PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente penso metteranno ancora mano al CS, sopratutto in vista dei nuovi personaggi. Spero aggiustino un po' la schivata.

Part 2 secondo me arriverà anche prima di metà Gen
Mmm non lo so. Ci staranno lavorando sicuramente già da qualche mese e ora il team si sarà spostato in massa su quello ma devi tenere conto che le nuove console sono ancora tutte da scoprire. Io dico che ci vogliono almeno tre anni di sviluppo.

 
Se dividono in tre capitoli, cosa più probabile per aver maggior guadagni, per il prossimo potrebbero volerci solo due anni. 

 
Non hanno confermato (ma nemmeno smentito) la tripartizione che sarebbe l'opzione migliore e più "nostalgica".

Magari in sei anni ce la caviamo, 4 anni per questa parte (dove devono fare "il grosso" + problemi della pandemia) e 2 la terza parte

 
Secondo me non ci riescono a fare una trilogia e sforeranno in quattro capitoli.

 
Se dividono in tre capitoli, cosa più probabile per aver maggior guadagni, per il prossimo potrebbero volerci solo due anni. 
Un capitolo ogni due anni mi starebbe anche bene, e una trilogia è molto fattibile, ricordatevi che dopo Midgar

SPOILER LOCATION GIOCO ORIGINALE

l'unica città davvero grande (ma che è comuqnue più piccola di Midgar stessa) è Junon, perchè tutte le altre sono o cittadelle o villaggi, Kalm possono benissimo farla "piccola" tipo i bassifondi del settore 7, idem Gonganga; Per Costa del sol ci starebbe farla un pò più grande, ma siamo sempre parlando di cittadine molto più piccoli, anche la stessa Junon la prima volta è molto limitata.

Forse giusto Wutai potrebbero farla grande, ma solo quella.

 
Ultima modifica da un moderatore:
se saran piu' brevi allora usciranno prima, notare i plurali , in pratica il gioco e' previsto come trilogia, ma se vogliono mangiarci spingendo sulla golosita' degli utenti potrebbero fare 4 capitoli  :facepalm:

 
Si prendessero il tempo che gli serve, l'importante è che mantengano la qualità di questa prima parte.

 
hanno quasi tutto pronto, non ci metteranno 5 anni a gioco, 2022 esce la seconda parte quasi sicuramente

 
Considerato che ogni capitolo sono 70€+ eventuali Deluxe/Limited é scontato che cercheranno in tutti i modi di spingere per il modello a più capitoli a uscita ravvicinata.

Purtroppo é matematico che il rovescio della medaglia di un capitolo ogni 2 anni sarà meno qualità e quantità di contenuti rispetto a questo primo.

Sempre che non si giochino anche la carta dei DLC/Complete Edition, magari con un pacchetto alla Re:Mind con tutto il content tagliato ad un ulteriore esborso di 20-30€ tra un capitolo e l'altro.

Sicuramente la spremitura è in agguato


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PART 02_2022

PART 02 si introducono 2 personaggi ( YUFFIE e CAIT SITH ) e finendo a COSMO CANYON non si ha un terzo personaggio ( VINCENT )destinato a fare la "fine" di REDXIII in Remake. Ovvio il finale devono condirlo un pò...

CAPITOLO 01

KALM TOWN

• FLASHBACK CLOUD NIBELHEIM/MONTE NIBEL

• BOSS : DRAGON (CLOUD E SEPHIROTH)

• BOSS : SEPHIROTH ?

CAPITOLO 02

CHOCOBO RANCH

• VISITA AL RANCH

• BOSS : CHOCOBO ?

CAPITOLO 03

MYTHRIL MINES

• ATTRAVERSA LA PALUDE

• BOSS : MIDGAR ZOLOM

• DUNGEON LE MINIERE

• BOSS : TSENG ELENA RUDE ?

CAPITOLO 04

FORT CONDOR – JUNON TOWN

• VISTA FORT CONDOR (MINIGIOCO SOLDATI)

• DINTORNI DI JUNON TOWN - INCONTRO CON YUFFIE - PARTY

CAPITOLO 05

JUNON TOWN

• ENTRATI A JUNON TOWN “QUEST PRISCILLA E DOLPHIN”

• BOSS : BOTTOMSWELL

• PARATA IN CITTA’ PER IL NUOVO PRESIDENTE RUFUS

CAPITOLO 06

SHINRA CARGO SHIP – COSTA DEL SOL

• DUNGEON/QUEST A BORDO DELLA NAVE

• INCONTRO SEPHIROTH

BOSS : JENOVA BIRTH

• APPRODO A COSTA DEL SOL

CAPITOLO 07

MONTE COREL – NORTH COREL - GOLD SOUCER PART 01

• PASSAGGIO PER COREL/NORTH COREL

• GOLD SOUCER - PARCO GIOCHI DELLA SHINRA

WONDER SQUARE - INCONTRO CON CAIT SITH - PARTY

• MINIGIOCHI  E QUEST

• INCONTRO CON DIO IL PROPRIETARIO

• STRAGE DI SOLDATI SHINRA D APARTE DI DYNE

• BOSS : I TRE ROBOT DI DIO

CAPITOLO 08

COREL PRISON

• STORIA DI COREL REATTORE SHINRA SCARLET - BARRET E DYNE

• DUNGEON COREL PRISON

• BOSS : DYNE

CAPITOLO 09

GONGAGA VILLAGE

• VISITA AL VILLAGGIO DI ZACK (STORIA DI AERITH E ZACK)

• BOSS : TRUKS RENO E RUDE

CAPITOLO 10

COSMO CANYON – CAVE OF THE GI

• STORIA DI REDXIII E DI SUO PADRE E BUGENHAGEN PARLA DEI CETRA

• DUNGEON LA CAVERNA DEI GI

BOSS : GI NATTAKAN E SOUL FIRE


PART 03_2025

PART 03 inizia e finisce da bene direi tutto fila forse si comincia con i toni drammatici...

CAPITOLO 01

NIBELHEIM – MONTE NIBEL

• VISITA AL VILLAGGIO

VISITA AL MANIERO SHINRA - INCONTRO CON VINCENT - PARTY

• INCONTRO CON SEPHIROTH

• DUNGEON MONTE NIBEL

BOSS : MATERIA KEEPER

CAPITOLO 02

ROCKET TOWN

• VISITA ROCKET TOWN - INCONTRO CID - PARTY

• RUFUS E PALMER VOGLIONO TINY BRONCO

BOSS : PALMER

CAPITOLO 03

WUTAI

• QUEST FURTO DI MATERIA

• QUEST DON CORNEO

• BOSS :RAPPS

• QUEST PAGODA

• BOSS : GORKI - SHAKE - CHECKOV - STANIV - GODO

CAPITOLO 04

GOLD SAUCER PART 02

• INCONTRO CON DIO PER OTTENERE LA KEYSTONE

• BOSS : 7 BATTAGLIE ARENA

• GHOST HOTEL -EVENT SQUARE - ROUND SQUARE

• QUEST CAIT SITH KEYSTONE RUBATA

CAPITOLO 05

THE TEMPLE OF THE ANCIENTS

• QUEST LABIRINTO TEMPIO

• BOSS : RED DRAGON

• BOSS : DEMON’S GATE

• SACRIFICIO CAIT SITH OTTENIMENTO BLACK MATERIA

CAPITOLO 06

FORGOTTEN CAPITAL

• DUNGEON FORGOTTEN CAPITAL

• AERITH ?

BOSS : JENOVA LIFE

CAPITOLO 07

CORRAL VALLEY CAVE

• DUNGEON

CAPITOLO 08

ICICLE INN

• VISITA ICICLE INN

• STORIA DEL DOTT. GAST E IFALNA E AERITH

• BOSS : ELENA TURKS

CAPITOLO 09

GREAT GLACIER - GAEA’S CLIFF - WHIRLWIND MAZE

• DUNGEON GAEA’S CLIFF

BOSS : JENOVA DEATH

• SEPHIROTH : INVOCAZIONE METEOR


PART 04_2027

PART 04 sarà un massacro di MEGABOSS poi si no ho messo alcuni opzionali come RUBY ed EMERALD Weapon

CAPITOLO 01

JUNON TOWN

• PROCESSO A BARRET E TIFA

• SALVATAGGIO DA PARTE DI CID E GRUPPO

CAPITOLO 02

MIDEEL

• RITROVO DI CLOUD STATO VEGETATIVO 

CAPITOLO 03

COREL TOWN

• TEAM CID RECUPERO HUGE MATERIA 01

CAPITOLO 04

FORT CONDOR

• TEAM CID RECUPERO HUGE MATERIA 02

CAPITOLO 05

MIDEEL

BOSS: ULTIMA WEAPON

• CONFRONTO TIFA E CLOUD  QUESTO RINSAVISCE

CAPITOLO 06

REATTORE MAKO SOTTOMARINO - CAVA SOTTOMARINA DI LUCRETIA

RECUPERO HUGE MATERIA 03

• STORIA DI VINCENT E LUCRETIA

CAPITOLO 07

ROCKET TOWN

• QUEST CID

RECUPERO HUGE MATERIA 04

CAPITOLO 08

COSMO CANYON - FORGOTTEN CAPITAL

• STORIA DELLE HUGE MATERIA

• STORIA SU LE MAGIE HOLY VS METEOR

BOSS : DIAMOND WEAPON

CAPITOLO 09

MIDGAR PART 01

BOSS: RENO RUDE  ELENA

CAPITOLO 10

MIDGAR PART 02

• HEIDEGGER E SCARLET

BOSS: PROUD CLOD

BOSS: JAMAR ARMOR

CAPITOLO 11

MIDGAR PART 03

• STORIA SU HOJO E SEPHIROTH

BOSS: HOJO E MUTAZIONI

CAPITOLO 12

COSMO CANYON

• STORIA SU HOJO E SEPHIROTH

CAPITOLO 13

NORTH CRATER

• DUNGEON

BOSS: JENOVA SYNTESIS

BOSS: SEPHIROTH

BOSS: TRUE SEPHIROTH


Se fosse diviso in 2 parti rimanenti credo si possa interrompere  a :

CAPITOLO 06 _ PART03 _ il destino di Aerith e Boss Jenova Life forse fino a Boss Jenova Death sarebbe più giusto...se sintetizzano la parte di Icicle Inn.



 
Niente di particolare, bello comunque l'aneddoto che adesso oltre ai fan storici dell'originale si é creata proprio una corrente di impiegati fan di FF7R nello specifico.
Davvero un sogno diventato realtà, spero davvero che sia il punto di svolta per la loro sempriterna altalenanza qualitativa
 
La domanda sul 13 spero non la tengano da conto :ninja: A midgar ci possono stare i 'corridoi' ma nell'overworld NO.
Vanno bene anche aree alla FF12 ma non voglio vedere manco un 'canyon'... a parte Cosmo :morris2:
 
nessuna domanda sul finale ? strano :sard:
Non tutti si fanno le seghe mentali su qualcosa che ancora non esiste :asd:
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La domanda sul 13 spero non la tengano da conto :ninja: A midgar ci possono stare i 'corridoi' ma nell'overworld NO.
Vanno bene anche aree alla FF12 ma non voglio vedere manco un 'canyon'... a parte Cosmo :morris2:
Totalmente lineare dubito si possa fare anche volendo forzatamente.
C'è tanto backtracking fuori Midgar, anche narrativamente
 
Hanno ammesso che uno degli ingredienti di successo del remake è stato non dare troppo spago a Nomura, quindi immagino che lo faranno anche nella Part II fortunatamente.
Sulla questione open: menomale che puntino ancora sullo story driven, basta solo che mettano dungeon più complessi e più libertà esplorativa (senza aggiungere fetch quest possibilmente) e sarebbe perfetto per me.
 
Una delle cose meravigliose FF7R é che, malgrado fosse sulla carta solo "Episode Midgar", teasera buona parte delle scene più iconiche, e a modo suo fa "rivivere" tutto il mondo di FFVII tramite piccoli e grandi riferimenti, e si chiude con la soddisfazione di aver vissuto un'avventura completa, che é solo l'inizio, inizio di qualcosa che pur essendo già noto o prevedibile racchiude lo stesso grandi misteri.

Sarà matematicamente impossibile avere una Part 2 con lo stesso impatto :morris2:
 
Hanno ammesso che uno degli ingredienti di successo del remake è stato non dare troppo spago a Nomura, quindi immagino che lo faranno anche nella Part II fortunatamente.
Sulla questione open: menomale che puntino ancora sullo story driven, basta solo che mettano dungeon più complessi e più libertà esplorativa (senza aggiungere fetch quest possibilmente) e sarebbe perfetto per me.
In una intervista Nomura disse che era lui che teneva fermi gli altri due su alcune cose che volevano fare. Io penso, come normale che sia, che tutti e tre i principali scrittori di questo remake quando si mettono a tavolino a parlare di cosa fare buttino lì per lì roba per poi dire sì o no alle varie idee. Credo sia un normalissimo :sisi:
 
Ultima modifica:
Hanno ammesso che uno degli ingredienti di successo del remake è stato non dare troppo spago a Nomura, quindi immagino che lo faranno anche nella Part II fortunatamente.
Sulla questione open: menomale che puntino ancora sullo story driven, basta solo che mettano dungeon più complessi e più libertà esplorativa (senza aggiungere fetch quest possibilmente) e sarebbe perfetto per me.
Ma dove l'hai letta sta cosa di Nomura? lol
 
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