PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:

A livello di nomination ci siamo con i dovuti riconoscimenti. AD OGGI, nonostante gli aspetti controversi del titolo che comunque ci sono, ritengo che si meriterebbe il GOTY se non altro altro per la quantità e la qualità del lavoro svolto. Negli anni a venire un altro gioco così rischiamo di sognarcelo.

I voti glieli ho dati, ora si fa il tifo. Parte in svantaggio: polemiche sulla storia, uscito da troppo tempo, vendite sottotono, mal digeribile dalla stampa USA rispetto ad un platform. Atlus fa più simpatia di square.
Ma se lo merita TUTTO.
Post automatically merged:

A livello di nomination ci siamo con i dovuti riconoscimenti. AD OGGI, nonostante gli aspetti controversi del titolo che comunque ci sono, ritengo che si meriterebbe il GOTY se non altro altro per la quantità e la qualità del lavoro svolto. Negli anni a venire un altro gioco così rischiamo di sognarcelo.
Temo anch'io che con parte 3 vedremo gli ultimi fuochi d'artificio. È triste, ma meglio chiudere col botto e via.

Ultima modifica:
Mai stato un fan di FF,ho cominciato tardissimo a giocarci alla serie con il remake>>> poi al 16>>>e infine a questo e spero veramente tanto che vinca il goty,c'è una quantità e una qualità di contenuti esorbitante,con un gameplay per me geniale e incredibile che dev'essere premiato

Secondo me è proprio il culmine dello studio sui battle system action in un rpg. Ci sono arrivati a step, incespicando e cadendo più volte, ma ci sono arrivati. L'azione spettacolare degli fmv (o dei film) in sinergia col tatticismo dell'atb. Almeno per gusto personale questo è il combat system perfetto.

Lo ripeto, per uno che odia i combattimenti a turni (evitato infatti tutti i giochi atlus e anche un BG3 per dire ..), questo FF7 remake ha un CB unico

Non direi. Abbiamo parecchi giochi over 85 di metacritic, alcuni sorprendentemente over 90. E' solo questione di gusti. Per alcuni ti assicuro che è un anno irripetibile o quasi :asd:
Se la gioca con 2017 e 2023 per quanto mi riguarda :sisi:
Grande anno e vedere le produzioni orientali riappropriarsi della vetta (ma fin dal 2017 c'erano segnali coi nier, i persona, gli zelda) può solo far piacere.

Lo ripeto, per uno che odia i combattimenti a turni (evitato infatti tutti i giochi atlus e anche un BG3 per dire ..), questo FF7 remake ha un CB unico
Ma il gioco non è a turni, quindi perchè dici "per me che odio i turni" come a dire "è a turni, eppure mi piace"? Non capisco :asd:

Non mi sta piacendo gran che..però tra gli altri candidati per il goty è sicuramente il migliore...

Anno di magra comunque...
Spero di avere più anni così magri in futuro

Sto impazzendo..ultimo scontro..
Son due giorni che ci provo..il problema è che per arrivare a Sephiroth devo prima affrontare un ora di altre battaglie, e non posso salvare..quindi se esco poi devo rifarmi più di un ora di battaglia..assurdo..
Ora sono all'ultimo..Sephiroth con Aerith, non riesco a batterlo e non posso manco spegnere...se no devo ricominciare da 0...

Qualche consiglio? Arrivo fino a che lui ha un briciolo di vita, io super protetto, con Farra limite e tutto, ma lui da quando fa quel vortice non riesco più a colpirlo e con un misero colpo mi uccide entrambi..

Ma il gioco non è a turni, quindi perchè dici "per me che odio i turni" come a dire "è a turni, eppure mi piace"? Non capisco :asd:
Beh oddio, c'è una pausa tattica ed è fondamentale nel gioco.
Io sono invece totalmente votato all' action come stile di gioco :asd:

Beh oddio, c'è una pausa tattica ed è fondamentale nel gioco.
Io sono invece totalmente votato all' action come stile di gioco :asd:
Ma se c'è la pausa tattica non vuol dire che il gioco sia a turni. Sono 2 cose separate. Persino Mass Effect ha la pausa tattica (primo esempio che mi è venuto in mente).
Anche la meccanica dell'ATB non riesco ad associarla al gioco a turni, per lo meno non per come è stata inserita qua, dove la velocità di ricarica varia in base all'azione dal giocatore.

Ultima modifica:
Ma se c'è la pausa tattica non vuol dire che il gioco sia a turni. Sono 2 cose separate. Persino Mass Effect ha la pausa tattica (primo esempio che mi è venuto in mente).
Anche la meccanica dell'ATB non riesco ad associarla al gioco a turni, per lo meno non per come è stata inserita qua, dove la velocità di ricarica varia in base all'azione dal giocatore.
Lo so ragazzi, era per dire che io sono più casualone e preferisco i titoli action, anche nel campo della ruolistica. FF7Remake non è un action RPG

Sto impazzendo..ultimo scontro..
Son due giorni che ci provo..il problema è che per arrivare a Sephiroth devo prima affrontare un ora di altre battaglie, e non posso salvare..quindi se esco poi devo rifarmi più di un ora di battaglia..assurdo..
Ora sono all'ultimo..Sephiroth con Aerith, non riesco a batterlo e non posso manco spegnere...se no devo ricominciare da 0...

Qualche consiglio? Arrivo fino a che lui ha un briciolo di vita, io super protetto, con Farra limite e tutto, ma lui da quando fa quel vortice non riesco più a colpirlo e con un misero colpo mi uccide entrambi..
Devi tenerti le barre per quando fa

Il vortice

Devi fargli più danni possibile in quel lasso per ammazzarlo prima che faccia l'attacco

Lo so ragazzi, era per dire che io sono più casualone e preferisco i titoli action, anche nel campo della ruolistica. FF7Remake non è un action RPG
Come no? Certo che lo è. Proprio per questo Sirio ti ha fatto notare quella cosa. Con i turni non c'entra proprio niente, tranne forse per un leggerissimo rimando ai tempi passati con la meccanica dell'ATB, che però come ti ho detto prima mi riesce difficile associarla ai turni per come viene inserita in questo combat.

Come no? Certo che lo è. Proprio per questo Sirio ti ha fatto notare quella cosa. Con i turni non c'entra proprio niente, tranne forse per un leggerissimo rimando ai tempi passati con la meccanica dell'ATB, che però come ti ho detto prima mi riesce difficile associarla ai turni per come viene inserita in questo combat.
Boh per me un action RPG è più tipo un Dark Souls o un The Witcher 3....però non sto dicendo che ho ragione io eh ci mancherebbe. Per me, apprezzare un CS come quello di FF7R non è stato immediato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro