte dell materie e dei livelli in Rebirth dopo aver terminato Remake ?

Parte tutto dal lv.1 e perdi le materie faticosamente ottenute in remake, o almeno le materie le mantieni?
Se hai i salvataggi di Remake e del suo DLC con Cuffie completato ottieni due materie di invocazione. Ma per il resto si riparte da zero, non viene passato nulla.

Se hai i salvataggi di Remake e del suo DLC con Cuffie completato ottieni due materie di invocazione. Ma per il resto si riparte da zero, non viene passato nulla.
Sospettavo una cosa del genere visto che il gioco era uscito in origine su PS4 e che quindi quasi tutti lo hanno giocato lì e non si PS5.

Che materie sono ?

Comunque adesso che lo so la parte finale di remake me la gioco in modalità God, così non ci perdo troppo tempo, anche con le cose secondarie.

Per la cronaca in remake
sono arrivato alla parte in cui series e stata rapita e il Sector 5 e stato distrutto.
quindi un momento catartico per la trama.

L'HDR dello schermo di switch2 è prorpio una merda in sto gioco. Rende tutto scuro: nei luoghi in ombra ma all'aperto sembra sempre che sei invece in una caverna senza luce solare talmente è buio e nero tutto. Come se la roba all'ombra all'aperto dovesse essere tutta indiscriminatamente "nero". pece. Gli scuri sono piu naturali con l'hdr della console off

Ultima modifica:
Cloud, ma mettici più entusiasmo quando fai una parte come attore :sard:

Nella ruota panoramica
Ho beccato Tifa :unsisi:

Comunque per quanto riguarda la parte di Zack
e vedendo la copertina di Revelation... credo di capire un po' dove vogliono andare a parare :asd:

Si a livello di cura e contenuti è inattaccabile, purtroppo come per Remake, sto accusando la trama diluita, perchè si sente tanto qua secondo me l'assenza del nemico, ancora più del Remake perchè almeno li la Shinra di cose tangibili le faceva, mentre questa è la parte di esplorazione mondo per scoprire i suo segreti e la parte narrativa della "crisi" non c'è mai veramente.

Tra l'altro leggevo lamentele sulla quantità di minigiochi che il titolo ti piazza nella storia principale... ma sinceramente pensavo peggio, me ne aspettavo di più da come leggevo da alcuni :azz:
Se uno vuole fare solo la storia non ce ne sono così tanti, sono più per i contenuti secondari e secondo me queste interazioni le rendono interessanti.

Mi pesa un po' di più la gestione delle mappe, un tasto salto ci sarebbe stato bene invece di fare tutte quelle mini interazioni anche per salire una roccia, ma la parte un pelo più pesante è Chadley, parla troppo :asd:
Avrei preferito che l'esplorazione per scoprire tutti i punti di analisi avessero avuto meno interruzioni da parte sua, mentre ogni piccolo incarico che esegui ti partono sempre quei 30 secondi / 1 minuto che alla fine si sommano e secondo me rende l'esplorazione meno fluida.
Le mappe invece mi sono piaciute molto, alcune un po' difficili da leggere, perchè sono estremamnte dettagliate e non sempre ti danno respiro visivo, ma è stato un piacere girare per questo mondo.

Sono molto curioso di capire come gestiranno il terzo capitolo, spero che alleggeriranno la parte di scoperta delle aree già visitate, mentre sono mooooolto curioso di vedere a livello tecnico come faranno girare la Highwind, perchè un titolo UE con quella velocità di movimento deve caricare un botto di assets e non è proprio il suo forte, ma credo avranno fatto i loro escamotage.
in realtà io non ho quasi mai sentito la mancanza del salto. Perchè il salto automatico con ZR, dopo l'imbarazzo iniziale, trovo funzioni molto bene ed anzi gl ipermette di saltare e superare anche altezze piu o meno consistenti.

Quello che manca fino ad ora (cap7) sono delle boss fight che ti catturano e ti impegnano...tutti gli scontri sono contro questi mostri che trovi nella mappa ma li stendi in ben poco tempo...avrei messo piu mostri impegnativi già nelle varie mappe per costringerti a pensare di piu e sfruttare maggiormente le sinergie

Anche a voi Rebirth vi sembra fin troppo facile? Sono solo al capitolo IV, modalità Avanzata, e per ora zero problemi. Mi viene il dubbio che sia colpa della modalità avanzata, ma in teoria non dovrebbe rendere il gioco più impegnativo?
Non so se l'hai finito, ma in late game c'è del contenuto opzionale che è bello tosto già a difficoltà normale/avanzata. Non oso immaginare cosa siano alcuni scontri ad hard onestamente, soprattutto uno, e chi ha fatto tutto penso sappia a chi mi riferisco :asd:

Non so se l'hai finito, ma in late game c'è del contenuto opzionale che è bello tosto già a difficoltà normale/avanzata. Non oso immaginare cosa siano alcuni scontri ad hard onestamente, soprattutto uno, e chi ha fatto tutto penso sappia a chi mi riferisco :asd:
Azz eccome, lo dicevo pure a polmo cbe ce roba extra sul finale e oltre che è, diciamo, moooolto impegnativa

Finito il capitolo 13
Per una quest in particolare ho messo alcuni potenziamenti che altrimenti per completarla avrebbe richiesto un grinding assurdo e sarei uscito probabilmente overlivellato per il finale.

Per il capitolo, soprattutto sul suo finale
sono un po' combattuto sinceramente. La questione della "la vera Materia Oscura non è in questo mondo la vado a pescare altrove", appaiono i numen, eccola... boh, senza senso come contesto :asd:
Ma anche il sacrificio di Cait Sith secondo me lo hanno reso peggio dell'originale....

Non so, non riesco capire la scelta di non riproporre l'idea del templio stesso a essere la Materia.
E il sacrificio di Cait, secondo me lo hanno troppo banalizzato, il titolo originale faceva intendere che per quanto fosse controllato da Reeve, nel corso dell'avventura aveva sviluppato una sua personalità che alla fine lo ha portato al suo sacrificio di sua iniziativa... qua invece arriva "tanto verrò rimpiazzato da un altro" arrivederci :dsax:
Mi dispiace per questo cambio perchè Cait a me lasciò il segno proprio per quello quando lo giocai per la prima volta, mentre così ne esce solo banalizzato.

Finito :gab:

opinioni un po' contrastanti su questo ultimo capitolo, più che altro per la realizzazione scenografica, non parlo tanto degli ambienti ma quei giochi di camera e di impostazione delle scene che secondo me
non hanno dato quell'impatto che speravo nello scontro finale. Quella specifica scena secondo me ha tutt'ora più impatto nella versione originale.
Mentre tutto ciò che riguarda Sephiroth mi sembra questo al momento

0ub62v2610md1.png
:sard:

Inutilmente inserita questa storia dei Numen e dimensioni alternativa, per carità Zack mi sta simpatico (anche se Crisis Core non l'ho ancora giocato ma tra i meme del gioco e quello che fanno vedere qua non mi dispiace affatto come personaggio), però boh, ad un certo punto
ho perso il conto delle dimensioni alternative e mi chiedo a questo punto cosa vogliono portare con questa cosa, anche perchè ok, vedi magari qualche interazione extra, ma finisce un po' li la cosa e il fatto che ne sparano così tante secondo me porta a perdere un po' il peso.

Sul gioco in se invece hanno fatto un ottimo lavoro in generale.
Qualche aggiunta narrativa come gli eventi a Gongaga mi sono piaciuti, altri invece li hanno eliminati tipo Rocket Town, ma spero la riprendano in Revelations, anche perchè fortemente collegata con Cid che in questo gioco è solo un personaggio secondario, come Vincent.
A proposito di personaggi secondari, un po' mi ha fatto ridere come moltissime side quest sono collegate ai personaggi secondari di Midgar, un po' mi fa ridere perchè pare un esodo di massa di tutti :asd:

Sul porting in se secondo me qualche polishing maggiore non avrebbe guastato, l'area meno ottimizzata è Junon però qualche bug o problemi di frame che secondo me sono ampiamente risolvibili (soprattutto in un paio di minigiochi) non sarebbe male se li risolvessero.
Sapete cosa non mi piacciono, gli alberi :asd: Il fatto che ogni singola foglia è un poligono li rende inutilmente pesanti e bruttini da vedere anche nella distanza, con quella semitrasparenza che non è proprio il massimo.

Sono molto curioso di sapere come gestiranno la Highwind su Switch 2 che avrà uno streaming dati che sicuramente metterà sotto sforzo CPU e RAM, ma sono comunque ottimista.

Sui contenuti opzionali me lo aspetto, io intendevo più la parte della storia ecc. Remake mi sembrava più tosto in generale, o comunque meglio bilanciato.

Sui contenuti opzionali me lo aspetto, io intendevo più la parte della storia ecc. Remake mi sembrava più tosto in generale, o comunque meglio bilanciato.
Io remake l'ho trovato molto facile salvo un paio di fight, ma si, pure rebirth nella storia è facile facile, io ho fatto ben 1 game over in una delle boss fight finali e basta. Il content opzionale poi come ho già detto è un altro discorso, uno scontro l'ho dovuto rifare venti volte :asd:

Diciamo che un po' di difficoltà in più anche nella storia non guasterebbe, arrivare al boss di turno e sapere già che lo stompo brutalmente non è il massimo

N
Nel remake i nemici anche standard avevano piu vita. Qua vanno giù piu veloce

Madonna quanto odio questi abbassamenti di difficoltà nei giochi, fatti per chi ha le formiche nel cervello! Non mi fanno godere i giochi, anzi...

Ultima modifica:
Fine capitolo 7. Si il problema difficoltà è evidente: viene tutto gio con 3 colpi. Inutile stare a pensare a strategie troppo fini

Questo è il difetto piu grande, lato artistico di mondo di gioco e una delle cose piu impressive e curate che abbia mai giocato lato jrpg moderno. Forse meh giusto le animazioni dei pg duranti le fasi platform tipo quella di yuffie quando oscilla sulla corda...atroce.

A quel prezzo è un affare, perchè di per sè è un gioco enorme e super curato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro