PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
No vai liscio, è praticamente un action in tempo reale con elementi RPG ma è tutto ottimamente spiegato con schermate di tutorial esaustive. Per il resto è un adventure come gioco. Per me un mix ideale.

No vai liscio, è praticamente un action in tempo reale con elementi RPG ma è tutto ottimamente spiegato con schermate di tutorial esaustive. Per il resto è un adventure come gioco. Per me un mix ideale.
Grazie sei stato gentile. Allora lo prenderò. Quindi nessun problema per l apprendimento? I miei giochi di ruolo se cosi si pososno chiamare solo la serie di mario e luigi per Nintendo, ma sono molto elementari. :unsisi:

Salve vorrei prendere rebirth..Ma non ho dimistichezza con i giochi di ruolo. Ho giocato massimo a fantasy life. Secondo voi sarebbe complesso come gioco per chi non ha mai giocato a giochi di ruolo? Grazie per la risposta 😊
No, avendo un gameplay abbastanza action sarebbe piuttosto immediato e anche per buildare team e personaggi vai abbastanza easy.
Però prima giocati Remake o ti perdi la storia XD

Grazie sei stato gentile. Allora lo prenderò. Quindi nessun problema per l apprendimento? I miei giochi di ruolo se cosi si pososno chiamare solo la serie di mario e luigi per Nintendo, ma sono molto elementari. :unsisi:
Ma zero proprio. All'inizio le schermate abbonderanno ma è anche un modo per prenderti per mano e guidarti. Le cose veramente importanti da capire non saranno oltre 3-4. In ogni caso essendoci i livelli di difficoltà e addirittura i cheat mode ho visto che sono stati implementati, davvero si adatta alle esigenze di tutti.
[automerge]1770666740[/automerge]
Sì vai di remake prima che è anche l'ideale come gameplay, il secondo aggiunge roba. Poi ovviamente la trama è collegata per direttissima quindi ti perderesti davvero troppo.

Non mi avevano detto che cosi guidato!Mah.E'importante per me questo. Grazie davvero siete stati esaustivi. Adesso so che prenderò un gioco che non mi darà problemi d apprendimento 😊

Non mi avevano detto che cosi guidato! /. E'importante per me questo. Grazie davvero siete stati esaustivi. Adesso so che prenderò un gioco che non mi darà problemi d apprendimento 😊
Aspetta non vorrei che poi mi mandi a fanculo. Non è che è guidato o si finisce completamente da solo(cioè forse a difficoltà casual sì ma non so) ma ti guida a capire le meccaniche, quello sì. Siamo comunque lontani dai gioco di ruolo che pretendono di essere un esperto già in partenza. Con questo secondo me si può iniziare tranquillamente per affacciarsi per la prima volta alle dinamiche rpg. Poi ripeto, ho letto addirittura dei cheat mode, che se attivati probabilmente sì, il gioco si finisce da solo :rickds:
Però non sono sicurissimo di questa informazione, l'ho letta di sfuggita. Dovrebbe essere roba ufficiale comunque.

Aspetta non vorrei che poi mi mandi a fanculo. Non è che è guidato o si finisce completamente da solo(cioè forse a difficoltà casual sì ma non so) ma ti guida a capire le meccaniche, quello sì. Siamo comunque lontani dai gioco di ruolo che pretendono di essere un esperto già in partenza. Con questo secondo me si può iniziare tranquillamente per affacciarsi per la prima volta alle dinamiche rpg. Poi ripeto, ho letto addirittura dei cheat mode, che se attivati probabilmente sì, il gioco si finisce da solo :rickds:
Però non sono sicurissimo di questa informazione, l'ho letta di sfuggita. Dovrebbe essere roba ufficiale comunque
Per giudato intendevo che ci sono dei tutoliar ed il gioco non ti lascia in balie delle onde ma ti da spiegazioni man mano che si prosegue👍

Salve vorrei prendere rebirth..Ma non ho dimistichezza con i giochi di ruolo. Ho giocato massimo a fantasy life. Secondo voi sarebbe complesso come gioco per chi non ha mai giocato a giochi di ruolo? Grazie per la risposta 😊
No non risulterebbe complesso, ma da quello che hai scritto in sezione N si capisce che non é un genere che fa parte.
Ti consiglio di lasciar perdere dato che già hai riscontrato difficoltà con vii remake.

Mi sta piacendo moltissimo ma, un po' come con Remake 1, c'è da accettare che persino nelle parti fedeli non restituisce lo stesso vibe dell'originale. Penso nessun full remake al mondo riesca a veicolare l'essenza PIENA di un gioco originale.

No non risulterebbe complesso, ma da quello che hai scritto in sezione N si capisce che non é un genere che fa parte.
Ti consiglio di lasciar perdere dato che già hai riscontrato difficoltà con vii remake.
Ho riscontrato problemi con la difficoltà ma settando a facile. Le cose vanno tranquille👍

Mi sta piacendo moltissimo ma, un po' come con Remake 1, c'è da accettare che persino nelle parti fedeli non restituisce lo stesso vibe dell'originale. Penso nessun full remake al mondo riesca a veicolare l'essenza PIENA di un gioco originale.
Mah oddio, se lo sceneggiatore del remake incomincia a inserire filler e situazioni senza senso, per forza che non restituisce le vibe dell'originale.
Resident Evil 2 remake ad esempio è un ottimo remake, basta non fare stupidaggini da fanfiction. Cosa che con rebirth hanno invece voluto fare, rovinando tutto.

Mah oddio, se lo sceneggiatore del remake incomincia a inserire filler e situazioni senza senso, per forza che non restituisce le vibe dell'originale.
Resident Evil 2 remake ad esempio è un ottimo remake, basta non fare stupidaggini da fanfiction. Cosa che con rebirth hanno invece voluto fare, rovinando tutto.
Ho capito che intendi, ma proprio per questo ho sottolineato che non mi riferivo ai cambiamenti grossi, perché (autocitandomi) "non dà lo stesso vibe nemmeno quando è fedele". Semplicemente la diversa regia, presentazione, scelta di ost, estetica delle location, ecc difficilmente restituisce le stesse sensazioni.
È il motivo per cui ho smesso di chiedere remake dei miei giochi preferiti: grazie a FFVII so che, anche fossero fatti bene, non ricevi comunque lo stesso risultato artistico dell'originale, ma un gioco che risulta esperienza a sé stante.

Secondo me meglio cosi.

Sono due epoche differenti, quindi è anche normale che il progetto Remake, anche nelle parti curate maniacalmente verso l'originale, sia stato "modernizzato" in alcuni aspetti(storia, dialoghi, personaggi, musiche, ecc.).

Per me ripeto meglio cosi, se uno vuole giocare o riscoprire il VII originale può sempre farlo sulle attuali console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro