PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
I trofei e i platini sono una cagata colossale, ma fin quando alla gente piace e si diverte a platinare....contenti loro.
Ma se si divertono va benissimo,il problema è che quasi sempre si leggono commenti di chi si sta fustigando pur di platinare...come se fosse una penitenza divina da dover portare a termine
Dando pure la colpa agli sviluppatori per la difficoltà di alcuni trofei...una cosa imho completamente no sense

Volevo proprio chiedere come affrontare quell'ordalia con
odino e Alexander, mi fa partire Zantetauken e mi shotta all'istante:cry2::cry2:
Il trucco come nella sfida singola nel simulatore è non dargli tregua spammando mosse ATB e schivando, il problema è che c'è anche Alexander che rompe le palle. :bah: Comunque la strategia che proverò è quella di utilizzare Yuffie perchè attacca a distanza ed è molto agile, quindi per schivare è ottima. Cloud - Yuffie - Tifa penso sia un buon team. Per quanto riguarda le materie porto quelle che velocizzano il caricamento della barra ATB, così ho sempre le abilità pronte all'uso. Poi aggiungo anche quella che dopo aver utilizzato tot volte gli strumenti posso continuare ad utilizzarli senza sprecare la barra ATB, ottimo per spammare pozioni e code di fenice. E infine mi porto anche Fenice così posso rinascere in caso di KO.
Ma se si divertono va benissimo,il problema è che quasi sempre si leggono commenti di chi si sta fustigando pur di platinare...come se fosse una penitenza divina da dover portare a termine
Dando pure la colpa agli sviluppatori per la difficoltà di alcuni trofei...una cosa imho completamente no sense
Hai sbagliato persona fotte0 dei frofei. Però dato che il gioco mi sta piacendo tanto e sono a circa 130 ore mi viene naturale puntare al Platino. Raramente investo così tanto tempo in un gioco quindi arrivato a questo punto voglio provare a conpletarlo al 100%. Poi se non riesco a prenderlo pazienza e si passa al prossimo gioco.

Per me non è un discorso di trofei, è che sono semplicemente delle sfide parte del gioco, inserite dagli sviluppatori come parte di esso.
Lo facevo pure prima quando non esistevano. Pure nell'originale nessuno ti obbligava a sconfiggere Emerald e Ruby, eppure si faceva.

Si esatto,è proprio questo contrasto in cui sembra che in tantissimi siano forzati esternamente da qualcuno per fare qualcosa che sembra totalmente una rottura per loro perdendo tantissimo tempo e peggiorando la loro esperienza ,ma allo stesso tempo continuando a lamentarsi della cosa,il tutto solo per una notifica che esce fuori per un secondo ma lasciando dietro di sé spesso un odio verso l'esperienza che durerà mesi/anni ,evitando di tornarci a giocarci per semplice divertimento/piacere in fururo

Sul discorso che state facendo dipende. Se un trofeo ti dice di sconfiggere un boss opzionale particolarmente ostico e uno ci si impunta, non è diverso dal farlo per completare il gioco al 100% come si è sempre fatto senza abbandonare tutto alla prima difficoltà.
Diverso è quando un trofeo ti fa richieste slegate dai normali contenuti del gioco, tipo forzarsi di fare più run se non si ha voglia solo per prendere un trofeo.
Personalmente apprezzo i trofei quando ti aiutano a scoprire tutto del gioco (come una sorta di guida): finisco un gioco senza considerare i trofei, poi mi leggo la lista e da lì scopro se mi sono perso delle cose (esempio boss, zone opzionali, scene ecc).

Sul discorso che state facendo dipende. Se un trofeo ti dice di sconfiggere un boss opzionale particolarmente ostico e uno ci si impunta, non è diverso dal farlo per completare il gioco al 100% come si è sempre fatto senza abbandonare tutto alla prima difficoltà.
Diverso è quando un trofeo ti fa richieste slegate dai normali contenuti del gioco, tipo forzarsi di fare più run se non si ha voglia solo per prendere un trofeo.
Personalmente apprezzo i trofei quando ti aiutano a scoprire tutto del gioco (come una sorta di guida): finisco un gioco senza considerare i trofei, poi mi leggo la lista e da lì scopro se mi sono perso delle cose (esempio boss, zone opzionali, scene ecc).
Sì, esatto. Tipo vengo da Tales Of Grace F dove c'è il trofeo di far arrivare una cosa a 9999, ricompensa in game dopo che lo fai: NIENTE.
Quei trofei fanno cagare. Oppure quello di Mirror's Edge, gioco in prima persona (specifico perchè è importante) che come acrobazia voleva "Scavalca, scivola, salta, scala il muro, gira, salta, corri sul muro, gira, salta, fai una capriola" tutto in una volta. Premio in game: un caxxo.
Mentre qui se fai i minigiochi hai una cosa, fosse pure una roba inutile, ma è una ricompensa, quindi anche senza trofeo hai qualcosa in game e come in passato lo fai se vuoi quella cosa (poi magari uno vuole il trofeo più di quella cosa, ma di fatto è un'azione che senza trofeo ti da in game la stessa cosa quindi va bene).

A volte come dici si scoprono segreti perchè magari un trofeo messo nascosto poi vai a guardarlo e dalla descrizione scopri qualcosa che non sapevi, e ti aiuta come indizio o semplicemente in rete controlli ed è facile ci sia qualcosa, diversamente magari senza un trofeo pochi scoprivano o si interessavano a condividere e non lo scoprivi.

Sì, esatto. Tipo vengo da Tales Of Grace F dove c'è il trofeo di far arrivare una cosa a 9999, ricompensa in game dopo che lo fai: NIENTE.
Quei trofei fanno cagare. Oppure quello di Mirror's Edge, gioco in prima persona (specifico perchè è importante) che come acrobazia voleva "Scavalca, scivola, salta, scala il muro, gira, salta, corri sul muro, gira, salta, fai una capriola" tutto in una volta. Premio in game: un caxxo.
Mentre qui se fai i minigiochi hai una cosa, fosse pure una roba inutile, ma è una ricompensa, quindi anche senza trofeo hai qualcosa in game e come in passato lo fai se vuoi quella cosa (poi magari uno vuole il trofeo più di quella cosa, ma di fatto è un'azione che senza trofeo ti da in game la stessa cosa quindi va bene).

A volte come dici si scoprono segreti perchè magari un trofeo messo nascosto poi vai a guardarlo e dalla descrizione scopri qualcosa che non sapevi, e ti aiuta come indizio o semplicemente in rete controlli ed è facile ci sia qualcosa, diversamente magari senza un trofeo pochi scoprivano o si interessavano a condividere e non lo scoprivi.
Me lo ricordo quel trofeo di Mirror's Edge :sard:

Sono riuscito finalmente a fare l'ultima sfida Brutal comunque, mi ha richiesto un bel po di tentativi anche usando la strategia lamerona di Yuffie. Principalmente per via dell'ultimo round che anche con tutte le dovute accortezze, il fattore fortuna era comunque molto rilevante.

Sto facendo quelle leggendarie singole e le sto trovando più godibili.

Ma le musiche di sto gioco quanto sono belle? E sono solo a 4 ore di gioco

Ma le musiche di sto gioco quanto sono belle? E sono solo a 4 ore di gioco
Sono un capolavoro
Post automatically merged:

Sono riuscito finalmente a fare l'ultima sfida Brutal comunque, mi ha richiesto un bel po di tentativi anche usando la strategia lamerona di Yuffie. Principalmente per via dell'ultimo round che anche con tutte le dovute accortezze, il fattore fortuna era comunque molto rilevante.

Sto facendo quelle leggendarie singole e le sto trovando più godibili.
Farle tutte ti fa capire quanto è incredibile il bs di questo gioco.
Miglior combat mai visto in un jrpg

Il trucco come nella sfida singola nel simulatore è non dargli tregua spammando mosse ATB e schivando, il problema è che c'è anche Alexander che rompe le palle. :bah: Comunque la strategia che proverò è quella di utilizzare Yuffie perchè attacca a distanza ed è molto agile, quindi per schivare è ottima. Cloud - Yuffie - Tifa penso sia un buon team. Per quanto riguarda le materie porto quelle che velocizzano il caricamento della barra ATB, così ho sempre le abilità pronte all'uso. Poi aggiungo anche quella che dopo aver utilizzato tot volte gli strumenti posso continuare ad utilizzarli senza sprecare la barra ATB, ottimo per spammare pozioni e code di fenice. E infine mi porto anche Fenice così posso rinascere in caso di KO.

Hai sbagliato persona fotte0 dei frofei. Però dato che il gioco mi sta piacendo tanto e sono a circa 130 ore mi viene naturale puntare al Platino. Raramente investo così tanto tempo in un gioco quindi arrivato a questo punto voglio provare a conpletarlo al 100%. Poi se non riesco a prenderlo pazienza e si passa al prossimo gioco.
Il platino richiede il completamento al 100% del gioco.
Cosa rara dato che si ottengono platini anche senza il completamento al 100% in molti giochi.
A me piacciono come sfida se il gioco mi piace e mi prende molto.
,

Ultima modifica:
Sono un capolavoro

Farle tutte ti fa capire quanto è incredibile il bs di questo gioco.
Miglior combat mai visto in un jrpg

Il platino richiede il completamento al 100% del gioco.
Cosa rara dato che si ottengono platini anche senza il completamento al 100% in molti giochi.
A me piacciono come sfida se il gioco mi piace e mi prende molto.
,
Ma infatti non so quando un altro titolo riuscirà ad avvicinarsi a questo combat system, ha un'enorme profondità/spettacolarità/fluidità/varietà/immediatezza ma anche complessità,è un aspetto del gioco che è veramente un capolavoro

Volevo proprio chiedere come affrontare quell'ordalia con
odino e Alexander, mi fa partire Zantetauken e mi shotta all'istante:cry2::cry2:
Non so se l'hai già fatta ma
non so se ad hard sia diverso, ma a me odino+Alexander a normal non l'hai mai tirata la zantetsuken nei 30 e passa tentativi che ci avrò fatto, morivo sempre perché non riuscivo a scoppiare Alexander in tempo prima che tornasse odino, ed in due poi mi scioglievano

Basta semplicemente parargli tutto con Cloud(intendo le patate "immune"), va subito in tensione e parargli i colpi è abbastanza semplice, Alexander non lo cagavo proprio durante la prima parte della fight.

Poi se ad hard sia diverso non lo so. Comunque ho letto quella VR Challenge... Ma bisogna farli tutti e 5 di fila? Perché a me pare follia :asd:

Finito! Il gioco della vita è stato un viaggio incredibile. La sequenza finale con il graficone in CGI è da paura. :bruniii:

Un paio di domande, non avendo finito l'originale ci sono alcune cose che mi sono poco chiare
Zack si trova in un altro mondo/dimensione rispetto a quello di Cloud ? Perchè le sue parole lasciano intendere questo.

Poi altra cosa, perchè la materia "vuota" che Aeirth dona a Cloud diventa la black materia ?

Momento drammatico per me
Quando ho visto Cait Sith (il mio pg preferito) morire mi è caduto il mondo addosso, per fortuna era una trollata. :bruniii:

Ora sapere che devo aspettare ancora 2 anni per la conclusione mi uccide. :bruniii:

Le sfide leggendarie sono allucinanti, nelle ultime due ho visto che c'è sempre Odin alla fine, una roba fuori di testa visto che se spara Zantsetsuken bisogna ricominciare tutto da capo. Nosensetotale.

Ste sfide non fanno proprio per me, ho provato giusto un paio di sfide a brutal e le ho portate a termine a fatica. È un peccato ma non c'ho sbatti di perdere altre ore senza essere sicuro del risultato. La chiudo quì altrimenti mi rovino il ricordo del gioco.

Ho finito la Hard Mode.
Tutto piuttosto liscio, giusto la battaglia finale è stata duretta. Non tanto per la difficoltà in se, ma perchè han pensato bene di non darti la possibilità di skippare i 2 minuti di cutscene tra una fase e l'altra quando si muore :sard:

Mi manca solo Bond of Friendship come VR Challenge. E' secondo voi la più difficile?

To be a Hero mi è parsa molto più facile di Rulers of the Outer Worlds (per ora imho la più difficile)

Ho finito la Hard Mode.
Tutto piuttosto liscio, giusto la battaglia finale è stata duretta. Non tanto per la difficoltà in se, ma perchè han pensato bene di non darti la possibilità di skippare i 2 minuti di cutscene tra una fase e l'altra quando si muore :sard:

Mi manca solo Bond of Friendship come VR Challenge. E' secondo voi la più difficile?

To be a Hero mi è parsa molto più facile di Rulers of the Outer Worlds (per ora imho la più difficile)
Si diciamo che è quella più tosta.
Anche perché nell'altra utilizzi
Seph, che ha un moveset decisamente più da OP.
Mentre Zack è una versione abbastanza potenziata ma anche più limitata di ciò che puoi fare con Cloud.

Comunque sei un passo dal platino ormai.

Ragazzi, ho bisogno di una delucidazione da utenti più esperti di me.

Ho finito ampiamente il gioco e, tra un esame e le ore di lavoro, sto passando ulteriori ore di gioco con la lista di Johnny e Chadley. Ovviamente sto imprecando molto su Rulers of the outer worlds, quarto round e faccio una brutta fine ma prima o poi lo porterò a termine.

La cosa che volevo chiedervi è questa: cercando in giro, ho trovato la "Brumal Form" di Yuffie che pare faccia delirio incredibile in termini di danni. Ma che abilità è? In italiano a quale abilità corrisponde? Perchè non riesco a capire dove e come sbloccarla (se non serve c'è un trofeo per le abilità o qualcosa del genere)

Chiedo perchè sto giocando un po' con le materie che spingono forte l'atb di yuffie e questa abilità mi sembra incredibile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro