PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non avevano già annunciato un gioco con "crisis" nel nome? Non centra con Crisis Core?

Non so quante persone lavorino in SE e in quanti team di sviluppo siano suddivisi, e chi lavora su cosa, ma a sentire loro su FFVIIR-2 ci lavorano da Novembre 2019, c’è stato il Covid che ha rallentato molti processi, ma a novembre 2023 sono 4 anni di sviluppo con già delle basi solide da cui partire e pensare ad un ipotetico 2025 è controproducente per un titolo che si basa sulla suddivisione in capitoli, capitoli di una stessa trama non troppo autoconclusivi...si rischia di vedere la terza parte su PS6.
Anche a me puzza la questione Zack...Se hanno i soldini, possono pensare di fare uno titolo dedicato a Zack che vive il “cambio del destino” generato dal Remake, e quest’ultimo che continua sui binari originali. Se portassero avanti i due titoli due team differenti potremmo non dover aspettare 5 anni tra un titolo ed un altro, come se fossero delle porzioni di gioco più piccole tipo mega DLC divisi in circa 5 capitoli con protagonista Zack.

Non voglio che ci mettano troppo...io voglio il ramake del VI VIII e IV

Ho recuperato un po' di roba... Dai che qualcosa salta fuori :gogogo:

Ever Crisis è un titolo mobile che raccoglierà tutti i giochi della compilation, quindi incluso Crisis Core.
Capito. E Crisis Core non dovrebbe essere un gioco che come trama va giocato dopo FF7? Mi farebbe strano lo facciano ora. So che è ambientato prima ma serve sapere quel che succede. Se è un remake di grosso calibro non è roba di adesso :asd:

Capito. E Crisis Core non dovrebbe essere un gioco che come trama va giocato dopo FF7? Mi farebbe strano lo facciano ora. So che è ambientato prima ma serve sapere quel che succede. Se è un remake di grosso calibro non è roba di adesso :asd:
Crisis Core è un prequel ma ti spoilera l'originale. Non è il momento di fare quel remake infatti.

Considerate gli anni fiscali: conviene veramente alla Square far uscire duei titoli dello stesso calibro nello stesso anno? Secondo me FFXVI giugno-sett e FFVII2 sicuramente dopo marzo 2024.

Restano le incognite KH4 e DQ che personalmente reputo (e spero) più indietro rispetto al 7-2
Secondo me sì. In primis perché comunque rafforzerebbe la posizione aziendale - non che ce ne sia molto bisogno, per carità. In secundis perché noi stiamo conteggiando "solo" FFXVI, FFVIIR2, KH4 e DQ. Da quello che sappiamo o presumiamo, c'è in cantiere una qualche sorta di remake di FFIX, potrebbe esserci un remake di Crisis Core nell'aria e chissà quanti altri progetti non ancora annunciati. Magari non grossi come gli altri, ma sufficienti a rafforzare un 2024 che vedrebbe l'assenza di un main FF ma la presenza degli altri due brand.

Comunque, se da qui al vociferato Showcase di Sony di settembre non si vede nemmeno per sbaglio un teaser di FFVIIR2 mi rimangio tutto, eh.

Non voglio che ci mettano troppo...io voglio il ramake del VI VIII e IV
Guarda il lato positivo, più il tempo passa e più i giochi che hai citato potranno godere di una grafica migliore.

Continuano a hyppare l'evento lato VII Remake... qui qualcosa vien fuori :asd:

E continuo a non escludere un dlc selvaggio.

E continuo a non escludere un dlc selvaggio.
No. Se c'è una cosa che non dovevano fare dopo la scelta di fare più giochi sono i DLC, già hanno sgarrato con quello di Yuffie, ma ora basta. Non verrà accettato molto dalla community come politica un ulteriore DLC da fare prima di parte 2 secondo me.

No. Se c'è una cosa che non dovevano fare dopo la scelta di fare più giochi sono i DLC, già hanno sgarrato con quello di Yuffie, ma ora basta. Non verrà accettato molto dalla community come politica un ulteriore DLC da fare prima di parte 2 secondo me.
Tanto lo giochi pure te.

:ayaya:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro