PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Verosimilmente parlando, quando pensate uscirà parte 3?
Entro Marzo 2028. Per me il loro obiettivo è uscire prima che escono le console nuove così da non avere due ulteriori versioni da fare. Prevedo console nuove a fine 2028 quindi ecco perchè dico entro quel fiscale. Se riescono a fine 2027 sarebbe top. Prima ancora è solo utopia, mai dire mai eh, ma meglio pensare al fine 2027 come periodo più sicuro per non farsi male :asd:

Entro Marzo 2028. Per me il loro obiettivo è uscire prima che escono le console nuove così da non avere due ulteriori versioni da fare. Prevedo console nuove a fine 2028 quindi ecco perchè dico entro quel fiscale. Se riescono a fine 2027 sarebbe top. Prima ancora è solo utopia, mai dire mai eh, ma meglio pensare al fine 2027 come periodo più sicuro per non farsi male :asd:
manca ancora parecchio quindi :sadfrog:

Su console nuove ci sarà la mega versione con tutti e tre capitoli

Purtroppo tocca aspettare ancora parecchio, ma hanno piena fiducia dopo Rebirth.

Visto l'anno scorso, è bellissimo! Goditelo tutto!
Goduto alla grandissima, veramente bello ed emozionante.
Avrei messo qualche altra musica al posto di altre ma nel complesso è stato bellissimo 😻
Verosimilmente parlando, quando pensate uscirà parte 3?
Speriamo per l'anniversario di FFVII nel 2027.

Goduto alla grandissima, veramente bello ed emozionante.
Avrei messo qualche altra musica al posto di altre ma nel complesso è stato bellissimo 😻

Speriamo per l'anniversario di FFVII nel 2027.
Si, considerando l anniversario per me esce nel 2027, ma è ancora lontano

Niente, sono un incapace. Ho sempre meno tempo per giocare a questo gioiello e non riesco a terminare
Rulers of the outer worlds
Quali materie avete usato? E con quale approccio? Perchè sono stufo di farmi devastare da
Gilgamesh
LOL

Niente, sono un incapace. Ho sempre meno tempo per giocare a questo gioiello e non riesco a terminare
Rulers of the outer worlds
Quali materie avete usato? E con quale approccio? Perchè sono stufo di farmi devastare da
Gilgamesh
LOL
Le materie usate non le ricordo minimamente pardon, ma cerca di tenere almeno due membri del party con esuna perché lui tiene un paio di attacchi che lasciano status alterati fastidiosissimi e mastera il piú possibile il parry (c'é una materia apposita di cui non ricordo IL nome).
Imo Tifa é irrinunciabile perché le sue abilità di Stagger aiutano tanto a massimizzare i danni e quindi far durare meno la battaglia.
Vorrei poterti dire di piú ma é passato piú di un anno e non ricordo minimamente le build usate :dsax:

Le materie usate non le ricordo minimamente pardon, ma cerca di tenere almeno due membri del party con esuna perché lui tiene un paio di attacchi che lasciano status alterati fastidiosissimi e mastera il piú possibile il parry (c'é una materia apposita di cui non ricordo IL nome).
Imo Tifa é irrinunciabile perché le sue abilità di Stagger aiutano tanto a massimizzare i danni e quindi far durare meno la battaglia.
Vorrei poterti dire di piú ma é passato piú di un anno e non ricordo minimamente le build usate :dsax:
Sto usando
  • Cloud / Aerith / Yuffie
  • Clou / Tifa / Yuffie
Oggi, per esempio, non sono andato neppure oltre il terzo round. Non capisco perchè, in alcuni tentativi, le summon avversarie non usano le loro mosse finali mentre oggi, ad esempio, è stato un delirio: più caricavo la barra limite velocemente e facendo danni, più quei maledetti usavano zantetsuken e via dicendo dopo pochi minuti.

Su Youtube quasi tutte le build usano Brumal Form con Yuffe ma non riesco nè a trovarla, nè ad utilizzarla. Come si attiva quell'abilità che tu sappia?

Sto usando
  • Clou / Tifa / Yuffie
Oggi, per esempio, non sono andato neppure oltre il terzo round. Non capisco perchè, in alcuni tentativi, le summon avversarie non usano le loro mosse finali mentre oggi, ad esempio, è stato un delirio: più caricavo la barra limite velocemente e facendo danni, più quei maledetti usavano zantetsuken e via dicendo dopo pochi minuti.

Su Youtube quasi tutte le build usano Brumal Form con Yuffe ma non riesco nè a trovarla, nè ad utilizzarla. Come si attiva quell'abilità che tu sappia?
Occhio che Zantetsuken viene usata una volta che hai subito tot.danni, c'é una sorta di barra invisibile che una volta riempita la fa attivare

Sto usando
  • Clou / Tifa / Yuffie

Se ti può consolare, secondo me ROTOW è la sfida più difficile/peggiore di tutte, anche più di quelle leggendarie che in realtà ho trovato godibili/stimolanti.
Difatti è l'unica dove ho usato la brumal form (efficace, ma davvero una noia stupidissima che ammazza il divertimento), e pure cosi comunque il round 5/5 c'è un fattore RNG bello marcato.

Se ti può consolare, secondo me ROTOW è la sfida più difficile/peggiore di tutte, anche più di quelle leggendarie che in realtà ho trovato godibili/stimolanti.
Difatti è l'unica dove ho usato la brumal form (efficace, ma davvero una noia stupidissima che ammazza il divertimento), e pure cosi comunque il round 5/5 c'è un fattore RNG bello marcato.
ma come si usa brumal form? come si trova/impara?

ma come si usa brumal form? come si trova/impara?

Non ricordo come si impara, ma se sei all'endgame con le abilità delle armi apprese, dovresti averla.
E' quell'abilità unicamente difensiva dove Yuffie sparisce per un secondo circa in una nuvoletta di fumo, garantendole frames di invulnerabilità.

Il trick sta nel farglielo fare a ripetizione (con Haste castato su di lei + accessorio che riduce l'uso di barra ATB) dentro la ATB Ward di Aerith, in modo che lei può spammarlo grazie ad haste + accessorio, e gli altri grazie al fatto che viene usata una abilità dentro il cerchio, guadagnano ATB a loro volta, potendo quindi avere utilizzi di ATB continui infiniti.
In pratica Yuffie svolte unicamente la funzione di generatore, mentre gli altri menano.

E' una strategia (un mezzo exploit :asd: ) efficace ma a mio parere poco divertente e che comunque non ti mette in salvo dal RNG che hai nel round 5 di quella sfida.

Per fortuna come dicevo tutte le altre sfide (sia le estreme che le leggendarie) sono meno cheap e anche se alcune sono effettivamente toste, sono godibili e ti spingono al miglioramento (almeno per me è stato cosi) tramite sperimentazione e uso calcolato delle abilità di ognuno. Mentre Rotow bleh.

Non ricordo come si impara, ma se sei all'endgame con le abilità delle armi apprese, dovresti averla.
E' quell'abilità unicamente difensiva dove Yuffie sparisce per un secondo circa in una nuvoletta di fumo, garantendole frames di invulnerabilità.

Il trick sta nel farglielo fare a ripetizione (con Haste castato su di lei + accessorio che riduce l'uso di barra ATB) dentro la ATB Ward di Aerith, in modo che lei può spammarlo grazie ad haste + accessorio, e gli altri grazie al fatto che viene usata una abilità dentro il cerchio, guadagnano ATB a loro volta, potendo quindi avere utilizzi di ATB continui infiniti.
In pratica Yuffie svolte unicamente la funzione di generatore, mentre gli altri menano.

E' una strategia (un mezzo exploit :asd: ) efficace ma a mio parere poco divertente e che comunque non ti mette in salvo dal RNG che hai nel round 5 di quella sfida.

Per fortuna come dicevo tutte le altre sfide (sia le estreme che le leggendarie) sono meno cheap e anche se alcune sono effettivamente toste, sono godibili e ti spingono al miglioramento (almeno per me è stato cosi) tramite sperimentazione e uso calcolato delle abilità di ognuno. Mentre Rotow bleh.
Io dopo che ho mollato non ho mai smesso di pensarci, mi è rimasto sto pallino in testa. Magari un giorno riproverò con sta strategia di Yuffie. :asd:

Infatti tutte le altre sfide di Chadley mi hanno fatto letteralmente godere, anche per capire come migliorarmi ma questo mi sta dilaniando la vita.

Per quanto riguarda l'abilità di Yuffie, è proprio questo che mi triggera. Credo di avere bene o male tutte le armi per tutti i pg ma questa maledetta brumal form non mi esce e su google non è che abbia trovato molto, se non come spammarla. Vorrei piangere un po' :asd:

Mamma mia, sono al capitolo 10 ma che fatica. È da giugno che ci vado avanti, non mi era pesato così tanto un gioco da AC Valhalla (che droppai).
Ogni nuova area sempre da rifare da capo le solite 4 attività in continuazione, sembra un girone dantesco, è davvero un mattone. Speravo di avere quasi finito e invece un'altra area enorme, quindi di nuovo torri, fonti, esper, moguri, cacce, che due cojones. Sono a 70 ore ma mi sono sembrate 300 da come mi è pesato.
Spero che con il terzo riprendano un po' la filosofia del primo capitolo snellendo un po' il tutto, perché l'unica cosa che mi fa andare avanti e non dropparlo è il BS fantastico.
A questo punto credo ignorerò qualsiasi segnalino sulla mappa e andrò dritto in fondo perché voglio solo portarlo a termine e non toccarlo più.
Finirà prima o poi la moda di questi giochi enormi bulimici

Carino Fort Condor

10 minuti dopo...

610-1741015292-61215280.png

Per il resto mi sta piacendo (apparte le solite scelte di game design da schiaffi), ho razzolato per bene le pianure ed adesso tocca a Junon. Giudizi veri ne darò alla fine.

Ultima modifica:
Eccomi finalmente con moolto ritardo su Rebirth, sono a 16 ore e mi sta piacendo un sacco :unsisi: sto facendo tutte le secondarie, lo preferisco al gia bellissimo Remake qui c'è molto piu esplorazione e tante cose da fare.. sono nella zona dopo le miniere... graficamente su Pro è una delle cose piu belle che abbia visto in questa generazione :uhmsisi:
Perche Square se si tratta di Remake di FF7 si ricorda come si fanno i FF poi nei capitoli principali tipo 15 e 16 si scorda? bu :eee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro